View Full Version : Upgrade da 8800 GT
Ciao a tutti
Attualmente ho una 8800 GT, ma il cambio di monitor da 1024x768 a 1680x1050 in molte situazioni si fa sentire e vorrei un consiglio su un upgrade poco traumatico (finanziariamente).
Sto leggendo che in molti thread consigliale la gtx 460 (vorrei rimanere su nvidia che con la 8800 non mi ha deluso), che come budget (attorno ai 130 €) sarebbe ottima, vorrei sapere se farebbbe anche al caso mio per rinvigorire un pò il mio pc.
Non sono un fanatico della supergrafica e antialias a manetta, mi basta un buon dettaglio ma soprattutto una fludità giocabile.
Nel caso, un consiglio anche su quale produttore di scheda video (magari poco rumorosa e ben raffreddata)
Configurazione :
Dual core 2,66 Ghz (settaggi di default)
MB Asus P5K
4 GB ram
Monitor 1680x1050
Windows XP/Seven
Alimentatori ne ho a disposizione 2 e spero che almeno uno lo possa usare:
Coolermaster Extreme Power 600 W
CoolerMaster Extreme Power 430 W (che uso attualmente)
Grazie in anticipo
vonugard
21-06-2011, 16:26
gtx 560 non "ti"
oppure una 6870
Per Nvidia:
compra asus, Gigabyte, gainward o al max zotac...
non comprare Pny, point of view,Sparkle, Msi o altre sconosciute..
Per AMD/Radeon:
compra Sapphire, asus, gigabyte, colorfull
non comprare xfx, club 3d, Msi o altre sconosciute...
tutto imho per esperienze personali ;)
gtx 560 non "ti"
oppure una 6870
Per Nvidia:
compra asus, Gigabyte, gainward o al max zotac...
non comprare Pny, point of view,Sparkle, Msi o altre sconosciute..
Per AMD/Radeon:
compra Sapphire, asus, gigabyte, colorfull
non comprare xfx, club 3d, Msi o altre sconosciute...
tutto imho per esperienze personali ;)
msi non è una buona marca?io avevo da più di 1 anno una msi gtx260 twin frozr e non ho mai avuto un problema..;)
guarda per 120 euro circa trovi la 6850 che è un ottima scheda, magari se fai un po di oc al processore è anche meglio ;)
altrimenti ci sono la 5850 xtreme leggermente piu prestante ma con consumi più alti..
in questa fascia di prezzo nvidia purtroppo non si sente moltissimo, infatti 5850 comparata con la gtx460 è nettamente superiore, e consuma anche poco meno..
come sei messo ad alimentatore?
edit: ah appena letto su ;D 600w reggi bene anche la 5850 xtreme, a te la scelta ;)
ah già, msi è un ottima marca.
edit. ho visto il tuo edit :)
overcloccare la cpu immagino che mi costringa a buttare il dissipatore intel e a procurarmene uno più adatto.
guarderò un pò di prezzi per la 5850
si ho editato :D sono stato un po lento :)
la 5850 mi va fuori budget (ma la extreme non la trovo)
la 6850 la trovo sapphire a 123 euro che rientra nel mio budget, ma è un passo in avanti concreto dall'attuale 8800 GT o potrei rimanere deluso ?
sinceramente pensavo che la maggiorparte delle schede video odierne fosse di molto superiore alla mia, ma vedo che non è esattamente così.
la 5850 mi va fuori budget (ma la extreme non la trovo)
la 6850 la trovo sapphire a 123 euro che rientra nel mio budget, ma è un passo in avanti concreto dall'attuale 8800 GT o potrei rimanere deluso ?
sinceramente pensavo che la maggiorparte delle schede video odierne fosse di molto superiore alla mia, ma vedo che non è esattamente così.
ci sono schede per ogni fascia di esigenze..tranquillo che c'è la differenza tra la 8800 gt e la 5850 :D
per farti un idea..
http://www.hwcompare.com/1137/geforce-8800-gt-1gb-vs-radeon-hd-5850/
:D
Mike00k7
22-06-2011, 00:44
Occhio che a prendere roba potente come 560 o 6870 a quella risoluzione sei cpu limited in un attimo, soprattutto col dual core a 2,66.
Ti conviene prendere la 460 o la 550ti se vuoi rimanere nvidia, 6850 o la piu economica e nuova 6790 per ati.
dalla 8800 GT con le schede di cui stiamo parlando avrai un aumento almeno del 100%, anche se probabilmente sui nuovi giochi il processore ti fara' da collo di bottiglia.
Con dissi stock a 3ghz dovresti arrivarci se fai le cose per bene.
Occhio che a prendere roba potente come 560 o 6870 a quella risoluzione sei cpu limited in un attimo, soprattutto col dual core a 2,66.
Ti conviene prendere la 460 o la 550ti se vuoi rimanere nvidia, 6850 o la piu economica e nuova 6790 per ati.
dalla 8800 GT con le schede di cui stiamo parlando avrai un aumento almeno del 100%, anche se probabilmente sui nuovi giochi il processore ti fara' da collo di bottiglia.
Con dissi stock a 3ghz dovresti arrivarci se fai le cose per bene.
già, infatti ti consigliai di dare un occatina al processore nel mio primo post..
dovresti riuscire a portarlo su di 300-400 mhz tranquillamente e forse senza toccare voltaggi anche..chiedi nella sezione apposita ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.