PDA

View Full Version : Ddecomprimere file compressi con rzip, senza rzip

Efem
19-06-2011, 19:37
Buonasera a tutti... piccolo problemino :D
Ho un file che mi dicono essere stato compresso con rzip che (a quanto ne so) è solo per linux e anche il sito ufficiale la pensa alla stessa maniera.
Ho provato un bel pò di programmi per vedere di riuscire ad estrarre 'sto benedetto zip, ma tutto inutile, nemmeno universal extractor è riuscito nella missione, devo dedurre che usa dei meccanismi di compressione non standard e quindi può decomprimere solo lui quello che ha compresso.

Ora, prima di avviare un Live-CD, volevo chiedervi se conoscete qualcosa che possa estrarlo.
Il RAR è bello grosso, circa 180MB.

Confido in una vostra risposta, grazie in anticipo. :rolleyes:

x_Master_x
19-06-2011, 20:39
Credo tu già provato:
Winrar
Winzip
Izarc
7-zip
Winace

Comunque visto che il file é unico e non ti servirà più, fai prima con il live-cd o a limite una virtual machine ;)

Efem
23-06-2011, 12:18
Li avevo provati tutti e in più gzip, tranne Izarc.
Alla fine ho scompattato con rzip visto che ho un computer che aveva linux installato con rzip annesso, problemino è che è vecchio come il mondo :D e quindi mi ero anche scordato di averlo.

Se a qualcuno dovesse servire, ho provato per curiosità anche Izarc, che come tutti mi ha lanciato il classivo avviso "file danneggiato", o qualcosa di simile, comunque un messaggio di errore, e mi ha chiesto se andare avanti con l'estrazione, domanda alla quale ho risposto felicemente di sì :D
Ha estratto tutto, ma erano parecchi file e non sono stato là a controllare l'integrità di ognuno, però c'erano tutti.
Complimenti a Izarc e grazie a x_Master_x ^_^

x_Master_x
23-06-2011, 13:47
Se a qualcuno dovesse servire, ho provato per curiosità anche Izarc, che come tutti mi ha lanciato il classivo avviso "file danneggiato", o qualcosa di simile, comunque un messaggio di errore, e mi ha chiesto se andare avanti con l'estrazione, domanda alla quale ho risposto felicemente di sì :D
Ha estratto tutto, ma erano parecchi file e non sono stato là a controllare l'integrità di ognuno, però c'erano tutti.
Complimenti a Izarc e grazie a x_Master_x ^_^

Di nulla ;)
Hai fatto bene a scriver di Izarc, può servire a qualche altro utente.