PDA

View Full Version : Trasformare pc modem/router

TimeBomb
18-06-2011, 10:56
Buongiorno,
in effetti la cosa che chiedo è un pò strana ma lo è anche la situazione in cui si trova la mia ragazza, provo di riassumere.
Dove abita non arriva l'ADSL deve quindi prendere una chiavetta (x adesso TIM) il problema è che nella stanza (A) dove lavora, il segnale è debole mentre in un altra stanza (B) dalla parte opposta della casa il segnale è decisamente migliore.
Nella stanza B c'è un fisso con XP sp2 mentre la mia ragazza ha un portatile Dell con Home Premium 64 (wi-fi b-g-n).
La mia idea era quindi di collegare la chiavetta TIM al fisso a cui collegare una chiavetta wireless (ho una sitecomm n draft) in modo che il portatile potesse navigare prendendo via wireless la connessione dal fisso; la distanza fra i 2 pc in linea d'aria è di una decina di m al max, pareti in muratura normale senza nessuna colonna d'acqua.
Ho guardato in giro ma senza trovare grosse risposte e Virtual Router non gira su XP.
Grazie per l'aiuto

dankan3
18-06-2011, 13:08
Si e' fattibile.

Ci sono vari programmi uno di questi e' connectify mi sembra che si chiami.
Ti trasforma il pc in un access point

nebbia88
18-06-2011, 14:58
Si e' fattibile.

Ci sono vari programmi uno di questi e' connectify mi sembra che si chiami.
Ti trasforma il pc in un access point
Sì ma funzia solo su win 7 ;)

dankan3
18-06-2011, 15:01
Sì ma funzia solo su win 7 ;)

Si si, giusta precisazione.

Ma leggendo home premium 64 ho dato per scontato che fosse seven. :p

TimeBomb
18-06-2011, 16:22
Ciao e grazie per le risposte; preciso:
Nel portatile c'è 7
Nel fisso c'è XP sp2
Ciao

dankan3
18-06-2011, 16:35
Ciao e grazie per le risposte; preciso:
Nel portatile c'è 7
Nel fisso c'è XP sp2
Ciao

Ho confuso tutto. Avevo capito il contrario.

Mi sa che non puoi.

Potresti comprarti pero' un router che abbia una porta usb per collegarci una penna 3G.
Lascia cosi spento il pc fisso, che vuoi o non vuoi consuma un sacco e ti sei ripagato il router in poco tempo. A meno che non ti serva un pc 24h su 24h on.

nuovoUtente86
18-06-2011, 20:43
Basta l' attivazione dell' ICS su windows

TimeBomb
19-06-2011, 09:46
Ehm...mi puoi spiegare un pò meglio...ICS?
Grazie

Dumah Brazorf
19-06-2011, 11:20
In alternativa, sul momento soluzione più costosa ma che ti evita di tenere un pc acceso a far niente, acquistate un router 3G. E' un router wireless che accetta e gestisce chiavette internet. Attenzione: controllate che la vostra chiavetta sia riportata nell'elenco delle periferiche supportate.