PDA

View Full Version : Consiglio acquisto notebook

Louch
18-06-2011, 22:49
Ciao a tutti!
Vorrei comprare un notebook e sono molto indeciso su quale prendere :rolleyes:
Il mio budget massimo è sui 2000 euro e mi interessa principalmente la velocità CPU e RAM piuttosto che la scheda grafica visto che non sono un gamer (anche se ogni tanto non mi dispiacerebbe una partitella a qualche gioco recente e futuro :))
Inizialmente avevo preso in considerazione l'asus G53 (non mi interessa il 3D nei giochi né la "trasformazione" in 3D, mentre mi piacerebbe vedere qualche film, tipo avatar, in 3D) con il monitor di 15.6'' (visto che con monitor più grandi mi hanno detto che iniziano a non essere più tanto "portatili" :D ) però ora lo sto accantonando dopo che ho letto che in moltissimi l'hanno mandato in assistenza per problemi vari (si riferivano al G73 ma credo valga anche per il G53, giusto?) e io cerco un portatile che posso tenere tranquillamente per qualche anno senza mandarlo mai in assistenza per rivederlo dopo settimane/mesi...

In alternativa quindi stavo considerando qualcuno sempre asus ma della serie N tipo l'N53SN-SZ192V che ha "solo" 500 GB di HD e vedere film in 3D non credo sia possibile, ma mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, che ne pensate? Simili mi sembrano anche l'N53SV-SZ222V e l'N53SV-SZ399V.

Poi stavo considerando anche un paio di MSI che sembrano ottimi:
l'MSI GT683R-242US e l'MSI GT680R (i7-2720QM).

Infine ho fatto un giro a mediaworld sperando di trovarne qualcuno di questi qui sopra invece l'unico notebook decente che avevano è il Sony Vaio VPCF21Z1E che però in rapporto qualità/prezzo (e anche un po' esteticamente per la "chiusura" del monitor) mi sembra inferiore a quelli di sopra.

Voi che mi consigliate? Qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto! Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, ciao!

Locutus87
19-06-2011, 21:07
ciao lo so che tra le richieste c'è anche il non superare i 15,6 pollici, ma se non è totalmente vincolante ti consiglio di dare un occhio anche al DELL XPS 17, per quanto riguarda il 3D.

Per esempio:
PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano modifica
SYSTEM RECOVERY Supporti di ripristino del sistema operativo Windows® non inclusi modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Office Starter 2010 include versioni di Word 2010 ed Excel 2010 con funzionalità ridotte e messaggi pubblicitari.Senza PowerPoint o Outlook. modifica
SERVIZI E SUPPORTO Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi modifica
PROTEZIONE IN CASO DI DANNI ACCIDENTALI No Accidental Damage Protection modifica
BACKUP ONLINE DATASAFE DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence modifica
LCD 17.3 FHD 3D WLED TL (1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata modifica
3D GLASSES NVIDIA ® 3D Vision Active Shutter Glasses modifica
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D modifica
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 8.192 MB, 1.333 MHz [2x4.096] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm) modifica
UNITÀ OTTICHE Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD) modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh modifica
SINTONIZZATORE E TELECOMANDO TV Tuner Tv DVB-T interno modifica
Accessori
BORSE Nessuna custodia modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) modifica

tutto a 1433 €

Louch
20-06-2011, 01:14
Non ho mai avuto un Dell, ho letto qualche commento sul fatto che scaldi molto e sullo schermo che non è il massimo, sai dirmi qualcosa a riguardo? (magari si riferivano a modelli vecchi o a caratteristiche diverse)
Sto provando a modificarlo un po' e mi sembra un ottimo notebook!! Posso andare tranquillo con Dell e acquistare dal loro sito?
Gli sconti che stanno facendo ora di circa 300 € e spese di consegna gratuite !! li rinnovano spesso/sempre oppure dovrei sbrigarmi a comprare entro mercoledì?

Grazie per la tua risposta e per avermi fatto conoscere questi Dell XPS!!

(P.S.: alla fine anche rinunciando al 3D prendendo l'XPS 15 con la personalizzazione esce fuori un buon notebook ad un prezzo niente male!)

Locutus87
20-06-2011, 07:58
Non scaldano molto; per quanto riguarda lo schermo nel 15 pollici quello di default (1366x768) è senza infamia e senza lode; il fullhd sul 15 pollici dovrebbe essere buono, ma non so se consigliartelo visto la piccola diagonale. Se consideri il 17 pollici NON prendere lo schermo di default (1600x900), che ha resa del nero e angoli di visuale pessimi, ma prenditi il full hd. Si puoi andare abbastanza tranquillo con dell.
Non so se l'hai già utilizzato, ma puoi usare il coupon di sconto sul sito dell sui portatili fino al 22/6: ZNFJ03F8TQ?6BZ ( devi inserirlo quando sei nel carrello dopo aver configurato il notebook) che ti da un ulteriore 12% di sconto.:sofico:
Solitamente ci sono sempre offerte, ma non so se resterà il 12 % di sconto.
p.s.= su alcuni modelli di xps 17 ci sono dei problemi con le porte usb 3.0 che dell non sa ancora come risolvere, te lo dico per conoscenza

Louch
20-06-2011, 15:58
Ottimo!!! Grazie!!! Mi sa tanto che domani ordino il 17.3'' con il 3D :)
Che genere di problemi con le porte usb 3.0? Ho già un HD con usb 3.0 e in futuro pensavo di prenderne un altro da 2TB sempre usb 3.0 quindi la considero una caratteristica abbastanza importante.. :(
Ultima cosa: è abbastanza/molto silenzioso?

Grazie !!!!

55AMG
20-06-2011, 16:49
Louch ciao.
Se leggi nella discussione ufficiale troverai molte risposte, certo ci vuole pazienza vista la lunghezza :)

Per quanto riguarda le porte USB sembra sia un problema di gioventù dovuto più che altro a qualche problema software, percui risolvibile in breve termine (si spera).

Riguardo al rumore, sempre leggendo le opinioni dei possessori, siamo a buoni livelli e vista anche la dotazione di questo PC non puo' che essere un buon risultato.

Louch
20-06-2011, 17:15
Ah, mi ero perso il topic dedicato, ora vado subito a dargli un'occhiata, grazie!
Per le usb3.0 ancora non ho capito che genere di problema hanno: non funzionano? vanno piano? Proverò a cercare la risposta sul topic dedicato :)

Grazie !!

Locutus87
20-06-2011, 17:27
Le periferiche che colleghi si sconnettono a random. Pare che vi siano problemi solo se si monta l'i7.

Louch
20-06-2011, 17:39
Capito, grazie! Va bene spero si risolva presto (magari per i nuovi acquisti l'avranno già risolto?), continuo eventuali altre domande sul topic dedicato a questo notebook :)
Grazie ancora a entrambi!