PDA

View Full Version : WD Tv Live e hag fastweb...non mi vede le cartelle condivise

thexman
20-06-2011, 18:57
Salve a tutti, spiego in breve il mio problema:

situazione funzionante:

router d-link collegato alla presa telefonica per fare da modem e distribuire internet agli apparecchi collegati, PC fisso windows 7 collegato via cavo di rete al router ed idem WD tv live collegato al router...in qsto modo il wd tv live va in rete e si collega alle cartelle condivise sul pc

situazione non piu funzionante

hag fastweb collegato alla presa in fibra ottica per fare da modem e distribuire internet agli apparecchi collegati, PC fisso windows 7 collegato via cavo di rete al router ed idem WD tv live collegato al router...in qsto modo il wd tv live va in rete ma non si collega alle cartelle condivise sul pc

il wd tv live mi vede come connessione di rete: OPENRG

mentre come server multimediale: NFLC DMS

in entrambi mi dice non essere presenti file multimediali nella cartella.

aiutoooooooooooo :muro: :muro: :muro:

thexman
22-06-2011, 17:01
Al momento ho risolto dopo 1000 tentativi installando il software WD Discovery sul pc.

Accendo il pc, accendo il wd tv live, eseguo sul pc il programma wd discovery ed appena lo stesso individua il wd live scelgo connetti unità di rete.

lukeskywalker
29-10-2011, 07:14
Ciao! sono nella tua stessa situazione, ho scaricato il programma wd per far riconoscere al pc il wdlive, cosa che comunque avveniva anche prima, ma continuo a non vedere i file nelle cartelle condivise, come a te mi appare il messaggio "la cartella non contiene alcun contenuto multimediale"
mentre se uso il catalogo multimediale di windows media player i file mkv vengono visti ma non letti. gli stessi file su pennino vanno.
mi spieghi meglio cosa hai fatto con il programmino WD Discovery ?

lukeskywalker
29-10-2011, 12:28
ops io ho usato WD Link Software, metre tu wd discovery, appena posso lo provo.

matt62
29-10-2011, 14:30
ops io ho usato WD Link Software, metre tu wd discovery, appena posso lo provo.......Infatti anch'io non ho trovato il software "wd discovery" .... hai un link, grazie!

lukeskywalker
29-10-2011, 16:55
http://www.softpedia.com/progDownload/WD-Discovery-Download-162007.html

lukeskywalker
29-10-2011, 17:25
il wd discovery non trova il live
mentre WD Link Software lo vede tranquillamente :(

lukeskywalker
07-02-2013, 11:46
provate così:
Per condividere in rete qualsiasi cartella, dico qualsiasi, anche le più blindate da windows 7 e senza inserire alcuna password, ne come utente ne come rete, si può procedere in questo modo:
Click con destro sulla cartella che si vuole condividere (cartella reale e non link da raccolte, desktop, ecc.).
Click sinistro su "Proprietà", in "Proprietà) click su "Sicurezza".
Click in basso su "Avanzate", nella finestra che si apre, nel tag "Autorizzazioni", click su "Cambia autorizzazioni".
In "Autorizzazioni" click su "Aggiungi".
Nel riquadro "Immettere il nome" digitare Everyone e click su OK.
Si apre una finestra "Voci di autorizzazione per (nome cartella)".
Flaggate in Consenti su "Controllo completo" e poi Ok.
Nella finestra "Autorizzazioni" ora deve essere presente anche Everyone.
Se così è continuate cliccando su Ok e ancora Ok.
Si è ritornati in "Proprietà della cartella".
Ora spostiamoci nel tag "Condivisione" e cliccare su "Condividi".
Nella scheda "Condivisione file" fare click sulla freccia azzurra a sinistra di "Aggiungi" (NO su Aggiungi) e scegliere "Gruppo home".
Non resta che cliccare su "Condividi", poi su "Operazione completata" ed infine su "chiudi".

In internet si legge che Windows 7 non fa condividere intere unità disco. Per quanto sia pericoloso, per la stabilità del sistema per i danni che incauti navigatori di rete possono causare, è possibile condividere anche interi dischi, compreso quello di sistema, appunto. Unica differenza dalla condivisione cartelle che abbiamo visto prima è che bisogna prima condividere le cartelle super blindate come RECICLER, System Volume Information, ecc. con il metodo sopra descritto e poi, quando non ci sono più cartelle bloccate, condividere l'intero disco. Quali sono le cartelle da sbloccare ve lo dice lo stesso Windows 7 quando cercate di condividere il disco con cartelle bloccate all'interno in quanto vi restituirà un errore indicandovi file e cartelle ancora bloccate.
Nella speranza di esservi stato di aiuto vi auguro buona condivisione in rete.