View Full Version : Aiuto!!! Virus facebook??
sulla mia bacheca ho ricevuto un messaggio da parte di una persona dell'applicazione "youlike" edopo averci cliccato sopra nei profili dei miei amici che ho visitato c'era scritto che io avevo appena risposto auna domanda su queste persone (cosa non vera, eppure nei loro profili risulta...). Poi la persona che me l'ha mandato ha detto che non sapeva nemmeno lei cosa fosse... che le sta succedendo spesso.... ma gli altri vedono nelle loro bachece quello cheo io AVREI scritto su di loro?? Aiutoooooooooooooo!!! Come posso risolvere il problema?? Ma sono anche entrati nel mio computer??
Gimli[2BV!2B]
19-06-2011, 15:13
Probabilmente cliccando sul messaggio hai implicitamente dato il permesso all'applicazione di leggere l'elenco di tutti i tuoi amici, dopodiché ha inviato a tutti lo stesso messaggio su cui hai cliccato, "firmandolo" col tuo nome. Quindi hanno raccolto i tuoi dati ed usato il tuo profilo.
Ipotesi secondaria, che considero meno probabile: potrebbero essersi accontentati dei dati degli utenti e potrebbero aver fatto qualche attività fittizia per raccoglierli (quindi i "tuoi" messaggi potrebbero essere stati eliminati automaticamente una volta portato a termine il loro scopo). Ma mi sembra un po' troppo macchinoso.
La mia principale interpretazione della cosa è che l'applicazione usi questo metodo per farsi "pubblicità", eventualmente controlla se si è infilata nelle tue applicazioni ed eliminala o bloccala (http://www.catepol.net/2009/03/03/facebook-come-rimuovere-le-applicazioni-indesiderate/#axzz1PjIqVhLD) (a meno che non ti interessi, naturalmente...).
Finché qualcuno della tua cerchia di amici cliccherà su messaggi di quel tipo tu continuerai a riceverli, a meno che non intervengano gli amministratori a bloccare questo metodo di "pubblicità" (sempre che ne abbiano intenzione).
Tra l'altro l'ho riaperto ora dopo mesi ed al login continua ad insistere che per mio bene sarebbe buona cosa inserire il mio numero di telefono: ok, certo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.