Valerio5000
20-06-2011, 23:59
Ciao a tutti, premetto prima di tutto che non sò se ho fatto bene ad aprire qui questo 3d in caso spostate nella sezione più adeguata, è la prima volta che stò pensando di ricorrere ad un sistema a liquido per cpu,ram,gpu e hard disk
Il pc sul quale dovrei applicare un sistema di raffreddamento liquido è ancora da assemblare ma i pezzi sono questi:
CPU: Phenom II X2 555 Black Edition 3,2 Ghz Socket AM3
GPU: GeForce GTS 450 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI
RAM: KINGSTON - Memoria Dimm ValueRam 2 Gb ddr3 1066 Mhz CL7
Scheda Madre: Motherboard GA-870A-UD3 socket AM3 chipset AMD 870 ATX
Hard Disk: Western Digital Caviar Green Power 2 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm
CASE: da prendere ma sicuramente ATX quindi con un pò di spazio
Voglio puntare sui sistemi a liquido esclusivamente x la silenziosità ma ovviamente con la sicurezza di raffreddare correttamente il tutto. Prima di tutto non capisco il montaggio di un ipotetico dissipatore a liquido non tanto x la cpu ma per la scheda video, cosa dovrei fare precisamente visto che la scheda è già provvista di suo di una ventola? devo svitarla io ? è difficile?
Esiste un sistema di raffreddamento per raffreddare cpu,gpu,ram,disco fisso ? sapete consigliarmi alcuni modelli non costosi ma con buona qualità ?:)
Il pc sul quale dovrei applicare un sistema di raffreddamento liquido è ancora da assemblare ma i pezzi sono questi:
CPU: Phenom II X2 555 Black Edition 3,2 Ghz Socket AM3
GPU: GeForce GTS 450 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI
RAM: KINGSTON - Memoria Dimm ValueRam 2 Gb ddr3 1066 Mhz CL7
Scheda Madre: Motherboard GA-870A-UD3 socket AM3 chipset AMD 870 ATX
Hard Disk: Western Digital Caviar Green Power 2 Tb Sata 300 Buffer 64 Mb 7200 rpm
CASE: da prendere ma sicuramente ATX quindi con un pò di spazio
Voglio puntare sui sistemi a liquido esclusivamente x la silenziosità ma ovviamente con la sicurezza di raffreddare correttamente il tutto. Prima di tutto non capisco il montaggio di un ipotetico dissipatore a liquido non tanto x la cpu ma per la scheda video, cosa dovrei fare precisamente visto che la scheda è già provvista di suo di una ventola? devo svitarla io ? è difficile?
Esiste un sistema di raffreddamento per raffreddare cpu,gpu,ram,disco fisso ? sapete consigliarmi alcuni modelli non costosi ma con buona qualità ?:)