PDA

View Full Version : Magsafe/macbook 13'' bruciato

diegodp
19-06-2011, 13:00
Ho un problema con il mio MacBook 13 non più in garanzia.

Il magsafe ha iniziato a non caricare più il portatile,dando segni di squilibrio.

Inizialmente credevo fosse la batteria, tanto è che non si faceva mai verde il led sul mag o in leopard non mi dava mai carica.
E l'ho cambiata, ma la situazione è rimasta identica.

Poi dopo un pò di tempo ho notato questo problema.
Cioè, staccando il connettore magnetico ho notato che l'ultimo pin del connettore era annerito e anche il contatto relativo sul notebook sembrava bruciato.
Come da foto.

http://img808.imageshack.us/img808/2083/dscn0089b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/808/dscn0089b.jpg/)

Secondo voi che devo fare?

L'apple ha detto che il mio magsafe non è oggetto di richiamo come avevo letto e secondo voi è il magsafe o altro?

ChFl
19-06-2011, 14:49
Quando attacchi l'alimentatore, te lo da non in carica, ma comunque attaccato alla corrente? ( Cioè: non carica, ma non usa batteria, perché prende dalla rete)

diegodp
19-06-2011, 19:18
Quando attacchi l'alimentatore, te lo da non in carica, ma comunque attaccato alla corrente? ( Cioè: non carica, ma non usa batteria, perché prende dalla rete)

Allora, prima quando era funzionante, era sempre ROSSO ma sulla barra in alto, mi usciva sempre la scritta (calcolo) oppure (non in carica)anche se in realtà caricava la batteria.

Ora non si accende più nessun led sul connettore del magsafe.

>Che dici?

ChFl
19-06-2011, 20:05
In realtà non saprei, ma ho visto una cosa simile ( un pin annerito ) nell'alimentatore di un mio amico, al quale però si è staccato il filo dal connettore che va sul macbook... è stato risaldato, ma ora lo tiene solo alimentato, non carica la batteria

diegodp
19-06-2011, 21:42
In realtà non saprei, ma ho visto una cosa simile ( un pin annerito ) nell'alimentatore di un mio amico, al quale però si è staccato il filo dal connettore che va sul macbook... è stato risaldato, ma ora lo tiene solo alimentato, non carica la batteria

Ma io a comprare il magsafe non ci metto molto, solo che non vorrei che si fosse danneggiato il portatile...che ne pensi?

Quella è la mia paura...

ChFl
19-06-2011, 22:26
Puoi fare la prova con un altro alimentatore, se hai qualcuno che te lo presta... non so quanto l'annerimento di un contatto possa influire, però sicuramente bene non fa! Certo, per levarlo...

drayniv
20-06-2011, 22:12
prova a pulirlo con un cotton fioc imbevuto di alcool
togli la batteria prima

diegodp
21-06-2011, 12:26
Ma secondo voi, la plastica bianca, bruciandosi, se viene via, all'atto della pulizia, restando solo il pin giallo, riesce a funzionare lo stesso?

Ho paura che pulendo il nero dal macbook posso eliminare la plastica e rendere il tutto inutilizzabile.

ChFl
21-06-2011, 20:01
Per sciogliere la plastica ce ne vuole... deve impegnarsi anche la legge di Murphy!

diegodp
22-06-2011, 11:51
Per sciogliere la plastica ce ne vuole... deve impegnarsi anche la legge di Murphy!

:D grazie per il supporto...