PDA

View Full Version : Streaming su XBMC


nikto
18-06-2011, 19:57
Ciao a tutti, XBMC è un media center fantasmagorico ma come si faccia ad utilizzarlo per vedere video in streaming per me è incomprensibile..
Ho alcuni link e url che rimandano a pagine in cui si possono vedere video in streaming dei Simpson, SouthPark ecc. uno di questi è il seguente:

http://www.livestream.com/newchannel/popoutplayer?channel=hstv1

Io uso XBMC da PC e non sul televisore, quindi non sto cercando nulla di drammatico... chiedo solo se esiste un modo di vedere questo url su XBMC.

p.s. Ho provato a fare come dice il sito ufficale e cioè rinominando un file di testo in .strm e incollandovi dentro il link in questione ma non funziona..

Attendo notizie, grazie mille

TheQ.
19-06-2011, 09:28
Se non erro il redirect delle tv è illegale, sia che venga fatto prendendo la TV satellitare (in genere sky) e ridistribuendola a amici e vicini tramite risorse hardware, sia utilizzanto portali liberi&legali di streaming (livestream.com, USstream, JustinTV, ecc...) in internet e ridistrubuendola via internet.

coolstreaming insegna.
Il ragazzo che fece quel programma oggi è sotto processo con Sky e difeso da avvocati di Beppe Grillo che gli stanno dando una mano.

Ben diverso da portali ondemand gratuiti che stanno iniziando a spuntare come funghi:
Youtube film beta
FilmGratis di Film-Review.it (http://www.film-review.it/filmgratis)
MTV ondemand (http://ondemand.mtv.it/?from=tv_menu)
LA7Ondemand
Mediaset on-pagand (non ricordo più come si chiama la piattaforma)
Altri link qui (http://continuum-q.blogspot.com/search/label/streaming)


PS: tutti i servizi di streaming multiplo hanno problemi di banda se si collegano troppe persone (motivo per cui si deve attendere in coda che si liberino posti).
Lo streaming richiede una banda adsl adeguata. Forse dovresti fare qualche speed test.

nikto
19-06-2011, 14:27
Ciao TheQ, intanto grazie per la risposta.
Ho capito il discorso che fai in merito allo streaming.
Ora che abbiamo la coscenza a posto però esiste una soluzione al mio problema? Non è una questione di adsl, non ho nessun rallentamento nell'uso della 20 mega tiscali. la questione riguarda esclusivamente XBMC e come diamine sia possibile fargli riprodurre url a filmati in streaming.
Mi assumo la responsabilità di quello che sto chiedendo.
Dopotutto in rete ci sono tanti post di smanettoni che cercano appunto di risolvere questo punto in XBMC, il mio problema è che per me sono scritti in goto....