PDA

View Full Version : Ho un problema...è l'HD?

magicreal
18-06-2011, 09:37
buongiorno a tutto il forum, non so se ho sbagliato sezione cmq sentite il mo problema e consigliatemi.

allora ho un pc da 4 anni, in questi ultimi giorni ha cominciato a freezzarsi(di solito all'avvio dopo che si carica il desktop ma lo ha fatto anche dopo un po di utilizzo)...lo fa anche in modalità provvisoria, il pc non fa "BIP" particolari all'avvio(quindi credo che non sia la RAM).

qualche consiglio su cosa fare? ora sto facendo una scansione dei 2 HD(uno con windows 7 e l'altro solo con dati C & D)con hd regenerator. C risulta tutto ok, D lo sto scansionando.

cosa potrei fare?

rotwang
18-06-2011, 16:52
Prova la ram con Memtest86+ (http://www.memtest.org/) prima di escluderla.

Danilo Cecconi
18-06-2011, 21:50
Oltre la scansione con memtest e con hdd regenerator, controlla i valori SMART dei dischi.
Usa HD Tune o Crystaldiskinfo.
Controlla anche visivamente che sulla mobo non ci siano condensatori rigonfi superiormente.
I sintomi che descrivi sono molto simili a quelli che ho avuto un paio di anni fa su un PC la cui motherboard aveva dei condensatori in quello stato.

magicreal
19-06-2011, 20:42
sia memtest che hdd regenerator non hanno trovato nessun problema, Crystaldiskinfo da tutti e due i dischi in buono stato..domani controllo la scheda madre e vi dici se noto qualcosa di strano...grazie

magicreal
25-06-2011, 16:43
ma ho smontato il pc, l'ho pulito dalla polvere ed ho sistemato un po i cavi....ora va...magari qualche cavo era messo un po male. cmq grazie per l'aiuto.. sembro aver risolto....o almeno spero