View Full Version : UPS per Ali 650W
Tephereth
21-06-2011, 11:27
Ciao,
non ci capisco assolutamente niente di UPS, leggendo qua e là ho capito che, senza spendere troppo, per il mio alimentatore Corsair 650W HXEU (più monitor, vedi edit) modulare con pfc attivo dovrebbe servire un UPS da 1200 VA (700W) con onda pseudo-sinusoidale.
Sapreste consigliarmi qualche buona marca/modello con queste caratteristiche?
Grazie in anticipo
Edit: all'UPS verrà attaccato anche un monitor Iiyama Prolite B2712HDS-1, 27" che, stando alle specifiche dovrebbe consumare sui 45W per un totale di 695W. Dovrebbe servire non un UPS da 1100 ma da 1200.
Ciao,
non ci capisco assolutamente niente di UPS, leggendo qua e là ho capito che, senza spendere troppo, per il mio alimentatore Corsair 650W HXEU (più monitor, vedi edit) modulare con pfc attivo dovrebbe servire un UPS da 1200 VA (700W) con onda pseudo-sinusoidale.
Sapreste consigliarmi qualche buona marca/modello con queste caratteristiche?
Grazie in anticipo
Edit: all'UPS verrà attaccato anche un monitor Iiyama Prolite B2712HDS-1, 27" che, stando alle specifiche dovrebbe consumare sui 45W per un totale di 695W. Dovrebbe servire non un UPS da 1100 ma da 1200.
non so la configurazione del tuo pc, per cui prendo per buona i watt che scrivi.
puoi vedere un atlantis-land onepower da 1500 va oppure un apc back-ups pro da 1200-1500va ( montano le stesse batterie )
Tephereth
21-06-2011, 14:09
non so la configurazione del tuo pc, per cui prendo per buona i watt che scrivi.
puoi vedere un atlantis-land onepower da 1500 va oppure un apc back-ups pro da 1200-1500va ( montano le stesse batterie )
è quella in firma.
parlo sempre da profano, ma 1500va non sono troppi? ho letto che sarebbe meglio tenersi al livello di watt di alimentatore+monitor. :confused:
cmq vado a dare un occhio all'apc back-ups pro da 1200, grazie
è quella in firma.
un sli di 460 all'incirca consuma sui 500 watt.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/gtx-460-in-sli-piu-economiche-e-potenti-di-una-gtx-480-consumo-efficienza-e-calore/28103/10.html
considerando però il monitor e qualche periferica in più il modello da 600 watt sarebbe a pelo.
parlo sempre da profano, ma 1500va non sono troppi? ho letto che sarebbe meglio tenersi al livello di watt di alimentatore+monitor. :confused:
non ne ho idea. non so dove ai letto un'affermazione del genere e che motivazioni abbia avuto. non c'è ragione per ritenere che i va possano mai essere troppi. eventualmente c'è da dire che un ups più grande costa di più per cui se non serve si può fare a meno di prenderlo. Nel tuo caso il 1000 va andrebbe bene all'inizio, ma considerando che invecchiando perde autonomia il taglio immediatamente superiore sarebbe preferibile. Almeno nel tuo caso.
Francesco Ioli
29-11-2011, 19:34
errore scusate, ho scritto nel topic sbagliato :D (avevo più schede aperte :doh:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.