PDA

View Full Version : problema HIS HD 4670 AGP

ZedTheDuke74
19-06-2011, 00:33
Ciao a tutti. Sono registrato da poco e spero di non aver sbagliato sezione.

Qualche giorno fa la mia 7600GT AGP e' defunta...la storia e' MOLTO lunga, ve la risparmio e vado subito al dunque: mi sono procurato una HIS hd 4670, che ho provato su diversi pc, anche molto datati (abit kr7a con Athlon xp 2000+) e va che e' un piacere, tranne che in un caso, ovviamente quello che interessa a me: con una mainboard gigabyte ga-7nnxp (chipset nforce2). E il problema e' veramente strano: il pc fa il post, riesco anche ad entrare nel bios, ma una volta riconosciuti gli hard disk e le periferiche installate si ferma (ripeto, si ferma, NON si blocca, perche' se premo ctrl-alt-del si resetta senza problemi) e non c'e' verso di andare avanti...la mainboard con un'altra scheda video parte senza problemi, la scheda video su un'altra mainboard funziona senza problemi, ma messe insieme non vanno oltre il post...ho anche provato a dare qualche decimo di volt in piu' sull'agp, ma il risultato e' sempre lo stesso...il bios della mobo e' aggiornato all'ultimo disponibile, e vorrei solo sapere se qualcuno ha qualche idea al riguardo, ogni parere e' assolutamente gradito...

grazie

ZedTheDuke74
19-06-2011, 00:46
Si ferma in che senso? Schermo nero?

P.S: ti prego, mi racconti la storia della tua VGA defunta? Sono Curiosoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! :D :) :p

Si schermo nero e cursore lampeggiante in alto a sx se schiaccio il caps lock per le maiuscole la tastiera funziona, non e' bloccata, infatti se resetto da tastiera riparte, ma tutte le volte e' come se non cercasse nessuno dei device di boot, fa il post e poi si ferma...

per la storia della vecchia scheda:
Qualche giorno fa la mia 7600GT AGP e' defunta...ho cominciato a guardarmi in giro per trovare una sostituta (premetto che nonostante in gioventu' fossi uno smanettone del tipo Thunderbird overclockati con kit di raffreddamento a liquido sono ormai anni che vivendo all'estero non mi interesso piu' di componenti hardware perche' penso sia diventata una jungla molto piu' fitta di quella in cui mi sono trasferito...) ed essendo sempre stato un fan geforce ho cercato, sia nuova che usata, qualcosa di equivalente o magari una serie 8 (credo che esistano versioni agp della 8600gs...) per riuscire ad utilizzare i directX 10. leggendo un po' qua ed un po' la' quando abbiamo abbastanza segnale per usare internet mi sono reso conto che trovare una geforce 8 agp e' pressoche' impossibile, mentre si riescono ad avere con facilita' parecchi modelli ati, per cui sebbene a malincuore mi sono procurato una ati hd 4670 che va da dio su tutti i pc che ho provato tranne che su quello in cui dovrebbe sostituire la vecchia 7600 gt cotta...per cui sono daccapo: ho una scheda nuova fiammante che pero' non funziona con il pc a cui e' destinata...grande :muro: spero che qualcuno mi dia una dritta...:help:

FreeMan
19-06-2011, 13:50
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<