Relok
20-06-2011, 14:47
Ho visto i trailer e devo dire che il gioco è abbastanza interessante. Però secondo me l' IA dei nemici andrebbe riscritta o quantomeno modificata.
I nemici sembrano stupidi, nel senso che fanno molto spesso la scelta meno logica in assoluto.
Per esempio in uno dei trailer, il personaggio entra in una stanza, un nemico in una stanza apre di colpo la porta e invece di sparare al giocatore a vista, sceglie di correre come uno stupido per la stanza (Prima aveva copertura e priorità nell'attacco visto che il personaggio era anche girato verso destra).
Quindi il personaggio decide di mettere atterra un aracnobot, a questo punto il nemico in mezzo alla stanza e senza copertura decide di sparare, ma non a te, piuttosto al ragno.
Stessa situazione in una stanza dove il personaggio entra, ci sono 4+ nemici, il personaggio posiziona (ed ha tutto il tempo di farlo senza essere in copertura) una torretta statica per terra. Allora i nemici iniziano a sparare, solo alla torretta. Nel frattempo il giocatore continua a piazzare altri bot come per esempio un ragno robot. Il tutto senza ricevere un proiettile in faccia, al che il personaggio può permettersi di usare lo sniper rifle senza copertura ed uccidere chi vuole.
Piuttosto un AI intelligente dovrebbe occuparsi di chi crea il pericolo, sparare appena lo avvista, e mantenersi in costante copertura rischiando il minimo.
In fondo è come se il PG fosse un Ufficiale e i suoi bot i suoi soldati, se fai fuori l'ufficiale, mandi i soldati nel pallone e ti sarà più facile eliminarli.
Potrebbe essere che il livello di difficoltà impostato da chi presentava il gioco fosse very Easy e per questo motivo l'AI era totalmente stupida.
Tutto IMHO.
I nemici sembrano stupidi, nel senso che fanno molto spesso la scelta meno logica in assoluto.
Per esempio in uno dei trailer, il personaggio entra in una stanza, un nemico in una stanza apre di colpo la porta e invece di sparare al giocatore a vista, sceglie di correre come uno stupido per la stanza (Prima aveva copertura e priorità nell'attacco visto che il personaggio era anche girato verso destra).
Quindi il personaggio decide di mettere atterra un aracnobot, a questo punto il nemico in mezzo alla stanza e senza copertura decide di sparare, ma non a te, piuttosto al ragno.
Stessa situazione in una stanza dove il personaggio entra, ci sono 4+ nemici, il personaggio posiziona (ed ha tutto il tempo di farlo senza essere in copertura) una torretta statica per terra. Allora i nemici iniziano a sparare, solo alla torretta. Nel frattempo il giocatore continua a piazzare altri bot come per esempio un ragno robot. Il tutto senza ricevere un proiettile in faccia, al che il personaggio può permettersi di usare lo sniper rifle senza copertura ed uccidere chi vuole.
Piuttosto un AI intelligente dovrebbe occuparsi di chi crea il pericolo, sparare appena lo avvista, e mantenersi in costante copertura rischiando il minimo.
In fondo è come se il PG fosse un Ufficiale e i suoi bot i suoi soldati, se fai fuori l'ufficiale, mandi i soldati nel pallone e ti sarà più facile eliminarli.
Potrebbe essere che il livello di difficoltà impostato da chi presentava il gioco fosse very Easy e per questo motivo l'AI era totalmente stupida.
Tutto IMHO.