PDA

View Full Version : Problema con ALS100 Plus +

topogatto
05-04-2002, 11:28
Ciao,
ho acquistato un pc usato con la suddetta scheda audio ISA....essendo il pc senza S.O. o messo W98 e ho provato 2-3 driver diversi che ho trovato in giro per la rete.....gli ultimi gli ho prelevati dal sito della Realtek che è un link ufficiale dalla pagina dei drivers del sito www.avance.com

I prima driver (per la MF1000) andavano in conflitto, c'erano i punti di domanda sulla perifericha nel pannelli di controllo, si piantava explorer e crhashava windows o quando cercavo di udire un suono ripeteva i primi decimi di secondo di quest'ultimo all'infinito...

Dopo varie prove e reinstallazioni ora ha messo i driver suggertito dalla avance presi come già detto dal sito della Realtek..

Il pc parte bene, riconosce tutto e non c'è nessun conflitto....i CD audio si sentono bene....ma non riproduce più nessun altro suono!!!!!

Lasciando perdere l'abilitazione o meno della periferica, il volume e sciocchezze varie..cosa poterebbe essere???

PS: quando cerco di riprodurre un suono, tipo quando entro in windows le casse gracchiano un millesimo di secondo...come un disturbo...

La scheda in questione è una:
ALS100 plus +

Vi prego aiutatemi...o penso che entro lunedì dovrò buttarla via e spendere altri soldi per un'altra!! :( :(

Ciao
Diego

blueworld2000
05-04-2002, 16:25
se posso suggerire, cambia scheda.....

o altrimenti cerca il più possibile per i driver....il discorso è che potresti avere un sacco di incompatibilità, e non so quanto ti convenga

topogatto
05-04-2002, 16:42
cambiare la scheda mi spiace..è un pc che devo regalare...ho già speso 220€ per comprarlo e mettergli cd,masterizzatore, floppy....aggiungere ancora 20-30€ mi spiace un po'.....
La cosa che mi fa incazzare è che il vecchio proprietario non aveva nessun problema...funzionava tutto...poi nel trasporto le poste me lo hanno tritato (sono riuscite a far staccare scheda video e processore + ventola!!!:eek: ) e secondo me ne ha risentito anche la scheda audio :(

Per i driver...questi ultimi ch ho trovato sono i più recenti....altri non ci sono, ho cercato ovunque..... :( :(

Speravo che qualcuno potesse suggerirmi qualcosa....tipo qualche altra esperienza con questa scheda....

Facendo un giro sul forum...ho visto l'articolo delle SB Live...che bisogna modificare da bios il timing del bus PCI...devo vedere se cambia qualcosa o meno......altra cosa da fare provare a disabilitare l' ACPI....inizialmente era disabilitato...stasera provo...

cmq GRAZIE..sei l'unico che mi ha risposto :rolleyes:

Ciao
Diego

topogatto
05-04-2002, 20:07
FUNZIONA!!!!!!!!!!:D :D :D :D

Era sto cazzo di ACPI che l'avevo abilitato io....

ORA FUNZIONA TUTTO!!!!

GRAZIE.....

PS: RICORDATE...in caso di PROBLEMI..disabilitate l' ACPI!!!

Ciao
Diego

spregn
05-04-2002, 21:00
Originariamente inviato da topogatto
[B]
PS: RICORDATE...in caso di PROBLEMI..disabilitate l' ACPI!!!

Ciao
Diego
pensa che è la prima cosa che faccio quando assemblo o aggiusto un piccì..:p
ecco perchè le live! son sempre riuscito a farle andare..!!!:eek: :D

ciao..:)