PDA

View Full Version : Battlefield 3 girerà a 720p e 30 frame per secondo su console

Redazione di Hardware Upg
20-06-2011, 10:21
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/battlefield-3-girera-a-720p-e-30-frame-per-secondo-su-console_37294.html

Come prevedibile, Battlefield 3 non girerà a 1080p su console. Frame rate dimezzato rispetto al rivale Modern Warfare 3, che però ha molta meno fisica e mappe sensibilmente più piccole.

Click sul link per visualizzare la notizia.

vonugard
20-06-2011, 10:29
meglio cosi...
Gli FPS nascono per pc e non per console.
alla fine si sapeva che la comodità delle console deve avere altri compromessi :D
30 fps sono pochini in confronto al minimo sindacabile di 60fps :(
anzi, per chi possiede una console, deve essere pure contento che esce bf3 sulla loro piattaforma

scrat1702
20-06-2011, 11:00
Il problema e quanto dovranno castrarlo per farlo andare a 30FPS???
Visti i primi video che ci sono credo che verra castrato parecchio!

Capozz
20-06-2011, 11:03
Nooooo, e pensare che speravo facesse 120 fps in 1080p con AA 32X :asd:

<Masquerade>
20-06-2011, 11:06
vabbè me lo immaginavo, era scontatissimo.
e ci sta anche che non solo andrà a 30fps, ma forse non riuscirà neppure a fare i 720p (anche se ora dicono di si)... ste console inziano ad avere troppi anni, adesso basta si vole la Xbox720 e la ps4 :mc:

appleroof
20-06-2011, 11:19
vabbè me lo immaginavo, era scontatissimo.
e ci sta anche che non solo andrà a 30fps, ma forse non riuscirà neppure a fare i 720p ... ste console inziano ad avere troppi anni, adesso basta si vole la Xbox720 e la ps4 :mc:

quoto in generale, anche se a me non tocca visto che gioco solo su pc, se poi tutti fanno come DICE che fà una versione pc "adatta" al potenziale della macchina e poi la castra per permettere di girare sulle consolle, sono contento lo stesso: il problema è che nessuno fà così e al contrario progettano il 99% dei giochi con l'hw delle consolle in testa, salvo poi adattarlo alla bella e meglio per pc :rolleyes:

<Masquerade>
20-06-2011, 11:32
quoto in generale, anche se a me non tocca visto che gioco solo su pc, se poi tutti fanno come DICE che fà una versione pc "adatta" al potenziale della macchina e poi la castra per permettere di girare sulle consolle, sono contento lo stesso: il problema è che nessuno fà così e al contrario progettano il 99% dei giochi con l'hw delle consolle in testa, salvo poi adattarlo alla bella e meglio per pc :rolleyes:

quoto

Faster_Fox
20-06-2011, 12:32
mha...io comunque ho visto un video di come gira su ps3, e nonostante tutte queste "castrazioni", devo dire la verità hanno fatto veramente un buon lavoro....

C++Ronaldo
20-06-2011, 12:41
ricordate che la risoluzione va sempre rapportata alla distanza schermo <-> giocatore

poichè chi gioca al pc ci gioca incollato davanti a distanza di massimo mezzo metro con spesso 22-24 pollici e chi gioca alle console ci gioca a 3-4 metri di distanza, spesso con tv di massimo 32 pollici (ma spesso anche coi 24 pollici)

alla fine la resa finale all'occhio è "psicologicamente" molto simile per via della distanza.

sui frames il discorso è diverso... giocare a 30 non è certo il massimo che si possa desiderare dalla vita... questo è un dato di fatto.

sbudellaman
20-06-2011, 16:31
Risoluzione davvero ridicola... bleah.
Mi chiedo quanto ancora si possa andare avanti... questi giochi sono davvero castrati per quanto riguarda la grafica, ste console non ce la fanno più !

Glasses
20-06-2011, 16:58
come dice qualcuno, la distanza tra schermo e giocatore è notevolmente maggiore che su pc, quindi anche se lo castrano di brutta si noterà meno.
30 fps per un FPS di questo genere imo sono brutti da vedere e compromettono il gameplay, ma credo che i consolari ci si siano ormai abituati a questi framerate.

ThePunisher
20-06-2011, 20:14
come dice qualcuno, la distanza tra schermo e giocatore è notevolmente maggiore che su pc, quindi anche se lo castrano di brutta si noterà meno.
30 fps per un FPS di questo genere imo sono brutti da vedere e compromettono il gameplay, ma credo che i consolari ci si siano ormai abituati a questi framerate.

Quoto.