View Full Version : Consigli per tamron 17-50 o sigma 24-70
Salve a tutti, accantonata l'idea del canon 24-85 che i 2 obiettivi citati a focale fissa spero siano migliori( confermate la qualitá?), vi volevo chiedere 2 cose:
Il tamron 17-50 é effettivamente migliore del Canon 18-55 is?
Ho trovato un sigma 24-70 F2.8 EX DG Af Df a circa 150 euro, é buono il prezzo? E l'obiettivo? Mi sembra che di questo obiettivo ci siano in po' di versioni e non capisco se questa é buona?grazie ...
diaframma costante ... focale fissa è un'altra cosa.
Il Tamron 17-50 è un'ottimo tuttofare per APS-C ... sicuramente superiore al 18-55. Non è stabilizzato ma ha una resa altissima per il prezzo che ha. Se vuoi c'è la versione VC (stabilizzata) che costa un po' di più e rende un po' meno, anche se siamo sempre sopra al 18-55is.
Il 24-70 su APS-C invece è più specializzato verso i ritratti e perde i grandangoli. La versione buona è il MACRO (350€ usato) oppure quello nuovo HSM (900€), quello che dici tu temo che sia la versione pessima ... lascia perdere.
Ok grazie mille , anche per la correzione...a parte che sono 2 ottiche molto diverse, il vecchio Canon ef 24-85 usm é anche lui di qualitá vero? Mi sai dire un prezzo indicativo per il tamron usato?
Non sono pratico di lenti Canon, comunque su photozone dicono sia una buona lente costruita un po' in economia, e come luminosità molto più vicina al f5.6 che non al f2.8 quindi non c'hai molto da giocare con la pdc ... secondo me i tamron sono nettamente meglio.
Il 17-50 f2.8 Tamron costa nuovo 272+ss, la versione VC circa 100€ in più ... usati non saprei, non meno di 200€ ... che sia in perfette condizioni, anche senza garanzia.
Non credo ne valga la pena ... per 70€ meglio i 2 anni di garanzia.
Ok, se le cose stanno così mi da che intanto prendo il 18-55 is usato e più avanti il tamron... Comunque intanto tengo d'occhio prezzi e mercatini..
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.