PDA

View Full Version : Code di stampa

andreajordan
21-06-2011, 18:10
Carissimi ... ho qui un problemino per i più acuti. Ho un IOmega Home media network Hard Drive storage di rete, con porta ethernet e porta USB. Alla porta usb è collegata una stampante laser multifunzione Brother dcp7010 Fino a pochi giorni fa tt ok stampavo dai computer in rete tranquillamente (la stampante è connessa ad un netgear dg834gt.
Poi l'altro giorno ho fatto qualche aggiornamento di windows e aggiornato il firmware dell'iomega da 1.o a 2.0. Ora mi stampa solo qualche volta e nelle code di stampa trovo:
REMOTE DOWNLEVEL DOCUMENT
e nn stampa più da nessun pc.
Suggerimenti per far tornare a funzionare le cose? Ho provato a cercare remotedownlevel document ma tanti fanno riferimento ad un virus (del 2006, comunque scansione fatta con AVG tt ok).
Che faccio per tornare a stampare dai 3 pc in rete?
Grazie

blasco017
22-06-2011, 09:33
io non ho capito!
prima scrivi che la stampante è collegata alla porta usb del nas, poi che è connessa al router netgear

nomeutente
22-06-2011, 10:41
Dovrebbe essere un errore dovuto al fatto che qualche processo invia direttamente alla stampante qualche dato: il servizio di spooling rileva che ci sono dei dati in transito ma non è lui a gestirli e quindi te lo indica in quel modo.
Può darsi che ci sia un errore nella rete per cui i dati vengono indirizzati alla stampante anziché all'indirizzo giusto, oppure qualche pc può necessitare di driver nuovi oppure ancora può essere sbagliata l'impostazione dello spooling da un pc.
Intanto elimina dalla coda tutti i processi e poi prova a inviare delle stampe da ciascun pc, così vediamo di capire se il problema ha un'origine specifica.

io non ho capito!
prima scrivi che la stampante è collegata alla porta usb del nas, poi che è connessa al router netgear

Certo se è collegata sia alla porta usb che al router qualche problemino potrebbe darlo :D