View Full Version : Probelma giochi a scatti
Slim Shady
21-06-2011, 18:21
E' normale che con un e8500 @3.60 GHz, 2 GB di ram e una hd 5870 gioco a 1920x1080 ad Assassin's Creed Brotherhood a scatti?:doh:
se metti tutti i filtri al massimo si... comunque sezione sbagliatissima
se metti tutti i filtri al massimo si... comunque sezione sbagliatissima
quoto c'e' la sezione apposita
dany.m.93
22-06-2011, 09:45
io con il pc in descrizione gioco ad AC3 con tutti i filtri al max e il gioco è molto fluido... mi sembra stano che x te non sia così! la scheda grafica mi sembra buona....:rolleyes:
Er Monnezza
22-06-2011, 10:01
per me non gli bastano i 2 Gb di ram, e giocando in full hd con giochi pesanti la ram si esaurisce e chi c'è visto s'è visto
dovresti arrivare a 4Gb di ram
per me non gli bastano i 2 Gb di ram, e giocando in full hd con giochi pesanti la ram si esaurisce e chi c'è visto s'è visto
dovresti arrivare a 4Gb di ram
infatti, 4GB si può dire che erano gia richiesti con il primo.. anche 4 core in AC possono dare una mano
Slim Shady
22-06-2011, 11:28
Può essere che ho qualche componente difettoso o danneggiato e quindi non spinge come dovrebbe?
Comunque i requisiti del gioco dicono 2 GB. Gioco su Windows XP.
dany.m.93
22-06-2011, 11:33
saranno i requisiti minimi! cmq io metterei il 7 xke ho visto che la tua scheda grafica supporta le directx11 quindi avresti solo vantaggi!
Slim Shady
22-06-2011, 12:11
Se su XP non riesco a giocare decentemente come credi che giocherei su 7??
Comunque... se no può essere che avendo due ram di marca e frequenza diversa lavorano male?
Er Monnezza
22-06-2011, 12:22
Se su XP non riesco a giocare decentemente come credi che giocherei su 7??
Comunque... se no può essere che avendo due ram di marca e frequenza diversa lavorano male?
tutti i problemi per me sono dovuti alla mancanza di ram, con quel processore e quella scheda video non dovresti avere problemi a giocare in full hd
se poi metterai 4Gb di ram dovrai passare a Windows 7 x64, per poterle sfruttare, ormai XP ha fatto il suo tempo
scrat1702
22-06-2011, 12:36
Il tuo problema e la CPU! Senza un quad core recente e problematico giocarci in FHD!
Eccoti un test AC Brotherhood (http://www.overclockers.ru/lab/41992_2/V_pogone_za_proizvoditelnostju_processory._Pokolenie_do_Sandy_Bridge.html#5) da dove vedi che un AthlonII X4 con una 6970 non e sufficiente a giocarci in DX9 decentemente! E un gioco estremamente CPU limited!
Il tuo problema e la CPU! Senza un quad core recente e problematico giocarci in FHD!
Eccoti un test AC Brotherhood (http://www.overclockers.ru/lab/41992_2/V_pogone_za_proizvoditelnostju_processory._Pokolenie_do_Sandy_Bridge.html#5) da dove vedi che un AthlonII X4 con una 6970 non e sufficiente a giocarci in DX9 decentemente! E un gioco estremamente CPU limited!
si vero però con 4GB di ram la situazione cambierebbe drasticamente e con la maggior parte dei giochi anche su Win7 non avresti problemi in fullHD
scrat1702
22-06-2011, 12:51
si vero però con 4GB di ram la situazione cambierebbe drasticamente e con la maggior parte dei giochi anche su Win7 non avresti problemi in fullHD
Il test che ho postato e stato eseguito con 4Gb di DDR3 e Win7 64 SP1. Percio i 4Gb cambiano poco visto che un AthlonII X4 645 che e meglio di un E8500 si tengono a stento i 30FPS! Poi se noti a 1280 e in FHD gli FPS sono identici segno evidente che il limite e la CPU!
Slim Shady
22-06-2011, 13:56
Quindi cosa mi conviene fare secondo voi?
Quindi cosa mi conviene fare secondo voi?
comincia ad aumentare la ram anche se rimani su xp.
Magari ti legge 3,2gb ma sono sufficienti per giocare bene.
Il test che ho postato e stato eseguito con 4Gb di DDR3 e Win7 64 SP1. Percio i 4Gb cambiano poco visto che un AthlonII X4 645 che e meglio di un E8500 si tengono a stento i 30FPS! Poi se noti a 1280 e in FHD gli FPS sono identici segno evidente che il limite e la CPU!
si ma stiamo parlando di UN SOLO gioco.. alla fine i giochi che giovano vantaggio da config a più di 2 core non sono tantissimi (GTA IV,AC..) .. conta più che altro la frequenza della CPU che il numero di Core..
Certo se la priorità di Slim Shady è giocare ad AC, per la fluidità "perfetta" (che poi ci sono tanti forse in mezzo visto che non so dire se è stata fatta na buona conversione per questo titolo) serve un quadcore + 4GB di ram
scrat1702
22-06-2011, 17:13
comincia ad aumentare la ram anche se rimani su xp.
Magari ti legge 3,2gb ma sono sufficienti per giocare bene.
si ma stiamo parlando di UN SOLO gioco.. alla fine i giochi che giovano vantaggio da config a più di 2 core non sono tantissimi (GTA IV,AC..) .. conta più che altro la frequenza della CPU che il numero di Core..
Certo se la priorità di Slim Shady è giocare ad AC, per la fluidità "perfetta" (che poi ci sono tanti forse in mezzo visto che non so dire se è stata fatta na buona conversione per questo titolo) serve un quadcore + 4GB di ram
Ragazzi, non facciamo confusione! Shady ha chiesto aiuto per il gioco specifico, che evidentemente per lui e importante, percio, per giocarci bene senza scatti deve avere un Quad corazzato e 4Gb di ram purtroppo. Con VGA piu scarse della sua ma con un iX quad core va molto meglio! Queste sono le conseguenza di porting fatti con il :ciapet: ma non ci possiamo fare niente!
Slim Shady
22-06-2011, 17:16
E' un Athlon non un Phenom...
Slim Shady
22-06-2011, 17:18
Quindi che Core 2 Quad mi consigliate?
sinceramente non ti consiglierei di aggiornare la cpu...la tua va più che bene...secondo me non noteresti nessun miglioramento a passare a un quad (ovviamente a parte i pochisssimi giochi ottimizzati)...considerando la spesa che devi fare io opterei per un risparmio e andrei più in la ad aggiornare la config...se fossi in te comincerei a aumentare la ram per prima cosa...
Slim Shady
22-06-2011, 17:39
Comunque i requisiti raccomandati dicono 1.5 GB su Windows XP:rolleyes:
e ma come detto precedentemente ovvio che se alzi la risoluzione inizi ad avere un consumo maggiore di memoria...e credo che 2gb non bastino...considerando che una parte va già via per il so...
Slim Shady
22-06-2011, 18:26
Mentre gioco il grafico del task manager non mostra la ram in saturazione, mostra che ne uso i quattro sesti diciamo...
ovvio che il grafico non arriva mai a 0...però secondo me sei proprio un po limitato da quel fatto li...hai provato magari ad abbasare la risoluzione un pelo e vedere come si comporta e se gli scatti ci sono ancora?
altra cosa hai due banchi differenti di ram e quindi niente dual-channel...anche questo secondo me influisce un pelo
Slim Shady
22-06-2011, 18:37
Ho provato a mettere tutto al minimo e ho ancora gli scatti
con altri giochi hai magari lo stesso problema???...
Slim Shady
22-06-2011, 19:03
Anche con Black Ops per esempio. Comunque le RAM hanno anche una frequenza bassa: 667 MHz.
Speedy L\'originale
22-06-2011, 21:21
il tuo è un problema di ram senza dubbio, io ci stò giocando allo stesso con un un E8300 ora a 3.6Ghz, 4GB di ram e una HD4850 e riesco quasi a giocarci decentemente, non ci gioco benissimo x colpa della mia HD4850 che con lo schermo nuovo non regge adeguatamente la risoluzione FullHD, ma cmq si riesce a giocare, non va a scatti, rallenta solamente x via della sk. video ben inferiore.
Slim Shady
22-06-2011, 21:38
Grazie per l'aiuto che mi state dando. Provvederò a espandere la RAM a 4 GB e a passare a un sistema 64 bit.
Slim Shady
22-06-2011, 21:40
ovvio che il grafico non arriva mai a 0...però secondo me sei proprio un po limitato da quel fatto li...hai provato magari ad abbasare la risoluzione un pelo e vedere come si comporta e se gli scatti ci sono ancora?
In che senso non arriva mai a 0?
Speedy L\'originale
23-06-2011, 11:34
Grazie per l'aiuto che mi state dando. Provvederò a espandere la RAM a 4 GB e a passare a un sistema 64 bit.
Ieri mi son messo a testare il mio pc con Brotherhood e fraps, mentre giocavo con la HD4850 stava a 60fps a 1920x1080 con AA 2x e altri dettagli su medio alti tranne in certi casi che crollava e andava tipo a 30-40-50.
Il difetto maggiore che mi fa questo gioco è che certe volte l'immagine si taglia in 2 anche con V-Sinc attivo ed è abbastanza fastidioso.
Come gioco non è troppo pesante, la mia HD4850 che è ben inferiore alla tua lo regge abbastanza bene, peccato solo x gli fps minimi che sono troppo bassi..
Edit: Il tuo problema è cmq strano, con Windows 7 64, firefox, crhome, thunderbird aperto e altri programmi aperti nella task arrivo a ca 58% di ram occupata, cioè poco più di 2 GB, ma solo i 3 programmi aperti superano i 400mb allocati come ram. mentre il gioco occupa poco meno di 600mb, magari destinati ad aumentare durante il gioco.
se prende un quad e rimane con 2gb di ram non risolve nulla.
andry_garmin
26-06-2011, 00:24
forse sono i 2 gb di ram...e puo darsi che sia anche problema di driver ...prova ad aggiornarli
se prende un quad e rimane con 2gb di ram non risolve nulla.
quale gioco al momento ha bisogno di piu' di 2 giga di ram?
quale gioco al momento ha bisogno di piu' di 2 giga di ram?
Vista e seven già di loro si mangiano 1gb. Per i giochi ne rimane disponibile solo 1 e le prestazioni ne risentono parecchio soprattutto se si gioca in full hd con dettagli alti.
Portare la memoria a 4gb da solo vantaggi,fa nulla se sono delle memorie base come quelle che ho io tanto nei giochi frequenze e latenze delle ram contano zero.
quoto e non tralasciamo la scheda video che e' una cosa principale nei giochi
Visto che il problema è identico a quello che aveva mio figlio con ac Brotherhood riporto come l'abbiamo risolto, sperando che possa essere d'aiuto, dunque il pc èra composto da un athlon II 620 portato a 3,6 ghz con la L3 riattivata, una HD6870 e 4 banchi di hiperX da 1 gb a 1066 mhz... bene, sostituendo la ram con 2 banchi da 2 gb di hiperX con le stesse caratteristiche il problema è completamente sparito, ora anche se nel mio caso probabilmente uno dei banchi èra difettato, penso che anche Slim Shady risolverebbe sostituendo la ram con 2 banchi da 2 gb uguali.
PS
prima il problema si presentava sia con win7 32 che 64, mentre adesso gira fluido con entrambi
;) CIAUZ
Slim Shady
26-06-2011, 08:36
Comunque non credo che a giocare in FULL HD serva più RAM, perchè a quello ci pensa la VRAM cioè la RAM della scheda video che più è alta la risoluzione più c'è bisogno che questa sia maggiore. Nel mio caso la mia HD 5870 ha 1 GB e credo sia abbastanza.
Slim Shady
26-06-2011, 08:39
Visto che il problema è identico a quello che aveva mio figlio con ac Brotherhood riporto come l'abbiamo risolto, sperando che possa essere d'aiuto, dunque il pc èra composto da un athlon II 620 portato a 3,6 ghz con la L3 riattivata, una HD6870 e 4 banchi di hiperX da 1 gb a 1066 mhz... bene, sostituendo la ram con 2 banchi da 2 gb di hiperX con le stesse caratteristiche il problema è completamente sparito, ora anche se nel mio caso probabilmente uno dei banchi èra difettato, penso che anche Slim Shady risolverebbe sostituendo la ram con 2 banchi da 2 gb uguali.
PS
prima il problema si presentava sia con win7 32 che 64, mentre adesso gira fluido con entrambi
;) CIAUZ
Grazie. Ora il mio obiettivo è acquistare 2 banchi da 2 GB 1066 sperando di risolvere. Nel caso non risolva 4 GB di RAM sono comunque utili.
Slim Shady
26-06-2011, 09:52
forse sono i 2 gb di ram...e puo darsi che sia anche problema di driver ...prova ad aggiornarli
Aggiornando i driver gli scatti peggiorano e ho notato con MSI Afterburner che la scheda si scalda molto di più mentre gioco. CHE COSA STRANA:mbe:
Aggiornando i driver gli scatti peggiorano e ho notato con MSI Afterburner che la scheda si scalda molto di più mentre gioco. CHE COSA STRANA:mbe:
evidentemente viene meglio sfruttata dal titolo in questione visto che i driver da te scaricati evidentemente ne hanno migliorato il supporto ;)
Prova a vedere la percentuale di utilizzo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.