View Full Version : Da HP un mouse con connessione Wi-Fi
Redazione di Hardware Upg
20-06-2011, 08:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/da-hp-un-mouse-con-connessione-wi-fi_37282.html
HP introduce sul mercato un mouse per sistemi notebook caratterizzato dalla possibilità di essere interfacciato al sistema con connessione Wi-Fi
Click sul link per visualizzare la notizia.
GiuseppeP
20-06-2011, 08:23
E per chi avesse un computer con Linux?
francy.1095
20-06-2011, 08:33
interessante, anche se il prezzo non è bassissimo, ma ha 5 tasti programmabili.
speriamo che altre aziende come mircrosoft e logitech inizino a produrre mouse wi-fi.
Si ma se nel frattempo volessi navigare... con il wifi?? Dovrei scegliere tra mouse o internet?
Damage92
20-06-2011, 09:17
Vendono portatili senza bluetooth? O.o
Mha...
E per chi avesse un computer con Linux?
Suppongo che sia solo una questione di tempo ed arriveranno dei moduli per il kernel "universali".
In fin dei conti si tratta solo di gestire il protocollo del mouse usando lo stack "standard" WiFi, non ci sono chipset nuovi o hardware particolare.
Red Wizard
20-06-2011, 11:01
questo mouse non serviva a nessuno..
soprattutto per chi ha fastweb e ha un massimo di 5 ip (o 3 per i più sfortunati)
e anche per chi ha il modem di alice che ti fa connettere solo in pppoe.
Guarda, mi sa che hai frainteso: il mouse non passa attraverso il modem, ma si collega direttamente al pc attraverso la rete wi-fi.
E , tanto per tranquillizzare lucx11, lo puoi benissimo usare mentre navighi: la banda wi-fi che hai con il tuo modem è solitamente di 54 MB/s, mentre una adsl tradizionale difficilmente supera i 7 MB/s
;)
Capisco che il bluetooth consumi tanto andando a diminuire molto la durata della batteria, ma era comodo usarlo con il portatile.
Oggi un mouse bluetooth non si trova nemmeno così facilmente... :cry:
soprattutto per chi ha fastweb e ha un massimo di 5 ip (o 3 per i più sfortunati)
guarda che il protocollo wan non c'entra nulla con il wifi ;)
la mia preoccupazione invece è la durata della batteria, wifi è un protocollo parecchio energivoro bisogna vedere come li hanno dichiarati quei 9 mesi di batteria, anche se sono entrati in commercio da poco dei SoC wifi a basso consumo e avranno ridotto al minimo la potenza di trasmissione dubito che si arrivi a 9 mesi con un uso del mouse abbastanza intensivo
II ARROWS
20-06-2011, 11:12
Volevo commentare "e perché non in 3G" ma vedi che qua dentro c'è gente più fumata di HP...
Si ma se nel frattempo volessi navigare... con il wifi?? Dovrei scegliere tra mouse o internet?Il wi-fi mica ti permette di scegliere un solo dispositivo con cui connetterti... Solo che più dispositivi comunicano su quel canale più deve lasciar spazio algli altri messaggi, magari pacchetti grossi, causando maggior lag.
speriamo che altre aziende come mircrosoft e logitech inizino a produrre mouse wi-fi.Speriamo di no, non sono aziende stupide e sanno come funzionano queste cose. Infatti Logitech dopo i disastrosi prodotti in bluetooth è finalmente tornata alle connessioni proprietarie, molto più efficenti.
Vendono portatili senza bluetooth? O.oIn che mondo vivi? È da sempre che lo fanno, spesso ti mettono anche il tastino per attivarlo e disattivarlo ma non c'è, per risparmiare sulla varietà di scocche.
Pegamuth neanche lo quoto, perché il mouse non si deve mica connettere a internet... E per informazione, se non puoi avere più di 1 IP pubblico, si usa il routing delle porte...
Si ma se nel frattempo volessi navigare... con il wifi?? Dovrei scegliere tra mouse o internet?
Senza offesa... due classici esempi di chi compra i computer e usa il wifi nella più completa ignoranza per la gioia tei centri di assistenza a pagamento.
Non andate sul web solo per usare faccialibro, usatelo anche per conoscere cosa comprate.
francy.1095
20-06-2011, 12:21
io non parlavo di convertire l'intera gamma di prodotti logitech in wi-fi, ma farne almeno uno, poichè moltissimi notebook hanno 3 usb è scocciante averne già una impegnata per il mouse
maumau138
20-06-2011, 19:56
guarda che il protocollo wan non c'entra nulla con il wifi ;)
la mia preoccupazione invece è la durata della batteria, wifi è un protocollo parecchio energivoro bisogna vedere come li hanno dichiarati quei 9 mesi di batteria, anche se sono entrati in commercio da poco dei SoC wifi a basso consumo e avranno ridotto al minimo la potenza di trasmissione dubito che si arrivi a 9 mesi con un uso del mouse abbastanza intensivo
Vero, i 9 mesi sono probabilmente un'esagerazione, però hanno due stilo, e il mio Trust di riserva con una stilo faceva 3 mesi (connessione proprietaria).
Il problema vero è che sui note se vuoi un mouse devi occupare una porta USB, soprattutto se non hai il BT. Usare il WiFi è più sensato perché bene o male il Wireless è sempre acceso, mentre il BT si usa spesso solo per il mouse. Quindi solitamente si hanno due antenne che ciucciano batteria, mentre utilizzando il WiFi si dovrebbe durare un po di più.
argent88
20-06-2011, 22:08
Io non riesco a connettermi in wi-fi ad internet ed alla PSP con la stessa antenna, quindi come potrò farlo con mouse e lo stesso router wireless, a meno di installare nuovo software?
PS le connessioni proprietarie attuali sono per la maggiore plug and play e durano un sacco.
Ho un logitech V500 che da 6 mesi ha la stessa mini-stilo
Io non riesco a connettermi in wi-fi ad internet ed alla PSP con la stessa antenna, quindi come potrò farlo con mouse e lo stesso router wireless, a meno di installare nuovo software?
PS le connessioni proprietarie attuali sono per la maggiore plug and play e durano un sacco.
Ho un logitech V500 che da 6 mesi ha la stessa mini-stilo
Il fatto che tu non lo sappia fare non significa che non si possa fare!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.