PDA

View Full Version : Aiuto: stranezza con la funzione di ricerca di Windows


0rion79
18-06-2011, 20:19
[risolto]

Ciao a tutti! Scrivo per una cosa bizzarra che non riesco a risolvere. Da sempre, quando volevo cercare un file o una sub-cartella in una cartella bella piena, mi bastava premere la lettera iniziale di quel file o sub-cartella sulla tastiera e Windows mi portava subito nella "zona" desiderata.

Da qualche giorno, invece, si attiva automaticamente la funzione di ricerca di Windows 7 dei file nella cartella. La cosa, sebbene non sia traumatica, è comunque piuttosto scomoda perché anziché "saltare" direttamente al file che mi interessa, mi mostra proprio i risultati di ricerca nascondendo tutti i file che non contengono la lettera selezionata.

La cosa che mi da più fastidio è che non capisco quale sia la causa e non trovo nulla nelle opzioni per ripristinare la cosa com'era prima. Non è che mi sono beccato un piccolo virus?
Fatemi sapere, grazie!!

Eress
18-06-2011, 20:37
Hai già provato con un punto di ripristino?

0rion79
20-06-2011, 09:59
No, preferirei lasciarla come ultima soluzione!

------------------------------------------

Edit: che strano. Alla fine, resettando le impostazioni per le cartelle dal pannello di controllo, ho risolto il problema. Però facendo la stessa cosa dalle impostazioni direttamente dalle singole cartelle non succedeva niente. Mah...