View Full Version : Duke Nukem Forever: Fail to the King
Redazione di Hardware Upg
20-06-2011, 09:53
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2879/duke-nukem-forever-fail-to-the-king_index.html
Dopo 12 anni il Duca torna a prendere a calci gli alieni e a spupazzarsi belle ragazze. Ma i 'bei tempi' sembrano definitivamente andati…
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Altair[ITA]
20-06-2011, 10:14
ancora piango..
illidan2000
20-06-2011, 10:36
gioco stroncato, anche se a me è piaciuto.
probabilmente su 10 redattori, 4 l'avrebbero stroncato, 2 osannato, 4 giudicato un gioco di livello medio-buono.
i gusti son gusti...
la grafica non è malaccio come è descritto, sul resto sono quasi concorde. il totale è più alto secondo me
VirtualFlyer
20-06-2011, 10:43
Ma due stelline e mezzo sarebbe 5/10 quindi non sufficiente?
imho sarà il peggior gioco come votazione e il migliore come vendite del 2°/4 2011
gd350turbo
20-06-2011, 11:02
Quoto il 5...
E' un gioco a mio avviso dedicato ad un pubblico giovane, molto giovane...
Che sono quelli che vanno in estasi quando vedono il duka che piscia, che si ubriaca, che fa rutti e che spara castronerie...
Sotto questo punto di vista, è bello...
Ma il gameplay è inesistente, uno stretto e lungo corridoio da percorrere, con la monotonia spezzata solo dalle azioni di cui sopra...
La grafica pure, lascia il tempo che trova...
Un gioco da prendere solo se costa meno di 10 euro...
illidan2000
20-06-2011, 11:19
Quoto il 5...
E' un gioco a mio avviso dedicato ad un pubblico giovane, molto giovane...
Che sono quelli che vanno in estasi quando vedono il duka che piscia, che si ubriaca, che fa rutti e che spara castronerie...
Sotto questo punto di vista, è bello...
Ma il gameplay è inesistente, uno stretto e lungo corridoio da percorrere, con la monotonia spezzata solo dalle azioni di cui sopra...
La grafica pure, lascia il tempo che trova...
Un gioco da prendere solo se costa meno di 10 euro...
con la penuria di fps che ci sta in questo periodo, secondo me un 7.5-8 se lo merita...
OvErClOck82
20-06-2011, 11:31
il titolo della rece :rotfl:
<Masquerade>
20-06-2011, 11:35
quoto :rotfl: :sbonk: :rotfl:
gira su internet da diverso tempo :)
tigerwoods999
20-06-2011, 11:49
15 anni di attesa per 10 ore di gioco, se non è un FAIL questo... (e lo dico indipendentemente dall'aspettativa o dalla grafica, che non è certo il problema principale del gioco, purtroppo...)
10 ore? poco più della metà forse.. senza contare che ormai c'è la solita pessima abitudine di riempire i giochi di eventi scriptati o parti del tutto inutili per allungarne la longevità (cod docet)
Per la prima volta non posso che non condividere a pieno una recensione, esprime praticamente il mio stesso pensiero.
Davvero deludente anche se si era già capito dalla demo che sarebbe stato così, e non basta lo spirito del duca (che si avverte solo in poche occasioni) a salvarlo.
E' un gioco da 6/10 a voler essere generosi, e imho chi pensa di dargli di più non ha mai giocato FPS buoni.
E l'ho giocato in inglese, penso che se avessi provato la versione italiana il voto sarebbe stato ancora più basso (:asd:), ma tradurre il duca è un'insulto!
edit: ho visto ora che ha un metascore di 58, che conferma i giudizi generali abbastanza negativi
OvErClOck82
20-06-2011, 12:06
gira su internet da diverso tempo :)
è lol comunque :p
probabilmente su 10 redattori, 4 l'avrebbero stroncato, 2 osannato, 6 giudicato un gioco di livello medio-buono.
:mbe: ... i conti non tornano... :D
GameLiar
20-06-2011, 12:46
Che brutta fine...
Ziosilvio
20-06-2011, 12:55
gioco stroncato, anche se a me è piaciuto.
probabilmente su 10 redattori, 4 l'avrebbero stroncato, 2 osannato, 6 giudicato un gioco di livello medio-buono.
i gusti son gusti...
la grafica non è malaccio come è descritto, sul resto sono quasi concorde. il totale è più alto secondo me
Ehm... su 10 redattori, 12 gli avrebbero dato una valutazione tra la stroncatura e l'osanna? :confused:
iorfader
20-06-2011, 13:04
ma quand'è uscito? o non è ancora uscito?
gianni1879
20-06-2011, 13:06
due fanno per quattro, stile Bud Spencer :D
Quando i conti non tornano si mobilitano i mod :D
comunque, imho il gioco è davvero noioso. Il problema è li.
VirtualFlyer
20-06-2011, 13:15
Infatti, subito tre mod a notarlo! :D
iorfader
20-06-2011, 13:34
ma quindi è uscito?:eek: quando? prezzo? palle d'acciaio? :asd:
illidan2000
20-06-2011, 14:05
Ehm... su 10 redattori, 12 gli avrebbero dato una valutazione tra la stroncatura e l'osanna? :confused:
ho editato :)
volevo dire che cmq 6 non l'avrebbero bocciato in tronco!
ma quindi è uscito?:eek: quando? prezzo? palle d'acciaio? :asd:
è uscito il 10 giugno
fbrbartoli
20-06-2011, 14:05
diciamocelo... era prevedibile. Personalmente l'ho trovato divertente sebbene già dalla demo avessi costatato che era alquanto povero sotto diversi aspetti, in primis la grafica.
Una volta tanto mi trovo daccordo con il giudizio complessivo del recensore che guarda caso NON è Rosario Grasso :D
illidan2000
20-06-2011, 14:11
diciamocelo... era prevedibile. Personalmente l'ho trovato divertente sebbene già dalla demo avessi costatato che era alquanto povero sotto diversi aspetti, in primis la grafica.
Una volta tanto mi trovo daccordo con il giudizio complessivo del recensore che guarda caso NON è Rosario Grasso :D
tocca sperare in un serious sam 3 :)
persona sbagliata per recensire il duca
illidan2000
20-06-2011, 15:41
persona sbagliata per recensire il duca
va molto a gusti, come dicevo prima.
vorrei riportare ad onor di cronaca, una recensione positiva:
http://multiplayer.it/recensioni/89841-duke-nukem-forever-proprio-come-ce-laspettavamo.html?piattaforma=pc
Ho letto molte recensioni a riguardo, e ne ho trovate ben poche decenti.
In primis, il 99% delle recensioni che lo definiscono un disastro (Destructiod, Eurogamer e Gamespot in primis) hanno recensito la versione X360, e poi spalmato il voto sulle altre piattaforme (chiaro indice di totale mancanza di professionalità), quando la versione pc è nettamente migliore.
Su console non c'è v-sync, e il tearing è imbarazzante, le texture sono low-res (molto sotto l'HD), l'aliasing è pungente, il frame rate è imbarazzante (scende spesso sotto i 30 fps, compromettendo il gameplay), e i tempi di caricamento sfiorano tranquillamente il minuto.
Questo solo dal punto di vista tecnico, si sommano poi i problemi del gioco vero e proprio, quindi è vero che la versione console è un mezzo disastro.
Ma su PC tutto questi problemi non esistono: su pc c'è sicuramente un look datato e grezzo (ma era ampiamente preventivato), e sarà pur vero che il gioco contiene meno azione di quanto ci si aspettava, ma onestamente la maggior parte delle critiche sono imbarazzanti.
Il gioco parte lentamente (che male c'è? Per 20-30 min non si spara a nessuno, al massimo si sferra qualche pugno), ci sono sezioni di guida (che non ho trovato affatto sgradevoli, anzi, sono veloci, un po' di platforming (nulla di eccezionale) e qualche puzzle basato sulla fisica. Ma il gioco offre una discreta varietà, parecchio humour crudo e complessivamente si lascia giocare offrendo una campagna diversa da qualunque altra cosa attualmente sulla piazza.
Certo, ci sono difetti di design evidenti (limite di 2 armi quando certi livelli sembrano pensati per l'intero arsenale, livelli di qualità altalenante, IA indecente), ma complessivamente il Duca diverte chiudendo un occhio.
Certo, poi c'è da aggiungere il fatto che il gioco viene venduto a prezzo pieno, cosa che uccide il rapporto qualità/prezzo (nonostante un multiplayer paleolitico ma divertente) e quindi globalmente questo non è un titolo che può ambire a più di una sufficienza risicata o a una lieve insufficienza.
Ma le recensioni che urlano allo schifo e gli hanno rifilato voti come 20/100 o 30/100 lasciatele perdere, il Duca non vale 50 euro, ma è nemmeno un gioco orrendo.
p.s. non male questa di rece
crossi81
20-06-2011, 16:29
Ma le recensioni che urlano allo schifo e gli hanno rifilato voti come 20/100 o 30/100 lasciatele perdere, il Duca non vale 50 euro, ma è nemmeno un gioco orrendo.
Esatto, l'ho gia' scritto nel thread ufficiale e lo ribadisco qui.
Parafrasando chi prima ha scritto "chi lo osanna non ha mai giocato a un fps degno" io dico: chi lo stronca non ha mai giocato a fps osceni :D
Per dire, il single player di AvP (il remake ultimo) e' una spanna peggiore di Duke Nukem Forever a mio avviso.
Io condivido il giudizio tuo e di Zip prima: e' un CoD con Duke Nukem: due armi, svolgimento scriptato, vita autorigenerante, qualche momento siml halo con il pick up. Ma un CoD fatto male.
Si lascia giocare, non fa assolutamente schifo ma nemmeno stupisce in praticamente nulla, non concepisco questo modo che hanno i piu' di giudicare solo con due voti: oro e m..da. Il mio giudizio: i 50 euro che chiedono sono troppi per questo risultato. Pero' a 15-20 euro diresti "ho passato qualche ora a farmi una risata col duca invece di spenderli in una pizza e una birra, ci sta" e non ci sarebbe nessuno scandalo.
La vera delusione non e' questo, non e' il valore assoluto del gioco in se che sta su un 6 risicato... La vera delusione e' che fanboysmo + hype ci si aspettava un impegno largamente maggiore e un risultato decisamente migliore. Se Half Life episode 3 uscisse da 6/10 sarebbe da bruciare la sede Valve anche se il gioco da 6 si lasciasse giocare tipo dnf.
ThePunisher
20-06-2011, 18:46
Sì ma perché copiare titoli di rece usciti ben prima? :rolleyes:
PESCEDIMARZO
20-06-2011, 19:19
Ho letto molte recensioni a riguardo, e ne ho trovate ben poche decenti.
In primis, il 99% delle recensioni che lo definiscono un disastro (Destructiod, Eurogamer e Gamespot in primis) hanno recensito la versione X360, e poi spalmato il voto sulle altre piattaforme (chiaro indice di totale mancanza di professionalità), quando la versione pc è nettamente migliore.
Su console non c'è v-sync, e il tearing è imbarazzante, le texture sono low-res (molto sotto l'HD), l'aliasing è pungente, il frame rate è imbarazzante (scende spesso sotto i 30 fps, compromettendo il gameplay), e i tempi di caricamento sfiorano tranquillamente il minuto.
Questo solo dal punto di vista tecnico, si sommano poi i problemi del gioco vero e proprio, quindi è vero che la versione console è un mezzo disastro.
Ma su PC tutto questi problemi non esistono: su pc c'è sicuramente un look datato e grezzo (ma era ampiamente preventivato), e sarà pur vero che il gioco contiene meno azione di quanto ci si aspettava, ma onestamente la maggior parte delle critiche sono imbarazzanti.
Il gioco parte lentamente (che male c'è? Per 20-30 min non si spara a nessuno, al massimo si sferra qualche pugno), ci sono sezioni di guida (che non ho trovato affatto sgradevoli, anzi, sono veloci, un po' di platforming (nulla di eccezionale) e qualche puzzle basato sulla fisica. Ma il gioco offre una discreta varietà, parecchio humour crudo e complessivamente si lascia giocare offrendo una campagna diversa da qualunque altra cosa attualmente sulla piazza.
Certo, ci sono difetti di design evidenti (limite di 2 armi quando certi livelli sembrano pensati per l'intero arsenale, livelli di qualità altalenante, IA indecente), ma complessivamente il Duca diverte chiudendo un occhio.
Certo, poi c'è da aggiungere il fatto che il gioco viene venduto a prezzo pieno, cosa che uccide il rapporto qualità/prezzo (nonostante un multiplayer paleolitico ma divertente) e quindi globalmente questo non è un titolo che può ambire a più di una sufficienza risicata o a una lieve insufficienza.
p.s. non male questa di rece
Quoto in toto. Gioco non eccelso ma nemmeno scandaloso.
Scandaloso, SCANDALOSO, è il 9 che le maggiori testate hanno dato a Crysis 2. In questo caso il gioco del duca vale 11.:read:
ThePunisher
20-06-2011, 19:34
Scandaloso, SCANDALOSO, è il 9 che le maggiori testate hanno dato a Crysis 2. In questo caso il gioco del duca vale 11.:read:
Ma decisamente no. Crysis2 non è da 9 ma sicuramente da più del Duka che è da 5,5 a farla grande.
mi fa piacere che molte altre persone la vedano così. Io onestamente mi sono divertito di più col Duca, nonostante tutti i difetti del caso e il look grezzo, che con Crysis 2, che ho finito per inerzia e nella noia più totale.
Eppure Crysis 2 è chiaramente un gioco con valori di produzione ed attenzione al dettaglio infinitamente superiori: ma è un gioco senz'anima, meccanico, senza divertimento, senza mordente, e che nonostante un arsenale notevole si finisce col usare sempre le solite 2 armi. In DNF si hanno sì solo 2 armi in tasca, ma si passa il tempo a girarle tutte.
Alcatraz mi annoiava dopo 10 secondi, il Duca alla seconda battuta su quanto si sente figo mi stava già nuovamente simpatico.
uncletoma
20-06-2011, 19:57
Fasi platform frustranti e non ispirate
Volevo comprarlo al day one (ho giocato tutti i titoli del Duca e, nonostante qualcuno l'abbia definito da "bambini", trovo che DN sia un personaggio piu' adatto a un pubblico adulto che desidera un FPS "scemo": non sempre e' tempo per giocare a Bioshock), ma visto che sto (riri)giocando a The Witcher (il primo :p) non lo comprai.
Il fatto che sia un gioco brainless mi va bene, che tutti i chiche' del Duca siano presenti anche.
Ma fasi platform e di guida in un FPS mi fanno dire: no, grazie, questa volta passo.
Se voglio un platform rigioco il glorioso Croc (legend of the juventinos), se voglio un gioco di guida mi installo Dirt2 (mai giocato... :eek: :fagiano: :mbe: ). Ma un FPS deve rimanere un FPS e non ibridarsi con altri generi.
ThePunisher
20-06-2011, 20:01
mi fa piacere che molte altre persone la vedano così. Io onestamente mi sono divertito di più col Duca, nonostante tutti i difetti del caso e il look grezzo, che con Crysis 2, che ho finito per inerzia e nella noia più totale.
Eppure Crysis 2 è chiaramente un gioco con valori di produzione ed attenzione al dettaglio infinitamente superiori: ma è un gioco senz'anima, meccanico, senza divertimento, senza mordente, e che nonostante un arsenale notevole si finisce col usare sempre le solite 2 armi. In DNF si hanno sì solo 2 armi in tasca, ma si passa il tempo a girarle tutte.
Alcatraz mi annoiava dopo 10 secondi, il Duca alla seconda battuta su quanto si sente figo mi stava già nuovamente simpatico.
Molte altre persone? Siete in tre a farla grande.
Eversor2
20-06-2011, 21:15
Non ho avuto modo di giocarlo tutto, sono arrivato poco dopo il punto del montacarichi.
Premetto che ho amato alla follia dn3d, sempre preferito ai titoli id, non tanto per il personaggio ma per il level design che mi aveva fatto innamorare.
Questo gioco e' purtroppo un fallimento su tutta la linea... E' come un fifa senza le licenze ufficiali, un cod senza il respawn o un battlefield senza veicoli : immondizia.
Se non avesse portato il nome del duca un 6 glie lo si poteva anche dare come incoraggiamento, ma pur ignorando i 12 anni di attesa, non si puo' accettare un gioco del genere nel 2011... e' semplicemente una alpha venduta a prezzo pieno.
ThePunisher
20-06-2011, 21:27
Non ho avuto modo di giocarlo tutto, sono arrivato poco dopo il punto del montacarichi.
Premetto che ho amato alla follia dn3d, sempre preferito ai titoli id, non tanto per il personaggio ma per il level design che mi aveva fatto innamorare.
Questo gioco e' purtroppo un fallimento su tutta la linea... E' come un fifa senza le licenze ufficiali, un cod senza il respawn o un battlefield senza veicoli : immondizia.
Se non avesse portato il nome del duca un 6 glie lo si poteva anche dare come incoraggiamento, ma pur ignorando i 12 anni di attesa, non si puo' accettare un gioco del genere nel 2011... e' semplicemente una alpha venduta a prezzo pieno.
D'accordissimo. Soprattutto visto che l'ultimo single che ho giocato è stato Portal 2, venduto a 38 euro e un capolavoro assoluto. Direi che un pò tutte le sh hanno solo da imparare da Valve.
illidan2000
20-06-2011, 21:45
posso capire che dopo tutta l'hype sollevata, il gioco dovesse essere perfetto da tutti i punti di vista, ma quello che ne è uscito non è pattume. la grafica non mi pare peggio di tanti altri; è un unreal engine 3 sfruttato al massimo delle sue possibilità.
gli elementi extra-fps sono stati inseriti per dare un tocco di originalità e forse allungare un po' il brodo, ma ci possono stare. così come le battute, che forse non saranno in gran numero come qualcuno voleva, ma non si scende nemmeno nel trash.
sono d'accordo sul fatto che ha deluso meno di crysis 2
è un unreal engine 3 sfruttato al massimo delle sue possibilità.
... e invece è un unreal engine 2.5 (modificato, ma sempre quello è) :fagiano:
(e ricordo che è un motore, tra l'altro, ottimizzato per sfruttare al max le DirectX 7 e 8, capace di utilizzare solo alcune delle feature delle DirectX9)
Pier2204
20-06-2011, 22:56
penso che ci sia un altro fattore che ha deluso, (premetto che non ci ho giocato), ma un'attesa di 12 anni per avere 10 ore di gioco..
50 minuti di gioco all'anno, forse questa interminabile attesa ha fatto sperare in uno story più lungo e complesso.
Facendo un raffronto, The Witcher dura 80 ore, allo stesso ritmo cd project ci doveva lavorare per 100 anni...:D
direi che hanno lavorato tra una birra e una cena il giorno, un party la sera, qualche donna la notte e se rimaneva qualche minuto tutti a lavorare.. in perfetto stile... Duca :asd:
Molte altre persone? Siete in tre a farla grande.
su questo forum, guarda il voto utenza su metacritic e/o gamespot e vedrai che siamo la maggioranza.
Confermo che è l'UE 2.5 moddato, e si vede eccome. Magari fosse stato l'UE3, forse ci sarebbero andati piano col depth of field (che mi pare il recensore qui scambi quasi per il motion blur), e magari non l'avrebbero messo come "post processing" insieme e bloom e occlusione ambientale. Il fatto è che il dof sparato a mille così com'è (e assicuro che tutto, ma proprio tutto il gioco è così) rende tutto più blando e indefinito, quasi povero di dettagli anche a corto raggio. Certo si può disattivare ma si perdono anche bloom e ambient occlusion (che invece fanno).
ThePunisher
21-06-2011, 06:24
/doppio
ThePunisher
21-06-2011, 06:30
su questo forum, guarda il voto utenza su metacritic e/o gamespot e vedrai che siamo la maggioranza.
Scusa? Cosa dovrei vedere su metacritic se non che ha il voto che si merita?
http://www.metacritic.com/game/pc/duke-nukem-forever
5.7 e se si passa agli user si va ai 6.1 (voto sicuramente sporcato da fanboy visto che ci sono anche dei 10 lol)
Ma passiamo anche a IGN:
http://uk.pc.ign.com/objects/003/003880.html
5.5
O lo stesso Gamespot che citi (probabilmente senza neanche aver guardato):
score di 3.5 con user score a 5.9 e con in mezzo il critic score a 4.9.
E, infine, la media di 30 review:
http://www.gamestats.com/objects/003/003880/
Average Press Score: 5.0
based on 30 reviews
30 review che se permetti esprimono un parere più autorevole del tuo (che mi sembra alquanto di parte vista anche la generalità dei giudizi che travisi tra parentesi) o dei fanboy in giro per il mondo. Sarebbe ora di smetterla di negare l'evidenza ma soprattutto di supportare software house che vendono a 50 euro nient'altro che hype e mediocrità perché questo è Duke Nukem Forever e sì, al confronto con titoli del calibro di Portal 2 (che al day one aveva un prezzo anche nettamente inferiore, a 38 euro), non è altro che spazzatura come giustamente testimonia il divario dei voti della critica.
illidan2000
21-06-2011, 08:49
... e invece è un unreal engine 2.5 (modificato, ma sempre quello è) :fagiano:
(e ricordo che è un motore, tra l'altro, ottimizzato per sfruttare al max le DirectX 7 e 8, capace di utilizzare solo alcune delle feature delle DirectX9)
aspita...sembrava proprio un 3. i miei complimenti allora agli sviluppatori :)
ThePunisher
21-06-2011, 09:01
aspita...sembrava proprio un 3. i miei complimenti allora agli sviluppatori :)
Scusa eh, ma non puoi fare i complimenti perché in un gioco del 2011 hanno utilizzato il motore di Killing Floor (che costa 10 euro) con risultati simili peraltro riuscendo a "ingannare" il tuo occhio con effetti di bassa fattura.
PESCEDIMARZO
21-06-2011, 09:08
30 review che se permetti esprimono un parere più autorevole del tuo
Stessi siti che danno 8/9 a Crysis 2, ergo hanno il valore di un assegno stampato su un foglio di carta igienica.:read:
Poi per carità, che il duca non sarebbe stato un capolavoro si sapeva da tempo, alla fine è un gioco da 6 o poco più, questo non lo discuto.:rolleyes:
illidan2000
21-06-2011, 09:48
Scusa eh, ma non puoi fare i complimenti perché in un gioco del 2011 hanno utilizzato il motore di Killing Floor (che costa 10 euro) con risultati simili peraltro riuscendo a "ingannare" il tuo occhio con effetti di bassa fattura.
i complimenti sono per quei poveri programmatori che sono stati costretti ad usarlo e ne hanno tirato fuori il meglio, non al gioco :)
mi metto nei panni dei colleghi...
LuPellox85
21-06-2011, 13:11
Tanto è inutile discutere, chi non capisce il duca non lo capisce punto e basta.
Non so cosa si aspettavano, ma io ho tutto quello che volevo.
L'unica cosa che mi fa storcere un po il naso è il limite a 2 sole armi, ma vabè, forse sarebbe stato troppo facile altrimenti.
Voi che lo criticate tanto, che dite che fa schifo, che sono stati 12 anni buttati (tra l'altro, per quello che dice che ci hanno lavorato poco e dopo cena, si legga la storia dello sviluppo travagliato che ha avuto il gioco) ma cosa vi aspettavate? fotorealismo?
Ma giocate e divertitevi, che è meglio :)
basta leggersi alla fine del gioco la cronologia dellos viuluppo e si capisce che questo gioco era bello che finito 4 anni e mezzo fà....ma per le dannate console e le cause legaliu, è stato rilasciato solo oggi..con tutti i problemi che ne seguono...dico solo che se avessero pubblicato il gioco visto nei trailer del 1999 e 2001 sarebbe stato un crack....invece... gioco da 6 e nulla +...belli i livelli da rimpicciolito e poco altro..e poche ragazze nel gioco
Eversor2
21-06-2011, 14:04
Eheh, se mi fossi divertito giocandoci nn lo avrei certo criticato. Il problema è proprio quello, la sensazione da "ma che è sta roba" che ho avuto in tutta la prima ora di "gioco".
ThePunisher
21-06-2011, 14:07
Tanto è inutile discutere, chi non capisce il duca non lo capisce punto e basta.
Non so cosa si aspettavano, ma io ho tutto quello che volevo.
L'unica cosa che mi fa storcere un po il naso è il limite a 2 sole armi, ma vabè, forse sarebbe stato troppo facile altrimenti.
Voi che lo criticate tanto, che dite che fa schifo, che sono stati 12 anni buttati (tra l'altro, per quello che dice che ci hanno lavorato poco e dopo cena, si legga la storia dello sviluppo travagliato che ha avuto il gioco) ma cosa vi aspettavate? fotorealismo?
Non so come mai ma appena ho letto il tuo post (tra l'altro chi ha mai parlato che lo si sta giudicando per il mancato fotorealismo?) mi è venuto in mente questa rece:
http://crave.cnet.co.uk/gamesgear/duke-nukem-forever-finally-released-after-14-years-isnt-very-good-50004076/
e in particolare...
It will also appeal to fans who can additionally convince themselves that the game is an ironic, satirical masterpiece that holds a mirror up to videogame violence and misogyny, and that the big silly grin on their faces is proof that they 'get it' and are very, very clever.
ThePunisher
21-06-2011, 14:13
Eheh, se mi fossi divertito giocandoci nn lo avrei certo criticato. Il problema è proprio quello, la sensazione da "ma che è sta roba" che ho avuto in tutta la prima ora di "gioco".
Eh no, noi lo stiamo criticando soltanto perché non è fotorealistico :stordita:.
Scusa? Cosa dovrei vedere su metacritic se non che ha il voto che si merita?
http://www.metacritic.com/game/pc/duke-nukem-forever
5.7 e se si passa agli user si va ai 6.1 (voto sicuramente sporcato da fanboy visto che ci sono anche dei 10 lol)
ho detto guarda il voto degli user. Ci sono dei 10 dei fanboy esattamente come ci sono degli 1 dati dai troll, è così in ogni votazione pubblica, devo spiegarti come funzionano queste cose o ce la fai?
Ma passiamo anche a IGN:
http://uk.pc.ign.com/objects/003/003880.html
5.5
mi sa che tu non leggi quando uno scrive eh? Nel mio commento parlavo testualmente di "sufficienza risicata o lieve insufficienza", voti compresi tra il 5,5 e il 6,5 insomma.
O lo stesso Gamespot che citi (probabilmente senza neanche aver guardato):
score di 3.5 con user score a 5.9 e con in mezzo il critic score a 4.9.
5,9 su circa 1500 voti, rientra esattamente nei parametri che ho esposto. Ed è praticamente il doppio di quanto dato dal recensore del sito.
E, infine, la media di 30 review:
http://www.gamestats.com/objects/003/003880/
Average Press Score: 5.0
based on 30 reviews
30 review che se permetti esprimono un parere più autorevole del tuo (che mi sembra alquanto di parte vista anche la generalità dei giudizi che travisi tra parentesi) o dei fanboy in giro per il mondo. Sarebbe ora di smetterla di negare l'evidenza ma soprattutto di supportare software house che vendono a 50 euro nient'altro che hype e mediocrità perché questo è Duke Nukem Forever e sì, al confronto con titoli del calibro di Portal 2 (che al day one aveva un prezzo anche nettamente inferiore, a 38 euro), non è altro che spazzatura come giustamente testimonia il divario dei voti della critica.
grazie per aver confermato che NON leggi minimamente quello che uno scrive, ma rispondi a cazzo nel tentativo di flammare. Sono il primo a dire che il Duca non vale 50 euro.
Rileggiti il mio primo commento va, che di perdere tempo a riscrivere non ne ho voglia.
http://crave.cnet.co.uk/gamesgear/duke-nukem-forever-finally-released-after-14-years-isnt-very-good-50004076/
simili pezzi di spazzatura a te piacciono eh?
Esauriente il primo commento di questo "articolo" scritto da Rikkomba (quello di TGM? hmmm)
LuPellox85
21-06-2011, 17:15
Non so come mai ma appena ho letto il tuo post (tra l'altro chi ha mai parlato che lo si sta giudicando per il mancato fotorealismo?) mi è venuto in mente questa rece:
e in particolare...
stronzate, che le battute sono terra terra e misogine, stupide e scurrili lo si sapeva. Anzi, lo si voleva.
Non intendevo infatti "non capisce" nel senso che non ci arriva, ma nel senso che non fa per lui.. come ad esempio c'è chi non videogioca proprio e non capisce chi lo fa, non si intende dire che non riesce a videogiocare, ma per lui è solo superfluo.
E dunque, concludendo e continuando dopo quanto detto sopra, i gusti sò gusti, disse il gatto leccandosi il culo :D
Per voi non vale 60€, per me sì, io l'ho preso e sono contento, voi no e siete contenti uguale, dopotutto mica devo convincervi che è un bel gioco perchè me ne viene qualcosa, però se qualche fan del duca è indeciso sul comprarlo o meno e legge solo voi magari si perde qualcosa che lo avrebbe divertito.. se invece è qualcuno che non si sa calare nello spirito, allora, fa bene ad evitare questo gioco :)
ThePunisher
21-06-2011, 19:34
stronzate, che le battute sono terra terra e misogine, stupide e scurrili lo si sapeva. Anzi, lo si voleva.
Non intendevo infatti "non capisce" nel senso che non ci arriva, ma nel senso che non fa per lui.. come ad esempio c'è chi non videogioca proprio e non capisce chi lo fa, non si intende dire che non riesce a videogiocare, ma per lui è solo superfluo.
Non hai capito molto il senso della frase... "il gioco piacerà a quei fan che potranno anche autoconvincersi che il gioco è un capolavoro di ironia e satira che fa il verso ai videogiochi violenti e carichi di misoginia, e il frivolo sorriso stampato sulle loro facce sarà nient'altro che la prova che "hanno colto la cosa" e che sono molto, molto svegli".
Agli altri le conclusioni :asd:.
LuPellox85
21-06-2011, 19:37
Non hai capito molto il senso della frase... "il gioco piacerà a quei fan che potranno anche autoconvincersi che il gioco è un capolavoro di ironia e satira che fa il verso ai videogiochi violenti e carichi di misoginia, e il loro frivolo sorriso nelle loro facce sarà nient'altro che la prova che "hanno colto la cosa" e che sono molto, molto svegli".
Agli altri le conclusioni :asd:.
misà che sei tu che non hai capito la mia risposta..
intendevo dire che lo so che le battute sono terra terra ecc ecc, dunque non mi sento sveglio per averle colte, ma mi diverte uguale sentirle perchè fa parte dello spirito.
PhilAnselmo@Superjoint
21-06-2011, 19:39
Come al solito mandate in vacca anche questo thread........
E ci si mette anche LoRe, dai su... :rolleyes:
LuPellox85
21-06-2011, 19:41
Come al solito mandate in vacca anche questo thread........
E ci si mette anche LoRe, dai su... :rolleyes:
non mi sembra d'essere io quello che sta alzando i toni, stavo solo cercando di spiegare/capire come mai o lo si odia o lo si ama ;)
ThePunisher
21-06-2011, 19:43
misà che sei tu che non hai capito la mia risposta.. No, mi spiace, vedi sotto.
intendevo dire che lo so che le battute sono terra terra ecc ecc, dunque non mi sento sveglio per averle colte, ma mi diverte uguale sentirle perchè fa parte dello spirito.
stronzate, che le battute sono terra terra e misogine non è DNF che è misogino a detta della frase, bensì il contrario, cioè vuole fare il verso ai videogiochi che lo sono, a detta dei fan ovviamente, indi non sono io che non ho capito, stupide e scurrili lo si sapeva. Anzi, lo si voleva.
E dunque, concludendo e continuando dopo quanto detto sopra, i gusti sò gusti, disse il gatto leccandosi il culo :D
Per voi non vale 60€, per me sì, io l'ho preso e sono contento, voi no e siete contenti uguale, dopotutto mica devo convincervi che è un bel gioco perchè me ne viene qualcosa, però se qualche fan del duca è indeciso sul comprarlo o meno e legge solo voi magari si perde qualcosa che lo avrebbe divertito.. se invece è qualcuno che non si sa calare nello spirito, allora, fa bene ad evitare questo gioco :)
:dunno:
LuPellox85
21-06-2011, 19:49
:dunno:
beh, ma è ovvio che se fa il verso a videogiochi misogini e carichi di violenza, lo sia lui stesso no?
Così come è altrettanto ovvio che non credo duke faccia il verso a nessuno, duke è duke ed è così, può piacere o non piacere.. ma la cosa di certo non autorizza chi lo ritiene noioso, malfatto o stupido ad insinuare che invece chi lo ritiene divertente sia stupido
ThePunisher
21-06-2011, 19:53
beh, ma è ovvio che se fa il verso a videogiochi misogini e carichi di violenza, lo sia lui stesso no?
Così come è altrettanto ovvio che non credo duke faccia il verso a nessuno, duke è duke ed è così, può piacere o non piacere.. ma la cosa di certo non autorizza chi lo ritiene noioso, malfatto o stupido ad insinuare che invece chi lo ritiene divertente sia stupido
Il problema è proprio che nel patetico tentativo di farlo è noioso, malfatto e stupido e non lo dico solo io, lo dicono 30 reviewer internazionali e almeno gran parte della comunità (quella parte che ha giocato ad almeno un paio di FPS degni di nota). Il verso lo puoi fare con la consapevolezza di essere migliore, non essendo peggiore :asd:.
LuPellox85
21-06-2011, 20:07
Il problema è proprio che nel patetico tentativo di farlo è noioso, malfatto e stupido e non lo dico solo io, lo dicono 30 reviewer internazionali e almeno gran parte della comunità (quella parte che ha giocato ad almeno un paio di FPS degni di nota). Il verso lo puoi fare con la consapevolezza di essere migliore, non essendo peggiore :asd:.
ma il punto è che il verso non lo fa!
E per quanto mi riguarda, possono dirlo pure obama, il papa e john carmack che è noioso, ma se a me piace, piace, che ti devo fare :D
e non solo a me a quanto pare.. il mondo si spacca tra fan di duke e non, ai non il gioco fa schifo, ai fan piace perchè sanno cogliere lo spirito :)
ThePunisher
21-06-2011, 20:11
ma il punto è che il verso non lo fa!
E per quanto mi riguarda, possono dirlo pure obama, il papa e john carmack che è noioso, ma se a me piace, piace, che ti devo fare :D
e non solo a me a quanto pare.. il mondo si spacca tra fan di duke e non, ai non il gioco fa schifo, ai fan piace perchè sanno cogliere lo spirito :)
No, ai fan(boy) piace perché sono obnubilati da un credo cieco in un'icona dei videogame che è morta e sepolta con il primo capitolo della serie (come purtroppo ha dimostrato DNF).
Non lo fa? :rolleyes:
Solo un piccolo esempio (che posto perché lo screenshot da solo in questo caso è sufficientemente eloquente):
http://www.thegamingvault.com/uploads/2011/06/uGpGy.jpg
LuPellox85
21-06-2011, 20:25
No, ai fan piace perché sono obnubilati da un credo cieco in un'icona dei videogame che è morta e sepolta (come ha dimostrato DNF).
mah, quando si tratta di 60€ c'è poco di che obnubilarsi, se il gioco non mi fosse piaciuto l'avrei cambiato al volo :)
E poi l'icona, in quanto tale, rimane anche con i tanto decantati cali di framerate (anche se sinceramente, oh, sarò cieco, ma io su x360 ancora non li ho visti) e l'aliasing e la poca profondità della storia e senza free roaming e tutti gli altri difetti. E' un gioco senza cervello, prendi gli alieni e spappolali! A me piace, a te no, a lui così così e se lo compra a 20€.
Mi togli una curiosità?
In un ipotetico mondo ideale, come l'avresti fatto duke nukem forever?
ah, ps, non nego che anche secondo me poteva essere meglio sotto il punto di vista grafico, ma dato lo sviluppo travagliato mi accontento.
Piaciuto anche a me.
Alcune cose mi hanno annoiato, ma fortunatamente non sono state difficili da rushare, quindi non ho droppato.
E le citazioni (compresa quella di Inception) mi hanno ammazzato. :sbonk: :sbonk:
LuPellox85
22-06-2011, 00:03
oh orrore, oh raccapriccio.. un uomo decapitato! ed è la prima volta che si vede, sia nei film splatter che nei vg! :asd: oh, ma l'ha fatto dnf, voleva fare il verso :P
dai, per piacere!
Ehm veramente quello sarebbe riferito a Dead Space e Duke lo dice chiaramente :D
Io lo ho finito oggi e devo dire che sono uno di quelli che si è divertito a giocare e si è fatto un paio di risate.
Certo non è al livello di Portal 2 ma io lo ho trovato molto più divertente di altri "fps" che sono usciti in questo ultimo periodo (Homefront o Brink giusto per citarne 2 che mi vengono in mente -_-')
A suo modo è unico e questa è una caratteristica da non sottovalutare :Prrr:
ThePunisher
22-06-2011, 06:20
oh orrore, oh raccapriccio.. un uomo decapitato! ed è la prima volta che si vede, sia nei film splatter che nei vg! :asd: oh, ma l'ha fatto dnf, voleva fare il verso :P
dai, per piacere!
Ecco, questa la dice lunga su quanto ne sai del mondo FPS. Che tristezza :(. E ho anche perso tempo a discutere... sono seriamente imbarazzato per te. Ed eri quello che coglieva lo spirito!! Alla prossima!
Visti i commenti dei fanboy IGN ha fatto esprimere un parere personale e quindi soggettivo ai suoi redattori:
http://uk.pc.ign.com/articles/117/1177861p1.html
Il risultato non cambia (anzi, forse in peggio) e si sta parlando di professionisti, non sono certo pagati per dare contro alle software house (al limite potrebbe essere vero il contrario).
Certo ora i commenti per voler giustificare la spesa a tutti i costi cominciano un pò a stancare.
illidan2000
22-06-2011, 09:35
Ehm veramente quello sarebbe riferito a Dead Space e Duke lo dice chiaramente :D
Io lo ho finito oggi e devo dire che sono uno di quelli che si è divertito a giocare e si è fatto un paio di risate.
Certo non è al livello di Portal 2 ma io lo ho trovato molto più divertente di altri "fps" che sono usciti in questo ultimo periodo (Homefront o Brink giusto per citarne 2 che mi vengono in mente -_-')
A suo modo è unico e questa è una caratteristica da non sottovalutare :Prrr:
Come non quotarti. brink cmq è strutturato per il multiplayer, in single è osceno. homefront, se non tornasse al desktop ogni 2 minuti sarebbe pure passabile (monotono), ma sempre sotto il duca...
30-35 euro forse sarebbero state più oneste però
ThePunisher
22-06-2011, 14:02
Come non quotarti. brink cmq è strutturato per il multiplayer, in single è osceno. homefront, se non tornasse al desktop ogni 2 minuti sarebbe pure passabile (monotono), ma sempre sotto il duca...
30-35 euro forse sarebbero state più oneste però
Quoto te perché da sempre mi sei simpatico (anche quando la penso diversamente da te) e non per alimentare flame, ma direi che HWU questa volta ha chiarito la questione una volta per tutte:
http://www.gamemag.it/articoli/2884/il-voto-di-duke-nukem-forever-otto_index.html
Il gioco non l'ho provato, ma da qualche video che ho visto, non mi è sembrato cosi osceno come certe recensioni hanno fatto apparire. Anzi il livello di interattività e fisica mi è sembrato buono, rispetto ad altri fps definiti "capolavori", che non prevedono nessuna fisica e nussuna interazione col mondo di gioco, è avanti. Insomma non rivoluzionerà nulla, ma mi sembrava divertente oltre che con delle trovate abbastanza originali.
Purtroppo ormai non c'è più posto per fps come questo, ormai l'originalità non serve a niente, basta fare un trailer figo pieno di esplosioni, metter come protagonista un marine che deve ammazzare i terroristi cattivi con millemila mitra tutti uguali, e una dotazione infinita di granate, e naturalmente i nemici si rigenerano all'infinito e l'unica cosa che sanno fare e lanciare granate a volontà ed apparire come per magia dai ripostigli vuoti.
Per carità questo gioco avrà tutti i difetti di stu mondo (credo che nella versione pc siano di meno), ma stroncarlo con un 5 mi sembra eccesivo, in virtù del fatto che in giro c'è di peggio, ma stranamente viene lodato e osannato come se non avesse difetti.
illidan2000
22-06-2011, 15:19
Quoto te perché da sempre mi sei simpatico (anche quando la penso diversamente da te) e non per alimentare flame, ma direi che HWU questa volta ha chiarito la questione una volta per tutte:
http://www.gamemag.it/articoli/2884/il-voto-di-duke-nukem-forever-otto_index.html
:) il dialogo è sempre costruttivo, le opinioni possono divergere.
guarda qui, fresco fresco:
http://www.gamemag.it/news/duke-nukem-tornera-sotto-nuove-vesti_37322.html
chissà se il duca possa trovare una sua riscossa :D
Sicuramente un sequel curato da loro dall'inizio alla fine potrà essere un prodotto di maggiore qualità. Incrociamo le dita ^_^
ThePunisher
22-06-2011, 17:22
Sicuramente un sequel curato da loro dall'inizio alla fine potrà essere un prodotto di maggiore qualità. Incrociamo le dita ^_^
Sì, certo, l'auspicio c'è!
fbrbartoli
22-06-2011, 20:14
Ok, ho finito il gioco. Devi rimangiarmi parte di quello che ho detto. Bisogna ammettere che sono stati bravi, perchè non hanno stravolto per niente il vecchio duka. Il gioco è bello, spassoso e pieno di particolari divertenti. Si sbloccano tanti contenuti extra alla fine ed è possibile rigiocare tutti i capitoli per finire tutti gli achievements. Le musiche sono proprio belle e caricano a balestra. Complessivamente mi è piaciuto sebbene soffra di alcuni bug e rallentamenti (dovuti a steam) e la grafica degli scenari e degli oggetti non sia il massimo (i modelli dei personaggi sono invece ben fatti).
è passata mia moglie davanti al pc sul menu di gioco con il duka in posa ed ha esclamato: "chi è quel tizio? Mi inquieta parecchio..." :D eheheh
leoneazzurro
22-06-2011, 21:09
Possiamo dare un taglio a questa inutile diatriba su DNF bello/brutto? Ci sarà sempre a chi piace e a chi no, e non capisco perchè ciascuna delle visione debba essere a priori quella"giusta" su di un argomento così soggettivo.
ThePunisher
23-06-2011, 06:33
Possiamo dare un taglio a questa inutile diatriba su DNF bello/brutto? Ci sarà sempre a chi piace e a chi no, e non capisco perchè ciascuna delle visione debba essere a priori quella"giusta" su di un argomento così soggettivo.
Forse ti sei perso un articolo della tua stessa redazione. L'argomento non è affatto tanto soggettivo (non è una canzone e infatti non ci sono siti che danno i voti alle canzoni), altrimenti si potrebbe tranquillamente chiudere tutti i siti che recensiscono videogiochi. Le opinioni possono divergere entro un certo intervallo di confidenza ma la realtà critica oggettiva c'è e quando la si stravolge è giusto intervenire per il bene della comunità che frequenta questo forum.
ThePunisher
23-06-2011, 06:37
... soffra di alcuni bug e rallentamenti (dovuti a steam) ...
:eek:
Ero riuscito con notevole sforzo ad arrivare fino a lì, poi ovviamente il senso di continuare è svanito nel nulla. Immagino tu abbia le prove di quello che stai dicendo. Steam non c'entra assolutamente niente ( addirittura sui bug :rotfl: ) e non vedo perché dovrebbe essere così ( anche perché i rallentamenti ci sono anche su XBOX :rotfl: ). No ma continuiamo a travisare la realtà per supportare le proprie opinioni.
illidan2000
23-06-2011, 07:01
su xbox legge da dvd.... e infatti le recensioni sono ancora più dure (penso anche la grafica sia ulteriormente peggio)
cmq io l'ho installato su ssd (ocz vertex 3) e rallentamenti manco l'ombra, caricamenti dell'ordine dei 2-3 secondi.
Su hd meccanico non ho proprio provato sinceramente. ma mi fido delle opinioni viste un po' ovunque.
fbrbartoli
23-06-2011, 07:08
guarda, se ti leggi il forum di steam riguardo dnf trovi tutto, comunque la procedura consiste in questo: Da taskmanager dai priorità bassa a steam e imposti un solo core (cpu0) mentre dai priorità alta al duka e lasci tutti e due i core (procedura testata su core2duo e8400 a 4ghz). Se vuoi salvare quest'impostazione puoi installare il comodissimo programma gratuito prio che tra l'altro permette anche di silenziare la schermata di uac su alcuni programmi che usi spesso.
In questo modo comunque stronchi steam che è invalidante pesantemente per questo gioco (io poi l'ho fatto per tutti i giochi di steam). Steam rimane veloce anche nell'apertura ma non impegna la cpu se non di un 30 percente sul singolo core (ridai tutti e due i core e priorità normale solo quando vuoi installare un nuovo gioco). Sono passato da fps ballerini tra 30 e 50 a fps fissi sui 150 con gtx 480 occata e tutto al massimo dei dettagli filtri compresi (giuro). Se dicessi una balla non starei qui a riportarlo in tutte le lingue del mondo. C'è comunque un thread specifico sul forum steam con tanta gente che ha risolto così.
Per quanto riguarda i bug ce ne sono due: uno è il puntatore del mouse del menu che entra in gioco e non ti permette di muoverti in nessun modo e per quello l'unica è riavviare (penso succeda solo con mouse logitech). L'altra è un exception access permission su un paio di dll legati alla grafica e li ho risolto mantendo la vga ai valori di default (120 fps fissi, forse non digerisce l'oc)...
Poi consiglio a tutti di guardarsi i bozzetti e i modelli in 3d realizzati per il gioco da 97 ad oggi. Si sbloccano finendolo...
fbrbartoli
23-06-2011, 07:21
ah si anche io ho ssd e i caricamente dei livelli sono tra i più veloci mai visti fino ad ora. Sarà la procedura che ho usato ma da quando avvio il gioco da steam a quando comincio a sparare passano meno di 10 secondi. Per caricare un livello ci mette un paio di secondi. Non scherzo.
ah si anche io ho ssd e i caricamente dei livelli sono tra i più veloci mai visti fino ad ora. Sarà la procedura che ho usato ma da quando avvio il gioco da steam a quando comincio a sparare passano meno di 10 secondi. Per caricare un livello ci mette un paio di secondi. Non scherzo.
ok... ma se il giudizio sul gioco è soggettivo, sui caricamenti lenti è OGGETTIVO e indiscutibile, dai... che poi con ssd e tweak particolari il problema non esista più, meglio!... ma le recensioni non possono tenere conto di questo per cui non si può dire "i caricamenti sono veloci"! ;)
fbrbartoli
23-06-2011, 07:33
ma i caricamenti su pc sono davvero veloci (non posso provare senza ssd ma il tweak conta davvero poco per come la vedo io perchè agisce soprattutto sul processore). Secondo me l'OGGETTIVO nei caricamenti di cui parla la recensione è riferito al gioco su console e ciò è grave (per la recensione)...
Il tweak poi semplicemente elimina un problema che c'è in tutti i giochi e cioè Steam. Dovresti vedere quanti utenti di steam si stanno lamentando del fatto che è un programma invalidante peggio di mcafee e norton e su quel thread consigliano di applicare la procedura su tutti i giochi perchè incide con tutti in maniera più o meno grave. Sei daccordo con me che per passare da 30 fps a 150 semplicemente castrando steam c'è qualcosa che non va (in Steam ovviamente)?!?!
ma i caricamenti su pc sono davvero veloci (non posso provare senza ssd ma il tweak conta davvero poco per come la vedo io perchè agisce soprattutto sul processore). Secondo me l'OGGETTIVO nei caricamenti di cui parla la recensione è riferito al gioco su console e ciò è grave (per la recensione)...
ehm... scusa, ma come fai a dire che i caricamenti sono veloci se non l'hai testato senza ssd (le recensioni sono tutte su config senza ssd!)?! :D
Io invece ho avuto modo di testarlo da un amico che l'ha preso... configurazione pc nella media (Hd da 1Tb, 8gb di Ram, quad core, win7 64bit...) ed è leeeeeento! ;) Certo non è "drammaticamente lento" e non è sicuramente questo il problema principale del gioco... ma non mi potete dire che i caricamenti sono veloci perché semplicemente non è vero! :D O meglio... specificate che se per voi sono veloci è perché:
- usate ssd
- tweakate steam
;)
ps: io ho più di 300 giochi su steam (non dnf) e con NESSUNO steam mi ha mai dato problemi (anzi no... mafia 1 è buggato)... ergo se c'è un problema tra steam e dnf sono propenso a pensare che sia colpa del primo, onestamente... ma su questo non nego che potrei benissimo sbagliarmi...
ThePunisher
23-06-2011, 07:52
Attenzione, una cosa sono i caricamenti e su PC non c'è alcun problema (io una config. SATA II in RAID0 e confermo), durano pochi secondi (e questo indipendentemente dalla priorità Steam). Un'altra sono i cali di FPS e questi anche sono indipendenti da Steam (se non fosse un problema del gioco Steam causerebbe rallentamenti anche in altri giochi e ne ho più di 100 usati senza problemi) ed esistono sia su PC che su XBOX e sono indipendenti ovviamente dal supporto dal quale il gioco esegue i caricamenti (leak del motore o conflitto con i driver).
fbrbartoli
23-06-2011, 07:59
io la vedo così: hanno fatto male a farlo distribuire su steam. Perchè con steam al minimo delle risorse il gioco è UN ALTRO GIOCO! Te lo posso assicurare. Poi di chi sia la colpa non lo so. So solo che sul forum di steam è pieno così di gente che si lamenta di questa esosità in termini di risorse.
Poi vorrei sottilinearti che una configurazione media pc non deve per forza avere un disco meccanico e non sono così convinto che chi recensisce non abbia un ssd. Non stiamo parlando di oggetti impossibili da raggiungere ed avere. Se invece di spendere centinaia di euro in processori e schede video che di anno in anno apportano miglioramenti minimi bhè l'ssd è l'unico vero acquisto che merita di essere fatto da un anno a questa parte...
Ti dico questa e la chiudo qui. Ho da settembre scorso il mio ssd e con tutti i giochi giocati tra cui Crisys 2, portal 2, left4dead2, metro 2033, questo è risultato essere il più veloce nei caricamenti. Crisis 2 manco usava steam sotto ma era lentissimo in confronto (sempre usando ssd). quindi non diciamo boiate vhà!
ThePunisher
23-06-2011, 08:01
io la vedo così: hanno fatto male a farlo distribuire su steam. Perchè con steam al minimo delle risorse il gioco è UN ALTRO GIOCO! Te lo posso assicurare. Poi di chi sia la colpa non lo so. So solo che sul forum di steam è pieno così di gente che si lamenta di questa esosità in termini di risorse.
Poi vorrei sottilinearti che una configurazione media pc non deve per forza avere un disco meccanico e non sono così convinto che chi recensisce non abbia un ssd. Non stiamo parlando di oggetti impossibili da raggiungere ed avere. Se invece di spendere centinaia di euro in processori e schede video che di anno in anno apportano miglioramenti minimi bhè l'ssd è l'unico vero acquisto che merita di essere fatto da un anno a questa parte...
Ti dico questa e la chiudo qui. Ho da settembre scorso il mio ssd e con tutti i giochi giocati tra cui Crisys 2, portal 2, left4dead2, metro 2033, questo è risultato essere il più veloce nei caricamenti. Crisis 2 manco usava steam sotto ma era lentissimo in confronto (sempre usando ssd). quindi non diciamo boiate vhà!
Ok ma mi sembra ancora che non si stia distinguendo i due problemi:
- durata dei caricamenti
- cali sporadici di FPS
Io, ribadisco, con nessun tweak di Steam non ho il primo problema, mentre soffro del secondo (nonostante la config. in signa), che, sinceramente, dubito possa anche in via teoria dipendere da Steam (visto che è stato detto in più recensioni che è attribuibile a un leak del motore).
fbrbartoli
23-06-2011, 08:02
siamo passati dai cali di frame ai caricamenti durante il discorso ma io poco sopra mi riferivo ai cali di frame. Posso assicurarti che castrando steam i cali si annullano come ZERO vuol dire 0. Te lo posso assicurare, 150 fps fissi senza nessun salto.
Se poi ci sono anche su XBOX il problema non mi tocca. Hai voluto la console e ora pedali...
ti scrivo la mia configurazione così ti fai un idea:
C2D e8400 480x9
gtx 480 800/1700/2000
ssd intel x25m
4gb di ram
Sono passato da 30 fps a 150 castrando steam. Te lo giuro sul mio cane e non mi paga nessuno per mentire.
edit: cazzo mi è scomparsa la firma...
Asterion
23-06-2011, 11:37
Oronzo Canà e il modulo 5-5-5 (http://www.youtube.com/watch?v=pchahe_GocI)
:D
Io vorrei provarlo il Duca, il 3D mi era piaciuto tantissimo, ma 64€ per PS3 sono troppi per i miei gusti, magari tra un annetto.
- durata dei caricamenti
- cali sporadici di FPS
Io, ribadisco, con nessun tweak di Steam non ho il primo problema, mentre soffro del secondo (nonostante la config. in signa), che, sinceramente, dubito possa anche in via teoria dipendere da Steam (visto che è stato detto in più recensioni che è attribuibile a un leak del motore).
Mi piacerebbe sapere se anche la versione per PS3 soffre di questi problemi. Nelle parte platform si può morire spesso e i caricamenti lunghi potrebbe essere fastidiosi
- durata dei caricamenti
- cali sporadici di FPS
Per quanto possa essere deluso da questo gioco, non ho avuto nessuno dei due problemi.
I tempi di caricamento mi sono sembrati assolutamente in linea con quelli degli altri giochi, e non l'ho installato sul mio SSD, ma su un normale disco a 7200 rpm.
Per gli fps ho avuto cali con la demo, però avevo ancora un c2d a 3.2 ghz (e la stessa vga in firma), mentre con il gioco completo e l'attuale i5 mai sceso sotto i 70, con media a circa 120 senza alcun tweak
illidan2000
23-06-2011, 13:29
Oronzo Canà e il modulo 5-5-5 (http://www.youtube.com/watch?v=pchahe_GocI)
:D
Io vorrei provarlo il Duca, il 3D mi era piaciuto tantissimo, ma 64€ per PS3 sono troppi per i miei gusti, magari tra un annetto.
Mi piacerebbe sapere se anche la versione per PS3 soffre di questi problemi. Nelle parte platform si può morire spesso e i caricamenti lunghi potrebbe essere fastidiosi
bisogna vedere se riesci ad installarlo su un hd su ps3. non so come funzioni, nn ho mai avuto ps3
Wait, che tweak? Io dovevo aspettare parecchio perché caricasse il livello... :confused:
Ah, l'affinità su steam, lol. Servita ad una mazza... :asd:
ThePunisher
23-06-2011, 15:15
Wait, che tweak? Io dovevo aspettare parecchio perché caricasse il livello... :confused:
Ah, l'affinità su steam, lol. Servita ad una mazza... :asd:
... è colpa di Steam :stordita:.
fbrbartoli
23-06-2011, 17:27
devi impostare affinità sul core cpu0 e priorità bassa. Poi impostare duka su priorità alta e dargli tutti e due i core. Fidati funziona di brutto poi se non vuoi neanche provarci fatti tuoi...
Fatto sta che non sono il primo che dice che Steam a volte si comporta peggio di un malware.
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1926046
fbrbartoli
23-06-2011, 17:29
cmq non risolve il problema caricamente ma il problema framerate.
fbrbartoli
23-06-2011, 17:35
tra l'altro per smentire qualsiasi pensiero impuro vi dico subito che non l'ho pagato di certo 50 euro su steam, ma qualche euro in più di 30 quindi non avrei neanche inconsciamente l'esigenza di difenderlo per giustificare mezzo centone speso...
Io non capisco tutto questo accanimento verso questo titolo.
Io lo sto giocando su PC e a parte la grafica datata non ci trovo di sgraziato.
A me sembra divertente e frenetico.
Non sono nemmeno un fanboy di Duke Nukem visto che a suo tempo preferivo molto di più l'atmosfera demoniaca di Doom rispetto a quella sarcastica del Duca (e visto che questo titolo non lo aspettavo minimamente).
Che sia stato un titolo travagliato lo sappiamo tutti, e sicuramente il motore grafico lo dimostra, ma cacchio come si fa a dire che non è divertente non lo capisco proprio, tanto meno che sia un titolo di merda.
Non so nulla della versione xbox e poco mi interessa delle console in generale, ma almeno sul mio pc i caricamenti sono quasi impercettibili.
Ci sono decine di "titoloni" che ora non sto nemmeno a citare (non voglio far partire dei flame) che sono considerati dei capolavori ma che paradossalmente mi hanno divertito molto ma molto meno. Una parentesi mia personale sugli sparatutto di ultima generazione è che spesso si creano dei mostri senza anima, miracoli della tecnologia e della grafica, pieni di effetti speciali e di azioni rocambolesche ... perdendo il concetto originale per il quale un videogioco dovrebbe nascere OVVERO divertire e far giocare !
Io ho veramente notato un accanimento contro questo titolo ... ho trovato delle recensioni da 2 e mezzo ... ma non siamo ridicoli :/
Probabilmente sarebbe potuto essere meglio, ma 6.5 o 7 se lo merita ...
Ce ne dovrebbero essere di più di giochi stile "Old Generation"
P.S. E di sparatutto ne ho giocati veramente tanti, ma tanti, ma tanti da quando giocavo a Doom a 7-8 anni xD
Testicolo_Rotto
05-07-2011, 18:12
Mai piaciuto il duca tanto meno questo nuovo capitolo!
Graficamente cmq e' carino lo humor anche :mbe:
VirtualFlyer non ricordo il nome del game del tuo AVATAR
Un gioco stupendo,bellissimo che mi ha divertito un sacco!
;35411094']ancora piango..
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.