View Full Version : nVIDIA: dubbio amletico Casa Costruttrice & Casa Produttrice
fedePCista
20-06-2011, 20:22
perdonate il Topic forse nabbo ma devo avere le idee chiare visto che sono in procinto di acquistare una nuova scheda Video (della enVIDIA ovviamente, come il titolo suggerisce), vedo sul sito della Casa produttrice nVIDIA(o costruttrice?! e da qui inizia a prender vita/forma il dubbio A.) che le schede.. i prodotti presentati.. sono a livello di manufattura (a livello estetico cioè) completamente differenti dalla lista di schede presentate a seconda di quale produttore (o rivenditore? ed ecco che il dubbio Amletico irrompe nella mia mente gettandola nel caos Xd) si scelga, ma se io voglio acquistare onLine dalla nVidia la scheda di loro manufattura e non dai rivenditori (rivenditori? produttori? boh non ci capisco più nulla il dubbio A. mi ha tritato le sinapsi cerebrali) cosa debbo fare? è possibile, sul sito ufficiale della nvidia non riesco a trovare alcun tipo di form da compilare per eventuali acquisti! :mc:
:help: necessito di chiarezza, da chi devo acquistare OnLine? quale sito affigliato (rivenditore! produttore! corriere! garzone :muro: )è consigliabile sia per affidabilità nell' eventuale transazione e sia per il recapito a domicilio del prodotto
grazie, non mi <perculate< troppo ..sono novizio in acquisti OnLine!:mbe:
Perseverance
20-06-2011, 20:49
Mammamia quanto sei fuso. :doh:
Case produttrici = costruttore = una ditta che produce una cosa, GPU, board, condensatori, resistenze, cavi... Queste si chiamano "materie prime"
Manufacturer (produttori finali o partner) = ditta che prende le "materie prime" dalle varie case produttrici e produce la scheda video
Rivenditore = Negozio che ordina all'ingrosso le schede video e te le vende
nVidia (o ATI) non produce schede video, produce soltanto GPU, cioè quel chip che stà a contatto col dissipatore, se lo rimuovi vedi che sopra c'è serigrafato il logo nVidia. Quella è la GPU ed è prodotta da nVidia, ed è una "materia prima" utilizzata dai produttori finali per fare una scheda video.
Materie prime e prodotti finiti possono benissimo essere fatti anche nelle stesse fabbriche, a noi è dato poco sapere.
Da nVidia puoi acquistare solo i chip grafici se hai partita iva, poi ti serve qualcuno che ti costruisca la scheda video.
fedePCista
20-06-2011, 21:47
grazie grazie grazie Xd comincio a capire :stordita: , cioè quindi devo scegliere un rivenditore tra quelli disponibili? un rivenditore che le assembla e le immette sul mercato?
nel sito ufficiale nella lista leggo i seguenti:
ASUS, la PNY, la ZOTAC, la GIGABYTE,' l' EVGA
..quale'è il più affidabile e sicuro da cui acquistare?
sul serio non ho mai acquistato hardware attraverso il web, on line cioè, non so come funziona!
scelgo il rivenditore partner NVIDIA, mi registro nel loro sito e poi passo al carrello/sezione acquisti onLine? :stordita:
ah un altra cosa..
dunque, io sarei propenso per una GeForce GTX 570 con il seguente sistema è fattibile:confused:
-Mobo ASUS M4A785TC-V EVO; socket AM3; bus Memory slot DDR3; due slot PCI-Ex16 (SLI)
-4GB Mem. Ram (due bacchette Kingston identiche da 2GB l'una in dual channel)
-3 unità Hard Disk (2 Samsung da 200 GB, 1 Hitachi da 300 GB)
-Lettore/Masterizzatore ottico DVD R-RW
-CPU tripleCore AMD Athlon II C3 440, 3000 MHz
-schd. Audio Audigy SoundBlaster 2
-S.O. Win 7 Home Premium 64 bit
-ALI HX620W Corsair
la vecchia scheda -ora strinata- (quasi quanto me :fagiano: ) è una EN-9800 GT della ASUS
grazie per le info e gli eventuali consigli, scusate ancora per la nubbiaggine :stordita:
Perseverance
21-06-2011, 12:23
cioè quindi devo scegliere un rivenditore tra quelli disponibili? un rivenditore che le assembla e le immette sul mercato?
nel sito ufficiale nella lista leggo i seguenti:
ASUS, la PNY, la ZOTAC, la GIGABYTE,' l' EVGA
No, questi sono manufacturer. I rivenditori sono i negozi o i grossisti.
..quale'è il più affidabile e sicuro da cui acquistare?
Quella che costa meno.
scelgo il partner NVIDIA, mi registro nel loro sito e poi passo al carrello/sezione acquisti onLine?
No, tu non puoi comprare da un parnter se non hai partita iva e qualche altra cosa. Tu puoi comprare da un negozio online.
io sarei propenso per una GeForce GTX 570 con il seguente sistema è fattibile Direi di si, anche se un'occatina alla CPU male non fà.
gd350turbo
21-06-2011, 12:29
Io ho preso una 570 prodotta dalla GIGABYTE e va in maniera a dire poco meravigliosa...
:cool:
Però prima, consiglierei un pò di ferie...
fedePCista
23-06-2011, 15:27
grazie rag ma ho scoperto che la 570 GTX non mi sta nel case, cioè SPIEGO:
anzitutto ho visto che è pesante (proprio fisicamente parlando) 1,5 kg circa :( e temo per la scheda madre! ed in secondo luogo è troppo ingombrante e cozzerebbe con gli Hard disk ed ogni sorta di periferiche cavi cavetti, il mio case è un:
AMMO 533 Cooler Master
link immagini di riferimento da google
http://www.google.it/search?hl=it&q=AMMO+533+Coolermaster&rlz=1B3GGHP_itIT428IT428&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&biw=1680&bih=850
forse passo a qualche cosa di più modesto.. una 560 Ti magari che pare non sia proprio da buttare, chiede meno potenza ed occupa meno spazio, il problema resta ..quale è la miglior marca, quale store On Line affidabile, sicuro per spedizioni e servizio?
grazie per gli interventi e le info utili :)
fedePCista
23-06-2011, 15:31
O.T.
eh, le ferie :rolleyes:
fino ad Agosto non se ne parla :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.