PDA

View Full Version : Nuovo SSD + eventuali

SACERDAVE
18-06-2011, 11:32
Salve a tutti,

nel breve dovrei acquistare la seguente configurazione (sito nexths):
(utilizzo Photoshop, giochi vari e disparati anche pesanti, 3d, rendering, montaggio video e audio, cad, programmazione)

Asus P8P67 (rev 3.0)
i7-2600k
Thermaltake Frio
HAF 912
2*4Gb Vengeance CL9 1600
Corsair AX750W
Sapphire 6950 1GB
SSI 6022B Magic Station <- Card reader

Come SSD avevo pensato ad un OCZ Vertex 3 120Gb; il venditore mi ha proposto un Corsair SSD Performance 3 128Gb, dicendo che è più lento ma non ha mai avuto problemi (dice che su tre Vertex3 venduti, tre sono tornati indietro guasti).
Cosa mi consigliate? C'è tutta questa differenza tra il Corsair e l'OCZ? Sono così inaffidabili gli OCZ?

Invece, per l'HDD, avevo pensato ad un Caviar Black 1TB. Tra quelli presenti nel loro sito ce ne sono di migliori?

Masterizzatore: Sony nec Optiarc AD-7263S... Va bene? Sempre scegliendo dal loro sito, ce ne sono di migliori?

Ditemi voi! :D

lucky85
19-06-2011, 09:22
Salve a tutti,

nel breve dovrei acquistare la seguente configurazione (sito nexths):
(utilizzo Photoshop, giochi vari e disparati anche pesanti, 3d, rendering, montaggio video e audio, cad, programmazione)

Asus P8P67 (rev 3.0)
i7-2600k
Thermaltake Frio
HAF 912
2*4Gb Vengeance CL9 1600
Corsair AX750W
Sapphire 6950 1GB
SSI 6022B Magic Station <- Card reader

Come SSD avevo pensato ad un OCZ Vertex 3 120Gb; il venditore mi ha proposto un Corsair SSD Performance 3 128Gb, dicendo che è più lento ma non ha mai avuto problemi (dice che su tre Vertex3 venduti, tre sono tornati indietro guasti).
Cosa mi consigliate? C'è tutta questa differenza tra il Corsair e l'OCZ? Sono così inaffidabili gli OCZ?

Invece, per l'HDD, avevo pensato ad un Caviar Black 1TB. Tra quelli presenti nel loro sito ce ne sono di migliori?

Masterizzatore: Sony nec Optiarc AD-7263S... Va bene? Sempre scegliendo dal loro sito, ce ne sono di migliori?

Ditemi voi! :D

alcuni hanno avuto problemi ma puo capitare,io andrei sul solito crucial c300 per andare sul sicuro.
l'hd da 1tb ti serve per storage o ti serve velocità?
il masterizzatore va bene,c'è cmq un thread apposito per i consigli sui masterizzatori

SACERDAVE
19-06-2011, 09:55
Il crucial, purtroppo, su quel sito non c'è... Potresti darci un occhio e consigliarmi tra i presenti?
L'HDD dovrebbe essere una via di mezzo... So che è molto difficile, ma mi servirebbe un disco abbastanza veloce con comunque almeno 1TB di spazio utilizzabile... Lo storage, in linea di massima, lo farei su hdd esterni ;)
Sempre sul loro sito, ci sono HDD migliori?

lucky85
19-06-2011, 10:13
Il crucial, purtroppo, su quel sito non c'è... Potresti darci un occhio e consigliarmi tra i presenti?
L'HDD dovrebbe essere una via di mezzo... So che è molto difficile, ma mi servirebbe un disco abbastanza veloce con comunque almeno 1TB di spazio utilizzabile... Lo storage, in linea di massima, lo farei su hdd esterni ;)
Sempre sul loro sito, ci sono HDD migliori?

ho dato un'occhiata e per i pezzi che ci sono hai scelto bene,io prenderei cmq il vertex 3

SACERDAVE
19-06-2011, 17:15
D'accordo, grazie mille ;) Gentilissimo!! ^^

lucky85
19-06-2011, 17:50
D'accordo, grazie mille ;) Gentilissimo!! ^^

;)