View Full Version : 5830extreme edition o 6770
Allora premetto che ho comprato il pc nuovo il mese scorso. Mi hanno consigliato ali Corsair CX430, da 430 watt...adesso ho paura che se compro la scheda video il wattaggio sia poco!
La scheda video mi serve per fotoritocco e video editing da principiante, al massimo un po' di gaming occasionale.
Il computer è questo:
CPU i5-2300 (sì forse per le mie esigenze è un processorone, ma volevo l'i3 e non ne avevano più...tornerà sicuramente utile quando dovrò fare upgrade dell'hardware, no?)
4gb di ram
Scheda madre AsrockZ68
Schermo Syncmaster B2230H fullHD
Quale scheda video mi consigliate per rientrare tranquillamente nel wattaggio? La 6770 mi piace assai...ci sto coi numeri?
Oppure mi consigliate di cambiare anche l'ali e tagliare la testa al toro? Sarebbero altri 50 euro...non so se posso permettermelo...il mio budget totale è al massimo di 120 euro.
Allora premetto che ho comprato il pc nuovo il mese scorso. Mi hanno consigliato ali Corsair CX430, da 430 watt...adesso ho paura che se compro la scheda video il wattaggio sia poco!
La scheda video mi serve per fotoritocco e video editing da principiante, al massimo un po' di gaming occasionale.
Il computer è questo:
CPU i5-2300 (sì forse per le mie esigenze è un processorone, ma volevo l'i3 e non ne avevano più...tornerà sicuramente utile quando dovrò fare upgrade dell'hardware, no?)
4gb di ram
Scheda madre AsrockZ68
Schermo Syncmaster B2230H fullHD
Quale scheda video mi consigliate per rientrare tranquillamente nel wattaggio? La 6770 mi piace assai...ci sto coi numeri?
Oppure mi consigliate di cambiare anche l'ali e tagliare la testa al toro? Sarebbero altri 50 euro...non so se posso permettermelo...il mio budget totale è al massimo di 120 euro.
guarda la scheda madre che hai scelto ti da delle funzionalità che forse non ti servono, come l'overclock della cpu (che non è un modello k) e della gpu, e l'ssd caching..hai però la possibilità di gestire la gpu interna al processore, che magari ti interessa..se non è cosi io andrei su una più economica, magari h67..vedi tu
per le schede, la 5830 è più prestante (all'incirca un 15% o più) però ti consuma anche molto di più,circa 70 watt di differenza
EDIT: non avevo visto che il pc lo hai già comprato :D my bad
Sì il pc l'ho già comprato, volevo vedere con la grafica integrata della Z68 (che mi avevano consigliato appunto per il fotoritocco) fin dove si poteva arrivare, ma vedo che non riesce a supportare lo schermo alla risoluzione ottimale.
Non credo farò overclock della gpu (e nemmeno ovviamente della cpu, perchè non si può).
Comprando la 5830 suppongo dovrei prendere un ali migliore...no?
Oppure hai qualche consiglio da darmi? Tu come faresti?
bhe forse con quell'alimentatore saresti stretto..il rischio non mi piace..è però un ottima marca, non robaccia da quattro soldi.
Bisognerebbe sentire qualche utente con configurazioni simili..con la 6770 non dovresti avere problemi però essendo quasi uguale alla 5770 perdi in prestazioni contro la 5830..insomma alla fine, perdi prestazioni ma consumi meno.
con la 5770 come requisiti di sistema specificano almeno 500watt. non mi piace correre il rischi di bruciare qualcosa...per risparmiare trenta euro il gioco non vale la candela. Forse aspetto ancora un mese e prendo anche l'ali, da 600 magari...però mi sorge anche il dubbio che magari riesco a fare bene anche con schede video "inferiori"...mumble...mumble...
con la 5770 come requisiti di sistema specificano almeno 500watt. non mi piace correre il rischi di bruciare qualcosa...per risparmiare trenta euro il gioco non vale la candela. Forse aspetto ancora un mese e prendo anche l'ali, da 600 magari...però mi sorge anche il dubbio che magari riesco a fare bene anche con schede video "inferiori"...mumble...mumble...
guarda, ufficiale da amd consigliano 500 per la 5830 e 450 per la 6770..probabilmente stanno un po larghini, però come hai già detto anche tu io non rischierei
Sì dai, è da vedere bene questo acquisto. Solo che la grafica è veramente pessima...tutta sfumata. Che ci sia qualche impostazione sbagliata?
Adesso posto nella sezione apposita...
Grazie comunque dell'aiuto! Per adesso rimando al mese prossimo, in vista di acquisto di ali da 600 (penso quello della corsair, serie builder) e radeon 5830 special edition...
Se qualcuno ha suggerimenti o idee del perchè il mio monitor va di cacca accetto volentieri messaggi in pvt a riguardo :D :D
ciauuus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.