View Full Version : Temperatura chipset Asrock P67 extreme 4
Salve a tutti,
volevo chiedervi se sia normale che il chipset P67 scaldi molto, o meglio la temperatura non è elevata e raggiungo massimo i 40-42 sotto sforzo, però se tocco il chipset della scheda è caldissimo! E come posso fare per raffreddarlo, che è quello che mi interessa maggiormente.
Grazie a tutti
Salve a tutti,
volevo chiedervi se sia normale che il chipset P67 scaldi molto, o meglio la temperatura non è elevata e raggiungo massimo i 40-42 sotto sforzo, però se tocco il chipset della scheda è caldissimo! E come posso fare per raffreddarlo, che è quello che mi interessa maggiormente.
Grazie a tutti
è lo stesso dubbio mio....pensavo questi giorni di smontarlo e metterci un pò pasta termica mx-2 che ho a casa
è lo stesso dubbio mio....pensavo questi giorni di smontarlo e metterci un pò pasta termica mx-2 che ho a casa
Anche io avevo la stessa idea, ma non mi andava per non far decadere la garanzia:rolleyes: . Se però riesci potresti farmi sapere se migliora? Grazie!:D
smontato, cambiato la pasta e rimontato...
:doh: che pasta termica che c'era :doh:
praticamente uno strato di plastica:doh:
ora ci ho messo una mx-2 che avevo a casa, speriamo migliori :)
per il momento in idle è sui 34°C
faccio un pò di prove in gioco e vedo se arriva ancora sui 45°C
edit: risolto poco e niente....44°C (la differenza minima dipende dalla temp.ambiente, se hai voglia e tempo smontalo comunque il dissi del chipset che la pasta di serie fa pena, senò lascia stare ;)
Ok grazie mille, quindi tanto vale lasciarlo cosi, se proprio devo cambiare pasta e devo smotarlo cambio dissipatore. Non capisco però perchè debba scaldare cosi tanto... Può essere collegato al fatto che ho gli hdd sul sata3 visti i preblemi del chipset di cui si è dovuta aspettare la rev b3? Se ho tempo provo a mettere tutto sul sata2. E' un idea, probabilmente sto dicendo una fesseria, ma tentar non nuoce..
Ok grazie mille, quindi tanto vale lasciarlo cosi, se proprio devo cambiare pasta e devo smotarlo cambio dissipatore. Non capisco però perchè debba scaldare cosi tanto... Può essere collegato al fatto che ho gli hdd sul sata3 visti i preblemi del chipset di cui si è dovuta aspettare la rev b3? Se ho tempo provo a mettere tutto sul sata2. E' un idea, probabilmente sto dicendo una fesseria, ma tentar non nuoce..
non credo....non capisco perchè però risparmiare sul dissi del chipset :rolleyes:
bah, se l'hanno fatto gli ingegneri della asrock, direi che comunque possiam star tranquilli ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.