PDA

View Full Version : Crash driver HD 5770

killer manu
21-06-2011, 14:31
Salve ragazzi... ero un ex possessore di ati hd 4870 e forse avrei fatto meglio a tenermi quella beata scheda video... Ho comprato l'ati HD5770 e l'ho tenuta di lato in attesa del momento che assemblavo il computer... tutto và liscio con windows xp... con win 7 invece no... dopo aver istallato i driver, il programma mi chiede il riavvio del sistema, accetto, al riavvio i driver crashano e si vedono righe gialle verdi oppure icone che non si vedono e quando passo il mouse spuntano la barra dello start che si vede specie a pixel.. crasha tutto... non capisco il motivo anche perchè appena formattato istallo per primi i driver della scheda video e intanto crashano lo stesso... Ho windows 7 a 64Bit... ho provato anche ad aggiornare il bios della scheda video perchè alcuni risolvevano.. ma niente... cosa posso fare?
Grazie anticipatamente.

Blue_screen_of_death
21-06-2011, 22:53
ciao ...

il problema si verifica dopo l'installazione dei driver o anche prima?

sei sicuro di installare i driver giusti?

in gestione periferiche ci sono punti esclamativi gialli?

nel visualizzatore eventi ci sono errori?

killer manu
22-06-2011, 14:43
ciao ...

il problema si verifica dopo l'installazione dei driver o anche prima?

sei sicuro di installare i driver giusti?

in gestione periferiche ci sono punti esclamativi gialli?

nel visualizzatore eventi ci sono errori?

Si verifica dopo l'istallazione dei driver perchè prima dell'istallazione su gestione dispositivi non compare neanche la scheda video ma spunta una periferica VGA normale.. ora non ricordo di preciso come si chiama.. dopo l'istallazione dei driver non ci sono punti esclamativi gialli e niente errori.. i driver sono quelli giusti 100% perchè sono presi dal cd dello scatolo della scheda video... e sono compatibili anche con win 7..

Blue_screen_of_death
22-06-2011, 15:11
come prima cosa dovresti scaricare da internet i driver più aggiornati ...

ecco il link: http://sites.amd.com/us/game/downloads/Pages/radeon_win7-64.aspx

killer manu
23-06-2011, 10:03
Okey ora provo a disistallare quelle e istallo questi qui più aggiornati e provo.. :)
Grazie ;)

Blue_screen_of_death
23-06-2011, 11:26
pulisci bene i residui dei vecchi driver con driver sweeper ;)

killer manu
23-06-2011, 12:46
Altro che driver sweeper! ho formattato tutto direttamente.. risultato?
Sempre lo stesso anche con i driver aggiornati :( Non sò più cosa fare.. non credo sia la scheda video che neanche ho usato!

killer manu
28-06-2011, 00:29
UP