PDA

View Full Version : Suggerimento per cambiare ram

pokolu
18-06-2011, 19:47
Ho acquistato recentemete un netbook (acer aspire one).
La l hardware è questo:
cpu: intel atom n550 1,5 GHz;
ram: 1 GB DDR3.

Il software è windows 7 starter.

Con 1 GB di RAM Windows 7 gira un po' male; è piuttosto lento!
Pensavo di aggiungere un altro giga di ram o fare una partizione e installare xp. Da quello che ho letto per far girare xp bastano 64 (meglio 128) MB di ram e per Windows 7 serve 1 GB.

Vorrei sapere secondo voi cosa mi conviene, se mettere xp o aggiungere ram.

Aiutatemi :) va abbastanza lento!! :)

KGenius
18-06-2011, 21:20
mmm. Che windows 7 vada lento con 1GB non mi sembra. Di sicuro è più lento che con 4Gb, ma è comunque utilizzabile ottimamante.

Se usi Windows 7 Starter fornito da Acer sarà pieno di (in)Utility. Ti conviene installare exnovo Windows 7 Home Premium. Magari una versione lite costumizzata con RTSeven Lite togliendo le funzioni che non usi.

Ciao

pokolu
18-06-2011, 22:35
Il problema è che lo uso per lavoro e deve essere tutto originale quindi credo che dovrei andare a comprare la versione di vista che dici tu no?
Anche xp dovrei comprarlo ma non so dove lo posso trovare. Non credo che lo abbiano in negozio.

Grazie per la risposta comunque :)

Comunque è abbastanza lento (sarà che sono abitutato con il mac :) ).

-Milite-
18-06-2011, 22:57
prova a togliere programmi all'avvio e robe simili..

AUTOMAN
18-06-2011, 23:12
Windows 7 starter supporta massimo 1gb di ram, se vuoi aumentarla devi fare per forza l'anytime upgrade ed installare almeno la versione home basic. Ci inpieghi 20 minuti con una connessione decente e non perdi niente di quello che è installato, ma devi avere un seriale valido ovviamente.... ;)

P.S. Per xp non te lo sognare di farlo girare con 64mb di ram, il minimo sindacale per non darsi una martellata sulle p@lle è 512mb di ram, giusto per la cronaca. :)