egounix
18-06-2011, 18:25
salve
scusate, ma non me ne intendo molto di routers
sto cercando un router wireless che abbia:
n. 1 entrata rj 45 wan (non rj 11), per la centralina wiimax (nella vecchia casa usavo un dlink 614+)
n. 4 (magari anche di più) rj 45 lan, per i pc
cerco dei modelli economici, sui €60-70
probabilmente, ripartiremo la spesa
se proprio non si potesse avere una buona scelta, su quella fascia di prezzo, si potrebbe vedere di salire
quindi tutti i consigli sono ben accetti
non sono interessato a routers con millemila features, al limite, sarei interessato a quelli con entrata usb, per sharare contenuti da penne usb o dischi
dato che saremo 4 coinquilini:
il primo farà uso di p2p intenso
gli altri 3, compreso me, gaming online
ora è in forse il fatto che al primo coinquilino, si intesti una linea propria, però questo è un discorso a parte, per il momento siamo partiti con l'idea di 1 solo router
per altri, eventuali, pc, ho già letto in altro thread, ilratman consigliare dei tp-link gigabit - per uso casalingo.
grazie
edit: ho aggiunto wireless, per collegare i netbooks
edit2: al mercatino, avrei trovato un TL-WR541G a €20, che ne dite?
scusate, ma non me ne intendo molto di routers
sto cercando un router wireless che abbia:
n. 1 entrata rj 45 wan (non rj 11), per la centralina wiimax (nella vecchia casa usavo un dlink 614+)
n. 4 (magari anche di più) rj 45 lan, per i pc
cerco dei modelli economici, sui €60-70
probabilmente, ripartiremo la spesa
se proprio non si potesse avere una buona scelta, su quella fascia di prezzo, si potrebbe vedere di salire
quindi tutti i consigli sono ben accetti
non sono interessato a routers con millemila features, al limite, sarei interessato a quelli con entrata usb, per sharare contenuti da penne usb o dischi
dato che saremo 4 coinquilini:
il primo farà uso di p2p intenso
gli altri 3, compreso me, gaming online
ora è in forse il fatto che al primo coinquilino, si intesti una linea propria, però questo è un discorso a parte, per il momento siamo partiti con l'idea di 1 solo router
per altri, eventuali, pc, ho già letto in altro thread, ilratman consigliare dei tp-link gigabit - per uso casalingo.
grazie
edit: ho aggiunto wireless, per collegare i netbooks
edit2: al mercatino, avrei trovato un TL-WR541G a €20, che ne dite?