View Full Version : alimentatore pc
dany-devil
20-06-2011, 19:42
ciao a tutti ho deciso di acquistare una nuova scheda video e dato che il mio alimentatore è veramente scarso :asd: ho deciso di acquistare anche quello.. quindi mi rivolgo a voi non per un consiglio su un alimentatore bensì per chiedervi se questo alimentatore, senza pretese, che vorrei acquistare vada bene per il resto del pc.
La scheda video è:
ATI SAPPHIRE HD 6790
e l'alimentatore è questo:
http://cgi.ebay.it/Alimentatore-600W-x-PC-ATX-BTX-600-W-12cm-Silenzioso-/250767236850?pt=Alimentatori_per_PC_e_Server&hash=item3a62e45ef2
ripeto voglio solo sapere se va bene per un pc qualsiasi o se ha delle specifiche particolari, non ho grosse pretese..
Grazie a chiunque voglia rispondermi :D
wizard1993
20-06-2011, 19:46
certo che se devi cambiare un cesso per un altro...
Alimentatori decenti hanno un marchio chiaro e visibile, con test oggettivi al seguito che ne dimostrino la qualità (o almento l'attinenza alla stessa). Linq vultech, tecnoquare, qtec itek etc sono tutte marche di prodotti estremamente scadenti.
Con 35/40€ prendi un corsair cx 430 e sei in ordine
dany-devil
20-06-2011, 20:03
si ma io lo devo cambiare non perchè la marca nn vada bene ma xkè nella sezione schede video mi hanno detto che la potenza dell'alimentatore non supportava a prescindere la scheda video perchè l'alimentatore del mio pc è di 300 W. La mia domanda mi è sembrata abbastanza chiara, volevo solo sapere se va bene nel senso che regge la scheda video e il resto e non se la marca fosse buona o meno
wizard1993
20-06-2011, 20:05
si ma io lo devo cambiare non perchè la marca nn vada bene ma xkè nella sezione schede video mi hanno detto che la potenza dell'alimentatore non supportava a prescindere la scheda video perchè l'alimentatore del mio pc è di 300 W. La mia domanda mi è sembrata abbastanza chiara, volevo solo sapere se va bene nel senso che regge la scheda video e il resto e non se la marca fosse buona o meno
visto che al 99% i dati del produttore sono immaginari potresti anche ritrovarti con un alimentatore meno potente di quello che hai ora, per giunta con la quasi sicurezza dell'assenza di ogni genere di protezioni interne
dany-devil
20-06-2011, 20:10
cioè mi vendono un alimentatore che spacciano per 600W quando invece non lo è?
wizard1993
20-06-2011, 20:30
cioè mi vendono un alimentatore che spacciano per 600W quando invece non lo è?
non sarebbe certo la prima volta e certamente non l'ultima
dany-devil
20-06-2011, 20:39
uhm non sapevo... vabbè a questo punto potrei "tirare" per un po' con il mio alimentatore attuale, montandoci la scheda video nuova s'intende, per poi prendere un alimentatore buono in un secondo momento senza il rischio che nel frattempo si bruci qualcosa? oppure puoi consigliarmi qualcos'altro che sia affidabile, che supporti la scheda video a minor prezzo? fino a quando si trattava di spendere 20 euro potevo anche farlo ma ho visto che mediamente comprese le spese di spedizione andrei intorno ai 50 euro...
Capellone
20-06-2011, 21:04
e fidati che sarebbero 50 € ben spesi.
cercando di risparmiare o di tirare avanti con il tuo vecchio alimentatore che non è adeguato rischieresti di rovinare la scheda nuova e probabilmente anche qualcos'altro.
prendi il Corsair che ha consigliato wizard senza indugiare.
dany-devil
20-06-2011, 21:15
ok allora vada per il corsair da 450W... bastano quindi 450W vero?? :D
Steven1987
21-06-2011, 01:27
Per la tua scheda bastano e avanzano( con ali di qualità s'intende) e ricorda sempre che l'alimentatore è la componente più importante del pc in quanto è un investimento a lungo termine poichè un buon ali è estremamente longevo.;)
Se proprio vuoi spendere il minimo indispensabile, avendo comunque un prodotto di qualità...puoi prendere l'Anter Basiq 350w che vendono a 28€. E' di sicuro sufficiente per il tuo pc che di certo non arriva a consumare più di 250w.
dany-devil
21-06-2011, 11:00
Grazie a tutti ragazzi :) ora ho tutti gli elementi per poter decidere... credo che aspetterò ancora un po' e prenderò poi il corsair cx 430 anche in previsione futura penso sia la soluzione migliore.. terrò in considerazione l'anter nel caso voglia una soluzione a breve termine :) grazie ancora e complimenti per il forum e per la gentilezza!! :D :D
Rettifico...ho sbagliato a scivere sulla tastiera: ANTEC BASIQ!
dany-devil
21-06-2011, 14:18
tranquillo vedendo su internet avevo capito :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.