PDA

View Full Version : problema connessione router di alice

gius.193
21-06-2011, 17:06
ciao,
io ho un router di alice conesso a internet ma non mi fa navigare...nel senso che quando apro il browser di internet carica la pagina per un po e poi mi dice "impossibile visualizzare la pagina web".
Quando vado su proprietà della rete LAN vedo che su attività---> pacchetti inviati: 200 e pacchetti ricevuti: 0
Io ho pure un portatile connesso a questo router in wifi e funzione cioè riesco a navigare, poi ho provato pure a mettere il cavo ethernet sul portatile e funziona, però sul computer fisso attaccato con il cavo ethernet si connette ma non mi fa navigare, non ricevo pacchetti...
Vi giuro ho provato a fare di tutto anke a reistallare e aggiornare i driver della scheda di rete... è venuto anche il tecnico telecom per provare a cambiare il router ma niente da fare...
Aiutatemi vi prego!!!

Jammed_Death
21-06-2011, 17:36
mi è successo 2 volte e in entrambi i casi si era rotta la scheda di rete :muro:

dando per scontato che i driver siano gli ultimi dovresti controllare queste cose:
-impostazioni ip della scheda
-eventuali software che potrebbero interferire sul traffico (il temibile nvidia network damage), accelleratori p2p, software p2p eccetera
-scansione antivirus con un buon av, un antimalware e un antirootkit (ti rimando alla sezione apposita con tutte le guide)
-se è possibile, prove con un altra scheda di rete

gius.193
22-06-2011, 13:43
mi è successo 2 volte e in entrambi i casi si era rotta la scheda di rete :muro:

dando per scontato che i driver siano gli ultimi dovresti controllare queste cose:
-impostazioni ip della scheda
-eventuali software che potrebbero interferire sul traffico (il temibile nvidia network damage), accelleratori p2p, software p2p eccetera
-scansione antivirus con un buon av, un antimalware e un antirootkit (ti rimando alla sezione apposita con tutte le guide)
-se è possibile, prove con un altra scheda di rete

ho provato un antimalware e un antirootkit, qualcosa ha rilevato, ma niente di che. Io per controllare l'ip della scheda di rete ho usato il comando ipconfig /all
e l'ip lo riconosce quindi non penso che sia problema di scheda di rete.
ho messo l'ip manuale e neanche funziona.

gius.193
22-06-2011, 23:53
la scheda di rete funziona perchè quando lancio il comando ping 192.168.1.2 -t su prompt dei comandi la risposta me la da "Risposta da 192.168.1.2: byte=32 durata<1ms TTL=64"
A ogni secondo da una rispota...quindi la scheda va bene...
aiutatemi a risolvere questo problema...

aggiungo uno screen su quello che è il mio problema:
http://imageshack.us/photo/my-images/197/immagine4121.jpg/

gius.193
24-06-2011, 13:01
nessuna mi sa rispondere???????