PDA

View Full Version : Impossibilità di disinstallazione Daemon Tools Live v4.40.2

Aeon_red
21-06-2011, 16:37
Ciao a tutti,
ultimamamente sto avendo un problema con questo programma che consiste nell'impossibilità di disinstallarlo, infatti dopo aver avviato uninstall.exe vedo apparire la finestrella di disinstallazione che dopo pochi secondi scompare senza che il processo giunga a termine. Al contempo non riesco neppure a rimuovere la periferica virtuale associata dal momento che provando a disinstallarla compare una schermata blu in cui mi si avvisa che il sistema sta procedendo al riavvio del computer per preservarne l'integrità.
A quel punto ho provato le maniere forti ed ho eliminato Dt tramite Unlock ed effettuato un ripristino di sistema ad una sessione in cui nn era presente l'unità virtuale. Il problema che così facendo ho aggravato il fatto, perchè ad ogni riavvio windows cerca di installare questa maledetta unità. Al chè per evitare ulteriori danni ho dovuto reinstallare Dt ritrovandomi 2 periferiche virtuali completamente inutili (uso già quella di MagicIso) e un programma che non riesco a disinstallare.
Spero che qualcuno possa darmi dei chiarimenti a riguardo del da farsi, perchè non ho altre idee. Grazie.

Errata corrige
chiaramente il programma è il Daemon Tools Lite v4.40.2 e non Live come riportato nel titolo :D

x_Master_x
21-06-2011, 16:46
Quando si disinstalla deamon tool, oltre agli spyware, rimangono installati anche i driver. Per disinstallarli vai qui:
www.duplexsecure.com/faq
Alla voce -How can I remove SPTD driver on 32-bit OS?-

Ah, e fai un piacere al mondo, dimentica daemon tool, se ne hai bisogno di un'unità virtuale prova WinCdEmu Portable ;)

Aeon_red
21-06-2011, 19:51
la questione è che non riesco proprio a disinstallare Dt. Il processo ha inizio ma poi si pianta a 1/4. Non capisco perchè. Comunque l'applicazione che mi suggerisci inspiegabilmente non mi permette di disinstallare le unità.

x_Master_x
21-06-2011, 21:24
la questione è che non riesco proprio a disinstallare Dt. Il processo ha inizio ma poi si pianta a 1/4. Non capisco perchè. Comunque l'applicazione che mi suggerisci inspiegabilmente non mi permette di disinstallare le unità.

Hai provato a disinstallarlo in modalità provvisoria?