PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] American McGee's Alice: Madness Returns

Pagine : 1 [2]

Gabro_82
14-07-2011, 00:54
:asd:

:asd:

Eibefe
22-07-2011, 07:35
Lo aspettavo con ansia, ho amato alla follia il primo episodio, ma per ora mi sta un po' deludendo:(
Sono a poco meno della meta'... dite che posso ricredermi o va avanti cosi'?

CAPT.HOOK
22-07-2011, 10:25
Lo aspettavo con ansia, ho amato alla follia il primo episodio, ma per ora mi sta un po' deludendo:(
Sono a poco meno della meta'... dite che posso ricredermi o va avanti cosi'?

Non e' che si discosti tanto dal primo Alice cmq, se non ti sta prendendo e' forse perche' te lo ricordavi differente... ;)

Claus89
22-07-2011, 11:47
bo io l'ho preso sono ancora al primo capitolo sto cercando di aiutare il cappellaio:D che dire mi sta divertendo e stilisticamente e graficamente mi piace molto!

è molto vecchio stile in effetti ma per i miei gusti è solo un punto a favore:D

Tony Hak
22-07-2011, 22:19
finito !!! :D e m'e' piaciuto !! :D divertente.. un piacevole passatempo anche :) lo consiglio! certo non è un capolavoro..ma è davvero ben fatto :)

nevione
26-07-2011, 23:43
mi iscrivo, lo voglio comprare.
cavolo lo aspettavo ma ricordavo dovesse uscire piu' avanti e invece me lo trovo qui, bene, bene, dai commenti sembra piacevole anche.

mirko85
27-07-2011, 14:40
Non sapevo fosse uscito!
Il primo era davvero bellissimo

nevione
28-07-2011, 17:12
preso!
cavolo manco il manuale ci mettono piu' dentro nei giochi, tanto vale andare di digital download a sto punto:(
giocato ieri giusto 20 minutini, con pad della 360 e impostazioni grafiche tutte a palla tranne fisica su low.
mi pare bello a vedersi e comodo da giocare con il pad per il poco visto.
una domanda: avendo io una 6950 2gb non c'e' proprio verso di giocarlo decentemente con fisica almeno su medio no?

IngMetallo
28-07-2011, 23:31
preso!
cavolo manco il manuale ci mettono piu' dentro nei giochi, tanto vale andare di digital download a sto punto:(
giocato ieri giusto 20 minutini, con pad della 360 e impostazioni grafiche tutte a palla tranne fisica su low.
mi pare bello a vedersi e comodo da giocare con il pad per il poco visto.
una domanda: avendo io una 6950 2gb non c'e' proprio verso di giocarlo decentemente con fisica almeno su medio no?

Oddio non so come funziona physx ma io con una 4850 leggermente overclockata l'ho giocato a 1900x1080 con tutto al max a parte fisica su basso.. credo che almeno a medio si possa settare o.o

nevione
29-07-2011, 00:06
Oddio non so come funziona physx ma io con una 4850 leggermente overclockata l'ho giocato a 1900x1080 con tutto al max a parte fisica su basso.. credo che almeno a medio si possa settare o.o

leggevo nelle pagine dietro che physX ammazzava le prestazioni su schede ati e che per settare su medio alto necessita di una buona gpu da dedicare solo a quello, provero' comunque physX su medio, mi rincuori:D

IngMetallo
29-07-2011, 10:34
leggevo nelle pagine dietro che physX ammazzava le prestazioni su schede ati e che per settare su medio alto necessita di una buona gpu da dedicare solo a quello, provero' comunque physX su medio, mi rincuori:D

Comunque physx da quanto ho potuto provare cambia soltanto poche cose.. io l'ho provato 10 minuti settato su alto e il frame rate calava solo quando usavo il macinapepe perché faceva un effetto polvere che nemmeno mi piaceva tra l'altro o.o Per il resto la grafica non credo ne risenta molto :rolleyes:

Ovviamente aspetta che qualcuno confermi/smentisca le mie parole xD Io non l'ho provato molto con physx su alto xD

Noir79
29-07-2011, 10:37
Il MacinaPepe non e' l'effetto migliore; le cose carine sono le farfalle intorno ad Alice quando salta, la moltitudine di oggetti che svolazzano in molte scene a campo largo, e alcuni particolari effetti fisici di piastrelle rovinate con i pezzi che rimangono sparsi in giro, ecc.

Saturn
29-07-2011, 11:20
Io l'ho giocato a 1920x1080 (i7950, 12 gb ram pc1333, radeon hd 5970 1gb e persino dischi ssd in raid-0), tutte le impostazioni grafiche al massimo, no AA, e fisica su medium, ma in alcuni punti, non pochi purtroppo :(, il framerate scende a livelli pietosi, al limite del giocabile, anche se secondo me "il gioco vale la candela", perchè impostando la fisica su low, si perdono molti dettagli che danno veramente a parer mio, un tocco di classe alle scene. Non parliamo poi di metterlo su High, chimera per noi possessori di "semplici" ATI. :D

CAPT.HOOK
29-07-2011, 13:25
Il MacinaPepe non e' l'effetto migliore; le cose carine sono le farfalle intorno ad Alice quando salta, la moltitudine di oggetti che svolazzano in molte scene a campo largo, e alcuni particolari effetti fisici di piastrelle rovinate con i pezzi che rimangono sparsi in giro, ecc.

Quoto. Anche la distruzione delle mattonelle e' molto bella e ben realizzata, seppur non sia per niente un fattore ricorrente e credo di averla vista la prima volta nel castello della Regina. :stordita:

Fantasma diablo 2
29-07-2011, 13:33
Quoto. Anche la distruzione delle mattonelle e' molto bella e ben realizzata, seppur non sia per niente un fattore ricorrente e credo di averla vista la prima volta nel castello della Regina. :stordita:

pensavo accadesse ogni volta che si usa il cavalluccio...

CAPT.HOOK
29-07-2011, 13:50
pensavo accadesse ogni volta che si usa il cavalluccio...

Lo credevo anche io ma poi ho riflettuto bene sul fatto che se fosse stato cosi la quantita' di detriti accumulatasi a forza di botte a terra avrebbe spento il 90% dei frame rate degli utenti :D

IngMetallo
29-07-2011, 23:20

Ah ok non ci avevo fatto caso in quei 10 minuti di prova :) eh che dire.. beato chi ha nvidia :asd:

nevione
30-07-2011, 19:12
giocato un oretta, mi piace davvero molto, artisticamente pare inarrivabile e graficamente non e' cosi' male.
pero' ho 2 problemi di cui uno grosso:
1)settando tutto al max e physx su medio mi va a 30 fps:mad: e durante i combattimenti concitati crolla a 15:asd: dai non e' possibile con una 6950 2gb, provato pure 5 minuti mettendo physx su basso e va comunque a 30fps, ho su gli ultimi catalyst ufficiali ossia gli 11.7 dove sbaglio?
da catalyst non ho toccato nulla, messo nelle opzioni video del gioco 1920*1080 e le altre opzioni tutto si tranne il 3d e physx appunto medio o basso.
non ditemi che va a 30fps max come su console se no lo sbatto giu' dalla finestra.
2)le voci in game le sento bassissime, la musica e gli fx bene, se poi abbasso dalle opzioni musica e fx e alzo il volume molto le voci le sento giuste in game, ma quelle quando prendo i ricordi altissime.
ho una x-fi titanium collegata alle z5500 in ottico e analogico, giocando sto in analogico con i 6 ch direct, anche qui qualche soluzione?

Noir79
30-07-2011, 19:24
1)settando tutto al max e physx su medio mi va a 30 fps:mad: e durante i combattimenti concitati crolla a 15:asd: dai non e' possibile con una 6950 2gb, provato pure 5 minuti mettendo physx su basso e va comunque a 30fps, ho su gli ultimi catalyst ufficiali ossia gli 11.7 dove sbaglio?
da catalyst non ho toccato nulla, messo nelle opzioni video del gioco 1920*1080 e le altre opzioni tutto si tranne il 3d e physx appunto medio o basso.
non ditemi che va a 30fps max come su console se no lo sbatto giu' dalla finestra.

Questo gioco usa PhysX - se non hai una scheda NVidia, emula tutta la fisica via software.
Io ho una GTX-295 e mi scatta pure con una scheda dedicata interamente alla fisica su medio, e' proprio l'ottimizzazione ad essere ridicola.

2)le voci in game le sento bassissime, la musica e gli fx bene, se poi abbasso dalle opzioni musica e fx e alzo il volume molto le voci le sento giuste in game, ma quelle quando prendo i ricordi altissime.
ho una x-fi titanium collegata alle z5500 in ottico e analogico, giocando sto in analogico con i 6 ch direct, anche qui qualche soluzione?

Ho avuto lo stesso problema, con la stessa scheda - dopo ORE di prove, ho scoperto che la e' la configurazione della scheda a causare problemi. Vai su Play Control e clicca su "Speaker Volume". Nel mio caso, per qualche assurdo motivo, i due speaker frontali erano azzerati e il resto era attivo.
L'ho scoperto per caso - altra gente in rete aveva risolto il problema soltanto dopo una rimozione "a fondo" dei driver e la loro reinstallazione (il che, probabilmente, re-imposta il volume dei canali al default).

nevione
30-07-2011, 21:10
Questo gioco usa PhysX - se non hai una scheda NVidia, emula tutta la fisica via software.
Io ho una GTX-295 e mi scatta pure con una scheda dedicata interamente alla fisica su medio, e' proprio l'ottimizzazione ad essere ridicola.

Ho avuto lo stesso problema, con la stessa scheda - dopo ORE di prove, ho scoperto che la e' la configurazione della scheda a causare problemi. Vai su Play Control e clicca su "Speaker Volume". Nel mio caso, per qualche assurdo motivo, i due speaker frontali erano azzerati e il resto era attivo.
L'ho scoperto per caso - altra gente in rete aveva risolto il problema soltanto dopo una rimozione "a fondo" dei driver e la loro reinstallazione (il che, probabilmente, re-imposta il volume dei canali al default).

grazie, per il fatto del sonoro faro' come dici, ma per il fatto degli fps ho capito che physx va messo su basso, in quel caso pero' deve andare a piu' di 30fps no?
mi gira bene metro e non alice?:D
comunque dai e' davvero bello e ti ringrazio ancora per la dritta;)

Noir79
30-07-2011, 23:53
grazie, per il fatto del sonoro faro' come dici, ma per il fatto degli fps ho capito che physx va messo su basso, in quel caso pero' deve andare a piu' di 30fps no?

Si, a "basso" non usa PhysX per niente - dovresti fare oltre 100FPS stabili.

nevione
31-07-2011, 00:45
Si, a "basso" non usa PhysX per niente - dovresti fare oltre 100FPS stabili.

mi fa 30 fps anche a basso, provati catalyst 11.6 e 11.7, c'e' qualcosa che non va:( ma solo con alice, ho provato a iniziare metro e va a 60

Noir79
31-07-2011, 00:47
mi fa 30 fps anche a basso, provati catalyst 11.6 e 11.7, c'e' qualcosa che non va:(

Devi "sbloccare" il tetto a 30 FPS. Leggi il primo post, e' spiegato in dettaglio.

nevione
31-07-2011, 01:16
Devi "sbloccare" il tetto a 30 FPS. Leggi il primo post, e' spiegato in dettaglio.

vacca boia mi era sfuggito:D e si che ho letto tutto il thread.
se passi da barcellona c'e' una birra offerta, anzi due dai:D

Noir79
31-07-2011, 01:18
vacca boia mi era sfuggito:D e si che ho letto tutto il thread.
se passi da barcellona c'e' una birra offerta, anzi due dai:D

Grazie, lo terro' a mente :)

bystronic
31-07-2011, 15:14
accidenti ragazzi che gioco...l'ho preso ieri più per curiosità e disperazione (dopo la delusione di fear3, DNF) ad agosto resto a casa e non sapevo proprio a cosa giocare, così l'ho preso pensando tanto peggio di così....e invece:eek: stupende le atmosfere divertenti e le meccaniche di gioco:) sara forse che non avevo mai giocato il genere ma sono molto soddisfatto (e di questi tempi...:D ) i soldi meglio spesi da qualche tempo a questa parte.

ho messo a 1920x1200 e tutto il resto al massimo compresa la fisica, e và splendidamente devo prendere un po la mano col comando per librarsi, a volte cicco e mi spiaccico:fagiano:

Noir79
31-07-2011, 15:20
Concordo! E' molto piu' bello di quanto certe recensioni non lascino ad intendere.
L'atmosfera e' unica, la grafica accattivante, le meccaniche un po' ripetitive ma sempre divertenti.

Un piccolo capolavoro, per quanto mi riguarda - 9/10!

bystronic
31-07-2011, 15:39
quoto il punteggio;)

poi i vestiti che indossa la protagonista mi piacciono molto (graficamente azzeccati) li trovo molto gotici a volte inquietanti, spece il primo blù col grembialino bianco macchiato di sangue e il teschio dietro come chiusura, e brandendo la lama Vorpale..:Perfido: mi ha dato l'impressione di essere una schizzata assassina:D

pierluigip
01-08-2011, 14:36
stavo per comprare il gioco

usa steam ? o ea online solo per l'attivazione ?
non ho adsl

grazie

nevione
01-08-2011, 14:37
stavo per comprare il gioco

usa steam ? o ea online solo per l'attivazione ?
non ho adsl

grazie

origin di ea e ci vuole l'adsl per l'attivazione

pifubob
02-08-2011, 18:36
vi dico la mia(spero di nn ripetere qualcosa):aspettavo con ansia una patch o driver nuovi ufficiali (nn beta, attualmente 275.33) per risolvere quella che sembra una scarsa ottimizzazione che causa quei bruschi cali di fps. gioco su un core i7 870 con sli geforce gtx 570 (pure occate) con 8 giga di ram a 1666. ho anche 2 hd: sul primo win xp e sul secondo 7 a 64 bit. per qualche strano motivo avevo installato alice sul primo (che vede ca. 3,2 giga di ram), smanettato sul cfg per togliere il cap a 31 fps, ma mi innervosivo troppo. poi ho detto: vediamo che succede se installo su 7 64 bit. bè, devo dirvi che va moooolto meglio. ho lasciato pure il cap a 31 . sarà il SO, saranno gli 8 giga effettivi, sarà il cap a 31 fps (una cosa è calare improvvisamente da 60 fissi a 28 o quello che è, e una cosa da 31 a 28... tra l'altro in punti precisissimi, anche in assenza, apperente, di physx ...quasi uno stuttering...), ma adesso gioco molto più rilassato!! boh!! cmq, come dicono i forum yankee : "physx is broken..."
saluti a tutti

Noir79
02-08-2011, 20:36
La differenza tra 31 e 60 FPS migliora sensibilmente l'esperienza di gioco - consiglio vivamente di seguire i passi descritti nell'OP e sbloccarli.

nevione
02-08-2011, 20:47
La differenza tra 31 e 60 FPS migliora sensibilmente l'esperienza di gioco - consiglio vivamente di seguire i passi descritti nell'OP e sbloccarli.

io ho modificato l'ini e mi andava effettivamente a oltre 100fps, pero' in una partita mi e' inspiegabilmente crashato tutto (schermo inchiodato con sonoro a scatti e succesiva schermata blu)
al riavvio mi e' poi sempre funzionato senza piu' crashare ma mi va a 60fps max, si vede che qualcosa dell'ini e' tornato all'originale, comunque gia' a 60fps si gioca bene.

bystronic
04-08-2011, 16:40
qualcuno che sà potrebbe dirmi come si attiva l'ombrello perche io ci sto uscendo pazzo....:muro:

ho controllato anche nel menu comandi e le lettere sono giuste premo T per centrare il bersaglio e poi E ma Alice continua a imbracciare il macinapepe e mi fanno fuori:D

Noir79
05-08-2011, 13:48
bystronic,

direttamente da questo mio post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35518322&postcount=238):

---

Volevo solo informare tutti coloro che hanno ancora il problema dell'ombrello usando la tastiera, che la soluzione che per me ha funzionato e' la seguente:

1 : Sotto C:..\Documents\My Games\Alice Madness Returns\AliceGame\Config\AliceControlLayout.ini, cercare la linea:

KeyBindArray1=(Name="G",Command="TriggerBlock true| OnRelease TriggerBlock false")

e cambiarla in

KeyBindArray1=(Name="G",Command="TriggerBlock true | OnRelease TriggerBlock false")

Potete anche usare un tasto diverso dal default - io uso "R" al posto di "G".
Ebbene si, quello spazio faceva tutta la differenza del mondo. Qualcuno non ha controllato bene la configurazione del suo parser...

AndreTM
05-08-2011, 14:24
ragazzi ho rimosso il gioco dopo averlo completato quindi non ho avuto modo di vedere se è stato fatta o meno un ottimizzazione per la fisica nei nuovi drivers.. qualcuno di voi che lo ha ancora installato mi sa dire qualcosa? :)

bystronic
05-08-2011, 17:18
@Noir79

GRAZIE comunque non è stato sufficente erano sbagliati i comandi mostrati a video (non ho bindato nessun tasto) ho lasciato tutto a defaut però a video appariva premere il tasto T per centrare, invece è il tasto Tab:doh:
vabbè..

ci ho messo un po a capire la tattica evasiva e di attacco (pensavo di dover usare solo l'ombrello per colpire di rimando):D

in questo gioco l'agilità nel premere i comandi col giusto tempismo è vitale, mi sà che farò molta fatica a completarlo, nello scenario dopo mi si sono anchilosate le dita:stordita: (sezione sollevamenti del cappellaio) mi piace ma per mè che vengo dai soli Fps devo prenderci la mano (quando sarò riuscito a distenderla):)

Noir79
05-08-2011, 17:33
@Noir79

GRAZIE comunque non è stato sufficente erano sbagliati i comandi mostrati a video (non ho bindato nessun tasto) ho lasciato tutto a defaut però a video appariva premere il tasto T per centrare, invece è il tasto Tab:doh:
vabbè..

Cosi' come ho scoperto sulla mia pelle, il rebind dei tasti in questo gioco funziona malissimo.
Per modificarli permanentemente devi modificare gli .ini nella cartella di installazione del gioco, non in quella sotto la tua cartella Documenti (fai un backup prima).

nevione
05-08-2011, 17:47
io per il momento non ho giocato molto, comunque ho incontrato due di quei cosi di fanghiglia nera dove si deve usare l'ombrello e ho risolto con la follia di alice:D

bystronic
06-08-2011, 13:39
Cosi' come ho scoperto sulla mia pelle, il rebind dei tasti in questo gioco funziona malissimo.
Per modificarli permanentemente devi modificare gli .ini nella cartella di installazione del gioco, non in quella sotto la tua cartella Documenti (fai un backup prima).

si hai ragione ormai è diventata una prassi per mè, faccio sempre una copia di quel che modifico.. ho un HDD esterno dove metto tutto quel che riguarda i giochi (patch, ini, cfg, etc.) nel caso di alice mi sono fatto anche un documento di word dove ho copiato la tua procedura e il problema da me rilevato, così quando dovessi reinstallarlo ho tutte le informazioni necessarie a risolvere i problemi.

grazie per la segnalazione dei tasti da bindare;)

Drunke
10-08-2011, 17:56
A nessuno di voi il gioco parte con le bande nere? Anche se è settato in Full HD lui parte con le bande nere, devo settare dal desktop la risoluzione Full HD per poterlo giocare a pieno schermo. Qualcuno può aiutarmi? Ho una Nvidia

Noir79
13-08-2011, 13:15
L'altro giorno stavo intrattenendo mia figlia guardando un po' di sigle di cartoni animati su Youtube, quando, per puro caso, sono incappato nella sigla del vecchio cartone di "Alice nel Paese delle Meraviglie" (http://www.youtube.com/watch?v=Jia3uzKs4xk), che avevo completamente rimosso.

Guardandolo, pensavo quanto sarebbe grande se si potesse fare un video con spezzoni del gioco, con questa sigla in sottofondo :asd:

Il testo della canzone si presta molto bene ad essere completamente sovvertito da specifici spezzoni del gioco:

----
Nel mondo di Alice lo sai
le cose più strane vedrai
col suo coniglietto parlante
Alice ti aspetta se vai.
Un coro coi fiori farai
col treno sott'acqua tu andrai
e poi con le buffe aragoste
ballar la quadriglia potrai.

Alice Alice
che gran divertimento
Alice Alice
in questo mondo c'è.

Alice Alice
aspettami un momento
Alice Alice
dai portami con te

Dai dai
nel buco salti e vai
Vai vai
e in un momento stai
Stai stai
tra tanti amici sai
Sai sai
io vengo con te.

Alice Alice
che gran divertimento
Alice Alice
in questo mondo c'è

auguri di non compleanno
a tutti gli amici farai.

Altissima tu diverrai
ma poi piccolina sarai
è pieno di tante sorprese
il mondo di Alice lo sai.

Alice Alice
Alice Alice
Alice Alice
che gran divertimento

Alice Alice
che bello è
stare insieme a te.
Dai portaci con te!
----

Quando finiro' il gioco (sto al 70%) e avro' visionato l'intera storia, se qualcun'altro se la sente possiamo cominciare a discutere il montaggio e la selezione delle immagini da abbinare ad ogni frase/strofa.

Se fatto con un minimo d'impegno, secondo me vieni fuori qualcosa di carino!

lorxx
21-08-2011, 13:03
Ciao NOIR79,
sono un utente vecchio(fisicamente) ma ancora bimbo (ludicamente).
Ho sempre consultato il forum ma non ho mai fatto domande......e adesso te ne devo fare una:
mi potresti spiegare come se fossi un deficiente (forse lo sono) come fare per questo ombrello del cavolo?
Ho provato a seguire le tue istruzioni modificando il binding prima nel file nella cartella del gioco e poi nella cartella documenti/mygames ma non mi è cambiato un tubo.
Ho anche provato a ripristinare dal gioco gli abbinamenti originali ma è servito solo a perdere tempo (io da vecchietto con wasd non mi ci trovo e uso ancora le freccine e il topo) a riconfigurare quelli che mi piscciono.
Non c'è un altro modo per sconfiggere quel "tre facce di mer*a"?
Grazie se mi risponderai.....

torrent
21-08-2011, 14:14
Mi intrometto frettolosamente e forse anche inopportunamente (il gioco lo ho finito da tempo e ho usato il wasd, che se non sei mancino mi sembra la combinazione più semplice ), l'ombrello, tenendo puntato l'avversario (ma non ricordo il tasto per il puntamento automatico...) a me ha funzionato sempre.
Comunque nelle situazioni difficili se lo hai già sbloccato ti consiglio di indossare il vestito salvavita (http://static.blogo.it/gamesblog/alice-madness-returns-13/alice2dresspromofleshmaiden.jpg) :)

wolverine
21-08-2011, 14:19
L'altro giorno stavo intrattenendo mia figlia guardando un po' di sigle di cartoni animati su Youtube, quando, per puro caso, sono incappato nella sigla del vecchio cartone di "Alice nel Paese delle Meraviglie" (http://www.youtube.com/watch?v=Jia3uzKs4xk), che avevo completamente rimosso.

Guardandolo, pensavo quanto sarebbe grande se si potesse fare un video con spezzoni del gioco, con questa sigla in sottofondo :asd:

Il testo della canzone si presta molto bene ad essere completamente sovvertito da specifici spezzoni del gioco:

----
col suo coniglietto parlante
Alice ti aspetta se vai.
Un coro coi fiori farai
col treno sott'acqua tu andrai
e poi con le buffe aragoste
ballar la quadriglia potrai.

Alice Alice
che gran divertimento
Alice Alice
in questo mondo c'è.

Alice Alice
aspettami un momento
Alice Alice
dai portami con te

Dai dai
nel buco salti e vai
Vai vai
e in un momento stai
Stai stai
tra tanti amici sai
Sai sai
io vengo con te.

Alice Alice
che gran divertimento
Alice Alice
in questo mondo c'è

auguri di non compleanno
a tutti gli amici farai.

Altissima tu diverrai
ma poi piccolina sarai
è pieno di tante sorprese
il mondo di Alice lo sai.

Alice Alice
Alice Alice
Alice Alice
che gran divertimento

Alice Alice
che bello è
stare insieme a te.
Dai portaci con te!
----

Quando finiro' il gioco (sto al 70%) e avro' visionato l'intera storia, se qualcun'altro se la sente possiamo cominciare a discutere il montaggio e la selezione delle immagini da abbinare ad ogni frase/strofa.

Se fatto con un minimo d'impegno, secondo me vieni fuori qualcosa di carino!

Non sono l'unico che la canticchiava durante il gioco.. :D

lorxx
21-08-2011, 14:45
Grazie TORRENT per la risposta....non uso il wasd perchè spesso mi sposto di una posizione e nei momenti concitati faccio delle papere tremende e ormai a 54 anni la vedo dura a riabituarmi alla nuova combinazione di tasti.(pensa che per saltare uso il maiusc dx e per chinarmi il ctrl dx con tutti gli sparatutto)
Sul fatto che il trefaccedimer*a va "engaged" lo avevo letto ma non capisco cosa voglia dire.
Quando sparo pepe col macinino il mirino da celeste mi diventa rosso quando il bersaglio è colpibile.....ma con quel tipino di catrame non si attiva una cippa.
Insomma se qualcuno mi spiega per benino questa faccenda del binding dei trasti.....mi fa un favorone.
Approposito,vorrei anche sostituire il tasto di default per "usa" con "enter" ma il sistema non me lo permette........e se nei vari .ini cambiassi il binding dell'hysteria con un altro tasto?
attendo umilmente dritte & aiuti

torrent
21-08-2011, 15:02
finquando non interviene qualcuno che ne sappia di più provo a dirti quel poco che ricordo.
Mi sembra che il tasto shift o shift lock serva per agganciare il nemico (se non il Ctrl) in pratica ti poni di fronte al nemico e con quel tasto attivi una sorta di puntamento automatico, contemporaneamente apri l'ombrello, devi usarli entrambi (per questo mi pare difficile rimappando tutto alle freccette).
Ma non vorrei sbagliarmi...:boh:

lorxx
21-08-2011, 15:22
Ho provato ma...nulla da fare.
Ma cosa succede al momento che hai "inquadrato" il nemico?
Cambia forma il puntatore o che altro?
Ah,dimenticavo.....ma il graziosissimo vestitino come si sblocca?

fulvo
21-08-2011, 15:53
anche io ho il problema con l'ombrello.
Ho risolto usando il cavallo, rompendo la difesa, riesci a colpirlo con un colpo o sempre di cavallo o cambiando all'istante l'arma e passare alla lama. Poi ovviamente usi la schivata. Quando mi lancia le palle infuocate lo tengo sempre in target e gli sto incollato, uso la schivata appena prima che spari la palla e dopo parto con il cavalluccio.
ah poi se inquadri il nemico ti mira in automatico con le armi da lancio, però se sono in gruppo devi essere abile a sbloccare il target se devi correre via

lorxx
21-08-2011, 16:31
Grazie anche a FULVO ....ma che cos'è il cavallo?
Io per ora ho solo la lama vorpale e il macinino entrambi al secondo livello di potenziamento.
E,chiedo ancora,cosa si intende per "tenerlo in target"?
Come ti accorgi se è o non è in target?

fulvo
21-08-2011, 16:39
probabilmente ancora non ci sei arrivato, il cavalluccio è un'arma che trovi.
per tenerlo in target: non quale sia il tasto normale, comunque ti appare l'indicatore giallo sopra il nemico e 2 bande sopra e sotto e alice rimane sempre rivolta verso il nemico senza la possbilità di girare la visuale.

bonzo84
21-08-2011, 17:17
Forse mi potete aiutare.
C'è un modo di mettere il parlato del gioco in inglese e i sottotitoli in italiano?

bystronic
21-08-2011, 18:02
finquando non interviene qualcuno che ne sappia di più provo a dirti quel poco che ricordo.
Mi sembra che il tasto shift o shift lock serva per agganciare il nemico (se non il Ctrl) in pratica ti poni di fronte al nemico e con quel tasto attivi una sorta di puntamento automatico, contemporaneamente apri l'ombrello, devi usarli entrambi (per questo mi pare difficile rimappando tutto alle freccette).
Ma non vorrei sbagliarmi...:boh:

il tasto per agganciare il nemico (bordatura di merletti neri attorno allo schermo, e comparsa di simbolo giallo sopra il nemico agganciato) è il Tab non come mostrato a video (T) e anche nel menu comandi è sbagliato...

ci sono arrivato premendo in sequenza tutti i tasti quando ho incontrato la prima Rovina...

gioco stupendo a parer mio..

Noir79
21-08-2011, 18:03
Ho provato ma...nulla da fare.
Ma cosa succede al momento che hai "inquadrato" il nemico?
Cambia forma il puntatore o che altro?

Ciao lorxx,

Il tasto di default per "inquadrare" un avversario dovrebbe essere il Caps Lock. Non saprei dirti come si chiama la voce nel menu dei comandi, perche' non ho la versione italiana.
Usare l'ombrello _richiede_ che un avversario sia inquadrato.

Alternativamente, potresti uccidere il mostro usando una quantita' molto elevata di conigli esplosivi, ma sarebbe estremamente noioso e dovresti ripeterlo ogni volta che affronti lo stesso mostro (e torna piuttosto spesso).

Ah,dimenticavo.....ma il graziosissimo vestitino come si sblocca?

Devi aprire il file \Alice Madness Returns\Game\Alice2\AliceGame\Config\DefaultEngine.ini.
In fondo troverai questo testo:

[AliceGame. AliceGameEngine]
Alice1Path=. . \. . \. . \Alice1\bin
GIsSpecialPCEdition=FALSE

Cambia FALSE in TRUE.
Salva e rilancia il gioco. Vedrai l'opzione per giocare il gioco originale (che chiaramente non funziona, perche' richiede i file del gioco), e nel menu dell'equipaggiamento potrai cambiare i vestiti (usando i tasti freccia) e le armi con quelle del DLC.

Fammi sapere se hai altre domande.

Noir79
21-08-2011, 18:08
Forse mi potete aiutare.
C'è un modo di mettere il parlato del gioco in inglese e i sottotitoli in italiano?

Guarda nella cartella:

XXXX:\Program Files\EA Games\Alice Madness Returns\Game\Alice2\AliceGame\Localization\

Ci sono i file delle varie lingue. In ogni cartella c'e' un file "Subtitles" con l'estensione della lingua corrente ("Subtitles.ita", "Subtitles.esn", ecc.) che e' un semplice file di testo con i sottotitoli di tutti i dialoghi del gioco.

Prova a prendere quello della versione italiana, copiarlo nella cartella della versione inglese ("INT") e rinominarlo in "Subtitles.int". Ovviamente, fai un backup del file originale prima.

Questo dovrebbe funzionare (non l'ho provato, neh).

Noir79
21-08-2011, 18:10
Non sono l'unico che la canticchiava durante il gioco.. :D

He he :)

lorxx
21-08-2011, 19:21
Grazie NOIR79.....ho risolto....whew!!!
BlocMaiusc del cacchio (italiano per caps lock.....sisisi sono una bestiola) ,mi ci ha fatto diventare pazzo....
Per quel discorso di poter usare "enter" o "invio" per usare le cose pensi che basti nei due files .ini cambiare l'abbinamento di hysteria?

Noir79
21-08-2011, 19:29
Grazie NOIR79.....ho risolto....whew!!!
BlocMaiusc del cacchio (italiano per caps lock.....sisisi sono una bestiola) ,mi ci ha fatto diventare pazzo....
Per quel discorso di poter usare "enter" o "invio" per usare le cose pensi che basti nei due files .ini cambiare l'abbinamento di hysteria?

Daro' un'occhiata stasera, ora sono impicciato.

pierluigip
25-08-2011, 13:46
ma perche' il vsync lo rimette true ogni volta che avvio il gioco ?

Children of Bodom
26-08-2011, 02:22
Guarda nella cartella:

XXXX:\Program Files\EA Games\Alice Madness Returns\Game\Alice2\AliceGame\Localization\

Ci sono i file delle varie lingue. In ogni cartella c'e' un file "Subtitles" con l'estensione della lingua corrente ("Subtitles.ita", "Subtitles.esn", ecc.) che e' un semplice file di testo con i sottotitoli di tutti i dialoghi del gioco.

Prova a prendere quello della versione italiana, copiarlo nella cartella della versione inglese ("INT") e rinominarlo in "Subtitles.int". Ovviamente, fai un backup del file originale prima.

Questo dovrebbe funzionare (non l'ho provato, neh).ma per fare questo devo avere di base il gioco in inglese?ho la versione col parlato in italiano ma vorrei anche io avere il parlato in inglese e sub ita.cosa dovrei fare?

Noir79
26-08-2011, 08:54
ma per fare questo devo avere di base il gioco in inglese?ho la versione col parlato in italiano ma vorrei anche io avere il parlato in inglese e sub ita.cosa dovrei fare?

Chiaramente, per fare questo devi avere i file del parlato in inglese sul tuo HD. Io ho la versione boxed e ho tutte le lingue nella mia cartella d'installazione - tu quante sotto-cartelle vedi al percorso

?

Children of Bodom
26-08-2011, 13:39
Chiaramente, per fare questo devi avere i file del parlato in inglese sul tuo HD. Io ho la versione boxed e ho tutte le lingue nella mia cartella d'installazione - tu quante sotto-cartelle vedi al percorso

?in quella cartella li vedo tutti: inglese,francese,spagnolo,ita,jap
quindi come faccio a mettere audio inglese e sub ita?

Noir79
26-08-2011, 13:44
Quoto me stesso:

Guarda nella cartella:

Children of Bodom
26-08-2011, 14:24
Quoto me stesso:ho provato.non cambia niente.ancora sub e parlato in ita

Noir79
26-08-2011, 14:25
Questi comandi alterano i sottotitoli della versione INGLESE (per questo hai copiato il file nella sottocartella INT).

Cambia la lingua su "inglese" e riprova.

Children of Bodom
26-08-2011, 14:39
Questi comandi alterano i sottotitoli della versione INGLESE (per questo hai copiato il file nella sottocartella INT).

Cambia la lingua su "inglese" e riprova.come cambio la lingua su inglese?

Noir79
26-08-2011, 15:06
come cambio la lingua su inglese?

Oh, non ne ho la piu' pallida idea.
Ma otterrai lo stesso risultato se rinomini la cartalla ITA in qualcosa tipo "ITA Backup", e rinomini la cartella INT in ITA.

Children of Bodom
26-08-2011, 16:14
Oh, non ne ho la piu' pallida idea.
Ma otterrai lo stesso risultato se rinomini la cartalla ITA in qualcosa tipo "ITA Backup", e rinomini la cartella INT in ITA.e i sottotitoli poi rimangono in inglese?

Noir79
26-08-2011, 16:14
Non se hai sostituito il file dei sottotitoli con quello italiano.

Alexk81
26-08-2011, 17:06
Salve,
chiedo scusa anticipatamente se la risposta è gia stata data ma io non l'ho vista sinceramente (è anche vero che ho letto tutte le pagine di corsa). Ma per avere anche il primo alice che bisogna fare? Sul DVD italiano non c'è mentre sembra che in alcuni DVD esteri sia presente; ho provato a contattare qualche shop ma non mi hanno saputo dare risposta (molto probabilmente per via del mio inglese). Qualcuno sa aitarmi? :help:

Children of Bodom
29-08-2011, 16:10
Non se hai sostituito il file dei sottotitoli con quello italiano.ho provato come hai detto ma non va.praticamente arriva alla schermata iniziale dove si vede alice ma non c'è nessuna scritta,nè inizio gioco,nè continua,ecc c'è una soluzione?

giacomo_uncino
29-08-2011, 21:57
Salve,
chiedo scusa anticipatamente se la risposta è gia stata data ma io non l'ho vista sinceramente (è anche vero che ho letto tutte le pagine di corsa). Ma per avere anche il primo alice che bisogna fare? Sul DVD italiano non c'è mentre sembra che in alcuni DVD esteri sia presente; ho provato a contattare qualche shop ma non mi hanno saputo dare risposta (molto probabilmente per via del mio inglese). Qualcuno sa aitarmi? :help:

il primo Alice è in omaggio con la versione Complete Collection in digital download di EA

Noir79
29-08-2011, 22:29
ho provato come hai detto ma non va.praticamente arriva alla schermata iniziale dove si vede alice ma non c'è nessuna scritta,nè inizio gioco,nè continua,ecc c'è una soluzione?

Non saprei, come ti ho detto non l'ho provato personalmente, era solo una mia supposizione. Se avro' tempo provero' a mia volta, ma in questi giorni sono parecchio impegnato.

Children of Bodom
02-09-2011, 22:09
Non saprei, come ti ho detto non l'ho provato personalmente, era solo una mia supposizione. Se avro' tempo provero' a mia volta, ma in questi giorni sono parecchio impegnato.una domanda:la mia versione ha solo il gioco normale,se volessi comprare a parte il primo alice dove posso trovarlo?su origin non c'è.

Noir79
02-09-2011, 22:14
Non ne ho davvero idea, lo giocai cosi' tanto tempo fa...

Pelvix
02-09-2011, 23:41
Avrei bisogno di salvarmi i salvataggi per formattare: dove sono?:help:

Vertex
03-09-2011, 00:03
Avrei bisogno di salvarmi i salvataggi per formattare: dove sono?:help:

Documenti\My Games ;)

Pelvix
03-09-2011, 00:08
Documenti\My Games ;)

grazie 1000 :)

Pelvix
04-09-2011, 08:54
ho un problema che mi blocca:
devo usare l'ombrello ma premendo il tasto predefinito (E) non succede nulla (anche provando a settare un altro tasto la storia è la stessa).
Gioco su pc...
Che posso fare?:help:

Noir79
04-09-2011, 11:15
C'e' una soluzione a tutto questo, sta nelle prime pagine del thread.
Ora devo uscire, dopo vedo se riesco a recuperarla e a ripostarla qui, se non riesci a trovarla.

Zippoman
04-09-2011, 18:56
Buonasera ragazzi,

dal giorno della sua uscita questo giochino era già in mio possesso ma fino ad oggi non ho avuto la possibilità - anche un poco la voglia forse - di installarlo ... ma oggi gli ho dato una mezz oretta d occhiata e come potete immaginare ne sono rimasto piacevolmente colpito :p

Naturalmente, avendo seguito l intera discussione in proposito, ho apportato le dovute modifiche - avrei preferito una patch, forse per questo la lunga attesa - ma nonstante tutto il gioco ogni tanto si blocca per qualche secondo, giri la visuale e lagga, salti e scatta dando l impressione che da un secondo all altro crashi e ti ritrovi sul desktop, ma ciò non avviene e si continua - PC mio OS Win7 64, i7 950, HD dove installato il gioco è praticamente pulito e sempre deframmentato, da tralasciare cche e' anche un HD nuovo -.-, GF460GTX e la configurazione di gioco è tranquilla 1280x1024, NO AntiAliasing, SI ombre, SI motion blur, Phisix basso.

Si accettano suggerimenti GRazie :D

Ora la domanda più "ostica" ma leggermente OT (SILVIO perdoname, Ruby sia con te), lo stupendo programmino della Electronic Arts chiamato EA Download Manager!. Fortunatamente non serve per far funzionare il gioco, ma aveva funzionato finchè giocavo a Deadspace 1/2 ora dice che manca il collegamento ad Internet ... mistero -.-
Ho cercato in giro qualche informazione a riguardo ma inutilmente e le soluzioni più ovvie, disinstallazione/reinstallazione del programma, avvio come amministratore in tutti i modi previsti da Win7, esclusione sicurezza firewall e/o antivirus non hanno portato ad alcunchè.

GRazie ancora per l eventuale/i aiuti

Noir79
04-09-2011, 20:07
devo usare l'ombrello ma premendo il tasto predefinito (E) non succede nulla (anche provando a settare un altro tasto la storia è la stessa).
Gioco su pc...

Avevo lo stesso problema, e questa e' la soluzione:

Volevo solo informare tutti coloro che hanno ancora il problema dell'ombrello usando la tastiera, che la soluzione che per me ha funzionato e' la seguente:

1 : Sotto C:..\Documents\My Games\Alice Madness Returns\AliceGame\Config\AliceControlLayout.ini, cercare la linea:

KeyBindArray1=(Name="G",Command="TriggerBlock true| OnRelease TriggerBlock false")

e cambiarla in

KeyBindArray1=(Name="G",Command="TriggerBlock true | OnRelease TriggerBlock false")

Ebbene si, quello spazio faceva tutta la differenza del mondo. Qualcuno non ha controllato bene la configurazione del suo parser...

Noir79
04-09-2011, 20:09
Buonasera ragazzi,

dal giorno della sua uscita questo giochino era già in mio possesso ma fino ad oggi non ho avuto la possibilità - anche un poco la voglia forse - di installarlo ... ma oggi gli ho dato una mezz oretta d occhiata e come potete immaginare ne sono rimasto piacevolmente colpito :p

Naturalmente, avendo seguito l intera discussione in proposito, ho apportato le dovute modifiche - avrei preferito una patch, forse per questo la lunga attesa - ma nonstante tutto il gioco ogni tanto si blocca per qualche secondo, giri la visuale e lagga, salti e scatta dando l impressione che da un secondo all altro crashi e ti ritrovi sul desktop, ma ciò non avviene e si continua - PC mio OS Win7 64, i7 950, HD dove installato il gioco è praticamente pulito e sempre deframmentato, da tralasciare cche e' anche un HD nuovo -.-, GF460GTX e la configurazione di gioco è tranquilla 1280x1024, NO AntiAliasing, SI ombre, SI motion blur, Phisix basso.

Curioso, con quella configurazione (addirittura niente AA?) dovrebbe farti sempre almeno 100 FPS (hai disabilitato il lock a 31FPS?). E' l'unico gioco a darti questi problemi?

Non ho idee riguardo al Download Manager.

veltosaar
04-09-2011, 22:46
Ragazzi due domande:

A) come si usa il cavalluccio

B) Seguendo la guida in prima pagina non ho capito se si mantengono o no le physx.

Qui di seguito trovate una lista di aiuti piu' o meno efficaci per chi voglia godere dell'esperienza di gioco senza il fastidioso LOCK del framerate, imposto di default a 31FPS.
In piu' e' possibile incrementare la fluidita' del gioco tramite queste modifiche, mi raccomando fate sempre il backup dei file che andrete a editare. ;)

Ringrazio Elevul e Sertopica per la guida nella modifica dei seguenti setting.

Aprite C:\Users\username\Documents\My Games\Alice Madness Returns\AliceGame\Config\AliceEngine.ini
Trovate i due valori bSmoothFrameRate= e metteteli su False.
Trovate UseVsync= e mettetelo su False.
Trovate OneFrameThreadLag= e mettetelo su False.
Salvate il file.

Aprite C:\Users\username\Documents\My Games\Alice Madness Returns\AliceGame\Config\AliceInput.ini
Trovate "bEnableMouseSmoothing=" e mettetelo su False.

Noir79
04-09-2011, 22:55
Ragazzi due domande:

Dandolo in testa alla gente :D

No, scherzi a parte, c'e' un tasto per switchare tra quello e il coltello; non ricordo il default.

B) Seguendo la guida in prima pagina non ho capito se si mantengono o no le physx.[/QUOTE]

Con cosa, con le ATI? Potresti, ma e' folle solo pensarlo: io ho mezza GTX295 dedicata solo alla fisica, e scatta comunque cosi' tanto che l'ho messa su low ugualmente.

veltosaar
04-09-2011, 22:57
Mi spiego meglio..

sono su pc.. non riesco a trovare il tasto switch.

Per quanto riguarda la grafica, io ho tutto su HIGH.. ed in effetti ho qualche problema..

Non riesco a capire se la guida in prima pagina risolve i problemi SENZA eliminare gli effetti.

Il mio dubbio viene per via dei mille "false".

Pelvix
04-09-2011, 22:57
Ragazzi due domande:

B) Seguendo la guida in prima pagina non ho capito se si mantengono o no le physx.

io non ho questa voce "OneFrameThreadLag": la devo aggiungere?:help:

Zippoman
05-09-2011, 11:10
Curioso, con quella configurazione (addirittura niente AA?) dovrebbe farti sempre almeno 100 FPS (hai disabilitato il lock a 31FPS?). E' l'unico gioco a darti questi problemi?

Non ho idee riguardo al Download Manager.

Intanto GRazie per la risposta Noir,

Si ho trovato la stringa per la disabilitazione del lock dei frame e li ho comunque bloccati a 60 e ancora si è l unico gioco a darmi questo problema ... gli ultimi come DeadSpace 2, Crysis 2, Witcher 2 e CoD: BO tutti funzionano diciamo al massimo dettaglio senza alcuno scatto.

Questi specie di "blocchi" avvengono spesso durante il gioco come se l HardDisk fosse impegnato d un tratto a leggere qualcosa o la memoria video si saturasse improvvisamente.
Esempio, a causa di questi blocchi la mia Alice precipita saltando da una piattaforma all altra propro perchè non prende il comando del secondo salto oppure muovendo solo la telecamera in circolo (non il personaggio) - modo "impazzito" come per vederne la fluidità - inizia a scattare.

Magari è uno stupido problema legato ai 270.61, driver attualmente in uso ... vedremo con Dead Island in uscita nei prossimi giorni ;)

P.S. GRazie alle correzioni sui comandi non ho avuto alcun problema con l utilizzo dell ombrello :)

Noir79
05-09-2011, 11:36
In tal caso mi spiace, non ho consigli da darti - anche perche' la mia config e' del tutto opposta alla tua: WinXP 32 bit e GTX 295 in SLI...

Zippoman
10-09-2011, 17:13
Dopo 21 ore ho completato il gioco ma al 96% ... dire che ho provato ad ispezionare ogni singolo anfratto :rolleyes:

Fantastico, dalla storia, musiche/effetti sonori/i dialoghi, grafica - sebbene scattante tal volta -.- ... ora non resta che attendere un altro decennio per il terzo capitolo :eek:

Pelvix
11-09-2011, 22:19
Io non ho capito una cosa: talvolta mi compare il suggerimento di premere il tasto per vedere il gatto, ma invece di comparire il gatto, mi si sposta la visuale su un particolare (EX: una statua); che dovrei fare?
Ho provato a romperla ma non succede nulla...:help:

Androua
12-09-2011, 17:34
Io non ho capito una cosa: talvolta mi compare il suggerimento di premere il tasto per vedere il gatto, ma invece di comparire il gatto, mi si sposta la visuale su un particolare (EX: una statua); che dovrei fare?
Ho provato a romperla ma non succede nulla...:help:

Solitamente compare il gatto che fà quattro chiacchere ( ex sopra la statua ).

Pelvix
12-09-2011, 17:45
Solitamente compare il gatto che fà quattro chiacchere ( ex sopra la statua ).

no no, lo so ch a volte comapre il gatto a dire fesserie, ma talvolta no, la visuale mi si sposta su un oggetto ma non so che fare..:help:

Darrosquall
19-09-2011, 18:51
Appena iniziato. Punti negativi almeno all'inizio: devo modificare l'ini per farlo andare in modo decente, assurdo. Vengo trattato come un criminale con attivazioni e controattivazioni, quando il pirata mette un crack e non ha problemi, assurdo... mah!

Il targeting mi sembra rotto, come gioco non sembra niente di che, come atmosfera e grafica è una delle cose migliori mai viste :D

Children of Bodom
19-09-2011, 19:25
Appena iniziato. Punti negativi almeno all'inizio: devo modificare l'ini per farlo andare in modo decente, assurdo. Vengo trattato come un criminale con attivazioni e controattivazioni, quando il pirata mette un crack e non ha problemi, assurdo... mah!

Il targeting mi sembra rotto, come gioco non sembra niente di che, come atmosfera e grafica è una delle cose migliori mai viste :Dconsidera che a mio parere è un gioco settato per giocarlo col pad,quindi con la tastiera il targeting può risultare un rompimento,ma col pad ho avuto pochi problemi.per quanto riguarda l'ini,non centra niente con la pirateria,cioè,non stai crackando il gioco ( stai facendo una cosa che fanno esattamente le patch quando vengono rilasciate,cioè cambiare righe da quei file di testo ).come gioco comunque merita.io ci ho fatto 15 ore e l'ho finito al 92%.di finirlo al 100 % non ne avevo proprio voglia :)

Darrosquall
19-09-2011, 20:13
infatti mi sono riferito alle attivazioni, a dovermi per forza attivare il gioco in modo univoco su EA, rotture di palle che chi non paga addirittura non ha.

Comunque sbloccato l'ini, passare da 30 a 90 100 frame è stato un "miracolo" anche per il gameplay, cambia totalmente, si fanno chain in scioltezza.

E' una vergogna che sto gioco ha venduto poco veramente, mi sembra bellissimo. un platform vero con tanta azione, grafica stupenda, boh.

Gabro_82
01-10-2011, 09:09
infatti mi sono riferito alle attivazioni, a dovermi per forza attivare il gioco in modo univoco su EA, rotture di palle che chi non paga addirittura non ha.

Comunque sbloccato l'ini, passare da 30 a 90 100 frame è stato un "miracolo" anche per il gameplay, cambia totalmente, si fanno chain in scioltezza.

E' una vergogna che sto gioco ha venduto poco veramente, mi sembra bellissimo. un platform vero con tanta azione, grafica stupenda, boh.

Quoto tutto.. Amenican Mcgee's Alice è stata una pietra miliare del panorama videoludico e questo nuovo capitolo mi è piaciuto tantissimo.

AntoninoX
01-10-2011, 18:49
Ciao raga, ieri ho comprato questo gioco.

Ma ho un problema MOLTO fastidioso.

In pratica ho la risoluzione CROPPATA.

In fullscreen, intendo.

Sia che metto 1440x810, sia che metto 1366x768 o 1280x720, sopra e sotto ho l'immagine tagliata.

Smanato negli ini e tolto il fullscreen, a 1280x720 parte perfetto nella sua risoluzione senza bande nere fastidiose o altro.

Ma che cavolo hanno combinato 'sti programmatori? :mc:

fherendil
08-10-2011, 14:14
Salve a tutto ho un piccolo problema con il gioco,sono arrivato al punto in cui ho preso l'ombrello e devo combattare contro la rovina macchinosa,solo che quando premo r(per puntarlo e poi t)o riassegnato i tasti l'ombrello non va???

Perche????

ciao

Noir79
08-10-2011, 15:00
Salve a tutto ho un piccolo problema con il gioco,sono arrivato al punto in cui ho preso l'ombrello e devo combattare contro la rovina macchinosa,solo che quando premo r(per puntarlo e poi t)o riassegnato i tasti l'ombrello non va???

Perche????

ciao

Dalla pagina precedente :)

Gioco su pc...

e cambiarla in

RobertoB
25-10-2011, 01:00
Dalla pagina precedente :)

Avevo e ho lo stesso problema..e questa non è la soluzione. ;-)

Kenren
12-11-2011, 12:48
io ho il DLC, ma sinceramente mi sembra di giocare in god mode, se usi il vestito di carne isteria a go go e quindi sei invulnerabile, non rilasci denti? che problema c'è usi le armi alternative come la mannaia invece della lama vorpale e il cavallo scheletrico al posto di quello standard(effetto anche piu stiloso).

il vestito del bianconiglio piu cavallo scheletrico è peggio del god mode, sei immortale, il vestito rigenera salute e il cavallo guarisce ad ogni colpo, a questo punto avrebbe senso forse a livello iper nightmare.

mannaia + cappellaio = doppio danni inflitti + metà danni subiti.

sinceramente a parte il cambio costume mi sembrano sgravati almeno per la difficoltà media.

p.s.
io non ho capito una cosa sul vestito dello stregatto, dice che disabilita il rilascio delle rose dai mostri, ma li sostituisce con i denti o semplicemente elimina il rilascio? o_O

GUARDIAN 77
14-11-2011, 09:47
Ciao raga, ieri ho comprato questo gioco.

Ma ho un problema MOLTO fastidioso.

In pratica ho la risoluzione CROPPATA.

In fullscreen, intendo.

Sia che metto 1440x810, sia che metto 1366x768 o 1280x720, sopra e sotto ho l'immagine tagliata.

Smanato negli ini e tolto il fullscreen, a 1280x720 parte perfetto nella sua risoluzione senza bande nere fastidiose o altro.

Ma che cavolo hanno combinato 'sti programmatori? :mc:
identico problema, a 1920x1200 ci sono le bande nere.
stessa storia con The Witcher 2 prima della patch, che poi ha risolto tutto.

questi programmatori odiano le risoluzioni 16:10:D

Noir79
14-11-2011, 11:17
io ho il DLC, ma sinceramente mi sembra di giocare in god mode, se usi il vestito di carne isteria a go go e quindi sei invulnerabile, non rilasci denti? che problema c'è usi le armi alternative come la mannaia invece della lama vorpale e il cavallo scheletrico al posto di quello standard(effetto anche piu stiloso).

il vestito del bianconiglio piu cavallo scheletrico è peggio del god mode, sei immortale, il vestito rigenera salute e il cavallo guarisce ad ogni colpo, a questo punto avrebbe senso forse a livello iper nightmare.

mannaia + cappellaio = doppio danni inflitti + metà danni subiti.

sinceramente a parte il cambio costume mi sembrano sgravati almeno per la difficoltà media.

p.s.
io non ho capito una cosa sul vestito dello stregatto, dice che disabilita il rilascio delle rose dai mostri, ma li sostituisce con i denti o semplicemente elimina il rilascio? o_O

I vestiti extra sono praticamente solo per l'aspetto estetico. Sono assolutamente ovepowered, vero, sono pensati per rigiocare una seconda partita godendosi la grafica e senza preoccuparsi troppo della difficoltá.

rob-roy
27-11-2011, 10:24
Per un crash del PC ho perso i salvataggi dopo 9 ore di gioco....:muro:

Non è che qualcuno intorno al 60% può passarmi il suo salvataggio?

Grazie 1000:)

Saturn
27-11-2011, 19:57
Per un crash del PC ho perso i salvataggi dopo 9 ore di gioco....:muro:

Non è che qualcuno intorno al 60% può passarmi il suo salvataggio?

Grazie 1000:)

Qua puoi trovare (http://www.cheatsfactor.com/downloads/salvataggi/763-download-salvataggi-alice-madness-returns-pc.html) i file per sbloccare il gioco al 100% (livelli/segreti/ricordi/etc..); non è quello che hai chiesto ma se non altro puoi ripartire da dove ti eri arrivato...

rob-roy
27-11-2011, 20:41
Qua puoi trovare (http://www.cheatsfactor.com/downloads/salvataggi/763-download-salvataggi-alice-madness-returns-pc.html) i file per sbloccare il gioco al 100% (livelli/segreti/ricordi/etc..); non è quello che hai chiesto ma se non altro puoi ripartire da dove ti eri arrivato...

Grazie...:)

Saturn
27-11-2011, 21:18
Di nulla, buon divertimento! ;)

cerbert
05-01-2012, 20:24
Con il consueto ritardo ho finalmente preso anch'io questo tanto desiderato gioco.

Inizio subito dagli aspetti negativi, così me li tolgo:
No UserSave!!
No, cioè... ma è uno scherzo? Qui è inutile che si dia la colpa alle consoles... questa è PESSIMA PROGRAMMAZIONE. Persino un programmatore scadente come il sottoscritto può pensare due o tre architetture che permettano di switchare dall'AutoSave Only delle consoles al sistema UserSave standard per i giochi per PC, senza riprogrammare il gioco... senza neanche dover chiedere all'utente nulla, semplicemente tramite settings di sistema.
E se proprio non si voleva, ma che diamine, facevano tanto schifo i cari, vecchi ed abusati fin dal tempo del NES "Save Points"... mah...

Sistema di Controllo
Chi ha pensato questo sistema di controllo dovrebbe essere deferito al Tribunale dell'Aja per i crimini contro l'umanità. Ed anche qui mi sa che le consoles c'entrano poco... ho visto la distribuzione dei tasti sul Pad XBOX e mi sono chiesto quanti quadrumani contavano di avere tra i propri utenti i programmatori dell'interfaccia... un tasto per l'attacco in corpo a corpo, uno per quello a distanza, uno per il targeting, uno per il targeting switch... e poi uno per la schivata, uno per il lancio del coniglio (???), uno per...
MA ACCORPARE LE FUNZIONI SEMBRAVA BRUTTO?? (ad es: doppio click nella direzione per la schivata, coniglio settato come arma cac, targeting e targeting switch accorpati e poi esci dal targeting saltando o, come già succede, schivando...). Mah...

Tolti i sassolini dalle scarpe, le cose positive...
1) è American's McGEE Alice
2) è American's McGEE Alice
3) è American's McGEE Alice
4) è American's McGEE Alice
Davvero, ogni paesaggio ed ogni NPC è una gioia per gli occhi, ci sono talmente tanti dettagli surreali, onirici, grotteschi, disgustosi da farti stare minuti fermo in una zona non per risolvere enigmi o elaborare strategie d'attacco, ma solo per ammirarli.
Ogni dialogo di Alice è infarcito della giusta dose di leziosità anglosassone, arroganza da saputella, follia da maniaca. Il doppiaggio inglese poi, sopratutto per quanto attiene al Gatto, è spettacolare.
Ogni giravolta della trama è inattesa eppure perversamente coerente e non ci vuole molto prima che tu non capisca più bene se ogni parte "nel mondo reale" non è in realtà che componente di un unico delirio.

Infine, le occasioni sprecate. Se già il primo aveva troppa trama e troppe situazioni emozionanti per essere compresso nella limitata formula dell'action-platformer, questa nuova incarnazione doveva essere un action-adventure con componenti RPG. Dialoghi che comportavano delle scelte, enigmi che aprivano nuove strade, missioni che rivelavano nuovi poteri e strade che portassero alla sanità o alla completa follia ci avrebbero messo di fronte ad uno di quei giochi da citare nel 2020 come "i giochi che facevano nel decennio scorso e ora non fanno più". Peccato essersi limitati ad un bel gioco quando c'era l'opera d'arte a portata di mano...

rob-roy
08-01-2012, 11:14
Ho notato che usando il salvataggio del gioco al 100% postato poco piu su,non è+ possibile salvare il gioco nei vari livelli.......

Non è che qualcuno mi passerebbe un salvataggio del gioco appena arrivati al palazzo della regina?

Caz....ore di gioco annullate da un crash di sistema maledetto....:muro:

Noir79
08-01-2012, 13:15
Con il consueto ritardo ho finalmente preso anch'io questo tanto desiderato gioco... *

Concordo praticamente su tutta la linea. Hai espresso quasi tutto quello che penso in modo migliore di come avrei saputo fare io stesso.

cerbert
11-01-2012, 08:49
Comunque il sistema di controllo è DAVVERO un incubo.

Alla fine hai il sospetto che la difficoltà sia stata abbassato a livelli ridicoli, riempiendo il gioco di energia bonus e rendendo gli upgrade delle armi sbroccatissimi ( il Toy Horse è assolutamente devastante già dal secondo livello), per compensare il fatto che nel momento in cui una battaglia diventa un po' "affollata" non è possibile impostare nessuna strategia e, quindi, la si vince solo di "button mashing" a casaccio.
Una grossa differenza rispetto al primo Alice, in cui non solo la scelta dell'arma, ma l'approccio a quasi ogni combattimento, determinava come ne uscivi...

Su argomento non correlato, ho visto i "costumi" alternativi postati in prima pagina e mi chiedo, ma lo hanno fatto apposta a rendere i due unici costumi che mi piacciono (Chesire Cat e Hattress) delle penalizzazioni?

Captain_mason
27-01-2012, 05:15
Ciao ragazzi oggi mi si è verificato un problema con mentre giocavo ad Alice,sono al capitolo 5 Nell'ultima stanza ( credo) dove devo usare la testolina che rotola Appena finita la stanza il gioco mi torna autamaticamente al desktop,non mi era mai capitato fino a qui eppure sono verso la fine del gioco...Qualche aiuto? :confused:

Saturn
05-02-2012, 10:18
Per tutti quello che non riescono a far funzionare la mod hybrid physx su Alice Madness Return ecco la procedura con cui ho risolto.

Innaniztutto utilizzare driver nvidia 285.62 e physx 9.11.0621. Una volta applicata la patch v1.05ff e appurato che con GPU-Z la casella Physx sia attiva su entrambe le schede video (ati e nvidia dedicata), sostituite (e se volete salvate l'originale) dentro la cartella "Alice Madness Returns\Game\Alice2\Binaries\Win32" il file "PhysXDevice.dll" con quello che trovate in "C:\Program Files (x86)\NVIDIA Corporation\PhysX\Common". E per magia anche in questo splendido gioco riuscirete a far funzionare la mod. Per verificare avviate GPU-Z e lasciatelo in background. Una volta arrivati in qualche scena "complicata" switchate e vedrete che la gpu della vs nvidia sta lavorando!

Con il mio muletto (core 2 quad 6600, 8gb ddr2800, ati 4650 512 + geforce 8600 gt 512, 1024x768) sono passato, tanto per fare un esempio nelle scene di combattimento contro molteplici Rovine da un ingiocabile 6-10 fps ad un migliore 24-28 fps, ovviamente con physx settato su high, tutto il resto 3d, motion blur e antialiasing disattivato). Detto questo non scoraggiatevi se la giocabilità non sarà sempre al top, si può anche abbassare physx su medium, e rinunciando alla simulazione dei fluidi, guadagnare fps preziosi! Questo gioco comunque rimane male ottimizzato. Persino con un i7 950 + gtx 580 oc (anche se a 1920x1080 con physx su high e ovviamente tutto attivo) ogni tanto si va sotto i 35 nelle scene più impegnative...

elevul
05-02-2012, 10:49
Su argomento non correlato, ho visto i "costumi" alternativi postati in prima pagina e mi chiedo, ma lo hanno fatto apposta a rendere i due unici costumi che mi piacciono (Chesire Cat e Hattress) delle penalizzazioni?

Perché consideri hattress una penalizzazione? Ti rende praticamente immortale... :eek:

lee_oscar
05-02-2012, 14:23
ciao, sono arrivato al 'boss' dove si trova l' ombrello, usando il tasto E nn si apre, ho letto che va puntato il nemico per aprirlo.. ovvero il tasto T o maiuscolo?
Poi in molti trovano cali di fps ma mettendo tutto al max incluso physx non noto questi particolari cali :mbe: , hanno migliorato il tutto con l' ultima patch?

Noir79
05-02-2012, 14:44
ciao, sono arrivato al 'boss' dove si trova l' ombrello, usando il tasto E nn si apre, ho letto che va puntato il nemico per aprirlo.. ovvero il tasto T o maiuscolo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35518322&postcount=238

e cambiarla in

lee_oscar
05-02-2012, 23:40
Non so se sia stata la stringa, ma ho provato e all' inizio non andava, poi improvvisamente facendo qualche caricamento si è aperto :mbe:
Va detto piu' che altro che è obbligatorio puntare il nemico, visto che non c'e scritto da nessuna parte
salut

TheDave
07-02-2012, 18:16
L'ho iniziato da poco in versione xbox360: uno dei giochi più penosi che abbia mai giocato.
Mollato al capitolo 1 senza alcun rimpianto.
Dovrebbero vergognarsi a pubblicare certe oscenità.

arxangel
07-02-2012, 18:48
Che io sappia la versione console tecnicamente è penosa, giocalo su PC è un altro pianeta.

Noir79
07-02-2012, 19:34
Amen, non tutti possono comprendere i capolavori...

TheDave
08-02-2012, 17:44
Se questi sono i capolavori stiamo freschi...

Dal punto di vista dello stile artistico non dico nulla ma non hanno inventato nulla essendo il sequel di un gran gioco, ma il gameplay è penoso dai, di una ripetitività allucinante.

L'unico aspetto positivo è che l'ho pagato 9,99 (sterline) e l'ho dato dentro al GS per prenotare Mass Effect 3 (che non sarà nemmeno questo un capolavoro ma voglio comunque giocarmelo) e me l'hanno valutato 25 euro :asd:

stefania71
09-02-2012, 18:52

e cambiarla in

ciao, ho provato a fare quello che dicevi tu con l'ombrello di alice (peraltro per me è indicato il tasto E) ma non funziona (fino a due giorni fa funzionava) e anche la barra spaziatrice non mi permette di 'saltare' le parti di storia...help

Noir79
09-02-2012, 22:50
ciao, ho provato a fare quello che dicevi tu con l'ombrello di alice (peraltro per me è indicato il tasto E) ma non funziona (fino a due giorni fa funzionava) e anche la barra spaziatrice non mi permette di 'saltare' le parti di storia...help

Ti posso consigliare di:

-resettare i tasti a default;
-controllare che lo spazio sia presente dove ho segnalato;
-usare l'ombrello solo dopo aver selezionato un bersaglio.

X360X
25-02-2012, 23:14
Ma questo gioco non c'è bisogno di disattivarlo se si formatta? Non mi pare abbia un numero di attivazioni limitate, ma per sicurezza sempre meglio chiedere

rob-roy
05-03-2012, 17:44
edit problema risolto.

lee_oscar
09-03-2012, 20:07
ciao, per sbloccare i frame oltre 30 come scritto in prima pag non sarebbe sufficiente disabilitare il v sync?
non ho ancora monitorato gli fps ma siete sicuri siano limitati di default? mi sembra che giri piuttosto bene in ogni situazione :D
per la fluidita' dei movimenti invece provero' con l' altra modifica che mi sembra ci sia un specie di effetto trascinamento quando mi sposto col mouse :mbe:

X360X
09-03-2012, 20:30
ciao, per sbloccare i frame oltre 30 come scritto in prima pag non sarebbe sufficiente disabilitare il v sync?
non ho ancora monitorato gli fps ma siete sicuri siano limitati di default? mi sembra che giri piuttosto bene in ogni situazione :D
per la fluidita' dei movimenti invece provero' con l' altra modifica che mi sembra ci sia un specie di effetto trascinamento quando mi sposto col mouse :mbe:

sono assolutamente limitati, mi segna sempre 31
30 fps diciamo che è il limite minimo per dire appunto che un gioco gira bene, poi dipende da te se ti bastano (di certo più fps male non fanno e in questo gioco non dovrebbe essere difficile averli, non ho nvidia per provare physx ma per il resto è una piuma)

antosa
26-03-2012, 19:52
Ma è uscita qualche patch del gioco?

Saturn
29-03-2012, 17:00
Credo di no, ed è un peccato perchè di bug più o meno fastidiosi ce ne sarebbero da correggere. Più che altro mi domando perchè nella versione finale del gioco abbiano tagliato cosi tanto da quello che c'era nella beta; parliamo di molti più livelli nella Londra Vittoriana quando Alice è coscente, armi aggiuntive e molto altro ancora. Chiariamoci, non che la versione finale non mi sia piaciuta, tutt'altro, ma con quello che hanno tolto a mio parere Alice Madness sarebbe stato perfetto, nel vero senso della parola. C'erano persino di livelli dove si nuotava, come nel primo...!

Link Youtube al trailer beta (http://www.youtube.com/watch?v=8jG3sP-mnpw)

lee_oscar
28-07-2012, 16:01
uppo un po il thread :D , possibile che al 30% del gioco si trovano già 3 stanze radula? poi quanti potenziamenti ci sono al max per ogni arma?
Ps Finezza la bombetta per distrarre i nemici

arxangel
30-07-2012, 23:03
Credo di no, ed è un peccato perchè di bug più o meno fastidiosi ce ne sarebbero da correggere. Più che altro mi domando perchè nella versione finale del gioco abbiano tagliato cosi tanto da quello che c'era nella beta; parliamo di molti più livelli nella Londra Vittoriana quando Alice è coscente, armi aggiuntive e molto altro ancora. Chiariamoci, non che la versione finale non mi sia piaciuta, tutt'altro, ma con quello che hanno tolto a mio parere Alice Madness sarebbe stato perfetto, nel vero senso della parola. C'erano persino di livelli dove si nuotava, come nel primo...!

Probabilmente non hanno auto il tempo di testarle, bella l' idea di inserire il rimpicciolimento nei combattimenti.

uppo un po il thread :D , possibile che al 30% del gioco si trovano già 3 stanze radula? poi quanti potenziamenti ci sono al max per ogni arma?
Ps Finezza la bombetta per distrarre i nemici
3 potenziamenti, si sbloccano facilmente.

Saturn
01-08-2012, 23:44
Probabilmente non hanno auto il tempo di testarle, bella l' idea di inserire il rimpicciolimento nei combattimenti.

Potrebbero sempre fare un'espansione o una "director's cut version", come accade per i film, ma dubito fortemente che accadrà un cosa del genere...ribadisco, un peccato, parti più lunghe in stato coscente a Londra, oltre che arricchirre il gameplay l'avrebbero reso anche molto più diversificato. Sul forum ufficiale di AmericanMcGee sono in molti a pensarla così difatti...

elevul
02-08-2012, 00:03

Per carità, è già troppo lungo così...

Fantasma diablo 2
02-08-2012, 11:58
Per carità, è già troppo lungo così...
il problema è più che altro la ripetitività, in quanto a ore di gioco siamo nella media...

X360X
02-08-2012, 12:07
Per la tipologia di gioco infatti non è troppo lungo, ci sta benissimo la durata.
Ma variare con altre cosette sarebbe stato carino...

X360X
24-01-2013, 08:24
Alice: Madness Returns - Secondo l'autore, EA ha voluto "ingannare" i giocatori

http://multiplayer.it/notizie/113695-alice-madness-returns-alice-madness-returns-secondo-lautore-ea-ha-voluto-ingannare-i-giocatori.html

e poi

American McGee ritratta le dichiarazioni su EA, Alice e gli inganni ai consumatori

http://multiplayer.it/notizie/113803-alice-madness-returns-american-mcgee-ritratta-le-dichiarazioni-su-ea-alice-e-gli-inganni-ai-consumatori.html

Noir79
24-01-2013, 08:37
Mi spiace che il gioco non abbia venduto quanto sperato - io l'ho preso al day one e mi é piaciuto molto.

giacomo_uncino
24-01-2013, 12:29
Mi spiace che il gioco non abbia venduto quanto sperato - io l'ho preso al day one e mi é piaciuto molto.

quoto

l'unica cosa che un pò mi dispiace è che non è stata fatta una confezione fisica un pò più curata, non una collection di fuffa inutile. Un pò come Darksider

Baboo85
02-02-2013, 14:29
Guarda nella cartella:

Grazie. Funziona, pero' ho notato che i sottotitoli non sono solo in quel file.

TUTTI i file nella cartella Localization\ITA vanno copiati nella cartella Localization\INT e rinominata l'estensione (come nel tuo esempio).

Per chi volesse i file gia' fatti, siccome sono 96 file da rinominare, ecco qui tutta la cartella INT coi file gia' modificati (c'e' anche un RAR nella cartella con i file INT originali, se no potete anche copiarvi i vostri file). In questo modo anche il menu' del gioco sara' in italiano, in pratica dovrebbe essere solo l'audio in inglese.

http://digilander.libero.it/baboo85/AliceSubENGtoITA.rar

Tra l'altro tutti file dei sottotitoli sono editabili col classico Blocco Note, nel caso qualcuno voglia correggerli.

(EDIT: per qualche motivo i sottotitoli degli intermezzi video e di altri dialoghi in generale, non vengono tradotti. Forse bisognerebbe controllare a mano tutti e 96 file dei dialoghi e controllare magari che siano simili (o magari aprire il file in inglese e fare un semplice copia incolla di ogni frase tradotta in italiano, cosi' che le corrispondenze siano esatte), ma sinceramente e' un lavoraccio che non mi sento di fare. Forse, magari, in futuro.)

Ho comprato ora questo gioco su Steam in offerta a 13 euro, non vedo l'ora di giocarlo. Sembra promettere bene :)

Comode anche le modifiche per gli FPS e per levare gli SmoothFPS che rovinavano tante cose.

Aprite C:\Users\username\Documents\My Games\Alice Madness Returns\AliceGame\Config\AliceEngine.ini
Trovate i due valori bSmoothFrameRate= e metteteli su False.
Trovate UseVsync= e mettetelo su False.
Trovate OneFrameThreadLag= e mettetelo su False.
Salvate il file.

Aprite C:\Users\username\Documents\My Games\Alice Madness Returns\AliceGame\Config\AliceInput.ini
Trovate "bEnableMouseSmoothing=" e mettetelo su False.

Vorrei aggiungere un paio di altri fix che ho trovato in giro che credo siano utili:

Ultima nota: l'engine è l'unreal 3, quindi andate nel baseEngine.ini e modificate le seguenti voci:

bUseBackgroundLevelStreaming=False (caricamenti un po' più lenti, ma non avrete nessuno stuttering durante il gioco)

Poolsize= 320 (sempre per eliminare qualsivoglia tipo di stuttering)

bSmoothFrameRate=FALSE (per avere sempre il massimo dei frames per secondo)

Inoltre manca quello dello sblocco dei framerate:

MaxSmoothedFrameRate=31

Sono due voci nel file e sono da settare a 60 (in caso di normale monitor) o 120 (in caso di monitor a 120Hz, per esempio quello del 3D).

Mentre nel file "AliceInput.ini" io ho modificato anche "MouseSensitivity" che a 60 mi sembrava troppo, ora ho messo 30 poi al massimo lo regolo mentre provo.

EDIT: vorrei aggiungere anche un'altra cosa:

Questo invece e' il fix per non annoiarsi ogni volta davanti ai 5 minuti di filmati introduttivi obbligatori ad ogni avvio del gioco.

Aprire AliceEngine.ini.

Cercate la stringa:
[FullScreenMovie]

Sostituire l'intero blocco con:
[FullScreenMovie]
bForceNoMovies=FALSE
;StartupMovies=LoadingMovie.bik
;LoopingStartupMovies=LoadingMovie.bik
; Startup movies order: legal spiel=> EA logo => licensors(?) => Spicy logo => looping until title screen comes up
;StartupMovies=Intro_EA.bik
;StartupMovies=Intro_SH.bik
;StartupMovies=TechLogo_Short.bik
;PCStartupMovies=Intro_Nvidia.bik
;+SkippableMovies=Intro_Nvidia.bik
AlwaysLoadedMovies=LoadingMovie
LoadMapMovies=LoadingMovie
bShouldStopMovieAtEndOfLoadMap=True
DelayCountAfterMapLoaded=60
ForceFadingInDuration=0.0
LoadingTextX=570.0
LoadingTextY=120.0
SkipEALogoTime=6.0

Facendo cosi' a me il gioco non parte. c'e' un ; in piu':

[FullScreenMovie]
bForceNoMovies=FALSE
;StartupMovies=LoadingMovie.bik
; Startup movies order: legal spiel=> EA logo => licensors(?) => Spicy logo => looping until title screen comes up
;StartupMovies=Intro_EA.bik
;StartupMovies=Intro_SH.bik
;StartupMovies=TechLogo_Short.bik
;PCStartupMovies=Intro_Nvidia.bik
LoopingStartupMovies=LoadingMovie.bik
;+SkippableMovies=Intro_Nvidia.bik
AlwaysLoadedMovies=LoadingMovie
LoadMapMovies=LoadingMovie
bShouldStopMovieAtEndOfLoadMap=True
DelayCountAfterMapLoaded=60
ForceFadingInDuration=0.0
LoadingTextX=570.0
LoadingTextY=120.0
SkipEALogoTime=6.0

In questo modo il gioco parte subito, saltando i filmati iniziali.

lee_oscar
02-02-2013, 15:00
ok, domanda: visto che tengo il vsync on se modifico le 3 voci
Poolsize= 320
bSmoothFrameRate=FALSE
MaxSmoothedFrameRate=60

in teoria avrei 60 fps costanti?
occorre anche modificare il bUseBackgroundLevelStreaming ?
tnx

Baboo85
02-02-2013, 15:15
ok, domanda: visto che tengo il vsync on se modifico le 3 voci
Poolsize= 320
bSmoothFrameRate=FALSE
MaxSmoothedFrameRate=60

in teoria avrei 60 fps costanti?
occorre anche modificare il bUseBackgroundLevelStreaming ?
tnx

Si'. Puoi anche non modificare il Poolsize. Questo e il "bUseBackgroundLevelStreaming" sono solo per lo stuttering (un fenomeno per il quale il gioco sembra rallentare o scattare anche se gli FPS sono alti).

Io ho fatto tutte le modifiche, tanto anche il Vsync disattivato non mi ha mai dato problemi.

EDIT: oddio i sottotitoli sono ancora in inglese... Mi sa che ci vuole un lavoro piu' pesante, ovvero la modifica dei file...

tegr4
02-02-2013, 15:40
ho questo gioco in libreria da un pò, in attesa di cominciarlo.. è davvero così ripetitivo come si dice?

Fantasma diablo 2
08-02-2013, 18:43
ho questo gioco in libreria da un pò, in attesa di cominciarlo.. è davvero così ripetitivo come si dice?

c'è di peggio...le ambientazioni variano ma non c'è quasi nessuna evoluzione delle armi e del personaggio e quindi di conseguenza nessuna variazione su come sconfiggere i nemici. Forse è anche giusto così essendo un platform comunque e che forse essendo un genere orma estinto non siamo più abituati...

Baboo85
11-02-2013, 22:28
Cheppalle, ho il problema con l'ombrello, non mi fa parare.

Si', ho cambiato il comando e ho letto che da' problemi (bello schifo, e non hanno mai rilasciato una ca**o di patch?)...

Ho provato tutte le soluzioni ma non va. Ora vado di trainer per l'Unlimited Health, perche' rimanere bloccato per una vaccata simile della EA non mi va proprio...

EDIT: rettifico, i trainer non funzionavano (l'unico fatto per Windows 8 che non crashava, non era fatto per la versione Steam e crashava invece il gioco) quindi sono andato di bombe coniglio (per distrarlo) e coltellate.

Il problema e' che la "Rovina" trovata piu' avanti era piu' potente e molto piu' resistente e sono dovuto entrare in Hysteria Mode...

Revelator
14-03-2013, 06:57
ho preso questo bel gioco su origin,e non capisco era una mattone con la 5870 ed è un mattone con la 7970...
è normale? esistono delle patch?

Fantasma diablo 2
14-03-2013, 07:57
ho preso questo bel gioco su origin,e non capisco era una mattone con la 5870 ed è un mattone con la 7970...
è normale? esistono delle patch?

Physx, va disabilitata

Revelator
14-03-2013, 07:59
Physx, va disabilitata

dalle opzioni non si può mettere in off,l'ho messa al minimo. si deve editare l'ini per azzerarla?

Noir79
14-03-2013, 09:39
dalle opzioni non si può mettere in off,l'ho messa al minimo. si deve editare l'ini per azzerarla?

Il "minimo" sarebbe "off" - almeno cosí ricordo. Se hai ancora problemi (e non dovresti averli con quella scheda), credo ci possa essere qualche altra magagna - non saprei dirti, in quanto non ho una scheda ATI.

Revelator
14-03-2013, 10:04
Il "minimo" sarebbe "off" - almeno cosí ricordo. Se hai ancora problemi (e non dovresti averli con quella scheda), credo ci possa essere qualche altra magagna - non saprei dirti, in quanto non ho una scheda ATI.

non mi da l'off mi da solo LOW...:confused:

Noir79
14-03-2013, 10:09
non mi da l'off mi da solo LOW...:confused:

Reitero, "off" non esiste - "Low" significa "niente PhysX".

Revelator
14-03-2013, 10:11
Reitero, "off" non esiste - "Low" significa "niente PhysX".

e infatti metto su low..ma gira cmq da cani. cosa che tra l'altro faceva con la 5870...
gli altri milioni di giochi mi vanno benissimo proverò a disattivare il vsync

marKolino
19-09-2013, 11:56
che nervi!!

sono all'inizio del gioco e devo recuperare i pezzi del cappellaio... ho oltrepassato due presse che si aprono e chiudono di continuo e arrivo ad una scala dove Alice non ne vuole sapere di salire... è come se ci fosse un muro!

qui ho trovato il passaggio:
http://www.youtube.com/watch?v=QIg1HSkrPS8
andate al minuto 4:50... vedete che in fondo c'è una scala...ecco... ora perché la mia alice non la vuole salire!!
ho ricaricato l'ultimo salvataggio..ma nulla!

bystronic
20-09-2013, 07:22
che nervi!!

sono all'inizio del gioco e devo recuperare i pezzi del cappellaio... ho oltrepassato due presse che si aprono e chiudono di continuo e arrivo ad una scala dove Alice non ne vuole sapere di salire... è come se ci fosse un muro!

qui ho trovato il passaggio:
http://www.youtube.com/watch?v=QIg1HSkrPS8
andate al minuto 4:50... vedete che in fondo c'è una scala...ecco... ora perché la mia alice non la vuole salire!!
ho ricaricato l'ultimo salvataggio..ma nulla!

io non ho avuto difficolta a salire ne con la versione Ps4 ne quella PC pero se ha fatto modifiche nelle opzioni prova a riportare tutto a default lo dico perche giocando a Dead Space e togliendo il V-Sync, nel primo livello si creava un muro invisibile che impediva di passare da una porta.

marKolino
20-09-2013, 13:02
macchè niente da fare, ho cancellato tutti i file di configurazione, il gioco li ha ricerati ma nulla. Provo a far riscaricare i files del primo capitolo.
incredibile!

steve1950
03-11-2014, 11:14
Wee raga ho comprato anchio questo bellissimo gioco su Steam Alice Madness Returns :) ma non capisco perché non si avvia :( Non appena clicco su gioca dopo un secondo esce,nemmeno entra anzi non si avvia proprio nemmeno il menu vedo ne alcuna schermata resta tutto su Steam :( Ho provato di tutto a disabilitare antivirus come letto su google.Ho pure reinstallato le DirectX e altre librerie che installa il gioco durante l'installazione ma niente:( Ho fatto anche verifica cache e compatibilità con Windows 7 e poi xp,diciamo le ho provate tutte ma resta sempre lo stesso cioe il gioco nemmeno si avvia resta tutto su Steam,cosa posso fare per avviare sto gioco? :muro:

Noir79
03-11-2014, 11:17
Non saprei, non ho mai avuto problemi con l'avvio... hai guardato il forum su Steam?

steve1950
03-11-2014, 11:26
Non saprei, non ho mai avuto problemi con l'avvio... hai guardato il forum su Steam?

Ho seguito pure questa guida
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=4624-IJCB-8756

Diciamo già loro stessi dicono cosa fare in caso non si avvia fate come descritto,ho fatto tutto ma e sempre lo stesso :(

29Leonardo
03-11-2014, 13:54
Ho seguito pure questa guida
https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=4624-IJCB-8756

Diciamo già loro stessi dicono cosa fare in caso non si avvia fate come descritto,ho fatto tutto ma e sempre lo stesso :(

Percaso hai qualche programma tipo msi afterburner, evga precision o roba simile in background oppure sweetfx? Se si togli qualsiasi programma che faccia uso di overlay.

steve1950
03-11-2014, 15:44
Percaso hai qualche programma tipo msi afterburner, evga precision o roba simile in background oppure sweetfx? Se si togli qualsiasi programma che faccia uso di overlay.

In background ho a parte Hangouts ho pure Amd Gaming Evolved e poi nient'altro.Ho anche aggiornato i driver Nvidia Phisix perché anche Dragon Age Origin non si avviava,invece adesso si avvia con i driver aggiornati mentre Alice non ne vuole proprio sapere di avviarsi :(

29Leonardo
03-11-2014, 17:19
Forse è il pshyx che dà problemi, con quei driver ho sempre avuto problemi in qualsiasi gioco che ne faceva uso, però ho sempre risolto installando il pacchetto che trovi nella cartella d'installazione del gioco.

Ti conviene disinstallare completamente i driver pshyx e installare quello compreso in alice.

steve1950
03-11-2014, 17:29
Forse è il pshyx che dà problemi, con quei driver ho sempre avuto problemi in qualsiasi gioco che ne faceva uso, però ho sempre risolto installando il pacchetto che trovi nella cartella d'installazione del gioco.

Ti conviene disinstallare completamente i driver pshyx e installare quello compreso in alice.

Quindi disinstallo nuovamente i driver pshyx e installo quelli di Alice?
Ma di preciso dove si trova? perché trovo solo un file pshyx.dll :confused: ora vedo meglio e spero che basti questo grazie

Saturn
01-09-2015, 12:51
Firmiamo l'appello di American McGee per un terzo capitolo di Alice ! (https://www.change.org/p/ea-games-let-american-mcgee-make-a-new-alice-game) :)

E per chi non ne sapesse nulla, in uscita tra poche settimane, sempre by American McGee, Alice Otherlands (https://www.kickstarter.com/projects/spicyhorse/alice-otherlands/posts/1327059).

Noir79
01-09-2015, 14:54
Firmiamo l'appello di American McGee per un terzo capitolo di Alice ! (https://www.change.org/p/ea-games-let-american-mcgee-make-a-new-alice-game) :)

E per chi non ne sapesse nulla, in uscita tra poche settimane, sempre by American McGee, Alice Otherlands (https://www.kickstarter.com/projects/spicyhorse/alice-otherlands/posts/1327059).

Magari... pur con i suoi difetti Madness Returns era un capolavoro!

Saturn
01-09-2015, 15:06
Ben detto, nonostante i tagli di EA (nel trailer beta si vedevano mooolte più cose, compresa una parte molto più massiccia da giocare nel mondo reale di Londra), un capolavoro nel suo genere. Detto questo il primo non si batte però, ancora adesso, nonostante l'engine di Q3A, da gusto a rigiocarlo

Saturn
29-09-2015, 21:28
Mi permetto di riportare il post in prima pagina per esortarvi ancora a firmare l'appello di American McGee per un nuovo seguito, mancano solo 5000 firme, fate girare il link il più possibile ! Grazie ! :)

Appello American McGee per seguito Alice (https://www.change.org/p/ea-games-let-american-mcgee-make-a-new-alice-game)

Darius_84
30-09-2015, 07:14
Mi era sfuggito.
Firmato!
Già io sono particolarmente appassionato della storia di Alice, ma i giochi di American McGee sono PARTICOLARMENTE di mio gusto, fondendo il personaggio di Alice con un'atmosfera cupa e psichedelica :D
Ma è stato messo in kickstarter? O lo devono ancora mettere?!?!
Ho tutta l'intenzione di partecipare al kickstarter se ancora è disponibile :D

Saturn
30-09-2015, 08:30
No, ancora c'è solo la petizione credo.

Saturn
04-12-2017, 13:13
Incrociamo le dita e speriamo che EA si decida ad approvare lo sviluppo di Alice Asylum (titolo provvisorio).

link (http://www.eurogamer.it/articles/2017-09-04-news-videogiochi-american-mcgee-vuole-proporre-i-piani-per-alice-3-ad-ea) link2 (https://www.facebook.com/alice3asylum)

Facciamoci sentire e fate girare i link...:)

Noir79
04-12-2017, 13:15
Incrociamo le dita e speriamo che EA si decida ad approvare lo sviluppo di Alice Asylum (titolo provvisorio).

link (http://www.eurogamer.it/articles/2017-09-04-news-videogiochi-american-mcgee-vuole-proporre-i-piani-per-alice-3-ad-ea) link2 (https://www.facebook.com/alice3asylum)

Facciamoci sentire e fate girare i link...:)

Anzi, speriamo di no: metteranno "forzieri di libagioni" a pagamento anche in un gioco del genere...

Cfranco
06-12-2017, 16:30
Mah
EA è una sicurezza ( sicurezza che farà schifo intendo )

Già mi immagino un Pay2Win multiplayer con la gente che paga per i vestiti di Alice :ops:

Saturn
22-12-2020, 14:53
Canale ufficiale Youtube di American McGee (https://www.youtube.com/c/AmericanMcGeeOfficial/videos) - nella speranza di vedere il terzo capitolo realizzato...prima o poi...:stordita:

Saturn
01-02-2022, 15:21
American McGee’s Alice, il videogioco diventerà una serie tv (https://www.badtaste.it/tv/articoli/american-mcgees-alice-il-videogioco-diventera-una-serie-tv/) :eek:

Non è il tanto atteso sequel...ma diamine è qualcosa !
Se sarà BEN REALIZZATO senza troppe sbavature potrebbe diventare un piccolo capolavoro !

Erano anni che aspettavo di poter ripostare qualcosa qui dentro ! Finalmente ! :)

JuanCarlos
01-02-2022, 15:31
Lo sceneggiatore di X-Men e X-Men 2 :muro: :muro: :muro: :muro:

Noir79
01-02-2022, 15:39
American McGee’s Alice, il videogioco diventerà una serie tv (https://www.badtaste.it/tv/articoli/american-mcgees-alice-il-videogioco-diventera-una-serie-tv/) :eek:

Non è il tanto atteso sequel...ma diamine è qualcosa !
Se sarà BEN REALIZZATO senza troppe sbavature potrebbe diventare un piccolo capolavoro !

Erano anni che aspettavo di poter ripostare qualcosa qui dentro ! Finalmente ! :)

Figata!!! Fintanto che NON la fa Netflix, sono contento.

Saturn
01-02-2022, 15:47
Lo sceneggiatore di X-Men e X-Men 2 :muro: :muro: :muro: :muro:

Alle dichiarazioni dello sceneggiatore, McGee ha aggiunto:

David Hayter possiede immaginazione, esperienza e abilità furtive acquisite tramite il suo successo in film, TV e videogiochi: una combinazione unica che sicuramente renderà questa avventura nel Paese delle Meraviglie un successo per il franchise e per i fan. Sono entusiasta di lavorare con lui e so che i fan di Alice lo accoglieranno con un affetto che definirei folle.

Se lavoreranno insieme, mi aspetto un buon risultato...DEVE venire fuori una buona serie, altrimenti vado da McGee in persona a fare i conti. É dai tempi della beta di Alice Madness che devo scambiarci due paroline ! Quel gioco, seppur bello, sarebbe stato un capolavoro assoluto senza quei tagli nelle parti del mondo reale, ridotte al minimo nel prodotto finale !

Figata!!! Fintanto che NON la fa Netflix, sono contento.

Ok, ma neanche la Disney....altrimenti passa tutto il tempo a cantare la figliola...chiunque va bene...parliamo di Alice, parliamo di un'Alice che ha subito traumi belli profondi...ecco...non voglio "politicamente corretto"...non voglio annacquature per i bimbominkia etc. etc. - che sia per adulti e fatta bene !

Noir79
01-02-2022, 15:58
Ok, ma neanche la Disney....altrimenti passa tutto il tempo a cantare la figliola...chiunque va bene...parliamo di Alice, parliamo di un'Alice che ha subito traumi belli profondi...ecco...non voglio "politicamente corretto"...non voglio annacquature per i bimbominkia etc. etc. - che sia per adulti e fatta bene !

Condivido al 100%.

Saturn
01-02-2022, 16:05
Condivido al 100%.

Adesso si tratta "solo" di aspettare...e in questi casi meglio qualche mese in più e un prodotto realizzato bene che qualcosa tirato di fretta...mi raccomando se trovate notizie, postate ! ;)

Saturn
01-05-2023, 20:34
https://beta.ems.ladbiblegroup.com/s3/content/188a09236058fb008c2461e691f91572.png

Brutte notizie per Alice Asylum, E.A. cancella ufficialmente il progetto ! :mad:

Alice Asylum cancellato: immaginiamo il terzo capitolo - Multiplayer.it (https://www.youtube.com/watch?v=pOO_ohaLi1U)

Altri video a riguardo. (https://www.youtube.com/results?search_query=alice+asylum+deleted)

La notizia non è nuova, io (purtroppo) ne sono venuto a conoscenza solo ora, McGee ce l'ha messa tutta, ha anche provato a farsi vendere anche la proprietà intellettuale senza successo.

Dedicato con tutto il cuore ad EA: non capite un emerito piffero, già per aver snaturato il secondo capitolo che sarebbe stato ancora più bello, ora vi rifiutate di supportare il terzo e tantomeno di cederlo. Spero dal profondo che un giorno vi possiate pentire amaramente di questa scelta. Ma del resto parliamo di EA, di che mi stupisco ???

Speriamo di consolarci con la serie, quando arriverà, ma per un fan appassionato quale sono è stato un brutto colpo. :(

(scusate il post un po' appassionato ma mi rode troppo il fatto che non solo non gli interessi, ma che neanche vogliano cederlo, no deve morire a tutti costi la saga di Alice)

@McGee, hai sbagliato pure tu, dovevi proporre a questi geni un'Alice "politicamente corretta" - inclusiva - e soprattutto con centomila ninnoli a pagamento da sbloccare ! :rolleyes:

Se volete FIRMATE LA NUOVA PETIZIONE PER FARCI SENTIRE DA EA. Ho pochissime speranze ma non costa niente ! (https://www.change.org/p/save-alice-asylum-make-ea-release-the-license)

Saturn
01-05-2023, 20:56
Vedo che anche sul loro facebook diversa gente si fa sentire in merito a questa storia.

https://www.facebook.com/EA/

Noir79
02-05-2023, 01:55
Ho aggiunto anch'io la mia voce a sostegno di McGee sulla pagina Facebook di EA!

Saturn
02-05-2023, 11:39
Ho aggiunto anch'io la mia voce a sostegno di McGee sulla pagina Facebook di EA!

Fanno uscire tanta immondizia, non capisco perchè si siano messi di traverso proprio con Alice. Mah ! :fagiano:

Saturn
05-05-2023, 15:52
"Apprezzo la vostra preoccupazione e le offerte di aiuto, ma mi sono preparato psicologicamente a questo momento da parecchio tempo", ha scritto. "Questo perché so da parecchio tempo che Alice non è una mia proprietà: per quanto sia legato a questa serie, ho imparato a prenderne le distanze sul piano emotivo."

"Voglio solo ribadire che capisco quanto sia difficile per molti di voi. Sento il vostro stesso dolore e la vostra stessa rabbia, e capisco che in situazioni come queste spesso ci chiediamo cosa possiamo fare o cosa avremmo potuto fare per cambiare il risultato. È dura ammetterlo, ma dovremo accettare il fatto che questa decisione e questa situazione vanno al di là del nostro controllo."

"Non ci stiamo arrendendo più di quanto non si arrenda una persona che viene investita da un autobus. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo come squadra e come gruppo di fan per convincere Electronic Arts a fare in modo che il prossimo capitolo potesse vedere la luce. EA ha deciso di uccidere il progetto e la possibilità di un qualsiasi futuro per Alice. È una loro responsabilità."

"Possiamo tuttavia anche noi prendere una decisione, per quanto difficile: andare avanti. È tutto ciò che possiamo fare, e spesso è la scelta più dolorosa in situazioni come queste, ma dobbiamo farlo. Vi chiedo dunque di unirvi a me nel lasciarci questa cosa alle spalle. Se volete restare dove siete e continuare a combattere, va bene, è una vostra decisione e la rispetto. Vi chiedo però di rispettare allo stesso modo la mia scelta."

American McGee (multiplayer.it (https://multiplayer.it/notizie/alice-asylum-american-mcgee-parla-di-cose-accaduto-chiede-di-rispettare-sua-scelta.html))

Mi era sfuggita, questa sua ultima intervista in merito.

Saturn
26-10-2023, 07:39
Nuovo video di American McGee su Alice Asylum e su possibili seguiti. (https://www.youtube.com/watch?v=eFRZz8cAgfU) :fagiano:

Chi fosse interessato visiti questo link (https://www.patreon.com/posts/78703655), troverà in formato PDF tutto quello che American McGee ha creato fin'ora, liberamente scaricabile in PDF.

270 mb e passa di PDF che certi "geni" di una certa software house forse non hanno visto o fanno finta di non vedere. Ma giustamente produzioni di qualità di questi tempi non trovano spazio nel mercato.

Cfranco
26-10-2023, 08:38
Nuovo video di American McGee su Alice Asylum e su possibili seguiti. (https://www.youtube.com/watch?v=eFRZz8cAgfU) :fagiano:

Chi fosse interessato visiti questo link (https://www.patreon.com/posts/78703655), troverà in formato PDF tutto quello che American McGee ha creato fin'ora, liberamente scaricabile in PDF.

270 mb e passa di PDF che certi "geni" di una certa software house forse non hanno visto o fanno finta di non vedere. Ma giustamente produzioni di qualità di questi tempi non trovano spazio nel mercato.

Se non è multiplayer PvP con loot box, microtransazioni e monetizzazione selvaggia e non si può fare un' uscita annuale riciclando sempre lo stesso software e rivendendo ogni volta le figurine per l' ultimate team non interessa

Saturn
26-10-2023, 08:58
Se non è multiplayer PvP con loot box, microtransazioni e monetizzazione selvaggia e non si può fare un' uscita annuale riciclando sempre lo stesso software e rivendendo ogni volta le figurine per l' ultimate team non interessa

Giusto. Non c'è altro da aggiungere.

Magari un giorno qualcuno realizzerà con tutto il materiale disponibile rilasciato un sequel spirituale di American McGee's Alice....ed avrà tutta la mia stima, se non altro perchè si tirerà addosso le "attenzioni legali" di EA...

Oh, manco fossero gli eredi di Lewis Carroll.

Niente per quanto mi riguarda, mi limito a riportare notizie quando ci sono, aspetto la serie tv, chissà che se non abbia successo quei geni non rivedano le loro decisioni.

Certo a quel punto un bel rifiuto e "vaffa" di McGee sarebbe d'obbligo. Dovesse accettare lo farebbe solo per i fan. Ma questa è tutta accademia.

Io do la saga dei videogiochi ormai per morta e spolta.

Saturn
23-12-2024, 22:02
Il mio regalo di Natale per chi ancora è rimasto appassionato a questo gioco.

Alice Madness Returns BETA Gameplay

https://www.youtube.com/watch?v=qDZx7iyL5t4&list=PL3zJzrv9-knvFRgwW7Z9F_RCtKM6E98pL (https://www.youtube.com/watch?v=qDZx7iyL5t4&list=PL3zJzrv9-knvFRgwW7Z9F_RCtKM6E98pL)

Avete capito bene...non qualche filmato di pochi minuti, gli interi capitoli giocati della versione beta, trafugata qualche anno fa, ancora non mi capacito come possa essermi sfuggita in questi quattro anni, e giocato su un comune emulatore XBOX360...

Merito di questi signori ! X360DevNerd. Link al loro canale. (https://www.youtube.com/@X360DevNerd)

La domanda successiva sarà..."si, ok ma adesso voglio giocarmelo io ora, di persona, ora non mi basta più il gameplay !!!...beh come potete immaginare beta o meno era e rimane ad oggi tutto materiale sotto copyright EA, quindi niente link, niente trucchi e niente domande...ma se masticate il cirillico (o sapete usare il traduttore integrato in ogni browser web che si rispetti) e con un MINIMO di intuito e fiuto...beh forse, arriverete all'oggetto del vostro desiderio...chissà ! :asd:

E detto questo buona visione, buon divertimento e soprattutto Buone Feste !!! :)