PDA

View Full Version : U400 15h HELP Ripristino all'avvio

Bandit
18-06-2011, 18:53
ciao a tutti ragazzi
ho questo portatile che non riesce più a partire: dopo la barra di scorrimento di win, compare una finestra : ripristino all'avvio, strumento per il rilevamento.
E sotto c'è scritto che tutti i problemi saranno risolti automaticamente, e che ci vorranno alcuni minuti.
Dopo un pò mi esce però una schermata blu col problema 0x00008086
e non c'è nulla da fare se non spegnere il pc

aiuto per favore

fabioss87
19-06-2011, 13:42
prima che ti dava questo errore cosa hai fatto ? disinstallato software o altro , cmq io ti consiglio di fargli un chkdsk /r ..... e i vari test hardware , in alternativa , se non hai problemi a formattare , fagli un ripristino , da quello che so questo errore è un po una rogna , cmq prova con quello che ti ho detto .

Bandit
20-06-2011, 08:40
prima che ti dava questo errore cosa hai fatto ? disinstallato software o altro , cmq io ti consiglio di fargli un chkdsk /r ..... e i vari test hardware , in alternativa , se non hai problemi a formattare , fagli un ripristino , da quello che so questo errore è un po una rogna , cmq prova con quello che ti ho detto .

ciao :)
il pc non è mio, ma di mia cugina e non mi ha spiegato quello che ha fatto.
So solo che all'improvviso si è spento, e nel tentare di riavviarlo esce questa schermata.
Cmq ieri ho letto anche io di molte persone che hanno avuto questo problema, e alcune di esse hanno risolto con vista recovery disk, ma a me non ha funzionato, ho provato a seguire due guide poste sui siti di produttori di notebook, ma nulla da fare, dopo una serie di tentativi, consigliavano anche loro di fare un ripristino.
Il problema è che mia cugina ha perso i dischi di ripristino, che abbiam fatto insieme qualche anno fa :muro: :muro: :muro:

alternative? chiamare toshiba per farci inviare i dischi? o secondo te è una cosa fattibile installare vista e tutti i driver uno per volta? Questa seconda ipotesi, mi da parecchio fastidio, a parte la lunghezza del metodo, anche perchè i driver sata non so se sono contemplati già in vista

Bandit
22-06-2011, 12:32
ragazzi mi date una mano, per capire se i dischi di ripristino possono partire per risolvere il problema?

come si inizia per vedere se la procedura può essere eseguita?

fabioss87
22-06-2011, 19:09
che errore ti da quando provi a fare il ripristino ? conosci la combinazione tasti al boot?

Bandit
22-06-2011, 19:18
che errore ti da quando provi a fare il ripristino ? conosci la combinazione tasti al boot?

ciao
la domanda era nata poichè non avendo i dischi di ripristino volevo provare ad iniziare la procedura per vedere almeno se era fattibile. Perchè appunto se fosse stata possibile eseguirla, avrei ordinato per 35 euro i dischi alla Toshiba.

Oggi però riaccendo di nuovo il pc, e stranamente mi compare un'opzione nuova nella finestra del ripristino all'avvio : Toshiba Hdd Recovery. Io tutto speranzoso l'ho avviata, sperando in un ripristino, però dopo 1%, mi diceva che l'operazione non è andata a buon fine per via di un errore: "impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore di I\O".

Quindi ho dovuto chiudere l'operazione e riavviare. Cosa che mi sembra di aver capito è che adesso è come se fosse stato cancellato window, infatti adesso appena accendo il pc mi dice che manca un file che ora non ricordo

fabioss87
22-06-2011, 19:29
Hai fatto f9 all avvio del pc , per entrare nelle recovery?

Bandit
22-06-2011, 19:38
Hai fatto f9 all avvio del pc , per entrare nelle recovery?

no: come ti ho detto prima, il sistema di ripristino all'avvio partiva da solo senza premere nulla.

quindi ricapitolando prima partiva il ripristino all'avvio e proseguiva con il fix dei problemi da solo, poi ho lanciato quello tramite il vista recovery disk diverse volte, e poi stamattina si è lanciato da solo il ripristino all'avvio, senza però il fix automatico, permettendomi di scegliere il toshiba recovery hdd, ma senza successo, come ho descritto prima

fabioss87
22-06-2011, 19:40
premi f9 durante l'avvio del pc ....è dovrebbe partire il recovery