View Full Version : Hard disk bloccato: c'è speranza?
Lucia Raineri
18-06-2011, 18:00
ciao! sono in panico ragazzi, aiutatemi.
il mio hard disk esterno (marca Verbatim) si è bloccato.
Lo collego la computer; parte l'autoplay ma dura un'eternità e poi si blocca da solo. L'icona del disco esterno appare in risorse del computer, ma cliccandoci sopra non si apre.
è successo dall'oggi al domani, senza nessun evento scatenante apparente. sapete come si può fare? c'è dentro la mia tesi, vi sarei molto grata se poteste aiutarmi.
grazie in anticipo
Lucia
Io lo aprirei e lo collegherei come secondario alle prese sata, spesso è il box che dà forfait o magari l'alimentatore che solitamente è di qualità pari allo zero.
Lucia Raineri
18-06-2011, 18:11
Scusami l'ignoranza ma quali sono le prese sata?
non può essere un virus giusto?
Dai sintomi sembra più un problema di comunicazione (parlo in via telematica, sarebbe da vedere dal vero..) e spesso è colpa del box esterno che lo ricopre. Prova a lanciare lo scandisk su quell'unità per scrupolo, se vedi che non parte nenache quello , smonta il box, estrai il disco e collegalo a una delle porte interne al pc, se non è un hd vecchissimo è serial-ata e quindi munendoti di un cavetto sata individui una presa libera sulla scheda madre e dopo pochi secondi te lo riconosce, in teoria non c'è neanche bisogno del riavvio. Poi vedi se in quel modo è riconsciuto dal sistema e puoi accederci normalmente, se si, travasa i documenti sul C: e poi staccalo dalla scheda (o lascialo collegato come scondario, vedi tu...). Se è colpa del box esterno si possono trovare dei box vuoti nuovi in sostituzione, ma devi vedere se vale la pena la sostituzione o conviene l'acquisto di un hd nuovo, magari con più capacità, visto che costano molto poco nei centri commerciali per esempio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.