PDA

View Full Version : Display FULL HD su nuovi HP Pavilion DV7 - ne vale la pena?

Vishy
18-06-2011, 23:50
Ho deciso di acquistare uno dei nuovissimi HP Pavilion DV7, quindi con display a 17", ma sono in dubbio per quanto riguarda il tipo di display da montare.

Quello standard (1600x900) è un display glossy senza infamia e senza lode.

Io detesto i riflessi a schermo ed in certe occasioni mi piacerebbe poter utilizzare il laptop anche all'aperto, perciò tendenzialmente gradirei uno schermo no-glare.

Il problema è che HP mette a disposizione questa variante (no-glare) SOLO in abbinamento al display FULL HD (1900x1080).

Io ho visionato alcuni display FULL HD di altre marche/modelli di computer e non mi hanno affatto entusiasmato per la eccessiva ridotta dimensione dei caratteri, sia su normali applicazioni (es. Explorer) che persino sui nome delle icone in Windows o sulle voci dei menu a tendina.

Questi inconvenienti NON possono essere risolti abbassando ad hoc la risoluzione del display FULL HD, poichè si verifica un effetto "sfuocato" dannatamente fastidioso per la vista. Né mi entusiasma l'idea di zoomare continuamente qualunque testo a schermo...

Altro punto interrogativo: temo per la "sopravvivenza residua" (in termini di utilizzabilità nel tempo) della scheda video AMD 6770, poiché pur essendo una scheda più che discreta, potrebbe essere messa in crisi dall'altissima risoluzione del FULL HD, soprattutto nei giochi di ultima/prossima generazione e da certi tipi di applicazione.

Il mio laptop mi servirà anche per applicazioni quali foto/video editing e streaming.

Sto cercando da tempo invano delle recensioni / prove / opinioni da uso diretto sul display FULL HD no-glare opzionale per questi Pavilion: qualcuno mi può aiutare?

Cosa ne pensate dei "problemi" che ho elencato sopra?

Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere!