View Full Version : Consiglio acquisto Sk. Video da gioco Silenziosa
Speedy L\'originale
18-06-2011, 17:28
Stavo guardandomi un normalissimo video su internet quando il monitor si riempe di righe verticali a sfondo completamente arancio chiaro, sintomo che la mia sk. video, una HD4850, avrà ancora vita breve e visto che già pensavo di cambiarla essendo poco adatta al mio monitor TV FullHD ho aperto questa discussione x chiedervi un consiglio.
Quale sk. video mi consigliate per questo sistema:
E8300 @4 Ghz - Corsair HX 620w -HD4850 - Samsung 24" FX2490HD - 2x2GB DDR2 - AC accelero S1 R2
Mi interessa sopratutto che sia MOLTO silenziosa e che mi faccia giocare bene, come budget pensavo di stare sui 150-200€ circa.
Un'idea su cosa prendere ce l'avrei, ma essendo le sk. video molto personalizzate come sistemi di raffreddamento magari ce ne sono alcune molto silenziose che non conosco.
Cosa mi consigliate?
Con quel budget il best buy imho è una 560ti. La gigabyte o la twin frozr II (con la hawk sforeresti di budget) sono le piu silenziose, inudibili in idle e appena udibili in full (il tutto se si ha un case ben areato per ora che siamo in estate). Cmq mentre giochi con l'audio non le sentiresti nemmeno...
Se vuoi invece rimanere su ati ci sono le 6950, ma in tal caso non ti saprei dire quali modelli montano dissi silenziosi...
In ogni caso, ti consiglio la 560Ti twin frozr II
Speedy L\'originale
18-06-2011, 19:42
Con quel budget il best buy imho è una 560ti. La gigabyte o la twin frozr II (con la hawk sforeresti di budget) sono le piu silenziose, inudibili in idle e appena udibili in full (il tutto se si ha un case ben areato per ora che siamo in estate). Cmq mentre giochi con l'audio non le sentiresti nemmeno...
Se vuoi invece rimanere su ati ci sono le 6950, ma in tal caso non ti saprei dire quali modelli montano dissi silenziosi...
In ogni caso, ti consiglio la 560Ti twin frozr II
IL budget non è fisso, se merita si può andare anche oltre ;)
Sulla 6950 sai se è possibile moddarle ancora a 6970?
alexbull1
18-06-2011, 20:24
se opti per la 6950 di sicuro non la reference,è calda,e se alzi la ventola sembra una turbina!
io opterei per vapor-x twin frozr o la soluzione migliore: ati 6950 3gb reference + accelero extreme plus triventola.....
stai sulle 230 ma hai prestazioni,temperature,silenziosità e se hai fortuna anche moddabilità a 6970 ;)
alexbull1
18-06-2011, 20:29
2gb volevo dire!!!
Speedy L\'originale
19-06-2011, 19:16
se opti per la 6950 di sicuro non la reference,è calda,e se alzi la ventola sembra una turbina!
io opterei per vapor-x twin frozr o la soluzione migliore: ati 6950 2gb reference + accelero extreme plus triventola.....
stai sulle 230 ma hai prestazioni,temperature,silenziosità e se hai fortuna anche moddabilità a 6970 ;)
Sai se x caso il mio artic accelero S1 Rev.2 è compatibile con questa scheda?
Solo che comprare un'altro dissi ora non me la sentirei e quindi andrei o su una 6950 twin frozen 2Gb oppure riciclerei il mio dissi e prenderei una 6950 reference dv cambierei il dissi col mio.
Oppure c'è sempre la soluzione Geforce 560Ti (sempre con dissi silenzioso) che da una parte mi tenta, con la mia ormai vecchia 4850 mi son sempre trovato bene con amd, ma da una parte mi tenta l'idea di cambiare.
superstoppino
19-06-2011, 19:55
della msi 560 ti base e hawk ne parlano molto bene, sono ben ventolate e si trovano a 185/205 circa di prezzo, della base ce ne sono diverse ma quella migliore per prestazioni/prezzo è la versione a 850Mhz
la hawk, invece, è clockata di fabbrica a 950Mhz e gli hanno montato il twin frzr III delle 570, ne ho vista una smontata ed ha pure una barra di dissipazione sui vcore e le ram, cosa che l'altra non ha, cmq anche la versione base è ottima e può salire bene di frequenze
se dovessi cambiare ora sistema la prenderei ad occhi chiusi, mi toccherà aspettare ottobre purtroppo (e magari esce qualche altra cosa nel frattempo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.