PDA

View Full Version : [Javascript] animare background

biowep
18-06-2011, 13:48
Ciao
Vorrei creare uno sfondo animato con delle immagini che si muovono orizzontalmente e verticalmente.
In pratica vorrei riprodurre questo
http://slodive.com/wp-content/uploads/2011/05/jquery-animate/nexus.jpg
(si tratta di uno sfondo di Android 2.3)

Ho pensato di sovrapporre due div, il primo che ha per sfondo una struttura fatta di quadratini (come quella dell'immagine).
L'altro di animarlo con javascript facendo muovere delle immagini (png) semitrasparenti, in due direzioni.
In pratica avrei
- un'immagine quadratino come elemento della texture (8*8)
- un certo numero di immagini scia orizzontali (una per ogni colore)
- un certo numero di immagini scia verticali (una per ogni colore)

Qualcuno mi puņ dare qualche suggerimento su come potrei realizzarlo oppure abbozzare qualcosa dello script?

Le immagini dovrebbero comparire in punti casuali dello schermo e muoversi fino ad uscire completamente da esso, inoltre devono esserci un certo numero di immagini orizzontali e verticali che si muovono (qualcosa tipo 5 e 5). Quanto č complesso da realizzare?

biowep
21-06-2011, 20:34
ho pensato di sovrapporre dei div in cui, in ognuno, imposto come sfondo una immagine tra quelle orizzontali e verticali e tra i vari colori
e per ognuno di questi div faccio variare la posizione del background nel tempo.
Il movimento sarebbe fluido e soprattutto l'algoritmo sarebbe abbastanza efficiente?