PDA

View Full Version : Upload Superiore?

Bi7hazard
21-06-2011, 05:53
Come da titolo. Purtroppo vivendo a Honolulu il massimo che posso permettermi è un adsl 10mb / 1mb upload.
Stavo abbandonando le speranze quando mi è capitata sotto mano un Netbook (in firma) con integrato un sistema internet via sim
Lo provo e... :mbe: penso sia 1 errore, speedtest mi rileva oltre 1.6MB di Upload..
Provo su FTP e la velocità arriva a picchi di 250 260KB al sec cn una media di 200! :eek:
Volevo sapere se è il massimo che posso ricevere o ci fossero servizi migliori o magari qualche sistemino per aumentare la copertura e ricevere di più....

Lanfi
21-06-2011, 08:21
...Purtroppo vivendo a Honolulu il massimo che posso permettermi è un adsl 10mb / 1mb upload.

E ti lamenti? C'è chi l'adsl non ce l'ha per niente...o chi come me è condannato ad avere una 640/256 (che paga come una 7 mega).

Ad ogni modo ciò che dici è giusto: le adsl, per limiti tecnologi, oltre il mega in up non possono andare....la tecnologia hsdpa invece può raggiungere velocità nettamente superiori (qui (http://it.wikipedia.org/wiki/High-Speed_Downlink_Packet_Access) una tabella riassuntiva di ciò che offrono i vari operatori italiani). Il punto è la stabilità di tutto ciò...nel senso che finché la cella a cui ti attacchi è libera andrà tutto bene, ma se arrivano un po' di utenti....ah, peraltro ricorda che nella maggior parte dei casi le tariffe che propongono gli isp prevedono dei limiti di traffico.

Ad ogni modo se vuoi seguire questa strada ti consiglio di usare un router che supporti le chiavette hsdpa. In giro ce ne sono parecchi e la loro comodità è notevole...

Ti butto lì un'altra possibilità: wisp. Forniscono collegamenti ad internet via hyperlan o wimax non hanno alcune delle problematiche presentate dal hsdpa (limiti di traffico, ping mediamente piuttosto alto). Dalle tue parti dovrebbe avere una buona copertura Eolo, che fornisce un abbonamento 6/2 mbps...come up non mi pare malaccio! Nella versione mini (p2p limitato) ha anche un prezzo umano...magari fai un salto sul sito per valutare.

Ad ogni modo per praticare questa strada ricorda che devi avere una condizione preliminare: bts non troppo distante e sopratutto visibile ad occhio, senza ostacoli in mezzo.

-Mirco-
21-06-2011, 13:36
Ma se vive realmente nell'isola del Pacifico non penso che quei provider gli dicano qualcosa :D

Lanfi
21-06-2011, 15:15
Ma se vive realmente nell'isola del Pacifico non penso che quei provider gli dicano qualcosa :D

Scusa ma io nel suo profilo vedo una normalissima Como, niente isola del Pacifico :D!

-Mirco-
21-06-2011, 16:36
Scusa ma io nel suo profilo vedo una normalissima Como, niente isola del Pacifico :D!
Effettivamente non so se stava scherzando nel post o sia sia trasferito lì per qualche motivo :asd:

federico1
21-06-2011, 17:47
Come da titolo. Purtroppo vivendo a Honolulu il massimo che posso permettermi è un adsl 10mb / 1mb upload.
Stavo abbandonando le speranze quando mi è capitata sotto mano un Netbook (in firma) con integrato un sistema internet via sim
Lo provo e... :mbe: penso sia 1 errore, speedtest mi rileva oltre 1.6MB di Upload..
Provo su FTP e la velocità arriva a picchi di 250 260KB al sec cn una media di 200! :eek:
Volevo sapere se è il massimo che posso ricevere o ci fossero servizi migliori o magari qualche sistemino per aumentare la copertura e ricevere di più....

Vattene al mare e butta il pc :D

Bi7hazard
21-06-2011, 21:25

Provincia.. Magari Como centro :D