View Full Version : Formattazione impossibile!! AIUTO
xArcanox
21-06-2011, 12:35
Ciao a tutti mi sono appena registrato a causa del fatto che non riesco a formattare il mio pc.:cry: :cry: :cry:
Allora, ecco il mio pc:
http://i55.tinypic.com/35jmjwg.jpg
Anche se non so se vi serve ve lo faccio vedere
P.S. Evitate commenti so che fa skifo
Ora passiamo al mio problema...
Vado nel bios e imposto firstbot da cd, riavvio
e faccio partire da cd arriva a questo punto
http://i55.tinypic.com/96ykir.jpg
e non si muove più.
P.s. ho aspettato 30 min ma niente:muro: :muro:
Voi sapete darmi aiuto ve ne prego sto pc se non lo formatto lo butto
dalla finestra non fatemi arrivare a questo:cry: :cry: :cry:
alecomputer
21-06-2011, 21:44
Benvenuto nel forum.
Di solito se il boot si blocca puo dipendere dal disco fisso . Magari e guasto o malfunzionante , oppure non hai settato correttamente il bios . Non hai detto perche vuoi formattare , ma se formatti per problemi al disco e possibile che sia proprio lui che fa bloccare l' avvio da cd .
Per verificare fa una prova e scollega il disco fisso dal pc , se l' installazione da cd prosegue fino a quando ti chiede il disco fisso , significa che e proprio un problema di disco .
Poi non hai detto se il disco e sata o ide , se il disco e sata potresti anche provare a settare nel bios la compatibilita sata compatible eide , in questo modo spesso i dischi vengono visti senza problemi .
xArcanox
22-06-2011, 11:36
Benvenuto nel forum.
Di solito se il boot si blocca puo dipendere dal disco fisso . Magari e guasto o malfunzionante , oppure non hai settato correttamente il bios .
Penso di aver settato tutto correttamente.
Non hai detto perche vuoi formattare , ma se formatti per problemi al disco e possibile che sia proprio lui che fa bloccare l' avvio da cd .
Voglio formattare perchè è pieno, non mi fa installare alcuni programmi e altri mi danno problemi e non funzionano
Per verificare fa una prova e scollega il disco fisso dal pc , se l' installazione da cd prosegue fino a quando ti chiede il disco fisso , significa che e proprio un problema di disco .
Lo farò subito grazie per il consiglio, se dovesse quindi essere il disco fisso lo devo comprare nuovo o posso fare qualcosa??
Poi non hai detto se il disco e sata o ide , se il disco e sata potresti anche provare a settare nel bio la compatibilita sata compatible eide , in questo modo spesso i dischi vengono visti senza problemi .
Il disco se non sbaglio è ide
P.S. é un pc molto vecchio
Hideki-San
22-06-2011, 17:04
Se è il disco prova a fare uno scan disk completo ;)
alecomputer
22-06-2011, 17:32
Se fosse il disco guasto o hai dei dubbi circa il funzionamento , puoi provare a fare un test con l' utility diagnostica che puoi scaricare dal sito del produttore del disco fisso . Se il disco non passa il test , e da sosituire . Altrimenti puoi anche provare a formattarlo a basso livello .
xArcanox
23-06-2011, 11:16
Allora ho provato a staccare il disco fisso... cioè ho staccato il cavetto ide dal disco fisso ho provato la sequenza di formattazione ma rimane sempre ferma a quel punto.
Ho riavviato e non voleva partire più :cry: :cry: :cry:
Ho staccato tutto e ricollegato e per fortuna è partito ho preso uno spavento
prova con un utility di formattazione a basso livello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.