PDA

View Full Version : problema avvio hp dv6

ricmol
19-06-2011, 19:12
salve. ho un netbook hp della serie dv6 e sono mesi che saltuariamente mi da un problema all'avvio.
In pratica al momento di caricare il desktop ed i programmi di avvio l'hard disk è come se smettesse di funzionare e il computer rimane congelato, posso muovere il mouse sullo schermo, ma tutto è bloccato, anche il task manager e per riavviare sono costretto a tenere il tasto di avvio premuto.
Il problema come detto si presenta da circa 6 mesi saltuariamente, a volte passano mesi e non c'è mai, oggi dopo appunto circa un mese e mezzo tranquillo il problema si è riproposto più volte.
Pensando fosse l'HD ho fatto uno scan disk ma risulta tutto integro, ho provato a disattivare un pò di processi di avvio, ma essendo appunto sporadico il problema non riesco a fare delle statistiche su questo.
Potrebbe essere un driver? O più probabilmente qualcosa di hardware? Ma cosa? il disco lo escluderei, anche perchè una volta avviato il pc è perfetto (se si passa la fase di avvio) anche per ore, inoltre quando si presentano i blocchi comunque in modalità provvisoria sembra partire sempre.
qualche idea?
grazie L::)