View Full Version : Huawei MediaPad, il primo tablet con Android 3.2
Redazione di Hardware Upg
20-06-2011, 16:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/huawei-mediapad-il-primo-tablet-con-android-32_37302.html
Huawei presenta sul mercato MediaPad, il primo dispositivo tablet con sistema operativo Android 3.2
Click sul link per visualizzare la notizia.
illidan2000
20-06-2011, 16:30
bell'"arnese".
spero in un prezzo contenuto...
Sembra buono, vedremo quando potremo tenerlo in mano. Anzi sembra far apparire vetusti sia il samsung che HTC con S.O. 2.x
iniziano ad essere interessanti questi tablet
WillianG83
20-06-2011, 16:57
Ma ragazzi spiegatemi voi che non ho seguito molto bene il discorso, anche su honeycomb android ha portato lo stesso grave problema dei precedenti ossia nessuna garanzia di update e quindi sta ai produttori provederlo o meno. In termini pratici su 100 forse 10 ti rilasciano il primo aggiornamento e solo 1 forse ti rilascia il secondo? Se é cosí, spero di no, allora sinceramente preferisco non comprare nessuno di questi GADGET perché penso che con la maturitá che abbiamo raggiunto a livello tecnologico-informatico gli aggiornamenti dovrebbero essere una cosa piú che dovuta.
Ma ragazzi spiegatemi voi che non ho seguito molto bene il discorso, anche su honeycomb android ha portato lo stesso grave problema dei precedenti ossia nessuna garanzia di update e quindi sta ai produttori provederlo o meno. In termini pratici su 100 forse 10 ti rilasciano il primo aggiornamento e solo 1 forse ti rilascia il secondo? Se é cosí, spero di no, allora sinceramente preferisco non comprare nessuno di questi GADGET perché penso che con la maturitá che abbiamo raggiunto a livello tecnologico-informatico gli aggiornamenti dovrebbero essere una cosa piú che dovuta.
la certezza degli aggiornamenti te la da un solo produttore......con gli altri la certezza non la hai, ma puoi sempre rivolgerti a terze parti!!:)
in futuro vedremo come si comportano rim e soprattutto HP che potrebbe essere una eccellente alternativa
illidan2000
20-06-2011, 17:20
il produttore sarebbe google stesso?
il produttore sarebbe google stesso?
veramente mi riferivo ad apple visto che non mi sembra siano usciti tablet google experience e che comunque anche questa dicitura non ti dà la garanzia di tutti gli aggiornamenti. In giro per la rete ci sono molti rumors di tablet "ufficiali" google ma per il momento non ci sono ancora certezze.... personalmente aspetto con ansia l'uscita del touchpad hp
porradeiro
20-06-2011, 17:26
ragazzi... capisco che come hardware sembra interessante ma.... 6 ORE DI BATTERIA???? Io ho ipad, lo ritengo limitato come device ma santo cielo ne fa il doppio di ore!
ragazzi... capisco che come hardware sembra interessante ma.... 6 ORE DI BATTERIA???? Io ho ipad, lo ritengo limitato come device ma santo cielo ne fa il doppio di ore!
devi valutare anche le dimensioni..... in 7 pollici non ci può stare la stessa batteria che ci stà in un 10
rimanendo in tema, ma il galaxy S wifi 5.0 è uno smartphone o un tablet?
thecatman
20-06-2011, 18:08
si sa niente della risoluzione dello schermo?
mindless
20-06-2011, 19:06
A me sembra un coso troppo massiccio. Ma non fu Samsung, vedendo iPad2, a riconoscere la necessita' di ristudiare certi prodotti? Quando c'investiranno un po' per proporci dei tablet decenti?
utentenonvalido
20-06-2011, 19:21
oh, meno male, sentivo proprio il bisogno dell'enesima copia cinese dell'ipad col sistema operativo piu' bacato di windows ME .. ihihih ihh
Dispositivo interessante.
A breve vorrei prendere un tablet per avere internet in mobilità e sono in dubbio se scegliere un 7 pollici, più piccolo ma più "portatile", o un 10 pollici più sbragato ma più scomodo da scarrozzare in giro.
Sembra un oggetto molto completo, la presenza del gps e 3g mi farebbe molto piacere.
L'autonomia non è il max ma se il prezzo sarà interessante potrebbe essere un bell'acquisto.
birmarco
20-06-2011, 20:15
Ma perchè sempre e solo android? Sono un po' sprecati questi dispositivi così...
Ma perchè sempre e solo android? Sono un po' sprecati questi dispositivi così...
Semplicemente perche' non c'è alternativa
birmarco
20-06-2011, 20:44
Semplicemente perche' non c'è alternativa
Io ci metterei un bel Windows 7 perchè così è più comodo metterlo in rete con gli altri PC... No?
Io ci metterei un bel Windows 7 perchè così è più comodo metterlo in rete con gli altri PC... No?
Io invece non ce lo metterei per questi motivi:
- win7, ma SOPRATTUTTO i suoi applicativi non sono pensati per essere usati con le dita e quindi il tablet sarebbe quasi inutilizzabile senza pennino.
- Per montare win7 non puoi usare l'architettura ARM, ma x86 e quindi avresti un grandissimo aumento dei consumi con una conseguente autonomia ridicola
- in cosa trovi difficoltà a mettere in rete android?
birmarco
20-06-2011, 20:58
Io invece non ce lo metterei per questi motivi:
- win7, ma SOPRATTUTTO i suoi applicativi non sono pensati per essere usati con le dita e quindi il tablet sarebbe quasi inutilizzabile senza pennino.
- Per montare win7 non puoi usare l'architettura ARM, ma x86 e quindi avresti un grandissimo aumento dei consumi con una conseguente autonomia ridicola
- in cosa trovi difficoltà a mettere in rete android?
Effettivamente mi sono dimenticato il discorso ARM :D
Cmq poter utilizzare il gruppo home e tutte le funzioni di rete di Windows fa molto comodo... ma funzionano solo tra Win e WIn :)
Obelix-it
20-06-2011, 22:28
Cmq poter utilizzare il gruppo home e tutte le funzioni di rete di Windows fa molto comodo... ma funzionano solo tra Win e WIn :)
Non sbandierare cosi' la tua ignoranza, per favore...
Non sban
dierare cosi' la tua ignoranza, per favore...
L'arroganza é uno dei modi in cui l'ignoranza si manifesta
Dispositivo potenzialmente interessante, ma vedremo.. potrebbe essere l'ennesimo esrmplare acerbo.
ernest85
20-06-2011, 23:46
secondo me chiamare sti "cosi" (android ed amici) sistemi operativi è un vero azzardo, in realtà non sono altro che complessi firmware infatti non si può installare un android che non sia specificatamente pensato per quel prodotto il che è assurdo, windows 95 andava su sistemi molto meno potenti degli attuali cellulari ma lo installavi su qualsiasi pc, perchè non esiste una cosa del genere anche nel mondo mobile? perchè non posso comprarmi un dispositivo e mettere il sistema operativo che voglio così come si fa su un pc?
Io ho comprato un telefono android (non ci sono alternative valide, è il menopeggio), l'ho provato bene prima di prenderlo perchè so che è esattamente come un cellulare qualsiasi, lo compri con un sistema operativo e muore con quel sistema operativo (e questo è male!)
Posso dirlo? vabbhè lo dico... Linux non fa che deludermi
secondo me chiamare sti "cosi" (android ed amici) sistemi operativi è un vero azzardo, in realtà non sono altro che complessi firmware infatti non si può installare un android che non sia specificatamente pensato per quel prodotto il che è assurdo, windows 95 andava su sistemi molto meno potenti degli attuali cellulari ma lo installavi su qualsiasi pc, perchè non esiste una cosa del genere anche nel mondo mobile? perchè non posso comprarmi un dispositivo e mettere il sistema operativo che voglio così come si fa su un pc?
Io ho comprato un telefono android, l'ho provato bene prima di prenderlo perchè so che è esattamente come un cellulare qualsiasi, lo compri con un sistema operativo e muore con quel sistema operativo (e questo è male!)
tu non hai la minima conoscenza su quello che stai parlando, vero?
ernest85
21-06-2011, 00:31
tu non hai la minima conoscenza su quello che stai parlando, vero?
ho abbastanza conoscenze per vedere che se compro un telefono android non lo posso aggiornare a meno che il produttore non faccia un apposito aggiornamento e questo è male!
Stappern
21-06-2011, 00:42
ho abbastanza conoscenze per vedere che se compro un telefono android non lo posso aggiornare a meno che il produttore non faccia un apposito aggiornamento e questo è male!
quanto ti sbagli :muro:
strangers
21-06-2011, 07:14
Eh eh eh....ogni volta che cerco di avvicinarmi a queste copie spudorate del più famoso tablet,chissà come mai ma trovo sempre limitazioni che mi portano a dire:SCAFFALE!
Dalla batteria che dura un nulla(e che su dispositivi come questo pensati per un'uso mobile fa la differenza)agli aggiornamenti che...si forse non lo so se li rilasciamo!
Ragionevolmente:ma cosa vi fa davvero pensare che un povero cristo qualsiasi butti nel cesso 500 euro(perché alla fine quello è il prezzo fisso x tutti altro che sognare un tablet che fa tutto a 100 euro) quando con gli stessi soldi si piglia l'oRiginale e non si rompe i coglioni?
GameLiar
21-06-2011, 08:01
Eh eh eh....ogni volta che cerco di avvicinarmi a queste copie spudorate del più famoso tablet,chissà come mai ma trovo sempre limitazioni che mi portano a dire:SCAFFALE!
Dalla batteria che dura un nulla(e che su dispositivi come questo pensati per un'uso mobile fa la differenza)agli aggiornamenti che...si forse non lo so se li rilasciamo!
Ragionevolmente:ma cosa vi fa davvero pensare che un povero cristo qualsiasi butti nel cesso 500 euro(perché alla fine quello è il prezzo fisso x tutti altro che sognare un tablet che fa tutto a 100 euro) quando con gli stessi soldi si piglia l'oRiginale e non si rompe i coglioni?
Quindo ora l'iPad è il tablet per eccellenza e tutti gli altri sono copie spudorate? :rolleyes:
Programma un Android fatto apposta per questo tablet (o un 'altro), poi vedi come gira liscio e quanto dura la batteria... E comunque questo e' un 7".
A me sembra un coso troppo massiccio. Ma non fu Samsung, vedendo iPad2, a riconoscere la necessita' di ristudiare certi prodotti? Quando c'investiranno un po' per proporci dei tablet decenti?
:confused: cosa intendi per tablet decenti?
oh, meno male, sentivo proprio il bisogno dell'enesima copia cinese dell'ipad col sistema operativo piu' bacato di windows ME .. ihihih ihh
Ottimo post, devo dire uno dei migliori. Denota tutta la tua competenza...nel fare trolling :doh:
Sei tu che non sei aggiornato :asd:
EEE Pad infatti costa 399, questo potrebbe costare anche meno. E poi quale sarebbe l'originale? Apple mica ha inventato il tablet, ricordiamocelo ogni tanto :asd:
Io ho comprato un telefono android (non ci sono alternative valide, è il menopeggio), l'ho provato bene prima di prenderlo perchè so che è esattamente come un cellulare qualsiasi, lo compri con un sistema operativo e muore con quel sistema operativo (e questo è male!)
Posso dirlo? vabbhè lo dico... Linux non fa che deludermi
Ma che discorso e'?
Com'e' che prima non ho mai sentito nessuno lamentarsi di voler installare Windows Mobile su un Nokia o Symbian su un altro cellulare mentre ora la gente sclera?
Quali sono le alternative? iOS? Lo chiedi tu alla Apple di installartelo? Windows Mobile? Lo chiedi tu a Microsoft di darti la microSD con su WP7 programmato apposta per essere installato come Windows x86?
Comunque e' divertente leggere tanti commenti negativi e scritti come verita' assoluta da gente che:
- o non sa che esistono aggiornamenti (certo, non ufficiali ma il bello e' che sono migliori di quelli ufficiali)
- o non sa usare android (perche' se uno lo sa usare, capisce che si puo' fare di tutto)
- o non e' informato, parla di bug inesistenti, di instabilita' inventata e di problemi mai esistiti
- o non ha capito che android != windows x86 e per far girare un OS del genere serve una piattaforma completamente diversa (altrimenti Windows 7 era gia' installabile sugli smartphone e non c'era bisogno di un Windows Phone 7)
- o e' il classico flamer (spesso fanboy apple) e li' non c'e' niente da fare.
Io non voglio dire che sia IL sistema perfetto, per carita', pero' ci si inventano sempre cavolate per dire che fa schifo, che non va bene, bla bla bla.
Ma almeno faceste delle domande piuttosto che sparare cavolate a zero... Fareste anche piu' bella figura, secondo me.
dico solo che che sono un felice possessore del trasformers e va da Diooooooooooooo ho la dock mi sparo 16 ore costa meno dell'apple e fa più cose.
illidan2000
21-06-2011, 08:59
android è un bel sistemino... ma serve un hardware potente per farlo girare. i dual core stanno tirando ora le vere funzionalità di questo sistema operativo
dico solo che che sono un felice possessore del trasformers e va da Diooooooooooooo ho la dock mi sparo 16 ore costa meno dell'apple e fa più cose.
sarebbe? link?
- o non sa che esistono aggiornamenti (certo, non ufficiali ma il bello e' che sono migliori di quelli ufficiali)
Questo discorso non ha senso.
Gli aggiornamenti sono quelli ufficiali, gli altri sono per gli smanettoni che non sono e non saranno mai la massa, oltre al fatto che spesso (quasi sempre) invalidano anche la garanzia.
Per tutti i detrattori della piattaforma Android vi piazzo un bel video comparativo cosi notate le differenze se poi ci aggiungete che il trasformers con dock costa 499,00 contro quello che cota l'ipad2 si capisce come un prodotto cosi stia vendendo uno sfacello e come stranamente se ne parla poco link:
http://www.youtube.com/watch?v=0Rm8NQAib-A&feature=player_embedded
per tutti quelli che poi dicono che non ci sono aggiornamenti dico che dovrebbero sparare meno boiate, Honeycomb è uscito in versione 3.0 ed ha fià subito un aggiornamento alla 3.1 tutto il resto è Fanboynismo
per tutti quelli che poi dicono che non ci sono aggiornamenti dico che dovrebbero sparare meno boiate, Honeycomb è uscito in versione 3.0 ed ha fià subito un aggiornamento alla 3.1 tutto il resto è Fanboynismo
Fanboysmo de che, visto che ho un Galaxy S II? :mc:
Gli aggiornamenti escono lato Google, ma spesso non vengono portati sui dispositivi da parte dei produttori -> è come se non ci fossero :muro:
E' questo che bisogna migliorare.
Le vie non ufficiali non sono per tutti ed è giusto che sia così.
Ma dai il primo android progettato interamente per i tablet è il 3.0 (il 2.1 e il 2.2 erano derivazioni dai cellulari) ed è uscito a fine febbraio (mi pare) ad oggi abbiamo già un aggiornamento alla versione 3.1 Asus ha in cantiere già modelli nuovi di tablet con Tegra 3 e tu credi realmente che un azienda cosi non continuerà il supporto per il sistema Android? Poi fammi una carita mi parli del galaxy (che è uno smartfone ) e ti lamenti pure ma grazie se volevi fare un buon acquisto dovevi prendere htc sensation ma tant'è
birmarco
21-06-2011, 11:01
Non sbandierare cosi' la tua ignoranza, per favore...
Visto che sei così simpatico e colto... mostrami come attivare il Gruppo Home tra Ubuntu/Android/Symbian/OSX e Windows 7 e te ne sarò grato :tapiro:
blade9722
21-06-2011, 12:32
Visto che sei così simpatico e colto... mostrami come attivare il Gruppo Home tra Ubuntu/Android/Symbian/OSX e Windows 7 e te ne sarò grato :tapiro:
La condivisione del gruppo home avviene tramite DLNA. Io non ho fatto nulla sul mio transformer, ho fatto partire MyNet e ce l'avevo.
Che poi non mi piaccia in quanto non mi ci trovo (possibile che mi ritrovi condiviso un filmato che non è nella cartella documenti, non c'è il link nei recent, e sono arrivato a dirgli "non condividere"?) è un altro discorso.
Qualcuno di voi ha mai chiamato "Moto da corsa" una "Vespa"? Non penso....
....allora perchè chiamate Tablet questi oggetti che sono palesemente dei PALMARI?
birmarco
21-06-2011, 14:01
La condivisione del gruppo home avviene tramite DLNA. Io non ho fatto nulla sul mio transformer, ho fatto partire MyNet e ce l'avevo.
Che poi non mi piaccia in quanto non mi ci trovo (possibile che mi ritrovi condiviso un filmato che non è nella cartella documenti, non c'è il link nei recent, e sono arrivato a dirgli "non condividere"?) è un altro discorso.
Si lo usavo anche io quel metodo sul cellulare... però non è comodissimo e a volte fa casini... bisogna smanettarci un po' per far si che quello che hai condiviso venga effettivamente condiviso o meno.
Sicuro che non hai sbagliato le impostazioni di condivisione su Windows? :) perchè è strano che un filmato da non condividere viene condiviso...
blade9722
21-06-2011, 14:58
Si lo usavo anche io quel metodo sul cellulare... però non è comodissimo e a volte fa casini... bisogna smanettarci un po' per far si che quello che hai condiviso venga effettivamente condiviso o meno.
Sicuro che non hai sbagliato le impostazioni di condivisione su Windows? :) perchè è strano che un filmato da non condividere viene condiviso...
Guarda, in teoria la condivisione DLNA dovrebbe essere attiva solo sulla cartella documenti. Mi sono trovato questo filmato, e non so perchè, visto che non si trova in quella cartella. Da una ricerca, ho capito che era dovuto ad un link nella cartella recent. Eliminato il link, mi ritrovo ancora il filmato sia in WD Live che con il Transformer. Se ci clicco, mi dice che non lo trova, ma non è scomparso.
P.S. lo streaming non sono mai riuscito a farlo andare, se il dispositivo non supporta nativamente il formato non viene riprodotto. E' tutto macchinoso, tra l'altro si fatica a distinguere questa condivisione da quella classica tramite SMB.
birmarco
21-06-2011, 17:37
Guarda, in teoria la condivisione DLNA dovrebbe essere attiva solo sulla cartella documenti. Mi sono trovato questo filmato, e non so perchè, visto che non si trova in quella cartella. Da una ricerca, ho capito che era dovuto ad un link nella cartella recent. Eliminato il link, mi ritrovo ancora il filmato sia in WD Live che con il Transformer. Se ci clicco, mi dice che non lo trova, ma non è scomparso.
P.S. lo streaming non sono mai riuscito a farlo andare, se il dispositivo non supporta nativamente il formato non viene riprodotto. E' tutto macchinoso, tra l'altro si fatica a distinguere questa condivisione da quella classica tramite SMB.
WD Live, se si comporta come WD TV, dovrebbe salvare una propria libreria dei file multimediali quindi potrebbe essere rimasto nel database il filmato sebbene non sia più rilevabile. ;) puoi provare ad eliminare il filmato dai tuoi (magari spostandolo su una chiavetta) e vedere se viene ancora rilevato :)
Non ricordo che tecnologia usasse l'N95 8GB (a memoria dovrebbe essere la DLNA ma non vorrei confondermi con altro) ma la riproduzione in streaming era veramente problematica sia in un senso che nell'altro, spesso si vedevano delle cartelle, poi scomparivano... Funzionalità che poteva essere comoda ma veramente piena di problemi.
Questo discorso non ha senso.
Gli aggiornamenti sono quelli ufficiali, gli altri sono per gli smanettoni che non sono e non saranno mai la massa, oltre al fatto che spesso (quasi sempre) invalidano anche la garanzia.
Gia', la massa non sa smanettare per fare un root e installare una rom, ma se gli dai un iPhone, una PSP, un Nintendo DS o un TomTom sanno trovare le guide per sbloccarli, aggiornarli, ecc ecc finche' si tratta di warez. Chissa' come mai... Li' nessuno e' niubbo, ma poi non sanno fare 4 click e 5 comandi in croce per cambiarsi la rom e stare in pace con se stessi (perche' le rom non ufficiali non sono fatte alla ca**o come quelle originali, pesano meno, sono piu' aggiornate (e piu' rapidamente), molto piu' personalizzabili e soprattutto varie. Da quella semplice e simile alla rom originale a quella con GUI quasi identico a quella di iOS (con tanto di menu' applicazioni sul desktop, stile delle finestre di impostazione identiche e disinstallazione applicazioni come un dispositivo iOS))...
Comunque non invalida la garanzia proprio per nulla, addirittura HTC ha preso recentemente la decisione di sbloccare il bootloader per l'installazione di altre rom... Ovvio, non sui vecchi dispositivi ma su quelli nuovi, ma il motivo e' palese...
tra le altre cose mi farebbe piacere sapere com'è che un sito importante come questo non ha ancora buttato fuori uno straccio di notiziaa sul trasformer si parla solo di acer e ablet da 7" cavoli per una vota che c'è un prodotto valito il sito di riferimento italiano manco lo nomina ........mah !!!!!! Saro fissato io ma redo che chiunque ne possegga uno non può non parlarne bene , tra l'altro o avuto modo di confrontarlo con l'iconia ragà cè un abisso anche in reattività non so .......
leoneazzurro
21-06-2011, 21:25
Bravi, bei flame: 5 giorni di vacanza premio a testa.
GameLiar
22-06-2011, 09:54
Se il prezzo è contenuto potrebbe davvero fare il Boom :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.