View Full Version : Help Liquid Cooling
Frenk_Jubee
19-06-2011, 14:01
Ciao da Daniele, mi sto facendo il pc nuovo e gli vorrei applicare un Kit di Raffreddamento a Liquido.
Non me ne intendo un granchè e quindi chiedo consiglio su un Kit conveniente, sicuro, affidabile!!
Grazie mille!! ;)
Poliacido
19-06-2011, 16:19
Ciao da Daniele, mi sto facendo il pc nuovo e gli vorrei applicare un Kit di Raffreddamento a Liquido.
Non me ne intendo un granchè e quindi chiedo consiglio su un Kit conveniente, sicuro, affidabile!!
Grazie mille!! ;)
Ciao
cosa intendi per kit a liquido? Qualcosa tipo quelli compatti di corsair & co. oppure eri intenzionato a farti un impianto a liquido vero?
Il primo ha il vantaggio che è gia premontato, non devi fare nulla se non metterlo nel pc, inoltre ha un costo di circa 100€ al massimo per il modello più grosso. Hanno delle prestazioni equiparabili ai migliori dissi ad aria.
Il secondo deve essere installato e assemblato da te, quindi più difficile se sei alle prime armi, il costo si aggira intorno ai 200-300€ e necessita di un po di manutenzione, ma le prestazioni sono naturalmente superirori.
Per entrambi ti rimando ai relativi topic/guida cosi ti fai un idea migliore ;)
Kit Corsair: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028
Guida impianto a liquido: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984
Buona lettura :)
Frenk_Jubee
19-06-2011, 20:53
Buona lettura :)
Ecco è proprio li il problema, vorrei una spiegazione diretta da uno che ne sappia, senza stare li a leggere....
ho trovato questo link con vari Kit di Raffreddamento a Liquido, se magari potevi darmi qualche consiglio!!
http://www.ybris-cooling.it/kit-ybris-c-106.html?sort=4a&page=1
fax_modem_56k
19-06-2011, 22:50
Ecco è proprio li il problema, vorrei una spiegazione diretta da uno che ne sappia, senza stare li a leggere....
ho trovato questo link con vari Kit di Raffreddamento a Liquido, se magari potevi darmi qualche consiglio!!
http://www.ybris-cooling.it/kit-ybris-c-106.html?sort=4a&page=1
Dare consigli senza neppure sapere che hardware hai non è facile, se non ti piace leggere, buttati sullo scrivere allora.
Frenk_Jubee
20-06-2011, 00:43
Dare consigli senza neppure sapere che hardware hai non è facile, se non ti piace leggere, buttati sullo scrivere allora.
Quello che chiedevo era solo varie marche di Kit Raffreddamento a Liquido, se qualcuno mi metteva qualche link e io ci andavo a dare un'occhiata.... punto!!
romanetto
20-06-2011, 01:03
Credo che innanzi tutto ci dovresti dire che cosa ci vuoi fare con l'impianto, che hardware hai e i tuoi obbiettivi se ne hai.
Perche' se e' per il "vezzo" di possederlo prendi uno gia' fatto che lo metti su e basta non devi misurare, tagliare, trovare il posto ai componenti e il giusto collegamento per avere un flusso d'acqua migliore.
Niente di complicato, un po' di manualita' e informarsi ben bene tramite i link sopra riportati.
Certo e' che ti fai un bell'impianto "artigianale" e non spingi sull'acceleratore e' sprecato e quindi vai sul gia' assemblato. Pero' rimane il fatto che devi essere piu' chiaro, perche' e' vero che qui ci sono esperienze dirette e vere, ma un po' va' studiato e non si puo' pretendere la pappa scodellata :D
Il kit Ybris se non ricordo male (potrei sbagliarmi) e' da assemblare
Frenk_Jubee
20-06-2011, 13:48
Ecco il mio futuro PC:
MSI - Motherboard BIG BANG-MARSHAL (B3) Rev. B3 socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
Hard Disk Interno Western Digital VelociRaptor 600GB 3.5" 10.000rpm 32MB SATA3 WD6000HLHX
GEIL 4GB PC3-16000 di memoria (2000 MHz, 240-pin) DDR3 RAM Kit CL6 (x2)
Masterizzatore Interno Plextor PX-L890SA 24x DVD/CD Lightscribe SATA Nero
ENERMAX REVOLUTION 85+ 1250 WATT ERV1250EGT
GIGABYTE - GeForce GTX 590 3 Gb ddr5 Pci-E 3x DVI-I Dual Link / Mini-Display Port - Special Edition
Case Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero Nvidia Version con Finestra
GRAZIE!!
Frenk_Jubee
20-06-2011, 13:56
Tengo a precisare una cosa overclokerò il PC più che posso visto che ho scelto una delle schede madri attualmente migliori sull'argomento.... quindi il Kit di Raffreddamento a Liquido è molto importante!!
fax_modem_56k
20-06-2011, 14:22
Cosa di preciso vuoi raffreddare, solo cpu o anche vga, chipset, mosfet e ram?
Le variabili da tenere in considerazione sono molte, non è detto che con un kit fai tutto.
Poliacido
20-06-2011, 17:43
Tengo a precisare una cosa overclokerò il PC più che posso visto che ho scelto una delle schede madri attualmente migliori sull'argomento.... quindi il Kit di Raffreddamento a Liquido è molto importante!!
Beh come scheda madre avrei da ridire su che sia tra le migliori..comunque sono opinioni ;)
Per il discorso kit mio consiglio lascia stare i kit ybris, sono costosi e se vuoi qualcoisa di serio devi sganciare minimo 300€.
Dai un occhiata ai kit EK, fanno tutti i pezzi loro e il waterblock Superme HF di EK è probabilmente il migliore sul mercato come prestazioni.
Se ti interessa mettere a liquido solo la cpu vai bene col rad 240 e come prezzo stai sotto i 200€. Naturalmetne è un impianto classico e dovrai montartelo tu. Ma contiene gia tutto: wb, pompa, vaschetta, rad, raccordi, tubo ecc ecc
Questo quello che intendo: http://www.ekwaterblocks.com/shop/kits-cases/kits/ek-kit-h3o-supreme-hf-240-cu.html ;)
Solo per la cpu questo, se dopo decidi di aggiungere vga devi cambiare rad... altrimenti prendi subito il kit col rad 360...vedi te insomma.
Comunque ripeto, datti una letta alla guida che ti fai un idea di cosa significa avere, montare e gestire un impianto. Senza quella che sono le basi non vai lontano :)
Frenk_Jubee
20-06-2011, 19:15
Comunque ripeto, datti una letta alla guida che ti fai un idea di cosa significa avere, montare e gestire un impianto. Senza quella che sono le basi non vai lontano :)
Ok va bene dai lo farò, grazie di tutto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.