PDA

View Full Version : Aiutatemi a velocizzare una connessione dalla velocità pietosa!


Kaleidoscope
20-06-2011, 16:20
Ciao a tutti! Vorrei esporvi un problema riguardante la mia linea adsl: da circa sei mesi siamo passati da Telecom a TeleTu Adsl 7 mega tutto compreso (colpa di mio padre) e la nostra velocità di ricezione, già bassa con il provider precedente (160 kb/s circa ) è caduta al minimo storico di 70 kb/s :cry: quando va bene... per non parlare delle continue disconnessioni quando anche la più piccola nuvola fa capolino dal cielo, e quando facciamo telefonate o ne riceviamo. :(

Naturalmente di tornare alla telecom non se ne parla proprio... nonostante le mie insistenze quel testone di mio padre è determinato a restare col porco di plastica dorata per altri due anni :mad: , almeno finché non scadrà la promozione che prevede Internet sottocosto per quel periodo di tempo.
Siamo io e mia sorella che usiamo Internet più di tutti, per studio, per guardare video su Youtube, scaricare film, musica ecc. Non vi dico per scaricare un film, ad esempio, quanto tempo dobbiamo attendere... siamo costrette a programmare di vederlo minimo una settimana prima... per non parlare di file più grandi. :(

La connessione da noi non è mai andata a più di due mega perché siamo lontani circa 4 km e mezzo dalla centrale . In questo periodo mi sono industriata per arrivare alle velocità di prima. Ho sostituito il modem, uno schifosissimo Pirelli discus a124g, un giocattolo più che un modem, con il vecchio modem alice w gate 2 + wifi e con l'hack dell'snr sono riuscita a raggiungere i 100 kb/s...ma la linea è comunque molto instabile.
Ora chiedo a voi la cortesia di darmi qualche dritta perché non so più che inventarmi. Insomma paghiamo un contratto di 7 mega per avere una velocità quasi dieci volte inferiore... :eek:

Le chiavette qui non è che prendano meglio, di installare un'antenna per prendere il segnale via satellite nemmeno se ne parla perché questa avrebbe un costo aggiuntivo non indifferente (l'idea originale era di risparmiare...) :rolleyes:

Ultimamente ho saputo dell' esistenza di un tipo di modem di tipo professionale (costa sulle 500 euro) che dovrebbe riuscire a prendere il segnale in un raggio molto maggiore; pensate che solo il wifi ha la copertura di un km. Che ne dite riuscirebbe a risolvere il problema delle distanze una volta per tutte, magari facendo leva su un margine di rumore più adeguato?
Io avrei intenzione di spenderli questi soldi, se risolvessero il problema. Dite che ne vale la pena oppure la lentezza della connessione non verrebbe influnzata da un modem più potente? :confused:

Confido in voi ;)

Kaleidoscope
20-06-2011, 19:42
Allora... nessuna soluzione? :(