View Full Version : Mac Pro e Mac mini, nuova piattaforma e Thunderbolt entro agosto?
Redazione di Hardware Upg
20-06-2011, 10:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/mac-pro-e-mac-mini-nuova-piattaforma-e-thunderbolt-entro-agosto_37292.html
Il mese di agosto vedrà l'aggiornamento dei sistemi Mac Pro e Mac mini, almeno secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni che circolano in rete
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non ci voleva un genio per capire che le due macchine erano a fine vita e che le nuove avranno arriveranno quest'estate con Thunderbolt e Sandy Bridge... più interessante il nuovo design del Mac Pro, d'accordo che è un case fenomenale ma ormai lo riutilizzano da 8 anni.
paolox86
20-06-2011, 11:17
Prima tirate fuori gli air, mi raccomando!
Anche io sto aspettando il nuovo AIR! Sinceramente spero che esca con ancora Snow Leopard perché non vorrei fare la parte della cavia per il giovane Leone...
Il design del Mac Pro non mi dispiaceva affatto, tuttavia secondo me un restyling è imminente per due motivi:
1) Riduzione degli ingombri. Apple si sta facendo in quattro per miniaturizzare tutti i propri prodotti. Il Mac Pro è ancora a "dimensione concorrenza". Con pregi e difetti, per carità, ma fa un po' effetto carrozzone.
2) Montaggio a rack!!! Avendo dismesso gli XServe, sarei troppo felice di avere un Mac Pro che occupi magari 3U ma se ne stia bello bello insieme al resto dell'infrastruttura. Ovviamente parlo di kit opzionale per il fissaggio, altrimenti le dimensioni restano quelle, ma si tiene comodamente presso la postazione dell'utente.
Per il Mac Mini ho meno pretese. Come server a bassissimi consumi va già bene così. Sicuramente va ritoccato al ribasso il prezzo dato che ormai la licenza Server così com'era non esiste più. Per il disco poi meglio 2x 750GB. E' tecnicamente possibile 2x 1TB, ma conoscendo Apple, se va bene sarà opzione costosa.
polkaris
20-06-2011, 11:31
@Pentema Lo spero anch'io, magari lasciano l'update a Lion facoltativo...però l'uscita di Lion è molto vicina (luglio)
Ventresca
20-06-2011, 12:30
sul mac mini nulla che già non si sapesse, quello che ci si chiede è che processore monteranno..
Anche io sto aspettando il nuovo AIR! Sinceramente spero che esca con ancora Snow Leopard perché non vorrei fare la parte della cavia per il giovane Leone...
Sarà sicuramente con Lion. Dal momento in cui esce un novo S.O. Apple, tutti i Mac nuovi lo montano di default.
"Cavia" comunue è un temine forte. L'ultima DP4 aggiornata è davvero ottima, pur con alcuni bug sempre presenti.
mantelvaviz
20-06-2011, 13:09
sarebbe ora :D e bisognerebbe che si ricordassero pure dei Macbook white
scrat1702
20-06-2011, 13:26
Sarà sicuramente con Lion. Dal momento in cui esce un novo S.O. Apple, tutti i Mac nuovi lo montano di default.
"Cavia" comunue è un temine forte. L'ultima DP4 aggiornata è davvero ottima, pur con alcuni bug sempre presenti.
Quoto! E la DP4 e gia praticamente a posto, mancano dei dettagli ma sicuramente non ci sara da fare da cavia!
Io invece speravo che per il mini si passasse a Llano, ma forse non facevano in tempo, ma penso che con la nuova generazione verranno tenuti in considerazione visto che nel mini e nel MBA sarebbero perfetti!
scrat1702
20-06-2011, 13:28
sarebbe ora :D e bisognerebbe che si ricordassero pure dei Macbook white
Da quel che si dice in giro andra dismesso visto che ha poco senso di esistere oramai!
Potrebbero fare un MBP entry level, anche se ne dubito!
strangers
20-06-2011, 14:00
Sinceramente spero che esca con ancora Snow Leopard perché non vorrei fare la parte della cavia per il giovane Leone...
Scusa e....parliamo di osx mica di windows.
Nella mia quindicinnale
esperienza,solo con sistemi
windows ho visto gente
lamentarsi tanto da fare
il downgrade di un o.s.
Lion porta con se novità
senza stravolgere ciò che
di buono si è visto finora:)
scrat1702
20-06-2011, 14:08
Scusa e....parliamo di osx mica di windows.
Nella mia quindicinnale
esperienza,solo con sistemi
windows ho visto gente
lamentarsi tanto da fare
il downgrade di un o.s.
Lion porta con se novità
senza stravolgere ciò che
di buono si è visto finora:)
Se scrivi in versi almeno rispetta la metrica :D :p :sofico: :sofico:
eh già, perchè osx lo scrive Dio in persona e quindi il codice è esente da bug...
e windows in questa discussione non vedo cosa c'entra quindi per favore evitiamo i soliti commenti fatti solo per scatenare flame
Non lo scrive Dio e alla Microsoft lavorano parecchi bravi ingegneri informatici... ma l'esperienza passata insegna che un S.O. Apple al giorno dell'uscita, tolti casi veramente sporadici (ricordo la cancellazione di alcune cartelle home in SL 10.6.0), alla GM è già tranquillamente usabile. Per la controparte di casa Redmond non sono parimenti sereno. IMHO, s'intende :)
theJanitor
20-06-2011, 19:56
io ricordo molti più pacchi e lamentele all'uscita di SL rispetto a quella di 7.
per mia fortuna presi il mini con la 10.6.3 rilasciata da poco non avendo alcun problema
scrat1702
20-06-2011, 20:51
eh già, perchè osx lo scrive Dio in persona e quindi il codice è esente da bug...
e windows in questa discussione non vedo cosa c'entra quindi per favore evitiamo i soliti commenti fatti solo per scatenare flame
OSX e meno soggetto a problemi, per il semplice fatto che e studiato per funzionare con un preciso parco HW e tutti i driver te la da Apple, percio hai meno problemi di solito!
Che poi SL 10.6.0 aveva le sue rogne e vero, ma fu risolto subito e gia dalla 10.6.1 non ci sono stati piu problemi! E anche vero che da quando e uscito W7 non ha mai dato problemi, anzi e sorprendente il passo avanti fatto dal predecesore!
Ti ricordo che il commento che hai quotato era in risposta ad un flame precedente sul fatto di fare da cavia ad Apple, che e un'assurdita utile solo a scatenare flame!
In ogni caso, personalmente sconsiglio, se non obbligati, ad usare soprattutto in produzione, una nuova versione di un sistema operativo, qualunque esso sia, senza distinzione di colore o di razza :)
per quanto mi riguarda mi trovo bene con snow leo e lion per il momento può aspettare ;)
Il tuo sconsiglio purtroppo ha utilità limitata: tutti i nuovi Mac saranno spediti con OS X 10.7.0 e non è mai esistita una chiara politica di downgrade in casa Apple. Anche questo la dice lunga. :)
Qui in azienda Vista non pervenuto, 7 sporadicissimo, XP massivo quasi totalizzante... e parlo anche e soprattutto di computer acquistati 2 settimane fa ^_^
Quindi... volemose 'bbebe, ma non confondiamo realtà molto diverse. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.