View Full Version : Mini Pci-e sia SSD Sata sia Pata?
Manu90XD
21-06-2011, 18:36
Ciao a tutti ho un problema il mio dell mini 9 (si lo so non arricciate il naso) ha fritto il suo ssd da 8 gb e sto cercando di capire se posso cambiarlo con uno sata o necessariamente devo avere un ssd pata .
le possibilità che ho sono trovare un ssd pata /(o sata) da 3cm * 5 cm
oppure prendere un adattatore da pci-e a CF in modo da avere anche più spazio (ho uno spazio vuoto dove dovrebbe esserci una scheda per blutooth che non metterò mai) e permettermi di fuori uscire dagli stringenti 3*5, però appunto non so se va bene come compatibilità. Datemi una mano a capire per favore grazie!!!
Il dell mini 9 usa un connettore proprietario, che ha lo stesso layout del mini pci-e, ma i segnali sono quelli pata (ide), quindi o prendi un pata specificatamente progettato per il mini 9, oppure esistono degli adattatori (anche questi specifici) per dischi sata e/o schede CF/microsd.
Manu90XD
27-06-2011, 19:41
Il dell mini 9 usa un connettore proprietario, che ha lo stesso layout del mini pci-e, ma i segnali sono quelli pata (ide), quindi o prendi un pata specificatamente progettato per il mini 9, oppure esistono degli adattatori (anche questi specifici) per dischi sata e/o schede CF/microsd.
Quindi se prendo un adattatore non mi si pone più il problema sata /pata giusto?
Per caso sai dirmi se questo (http://cgi.ebay.it/CF-SD-to-Mini-PCI-E-Adapter-SSD-for-ASUS-Eee-PC-901-ita-/200623361702?pt=Alimentatori_e_caricabatterie_per_Portatili&hash=item2eb6158ea6) adattatore andrebbe bene(ovviamente è solo per capire)? o dove cercare per capire quali sono quelli giusto?
P.s. quindi nessun mini pci-e sata giusto?
Quell'adattatore è per l'Asus eee (ed è per le Compact Flash). Non sono sicuro che vada bene anche per il mini9. Dovresti chiedere al venditore.
Ti conviene prendere un ssd specifico per mini9, ce ne sono molti in offerta (da 8,16 ,32gb), almeno che tu non abbia un motivo particolare per voler usare un sata.
Manu90XD
30-06-2011, 17:57
Quell'adattatore è per l'Asus eee (ed è per le Compact Flash). Non sono sicuro che vada bene anche per il mini9. Dovresti chiedere al venditore.
Ti conviene prendere un ssd specifico per mini9, ce ne sono molti in offerta (da 8,16 ,32gb), almeno che tu non abbia un motivo particolare per voler usare un sata.
Graze delle risposte , non ho un motivo principale era solo perchè avrei potuto avere una scelta più ampia tutto qui^^ Grazie mille della spiegazione ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.