PDA

View Full Version : [Dual Sim] Onda Andy Smart, dual sim con Android

Indiana Joe
17-06-2011, 22:08
Finalmente Onda ha iniziato a distribuire i tanto agognati dual sim con Android.
Ovvero l'Onda Andy Smart.

http://www.ondacommunication.com/dati/img/clg/en/mini/andy-big.png

Pagine web del distributore. (http://www.ondacommunication.com/it/mobile/andy_smart.html)

Caratteristiche tecniche:

- AndroidTM 2.2

Rete:
- HSDPA/UMTS Dual-Band 900/2100MHz
- EDGE/ GPRS/ GSM Quad-Band 850/
900/1800/1900MHz
- Dual Sim Dual Standby

Display e camera:
- 3.2" HVGA Touch screen capacitivo
- Fotocamera 3Mpx

Connettività:
- Standard micro-USB
- Bluetooth 2.1
- WiFi 802.11 b/g
- Jack auricolare 3.5mm

Memoria e slot:
- ROM: 512MB; RAM: 256MB
- microSD (fino a 32GB)

Processore:
- Qualcomm MSM7227-1 da 600MHz

Peso e dimensioni:
- 110 x 58.3 x 13.2mm
- Peso: 113 gr.

Altro:
- AGPS (antenna integrata)
- Servizio Push Mail
- Batteria 1500mAh

Contenuto della confezione:
- Telefono N401 AndySmart
- Batteria
- Cavo dati
- Caricabatteria
- Auricolare
- Manuale utente, Garanzia

Lingue disponibili:
- Italiano
- Inglese
- Francese
- Portoghese
- Spagnolo
- Tedesco
- Cinese

Videorecensione:
http://www.youtube.com/watch?v=n3oDxPX5jqs

Recensione di Nuzzolo
INTRODUZIONE E CONFEZIONE:

Ho atteso un cellulare con queste caratteristiche da mesi, da quando cioè ho riscontrato nel mio Samsung b7722 (che resta nel complesso comunque un ottimo cellulare), due gravi difetti: 1) macchie enormi (da destra a sinistra dello schermo) su parte delle foto scattate. 2) navigazione internet impossibile perché di seguito al comando per ingrandire le pagine ed avere la possibilità di leggerle, le stesse si chiudevano rendendo, di fatto, impossibile la navigazione. Sapevo Onda stesse commercializzando questo prodotto, l’ho atteso ed ora ve ne parlo.
Confezione molto scarna, ma non m’ha mai interessato molto la confezione. Non sono presenti CD di installazione ma solo il manuale d’istruzioni (chiaro ma sintetico e poco particolareggiato), cuffie, batteria e caricabatteria. La prima nota dolente è quest’ultimo. Non è più lungo di un solo metro ed è costituito da un cavo molto doppio, poco flessibile, un po’ rigido e quindi poco snodabile e flessibile.

PRIMO CONTATTO – FUNZIONI E MATERIALI:

Esteticamente è secondo me un bel telefono, si vende in tre colorazioni come penso sappiate bene, io ho acquistato quello con le bordature nere. Gli assemblaggi sono ottimi, è compatto, non presenta scricchiolii di nessun genere, è abbastanza sottile e leggero. Il display non mi ha impressionato, è vero che la luminosità, ovviamente, la si può regolare, ma i colori non mi sono sembrati particolarmente vivi anche se di buon livello. Sul retro è presente una fotocamera da 3 mega pixel purtroppo senza autofocus né flash. Due handicap molto gravi. Ma devo ammettere che, almeno in condizioni di buona luce, le foto vengono bene e di buona qualità. Una piccola critica alla cover posteriore che, seppur solida e ben assemblata, mi sembra un po’ delicata da mettere e togliere.

PRIMO CONTATTO – DIMENSIONI E TASTIERA

Il telefono non è grande, ne piccolo, è molto sottile ed un peso non eccessivo. Possiede un touchscreen capacitivo che è davvero di buon livello. Io non ho tolto ancora la pellicola protettiva per proteggere, appunto, lo schermo, ma il touch è davvero molto fluido ed anche l’accelerometro funziona in maniera egregia. Sulla tastiera, avrei qualcosa di negativo in più da dire, ma so che molto dipende dalla mia mancata abitudine ad utilizzare una tastiera qwerty. I tasti purtroppo sono abbastanza piccoli e spesso mi capita di premere una lettera per un'altra. D’altro canto, però, c’è da dire che la risposta è davvero immediata. Il “problema” scompare quando si posiziona la tastiera qwerty in maniera orizzontale. In questo caso i tasti risultano molto più grandi per cui scompare il problema di cui ho appena parlato. Scrittura dei messaggi molto fluida, anche se un piccolo particolare non mi piace: Quando un sms è in invio risulta (come è giusto che sia) la scritta: “Invio in corso”, ma quando l’sms è stato spedito non compare nulla se non la data e l’ora in cui è stato inviato. Sarebbe stato più comodo e più diretto far visualizzare la scritta: “messaggio inviato”.

PRIMO CONTATTO – GRAFICA E IMPATTO VISIVO:

Mi è piaciuta molto. Grafica essenziale ma molto curata nei particolari, leggibilità ad alti livelli, menù e funzioni molto chiari. Personalizzazione ottima.

AUDIO IN CONVERSAZIONE:

Ne sono soddisfatto. Nessun fruscìo presente nell’altoparlante, audio pulito e chiarissimo, anche se il volume non è il massimo. Impostato al livello massimo consente di udire, e molto bene, l’interlocutore. Credo che se questa condizione ideale di audio si fosse ottenuta impostando i livelli verso la metà della potenza (ad esempio da 1 a 10 impostato su 5 o su 6), sarebbe stato meglio.

BATTERIA:

Mi auguro di sbagliare, mi auguro sia una batteria particolare che all’inizio è un po’ “così”, mi auguro cambi in positivo, ma le impressioni che ho avuto sono pessime! Non considero il primo giorno di utilizzo intenso perché era tanta la voglia di fare conoscenza con terminale, ma vi parlo di oggi, giornata in cui l’ho utilizzato pochissimo perché impegnato. Ebbene, tenete presente che stanotte l’ho caricato, sono uscito di casa alle ore 7,00, da allora avrò parlato al massimo per 15/20 minuti, avrò inviato un 30 sms, c’ho “smanettato” un po’, ma davvero poco e, al momento, la batteria mi presenta solo l’ultima “tacca” carica! Il che vuol dire che, presumo, intorno a mezzanotte il telefono mi abbandonerà! Allora mi chiedo: Un telefono così bello, così completo, che offre tante possibilità come la navigazione internet, il GPS, giochi, applicazioni ecc ecc, ebbene, cosa accadrà quando si sfrutteranno tutte le potenzialità di questo terminale???? Per me è assurdo, assolutamente inconcepibile e altamente limitante. Su questo punto però voglio lasciare una “porta aperta” e non crocifiggere così presto questo terminale. Ammetto che ho avuto poco tempo per studiarlo, ammetto che sono tante le cose da impostare. Siccome stasera ho aperto per la prima volta il manuale (fino ad oggi sono andato ad “esperienza) ed ho visto che l’icona 3G sul display (relativamente alla sim 1) non mi è mai comparsa, temo non si sia mai allacciato alla rete UMTS per cui temo sia stato in continuo Roaming. Se così fosse, ovviamente, si giustificherebbe questo eccessivo consumo di batteria. Vi terrò comunque aggiornati.

... continua

eureka63
17-06-2011, 23:54
Iscritto! Attendo notizie!

nuzzolo
18-06-2011, 10:11
Appena iscritto anche io!! Come il "collega", aspetto notizie e recensioni!

Emils72
20-06-2011, 14:02
Appena iscritto anch'io.
Dove sarà possibile acquistarlo?
Qualcuno sa se sarà in vendita anche nei mega store (mediaworld, saturn, trony, unieuro, ecc...)?

Indiana Joe
20-06-2011, 14:08
Si dovrebbe trovare nei vari megastore e negozi di telefonia/elettronica.

Al momento però le news latitano, come i fantomatici possessori. :stordita:

miriddin
20-06-2011, 14:40
Appena iscritto anch'io.
Dove sarà possibile acquistarlo?
Qualcuno sa se sarà in vendita anche nei mega store (mediaworld, saturn, trony, unieuro, ecc...)?

Si dovrebbe trovare nei vari megastore e negozi di telefonia/elettronica.

Al momento però le news latitano, come i fantomatici possessori. :stordita:

Ho paura che il nostro buon Indiana Joe cominci a perder colpi!:sofico:

La onda ha da poco inaugurato il proprio shop on-line e lo vende già direttamente a 229 euro; ora se solo qualcuno consigliasse loro di spedire con spedizione gratuita...:doh:

http://www.ondashop.it/shop/ecomm/index.htm

P.S.: credo che sia consentito mettere il link, visto che sono i soli ad avere lo smartphone; se così non fosse, ditemelo che edito subito!;)

Indiana Joe
20-06-2011, 14:47
Le news su come effettivamente va, ovviamente. Mi pareva chiarissimo.
Sul fatto che sia già in commercio l'avevo già annunciato nel primo post.

I primi modelli hanno incominciato a girare, si attendono ora recensioni per valutare la qualità di questo device.

:sofico:

Il negozio online di Onda esiste da un bel pezzo, eh! E' da almeno 6 mesi che si possono comprare i loro telefoni al loro prezzo nel loro store. :D
Comunque i loro dual sim si trovano anche nei negozi. ;)

miriddin
20-06-2011, 14:53
Le news su come effettivamente va, ovviamente. Mi pareva chiarissimo.
Sul fatto che sia già in commercio l'avevo già annunciato nel primo post.

:sofico:

Il negozio online di Onda esiste da un bel pezzo, eh! E' da almeno 6 mesi che si possono comprare i loro telefoni al loro prezzo nel loro store. :D
Comunque i loro dual sim si trovano anche nei negozi. ;)

Chiedo scusa!:)

Mi riferivo alla domanda di Emils72, relativa a dove fosse possibile acquistarlo, e non certo alle news "latitanti", ovviamente!

P.S.: confortante sapere che "non perdi colpi"!:D

Indiana Joe
20-06-2011, 15:03
Ah ok, pensavo intendessi che avevo mancato in chiarezza su che cos'erano le news.

P.S.: confortante sapere che "non perdi colpi"!:D

Chi perde colpi purtroppo è 'sto telefono che sembra non essere arrivato a nessuno (o chi ce l'ha non vuol dire nulla a riguardo!). :(

Emils72
20-06-2011, 19:54
Ciao,

grazie x la risposta.
Lo store però l'avevo già visto.
Quello che mi interessava era provarlo e per farlo pensavo ad un negozio 'fisico' :D
L'alternativa che ho visto in questi giorni sarebbe il Sony Ericsson V350 Viewsonic. Anche quello Dual Sim + Android, ma al costo di 299 anzichè 229.

Attendo quindi o di vederlo 'live' oppure leggere la recensione di qualche temerario.;)

Indiana Joe
20-06-2011, 20:07
Sony Ericsson V350 Viewsonic.

:confused:

Guarda che probabilmente intendi il ViewSonic V350, non ha nulla a che fare con la Sony Ericsson. ;)
Che io sappia lo puoi trovare solo con garanzia europea, ne vale la pena?
A 'sto punto meglio l'Onda.

nuzzolo
20-06-2011, 20:26
Ragazzi ma vi siete svegliati tutti assieme???? :D il destino ha scelto per me! Oggi mi si è rotto il mio cel (sto come il pazzo soprqattutto perchè non mi visualizza più i nomi dalla rubrica!!!!)...comunque sia, ho acquistato il nuovissimo e tanto desiderato Onda Andy! Ce l'ho tra le mani...fatemi "smanettare" un pò...a presto vi farò sapere...

Indiana Joe
20-06-2011, 21:33
Dai, finalmente un possessore.
Facci una bella recensione! :D

nuzzolo
20-06-2011, 21:41
Dai, finalmente un possessore.
Facci una bella recensione! :D
presto sarete serviti...

Indiana Joe
20-06-2011, 21:43
Intanto mi puoi dire dove lo hai comprato?

nuzzolo
22-06-2011, 06:44
Intanto mi puoi dire dove lo hai comprato?

Certo che posso dirlo....l'ho acquistato al Mondadori Center in un centro commerciale vicino Caserta

eureka63
22-06-2011, 07:43
presto sarete serviti...Un'anticipazione? :sbavvv:

Emils72
22-06-2011, 11:09
Ciao,

chiedo scusa, è vero. Il Viewsonic NON è Sony Ericsson. Chissà perchè avevo confuso le marche.

Nessuno quindi che l'abbia comprato e che possa scrivere due righe di recensione?

L'unica cosa che ho visto di novità è che qui c'è qualcuno che vuole già disfarsene :
http://www.androidiani.com/forum/vendo/53821-piemonte-e-lombardia-dual-sim-onda-andy-smart-umts-android.html

Ahi Ahi....:doh:

Indiana Joe
22-06-2011, 11:35
Emils é vietato da regolamento mettere link a pagine di offerte esterne al forum, soprattutto se di altri forum. :)

Ho letto in giro che oggi é arrivato a molti che lo avevano ordinato online, noi aspettiamo la recensione accurata di nuzzolo, dai! :)

nuzzolo
22-06-2011, 13:52
ragazzi capisco la vostra ansia, ma voglio recensire per bene! al momento, l'unica nota che mi sembra davvero dolente è la durata della batteria. Mi sembra davvero scandalosa :muro: Ma ripeto, datem un pò di tempo, sarò molto più completo ed esaustivo

Indiana Joe
22-06-2011, 14:37
Prenditi il tempo che ci vuole, ci mancherebbe.
Per la batteria non preoccuparti, é normale che uno smartphone Andoid consumi. ;)

nuzzolo
22-06-2011, 20:08
Dunque amici, sono qui a scrivervi del mio Onda Andy Smart perchè ho deciso di dividere in Più parti la mia recensione che, conoscendomi, immagino non sia affatto breve. La prima parte è quella che sto scrivendo in questo momento. Vi parlerò delle cose che ho già testato, delle cose di cui già so esprimere un giudizio. Nelle successive recensioni, che pubblicherò non primo dell'inizio della settimana prossima visto che domani parto per lavoro e sicuramente non avrò tempo e modo di dedicarmi alla recensione, vi parlerò di tutto ciò che non ho ancora avuto modo di conoscere a fondo sino a questo momento.

INTRODUZIONE E CONFEZIONE:

Ho atteso un cellulare con queste caratteristiche da mesi, da quando cioè ho riscontrato nel mio Samsung b7722 (che resta nel complesso comunque un ottimo cellulare), due gravi difetti: 1) macchie enormi (da destra a sinistra dello schermo) su parte delle foto scattate. 2) navigazione internet impossibile perché di seguito al comando per ingrandire le pagine ed avere la possibilità di leggerle, le stesse si chiudevano rendendo, di fatto, impossibile la navigazione. Sapevo Onda stesse commercializzando questo prodotto, l’ho atteso ed ora ve ne parlo.
Confezione molto scarna, ma non m’ha mai interessato molto la confezione. Non sono presenti CD di installazione ma solo il manuale d’istruzioni (chiaro ma sintetico e poco particolareggiato), cuffie, batteria e caricabatteria. La prima nota dolente è quest’ultimo. Non è più lungo di un solo metro ed è costituito da un cavo molto doppio, poco flessibile, un po’ rigido e quindi poco snodabile e flessibile.

PRIMO CONTATTO – FUNZIONI E MATERIALI:

Esteticamente è secondo me un bel telefono, si vende in tre colorazioni come penso sappiate bene, io ho acquistato quello con le bordature nere. Gli assemblaggi sono ottimi, è compatto, non presenta scricchiolii di nessun genere, è abbastanza sottile e leggero. Il display non mi ha impressionato, è vero che la luminosità, ovviamente, la si può regolare, ma i colori non mi sono sembrati particolarmente vivi anche se di buon livello. Sul retro è presente una fotocamera da 3 mega pixel purtroppo senza autofocus né flash. Due handicap molto gravi. Ma devo ammettere che, almeno in condizioni di buona luce, le foto vengono bene e di buona qualità. Una piccola critica alla cover posteriore che, seppur solida e ben assemblata, mi sembra un po’ delicata da mettere e togliere.

PRIMO CONTATTO – DIMENSIONI E TASTIERA

Il telefono non è grande, ne piccolo, è molto sottile ed un peso non eccessivo. Possiede un touchscreen capacitivo che è davvero di buon livello. Io non ho tolto ancora la pellicola protettiva per proteggere, appunto, lo schermo, ma il touch è davvero molto fluido ed anche l’accelerometro funziona in maniera egregia. Sulla tastiera, avrei qualcosa di negativo in più da dire, ma so che molto dipende dalla mia mancata abitudine ad utilizzare una tastiera qwerty. I tasti purtroppo sono abbastanza piccoli e spesso mi capita di premere una lettera per un'altra. D’altro canto, però, c’è da dire che la risposta è davvero immediata. Il “problema” scompare quando si posiziona la tastiera qwerty in maniera orizzontale. In questo caso i tasti risultano molto più grandi per cui scompare il problema di cui ho appena parlato. Scrittura dei messaggi molto fluida, anche se un piccolo particolare non mi piace: Quando un sms è in invio risulta (come è giusto che sia) la scritta: “Invio in corso”, ma quando l’sms è stato spedito non compare nulla se non la data e l’ora in cui è stato inviato. Sarebbe stato più comodo e più diretto far visualizzare la scritta: “messaggio inviato”.

PRIMO CONTATTO – GRAFICA E IMPATTO VISIVO:

Mi è piaciuta molto. Grafica essenziale ma molto curata nei particolari, leggibilità ad alti livelli, menù e funzioni molto chiari. Personalizzazione ottima.

AUDIO IN CONVERSAZIONE:

Ne sono soddisfatto. Nessun fruscìo presente nell’altoparlante, audio pulito e chiarissimo, anche se il volume non è il massimo. Impostato al livello massimo consente di udire, e molto bene, l’interlocutore. Credo che se questa condizione ideale di audio si fosse ottenuta impostando i livelli verso la metà della potenza (ad esempio da 1 a 10 impostato su 5 o su 6), sarebbe stato meglio.

BATTERIA:

Mi auguro di sbagliare, mi auguro sia una batteria particolare che all’inizio è un po’ “così”, mi auguro cambi in positivo, ma le impressioni che ho avuto sono pessime! Non considero il primo giorno di utilizzo intenso perché era tanta la voglia di fare conoscenza con terminale, ma vi parlo di oggi, giornata in cui l’ho utilizzato pochissimo perché impegnato. Ebbene, tenete presente che stanotte l’ho caricato, sono uscito di casa alle ore 7,00, da allora avrò parlato al massimo per 15/20 minuti, avrò inviato un 30 sms, c’ho “smanettato” un po’, ma davvero poco e, al momento, la batteria mi presenta solo l’ultima “tacca” carica! Il che vuol dire che, presumo, intorno a mezzanotte il telefono mi abbandonerà! Allora mi chiedo: Un telefono così bello, così completo, che offre tante possibilità come la navigazione internet, il GPS, giochi, applicazioni ecc ecc, ebbene, cosa accadrà quando si sfrutteranno tutte le potenzialità di questo terminale???? Per me è assurdo, assolutamente inconcepibile e altamente limitante. Su questo punto però voglio lasciare una “porta aperta” e non crocifiggere così presto questo terminale. Ammetto che ho avuto poco tempo per studiarlo, ammetto che sono tante le cose da impostare. Siccome stasera ho aperto per la prima volta il manuale (fino ad oggi sono andato ad “esperienza) ed ho visto che l’icona 3G sul display (relativamente alla sim 1) non mi è mai comparsa, temo non si sia mai allacciato alla rete UMTS per cui temo sia stato in continuo Roaming. Se così fosse, ovviamente, si giustificherebbe questo eccessivo consumo di batteria. Vi terrò comunque aggiornati.

Per il momento mi fermo qui. Sicuro di avervi fatto cosa gradita, vi rimando alla settimana prossima per il continuo della recensione. Buona navigazione a tutti!

miriddin
22-06-2011, 20:19
Grazie per la prima puntata della recensione!

Sapresti dirci qualcosa sul comportamento con le due sim
(modalità di selezione, immediatezza nell'uso, etc.).

eureka63
22-06-2011, 23:40
Per la batteria meglio aspettare un pò di cicli per esprimere il giudizio definitivo. Su un Samsung S5800 mi aveva inizialmente fatto tribolare ma poi col tempo e spegnendo le cose non continuamente usate 3G wifi gps è migliorato tantissimo. Aspetto notizie su internet, rubrica e gestione sim.

Emils72
23-06-2011, 11:04
Ciao Nuzzolo,

grazie 1000 per l'ottima prima recensione!
Puoi poi darci qualche ulteriore info sulla fluidità delle applicazioni, dei menu, ecc..? Qualcosa cioè più in termini di 'performance percepite'?

Grazie.

Indiana Joe
23-06-2011, 11:09
Il famoso Galeazzi lo ha videorecensito.

Son rimasto un pò basito per quanto riguarda la parte telefonica del dialer. :mbe:

eureka63
23-06-2011, 11:19
Il famoso Galeazzi lo ha videorecensito...Scusa, ma non è abbastanza famoso. Mica puoi fornire il link?

Indiana Joe
23-06-2011, 13:09
... ehm è il videorecensore di un famoso sito di telefonia concorrente, cercalo su Youtube, troverai subito! :)

nuzzolo
23-06-2011, 21:31
... ehm è il videorecensore di un famoso sito di telefonia concorrente, cercalo su Youtube, troverai subito! :)

Non capisco dove tu abbia visto questa recensione...:rolleyes: :confused: io ho trovato la scheda tecnica ma nessuna recensione o videorecensione. Ci metti il link x favore?

Nel frattempo vi do due aggiornamenti:

1) Non essendo pratico di smartphone in generale, non ero a conoscenza del consumo maggiore di batteria. Oggi ho incontrato mio cognato (nonchè mio consulente tecnico :D ) il quale mi ha detto che se il terminale arriva a sera è una bomba! Visto che in genere molti smartphone, in primis l'I Phone, hanno batterie veramente ridicole. Questo mi ha rincuorato. Per il resto a breve vi farò sapere visto che lo sto studiando

2) piccolo off topic: Mi hanno installato Opera mini sul mio samsung b7722 (che aveva gravi bug) e li ha risolti! Sono contento...:D Ma...:rolleyes: Adesso ho un terminale di troppo! Se volete l'uno o l'altro, fatemi sapere...

Indiana Joe
23-06-2011, 21:47
Ci metti il link x favore?

Mi è parso che non sia contro regolamento, nel caso lo fosse, Mod, cancellatelo.

Ci metti il link x favore?
2) piccolo off topic: Mi hanno installato Opera mini sul mio samsung b7722 (che aveva gravi bug) e li ha risolti! Sono contento...:D Ma...:rolleyes: Adesso ho un terminale di troppo! Se volete l'uno o l'altro, fatemi sapere...

Se vuoi fare qualche offerta magari buttala in pasto al mercatino. ;)

Ma già lo vendi?
Manco pochi giorni che lo hai e non ne puoi più?

nuzzolo
23-06-2011, 22:08
Mi è parso che non sia contro regolamento, nel caso lo fosse, Mod, cancellatelo.

Se vuoi fare qualche offerta magari buttala in pasto al mercatino. ;)

Ma già lo vendi?
Manco pochi giorni che lo hai e non ne puoi più?

Macchè indiana...;) Ti dirò, mi ha favorevolmente colpito...non vorrei vendere ma temo sia impossibile vendere il mio Samsung (visto che esteticamente non è nuovissimo)...che faccio con due terminali?

drandrea
23-06-2011, 22:12
nuzzolo vuole gia vendere l andy smart.. benissimo questa la dice lunga sul terminale in arrivo... si terrebbe addirittura il samsung di 3 anni fa... bene vado sulla ngm deciso

nuzzolo
23-06-2011, 22:17
nuzzolo vuole gia vendere l andy smart.. benissimo questa la dice lunga sul terminale in arrivo... si terrebbe addirittura il samsung di 3 anni fa... bene vado sulla ngm deciso

No drandrea....non fraintendermi...non è così. Il terminale, per quello che ho visto sino ad oggi, è di buon livello. Non è mia intenzione toglierlo. Ma dubito qualcuno voglia il Samsung. Se non vai di fretta aspetta io completi la mia recensione. NGM? Mia sorella ha il Soap...No comment.

drandrea
23-06-2011, 22:20
quando puoi delucidaci sulla batteria

nuzzolo
23-06-2011, 22:27
Lo dicevo prima...non ho mai avuto uno smartphone vero (il B7722 non può essere definito tale)...mio cognato oggi mi ha aggiornato...Mi ha detto che l'i Phone a sera non arriva. Il mio Andy dopo 3 cicli di ricarica è migliorato anche se non di moltissimo. Ho notato che consuma molto di più quando il segnale è scarso. Consuma pochissimo invece in conversazione. Insomma, quello che butta giù la batteria sono le applicazioni...mio cognato mi ha spiegato (io ne capisco poco) che ha un sistema grazie (o per colpa) del quale si connette continuamente in internet (per aggiornamento news, per il GPS ecc ecc). E' questo che consuma la batteria. Le funzioni telefoniche (sms e telefonate), li regge alla grande. Insomma, Una giornata la fate...ma la sera la batteria è sfinita. Io credo che spremendolo al massimo, rischia di non arrivare a sera. Con un uso moderato invece ci arriva tranquillamewnte.

sleeping
24-06-2011, 10:59
Scusate, ma i difetti del telefono sono solo quelli relativi alla gestione delle chiamate, risolvibili installando un'applicazione che sostituisce il dialer, o c'è dell'altro? Sul telefonino.net è stato valutato solo 6/10, ma se i difetti sono solo questi mi sembra un po' poco... Mi attira davvero tanto questo telefono, ma non vorrei rimanere deluso, quindi mi informo prima :)

nuzzolo
24-06-2011, 12:41
ragazzi domani vi completo la mia recensione!!! Comunque il "collega" di forum aveva ragione! c'è la recensione di Galeazzi!! Credo sul sito telefonino.net non ci sia ancora perchè stanno completando quella scritta e pubblicheranno tutto assieme. Comunque mi sembra una recensione molto reale. Mi ci ritrovo! Comunque domani completerò la mia!

Ps ritiro le vendite....Forse ho piazzato il Mio samsung!!

nuzzolo
24-06-2011, 19:36
Ragazzi, ho visto la recensione di telefonino.net e mi ci ritrovo quasi in tutto. Adesso ho poco tempo, il continuo approfondito della mia recensione lo rimando ad un'altra volta...vi voglio solo confermare che è un ottimo prodotto. Condivido piuttosto pienamente la delusione per il dialer della parte telefonica. La visualizzazione delle chiamate è veramente poco comoda. Rispondo a colui m'aveva chiesto della gestione delle due sim, davvero ottima e comodissima. Il segnale c'è sempre, non ci sono vuoti di campo. Soltanto (ma è normale) quando si è in conversazione con una delle due sim, l'altra risulta senza campo e quindi non raggiungibile. Altro piccolo aspetto negativo secondo me, è la retroilluminazione dei quattro tasti in basso. In alcune fasi in cui si utilizza il cellulare, la retroilluminazione si spegne per cui, se ci si trova in condizioni di scarsa luce, bisogna pigiare i tasti un po a memoria. Per il resto sono assolutamente soddisfatto.

nuzzolo
24-06-2011, 22:13
Piccolo aggiornamento sulla batteria...va sempre meglio! Caricato la notte scorsa...utilizzo nella media e al momento (sono le 23.13) ho ancora il 35% di batteria a disposizione.

miriddin
25-06-2011, 07:52
Scusate, ma i difetti del telefono sono solo quelli relativi alla gestione delle chiamate, risolvibili installando un'applicazione che sostituisce il dialer, o c'è dell'altro?

A quanto si afferma nella video recensione, purtroppo non è così, visto che i dialer presenti sul market non supportano la funzionalità dual sim...

2ndwing
25-06-2011, 09:53
Piccolo aggiornamento sulla batteria...va sempre meglio! Caricato la notte scorsa...utilizzo nella media e al momento (sono le 23.13) ho ancora il 35% di batteria a disposizione.

Ciao Nuzzolo!
siccome sono molto interessato a questo prodotto, ci puoi parlare del GPS? Se lo usi, come lo valuti? Che software impieghi?
E che dire della fotocamera? L'assenza del flash-led si fa sentire?

p.s.: complimenti per l'acquisto!;)

nuzzolo
25-06-2011, 10:11
Ciao 2ndwing...purtroppo al momento posso aggiornarti solo sull'ultimo punto. Domani avrò la mia bella giornata libera e potrò finalmente dedicarmi per bene a tutte le funzioni dopodiche vi farò sapere! Della fotocamera sono estremamente soddisfatto. Temevo il peggio prima dell'acquisto. Mia moglie ha un NGM con una fotocamera da 3.2 mega pixel e fa foto davvero penose. Essendo quella dell'Andy una 3 mega pixel, temevo il peggio. E invece mi sono ricreduto. In condizioni di luce ottimale, fa foto decisamente buone (per intenderci, a livello di quelle che fa il Samsung b7722 con una fotocamera da 5 mega pixel). Anche con luce artificiale (di sera in casa ad esempio), le foto vengono niente male. Ovviamente in condizioni ancora peggiori di luce non si ottengono grandi risultati...ma poi penso e dico...anche con il mio samsung la cui fotocamera ha sia flash che autofocus, in condizione di luce fortemente precaria, non ha mai fatto miracoli! Il flash, pure se presente....è un "fleshino"...nel senso che certamente non è paragonabile a quello di una macchina fotografica. Per cui...io della fotocamera, in conclusione, sono decisamente soddisfatto! Se riesco (sono leggermente imbranato), posto qualche foto scattata.

2ndwing
25-06-2011, 10:30
Ciao 2ndwing...purtroppo al momento posso aggiornarti solo sull'ultimo punto. Domani avrò la mia bella giornata libera e potrò finalmente dedicarmi per bene a tutte le funzioni dopodiche vi farò sapere! Della fotocamera sono estremamente soddisfatto. Temevo il peggio prima dell'acquisto. Mia moglie ha un NGM con una fotocamera da 3.2 mega pixel e fa foto davvero penose. Essendo quella dell'Andy una 3 mega pixel, temevo il peggio. E invece mi sono ricreduto. In condizioni di luce ottimale, fa foto decisamente buone (per intenderci, a livello di quelle che fa il Samsung b7722 con una fotocamera da 5 mega pixel). Anche con luce artificiale (di sera in casa ad esempio), le foto vengono niente male. Ovviamente in condizioni ancora peggiori di luce non si ottengono grandi risultati...ma poi penso e dico...anche con il mio samsung la cui fotocamera ha sia flash che autofocus, in condizione di luce fortemente precaria, non ha mai fatto miracoli! Il flash, pure se presente....è un "fleshino"...nel senso che certamente non è paragonabile a quello di una macchina fotografica. Per cui...io della fotocamera, in conclusione, sono decisamente soddisfatto! Se riesco (sono leggermente imbranato), posto qualche foto scattata.

Sei un grande!:ave: Mi stai sempre più convincendo a fare il grande passo e lasciare i miei poveri ed obsoleti Nokia (che hanno fatto il loro grande dovere) nel cassetto!
Sono solo curioso del gps :wtf: e ho già visto che sull'Android market ci sono diverse soluzioni gratuite come ad esempio il Sygic, ecc...:sborone:

miriddin
25-06-2011, 10:49
...ho già visto che sull'Android market ci sono diverse soluzioni gratuite come ad esempio il Sygic, ecc...:sborone:

Se sei interessato all'uso con i navigatori, considera che quelli che lavorano in Off-Line raramente sono gratuiti; questo vale sia per il Sygic Aura che per il Navigon, entrambi a pagamento...

Il Sygic Aura và dai 20 euro della versione con la sola mappa Italia agli 80 euro per quella con le mappe mondiali (a cui aggiungere eventualmente la sottoscrizione di 10 euro annui se si vuole anche il Sygic Real-Time Traffic).

Il Navigon và invece dai 60 euro della versione con la sola mappa Italia ai 90 euro per quella con le mappe Europa.

2ndwing
25-06-2011, 10:52
Se sei interessato all'uso con i navigatori, considera che quelli che lavorano in Off-Line raramente sono gratuiti; questo vale sia per il Sygic Aura che per il Navigon, entrambi a pagamento...

Ahi ahi! non lo sapevo! Devo ancora fare esperienza...quindi si consiglia il Google Maps?

nuzzolo
25-06-2011, 10:53
scusate l'ignoranza...come si fa a caricare un'immagine se è troppo "grande" e non rientra nei parametri?

2ndwing
25-06-2011, 10:56
scusate l'ignoranza...come si fa a caricare un'immagine se è troppo "grande" e non rientra nei parametri?

comprimendola? Scusa l'ovvietà...:lamer:
Usa il semplice Office Picture Manager di Microsoft...

miriddin
25-06-2011, 11:05
Ahi ahi! non lo sapevo! Devo ancora fare esperienza...quindi si consiglia il Google Maps?

Google Maps funziona bene, ma comporta costi di connessione, anche se dò per scontato che se si acquista un terminale Android si intenda fare anche una tariffa flat dati.

Girano delle voci anche del futuro rilascio di una versione di Google Maps funzionante anche Off-Line...

nuzzolo
25-06-2011, 11:07
Grazie per la "dritta"...ecco un esempio di foto scattata con L' Onda Andy

miriddin
25-06-2011, 11:11
@ nuzzolo:

Per curiosità, lo hai preso on-line o in un negozio fisico?
Vorrei dargli un'occhiata dal vivo..

nuzzolo
25-06-2011, 11:31
@ nuzzolo:

Per curiosità, lo hai preso on-line o in un negozio fisico?
Vorrei dargli un'occhiata dal vivo..

Negozio fisico...in un centro commerciale di Caserta

sleeping
25-06-2011, 12:24
Avevo letto che dialer one è parzialmente compatibile, nel senso che se non si fa niente chiama con la sim 1, mentre entrando nelle opzioni con un tocco in più si può chiamare anche con la sim 2 :)

Qualcuno lo può confermare? :)

nuzzolo
27-06-2011, 21:23
Mi tocca aggiornare tutti voi su quanto mi è accaduto da sabato ad oggi. Stenterete a crederci ma è tutto vero. Purtroppo. Dunque, partiamo dal principio che è poi quello che voi già sapete. Entro in possesso, dopo tanta ansia e attesa, del mio nuovissimo Onda Andy acquistato in un negozio fisico (non on line). Contentissimo. Il telefono andava bene, mi era piaciuto! Certo, aveva qualche piccolo bug (come ad esempio il dialer della cronologia delle chiamate visualizzate appunto al contrario), ma per il resto il telefono andava benissimo. Splendida gestione della doppia scheda e indice di gradimento molto alto da parte mia. Nel frattempo, voi tutti sapete (se avete letto i miei post precedenti), che il mio Samsung b7722 (di cui ero molto soddisfatto), è stato riparato con mia somma sorpresa per cui mi sono inaspettatamente ritrovato con un cellulare di troppo per cui ero iontenzionato, mio malgrado, a vendere uno dei due. Avevo già preso contatti con qualcuno interessato ad entrambi i modelli per cui era cominciata la mia meditazione su chi laciare andar via. La mattina seguente, e per i seguenti due giorni, accade l'impossibile (mi riferisco all'Andy):

1) accendo il telefono ed il codice PIN mi viene chiesto per ben 5 volte!
2) Il segnale c'è su entrambe le schede ma non appena (mi son trovato in luoghi con assenza campo) va via, non ritorna più su una delle due fin quando non si spegne o riaccende il tel!
3) Ho provato a spegnere due volte il cel e con immensa meraviglia, si è riacceso da solo!!
4) Sms che a sua discrezione (anche in presenza di campo), venivano inviati o meno!

Sono bastati questi difetti, palesati nell'arco di 2 giorni, per farmi correre come un pazzo dal rivenditore. Avrei potuto benissimo "rifilarlo" ad almeno 3 pretendenti all'acquisto, ma non sono quel tipo di persona, per cui ho swcelto la strada della correttezza, della giustizia. Ho preteso il telefono mi venisse cambiato!! Ed anche se ho speso qualcosa in più e non ho avuto la possibilità di coronare il mio sogno (cioè prendere un dual sim con android), almeno non ho fregato nessuno.

Sono deluso. ma almeno spero che il mio sia un caso isolato e che Onda riesca ad avere successo con questo terminale che per designer, audio, compattezza, eleganza e modernità, ho lasciato andar via con enorme rammarico!!

eureka63
27-06-2011, 23:04
R.I.P.

2ndwing
28-06-2011, 12:11
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!:muro: :muro: :muro: :( :( :cry: :cry: :doh: :doh: :doh:
Mi cadono le braccia...e non aggiungo altro!

drandrea
28-06-2011, 14:13
Mi tocca aggiornare tutti voi su quanto mi è accaduto da sabato ad oggi. Stenterete a crederci ma è tutto vero. Purtroppo. Dunque, partiamo dal principio che è poi quello che voi già sapete. Entro in possesso, dopo tanta ansia e attesa, del mio nuovissimo Onda Andy acquistato in un negozio fisico (non on line). Contentissimo. Il telefono andava bene, mi era piaciuto! Certo, aveva qualche piccolo bug (come ad esempio il dialer della cronologia delle chiamate visualizzate appunto al contrario), ma per il resto il telefono andava benissimo. Splendida gestione della doppia scheda e indice di gradimento molto alto da parte mia. Nel frattempo, voi tutti sapete (se avete letto i miei post precedenti), che il mio Samsung b7722 (di cui ero molto soddisfatto), è stato riparato con mia somma sorpresa per cui mi sono inaspettatamente ritrovato con un cellulare di troppo per cui ero iontenzionato, mio malgrado, a vendere uno dei due. Avevo già preso contatti con qualcuno interessato ad entrambi i modelli per cui era cominciata la mia meditazione su chi laciare andar via. La mattina seguente, e per i seguenti due giorni, accade l'impossibile (mi riferisco all'Andy):

1) accendo il telefono ed il codice PIN mi viene chiesto per ben 5 volte!
2) Il segnale c'è su entrambe le schede ma non appena (mi son trovato in luoghi con assenza campo) va via, non ritorna più su una delle due fin quando non si spegne o riaccende il tel!
3) Ho provato a spegnere due volte il cel e con immensa meraviglia, si è riacceso da solo!!
4) Sms che a sua discrezione (anche in presenza di campo), venivano inviati o meno!

Sono bastati questi difetti, palesati nell'arco di 2 giorni, per farmi correre come un pazzo dal rivenditore. Avrei potuto benissimo "rifilarlo" ad almeno 3 pretendenti all'acquisto, ma non sono quel tipo di persona, per cui ho swcelto la strada della correttezza, della giustizia. Ho preteso il telefono mi venisse cambiato!! Ed anche se ho speso qualcosa in più e non ho avuto la possibilità di coronare il mio sogno (cioè prendere un dual sim con android), almeno non ho fregato nessuno.

Sono deluso. ma almeno spero che il mio sia un caso isolato e che Onda riesca ad avere successo con questo terminale che per designer, audio, compattezza, eleganza e modernità, ho lasciato andar via con enorme rammarico!!

fallo presente ad onda invece di stare zitto piu simao e prima fanno l aggiornmaneto anch io ho lo stesso problema oggi mi devono chiamare direttamente dalla ditta di pordenone... quando cambio da dual sim a mono molte volte la sim che scelgo rimanere in cerca dell operatore per ore.

* per news sono gia riuscito a fare il root :-)

Kinko_2
28-06-2011, 16:16
Un saluto a tutti, io sono Kinko, sono nuovo di questo Blog, ma da quasi un annetto seguo il Blog di Onda, se in qualche maniera posso aiutarvi fatemi sapere, leggendo ho notato il post descritto da nuzzolo, cosa posso dire se non che mi dispiace molto che si sia imbattuto in un prodotto molto probabilmente difettoso fin dall'inizio, per quanto riguarda invece le problematiche descritte da drandrea i ragazzi stanno già lavorando per rilasciare quanto prima un aggiornamento ... abbiate pazienza che tutto si risolverà. Un saluto Kinko_2

2ndwing
28-06-2011, 17:20
Un saluto a tutti, io sono Kinko, sono nuovo di questo Blog, ma da quasi un annetto seguo il Blog di Onda, se in qualche maniera posso aiutarvi fatemi sapere,
... abbiate pazienza che tutto si risolverà. Un saluto Kinko_2

Ciao Kinko!
Personalmente, anche se non sono attualmente il possessore di questo interessante dual-sim, ritengo che una sola delle anomalie rese note in questo forum dovrebbero far saltare dalla sedia i produttori per cercare di trovare una soluzione. Soluzione che invece di essere a posteriori...dovrebbe già essere stata risolta all'inizio.
Ben venga che ti sia inserito e magari ti fai portavoce.
Io, come penso altri che leggono questo thread, sto alla finestra a guardare speranzoso che le anomalie descritte si risolvano ma un legittimo pessimismo comincia a pervadere...

eureka63
28-06-2011, 17:39
Un saluto a tutti, io sono Kinko, sono nuovo di questo Blog, ma da quasi un annetto seguo il Blog di Onda, se in qualche maniera posso aiutarvi fatemi sapere, leggendo ho notato il post descritto da nuzzolo, cosa posso dire se non che mi dispiace molto che si sia imbattuto in un prodotto molto probabilmente difettoso fin dall'inizio, per quanto riguarda invece le problematiche descritte da drandrea i ragazzi stanno già lavorando per rilasciare quanto prima un aggiornamento ... abbiate pazienza che tutto si risolverà. Un saluto Kinko_2

Ciao, se sei un portavoce di Onda Mobile Communication, benvenuto ma credo tu debba essere accreditato presso HWUpgrade. Prova a guardare su questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=136&a=145 che ne dovrebbe parlare.

Buona fortuna.

nuzzolo
28-06-2011, 20:56
fallo presente ad onda invece di stare zitto piu simao e prima fanno l aggiornmaneto anch io ho lo stesso problema oggi mi devono chiamare direttamente dalla ditta di pordenone... quando cambio da dual sim a mono molte volte la sim che scelgo rimanere in cerca dell operatore per ore.

Non l'ho fatto presente ad Onda perchè non reputo giusto mortificare il lavoro degli altri. Ho semplicemente cambiato telefono, mio malgrado perchè l'Andy mi piaceva davvero! Mi sono limitato a descrivere sui forum (dove c'è molta gente interessata al prodotto) perchè reputavo giusto trasferire agli altri potenziali utenti la mia esperienza. Comunque sia, questa azienda emergente mi è simpatica nonostante tutto e le auguro di risolvere tutti i problemi quanto prima. Per scalare il mercato credo la prima ricetta sia non deludere chi le da fiducia.

nuzzolo
28-06-2011, 21:02

Ciao Kinko...purtroppo credo proprio il mio non sia stato un terminale difettoso ma soltanto un terminale vittima di problematiche (purtroppo gravi) legate a tutti gli Andy in commercio. Non sono il primo che lamenta mancanza di segnale su una delle due sim per ore. Basta questo, se me lo consenti, per definire il prodotto, purtroppo, assolutamente inaffidabile. Al di la di tutte le potenzialità che offre e i bug che presenta, resta un telefono e in quanto tale deve avere segnale per poter ricevere ed inviare chiamate. Io ho desistito subito, ripeto, con enorme rammarico perchè era il cellulare perfetto per me!! Un vero peccato....Faccio comunque un grande in bocca al lupo ad Onda e le auguro di crescere in fretta in modo da poter mettere a disposizione dei tanti utenti in cerca di terminali simili, prodotti validi, già testati e quindi affidabili. Io nei panni di Onda avrei commercializzato il prodotto dopo aver fatto tutte le verifiche del caso per mettere a disposizione degli acquirenti un prodotto eccellente. La politica adottata non mi è piaciuta: fretta di commercializzare che ha messo tra le mani degli utendi terminali con gravi difetti che invece di far crescere l'azienda Onda fanno si solo si screditi agli occhi di tanti (come me), erano e sono pronti a darle fiducia.

drandrea
28-06-2011, 21:53
cmq lasciando in sospeso la parte il passaggio di modalita tra le sim (cosa fondamentale di questo telefono) e la batt, per me sostanzialmente è un ottimo prodotto ha quanto di meglio si possa cercare in uno smartphone.
attendiamo ovviamente ora l aggiornamento che risolvera il problema software della ricerca campo delle sim.
domani consigliero anche ad onda che metta in atto lo stesso procedimento adottato da ngm ovvero se ho entrambe le sim attive e devo mantenere attiva solo la 2 non ha senso che prima le disabilito entrambe e poi riabilita la 2 (questo è il problema di onda), copiate piuttosto da ngm dove disabilita semplicemente la sim 1

Emils72
29-06-2011, 08:29
Ciao a tutti,

giusto per dirvi che l'ho comprato e farvi un minimo di recensione personale.
L'ho trovato, dopo varie peripezie, a Milano al Mondadori Center di via Marghera.
Ce ne erano solo due. Uno l'ho preso io, quello nero.... :D

Prime impressioni :
Pros :
- Ottima fattura. Sembra robusto.
- Performance di navigazione : ottime (veloce, applicazioni sempre aportata di mano, insomma... W Android!!).
- Switch tra le due SIM : facilissimo (anche se il dialer non è un granchè, ma fa il suo mestiere, dopotutto).
- WIFI : pesca subito ed è stabile (non si perde la connessione provando anche attraverso muri spessi di casa a distanza dal router)
- GPS : fix quasi immediato (cold fix pure.... pensavo che al porimo fix avrei dovuto dannare, invece...)
- Dotazione : alimentatore con presa USB. L'alimentazione avviene tramite cavo USB. Quindi molto 'universale' ;)
- Audio - qualità : molto buona

Problemi riscontrati :
- Alla prima accensione ha avuto difficoltà nell'abilitare una delle due SIM con il PIN
- Mi si è impallato dopo uno spegnimento (ho dovuto staccare la batteria).
- Viva voce : in un'occasione non ha funzionato (da capire il perchè).

In definitiva, comunque, ottime prime impressioni :D

drandrea
29-06-2011, 09:14
anche te problemi con l attivazione delle sim..... devono fare in fretta a mettere apposto questo problema altrim se si sparge troppo la voce finiranno per non venderlo piu

2ndwing
29-06-2011, 17:37
Ciao a tutti...
nell'attesa che Onda sistemi questo interessantissimo smartphone mi sono accorto che anche sulla pagina principale del blog di Onda (http://www.chiavette-internet.com/), nell'immagine sinistra della discussione in merito alla visualizzazione dell'elenco chiamate appare che la sim 2 è in blocco!!!!!:confused: :confused:
Mi auguro per loro che fosse un temporaneo bug del gestore e non il noto problema di cui si parla anche su altri forum...
Dai Onda! non fare passare troppo tempo per la soluzione di questi problemi!!
Siete pure una ditta italiana, quindi faccio il tifo per voi! Ecchediavolo!!!!:ncomment: :muro: :sperem:

drandrea
30-06-2011, 12:47
si possono sapere i valori SAR?

nuzzolo
04-07-2011, 18:41
nessuna notizia più su questo cel?

Koleman
05-07-2011, 13:39
Ho cambiato il mio B7722 per prendere l'Andy.
Non ne sono affatto soddisfatto. Come più volte segnalato anche da altri utenti questo terminale perde facilmente il segnale e non lo riaggancia più (o a distanza di parecchio tempo). Ha difficoltà ad inviare sms e chiamate laddove altri dual sim (sia DSDS che DSFA) mantengono perfettamente la connessione e riagganciano velocemente.
Ho l'impressione che Onda usi i suoi clienti da beta tester perché non credo affatto sia stato testato a dovere.
Per chi fosse interessato all'acquisto... aspettate! Devono sistemarlo.
Oppure prendetelo se vivete in una zona con copertura ottima e non vi spostate mai :(

Indiana Joe
05-07-2011, 13:49
Oppure prendetelo se vivete in una zona con copertura ottima e non vi spostate mai :(

Leggendo in giro sembra che anche con copertura ottima fatichi...
Peccato, ma speriamo che possano sistemarlo. :(

Koleman
05-07-2011, 14:04
Leggendo in giro sembra che anche con copertura ottima fatichi...
Peccato, ma speriamo che possano sistemarlo. :(
Diciamo che l'indicatore (mai comunque troppo affidabile in nessun terminale) è alquanto ballerino. Passa, anche restando fermi, da 3 tacche a 1 e spesso va addirittura momentaneamente offline. A volte me la cavo avvicinandolo alle finestre o uscendo. Quindi verrebbe da dire "hai scarsa copertura. Stop".
Benissimo... ma è il riaggancio il problema. Non può impiegarci minuti dove un telefono normale impiega qualche secondo...

nuzzolo
05-07-2011, 21:47
quoto koleman in toto! un vero peccato...:cry: Io comunque non capisco una casa costruttrice (in questo caso Onda), come possa fallire in questo modo. Mettere in commercio un prodotto simile FUNZIONANTE, l'avrebbe rilanciata alla grandissima! In tanti aspettavano questo terminale! Mah

icewind85
07-07-2011, 18:33
Io ho acquistato da poco questo smartphone ma non ho riscontrato i vostri problemi, anzi, mi sto trovando davvero bene. L'indicatore del segnale a volte indica offline (io abito in un paesino sperduto della sicilia) ma gli sms e le chiamate partono lo stesso. Probabilmente è molto sensibile alle piccole variazioni. Non dico che sia il massimo come cellulare, ma è il primo dual sim android realizzato a modo e con un prezzo adeguato, aspettavo un cellulare cosi da più di un anno e di certo al momento non si trova di meglio, con garanzia italiana oltretutto. Lo trovo fluidissimo nei menu, l'android 2.2.1 gira tranquillamente e tutte le applicazioni del market che ho provato fino ad ora sono supportate perfettamente. Avevo letto cattive impressioni riguardo alla navigazione e alla lettura delle pagine web, invece personalmente trovo che la risoluzione dello schermo sia ottima anche per la lettura delle pagine. Il dialer per le chiamate anche se non è il massimo, fa il suo dovere, dispone in cima le chiamate piu recenti sia in entrata che in uscita in modo tale da ritrovare velocemente i numeri che utilizziamo più spesso. Inoltre esteticamente è realizzato davvero bene sia come materiali e sia come assemblaggio, altro che dual sim cinesi (ngm inclusi). Se leggete il manuale scoprirete che ha pure la torcia elettrica (scoperto oggi dopo una settimana -.-). I led colorati in basso, l'effetto super car con led rosso abbinato alla suoneria super car fa la sua porca figura XD
Per chi ha problemi con il riaggancio delle chiamate, vorrei segnalarvi che nel menu accesso facilitato potete impostare il tasto superiore in modo tale che funga pure da tasto per il riaggancio delle chiamate. Rimane sempre la possibilità di chiudere le chiamate tramite il tasto sul touch. In quel modo la chiamata viene chiusa fisicamente e non via software (che potrebbe risultare più lenta).
La cosa che mi dispiace un po è la fotocamera, troppo essenziale, in piena luce fa foto con strani puntini rossi... E' anche un peccato non trovare in commercio cover in silicone per proteggere i bordi adatte a questo telefono, colgo l'occasione per chiedervi se avete trovato qualcosa di adattabile o altre soluzioni. Se avete domande pre-acquisto chiedete pure :)

icewind85
07-07-2011, 20:12
si possono sapere i valori SAR?

il manuale indica valore SAR <2W/Kg

eureka63
07-07-2011, 20:48
Visti i problemi segnalati in passato sarebbe opportuno specificare sempre la versione del SW del telefono. Le cose possono essere molto diverse da un telefono all'altro. Di che provincia della Sicilia sei?

Indiana Joe
07-07-2011, 21:39
Visti i problemi segnalati in passato sarebbe opportuno specificare sempre la versione del SW del telefono.

Non credo abbiano messo un Froyo diverso: se è Froyo è Froyo. :D

eureka63
07-07-2011, 23:50
Non credo abbiano messo un Froyo diverso: se è Froyo è Froyo. :D

E mica c'è solo quello. Ci sono tutti i driver a basso livello. Più si può sapere meglio è.

Indiana Joe
08-07-2011, 07:53
E mica c'è solo quello. Ci sono tutti i driver a basso livello. Più si può sapere meglio è.

Intendevo il pacchetto completo, mi sono espresso male: dubito che ci sia una versione con driver diversi rispetto alle, insomma un'aggiornamento, senza che ci siano stati avvisi. :)

Poi, sì sarebbe da indagare, ma qui i possessori sono meno delle dita di una mano. :stordita:

Magari il gestore del blog Onda, Kinko_2, potrebbe, se volesse, darci informazioni maggiori.

mimmuzzo81
08-07-2011, 20:26
Salve a tutti,
Essendo interessato ad un dual sim UMTS, che magari avesse android mi sono subito appassionato alla lettura di questo post, purtroppo però ne sono stato deluso dalla conclusione.

Prima di ripiegare su un samsung B7722 (ripiegare in quanto ci tenevo ad acquistare un Android) volevo chiedervi se qualcuno avesse buone nuove per quanto riguarda i bugs trovati.

Poi volevo chiedere a nuzzolo se il problema della mancanza di campo accade solo quando si attiva/disattiva una delle schede o è una cosa frequente in casi di poca copertura.

Grazie a tutti

Indiana Joe
08-07-2011, 20:29
Credo che purtroppo nuzzolo non ti darà risposta, dato che se non ricordo male, lo ha riportato indietro.

Vedrai invece che Koleman e Icewind, ti sapranno dire la loro.

Per i bugs la situazione è invariata, servono aggiornamenti da parte di Onda che non sono ancora arrivati!

mimmuzzo81
08-07-2011, 21:39
Indiana Joe grazie per la risposta.
Chiedevo di nuzzolo poichè non mi era chiaro se il problema per l'aggancio della rete si presentava solo in determinati casi (es: disattivazione e riattivazione di una sola delle due SIM) o un bug che si presenta in modo indeterministico.

Indiana Joe
08-07-2011, 22:01
Leggendo in giro è sempre più un delirio capirlo, c'è chi dice che non ha problemi, c'è chi dice che è un disastro...

Secondo me Onda ha avuto troppa fretta! :D

mimmuzzo81
09-07-2011, 09:02
Leggendo in giro è sempre più un delirio capirlo, c'è chi dice che non ha problemi, c'è chi dice che è un disastro...

Secondo me Onda ha avuto troppa fretta! :D

Infatti sono d'accordo infatti io scrivendo volevo cercare di capirci qualcosa in più ;)

nuzzolo
09-07-2011, 12:44
eccomi...eccomi...scusate il ritardo. Il problema del riagancio è un problema molto serio e legato, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, a due situazioni ben precise: In assenza di campo di una delle due sim (in questo caso accadeva sempre) o in caso di scarso segnale di una delle due sim (in questo caso accadeva a volte si e a volte no). Non accadeva mai in presenza di segnale pieno di entrambe le sim. La discordia tra i possessori relativamente aol grado di soddisfazione provato, credo dipenda proprio da questo. I possessori che si trovano sotto copertura piena, difficilmente riscontrano questa problematica. Coloro i quali invece si trovano spesso in zone non coperte, bestemmiano a piu non posso. Io ho bestemmiato. E l'ho restituito subito. Io in casa avevo segnale, ma mi bastava scendere in tavernetta, dove segnale non ce n'è su una delle due sim, e una volta risalito su, addio segnale. Non tornava più fin quando non si spegneva e riaccendeva il cel! Assurdo usare il cel in questo modo. Con grosso rammarico l'ho restituito. Per il resto mi piaceva moltissimo!!

mimmuzzo81
09-07-2011, 13:57
Grazie ancora Nuzzolo per il chiarimento!

Allora credo che dirotterò la mia attenzione sul samsung B7722.

O avete qualche consiglio su un cell simile!

L'importante per me è ovviamente che sia dual sim ed anche UMTS (o almeno hsdpa) avendo una scheda tre.

Grazie!

Indiana Joe
09-07-2011, 16:08
O avete qualche consiglio su un cell simile!

Dai un'occhio a questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2101609&page=17). ;)

mimmuzzo81
09-07-2011, 16:58
Grazie Indiana,
ho appena postato un mess sulla discussione suggeritami.
Spero di riuscire a trovare un buon dual sim perchè proprio non sopporto più di avere sempre due cell con me.
Grazie

icewind85
09-07-2011, 17:26
Il mio monta il kernel 2.6.35.7-perf onda@build-machine
Fatemi sapere se avete la stessa versione!

Gli sviluppatori Onda parlano di un aggiornamento nelle prossime settimane che risolverà i vari problemi segnalati! Ho anche proposto nuove funzioni per la gestione del dual sim, dato che hanno chiesto suggerimenti e considerazioni!

eureka63
09-07-2011, 23:21
La descrizione del problema fatta da nuzzolo è perfetta. Speriamo che arrivi ad Onda perché li aiuterebbe tantissimo a mettere a posto il problema.

Koleman
11-07-2011, 10:47
Confermo quanto scritto da nuzzolo.
L'offline permanente avviene quando il terminale perde il segnale (per scarsa copertura) per un certo tempo. Può accadere (almeno nel mio caso) su entrambe le sim. Qualche giorno fa infatti mi si è presentato sulla Sim1 (Vodafone) mentre la Sim2 (Wind) era online: ho atteso ore ma non ha più riagganciato.
La cosa è problematica perchè se si tiene in tasca... si rischia di non accorgersi di nulla (e rimanere... isolati).
La versione firmware del telefono per ora è una ed una soltanto. Onda non ha ancora fatto alcun aggiornamento/rilascio in merito.

eureka63
11-07-2011, 22:36
... La versione firmware del telefono per ora è una ed una soltanto. Onda non ha ancora fatto alcun aggiornamento/rilascio in merito.Vero è, ma siccome in futuro si spera ce ne saranno di più nuovi, dovendo poi fare dei confronti e non imbrogliarsi, sarebbe sempre meglio specificare cosa si sta usando in una certa prova/recensione.

Koleman
12-07-2011, 09:20
Vero è, ma siccome in futuro si spera ce ne saranno di più nuovi, dovendo poi fare dei confronti e non imbrogliarsi sarebbe meglio specificare cosa si sta usando in una certa prova/recensione.
Allora confermo... anche la mia versione è 2.6.35.7-perf onda@build-machine ;)

Emils72
12-07-2011, 14:23
Ciao a tutti,

confermo anch'io la versione del kernel 2.6.35.7-perf ecc...
A me funzioan benissimo, ma a quanto pare perchè vivo a Milano, dove la copertura è sempre buona/ottima.
In effetti, gli unici problemi che ho riscontrato gli ho avuti andando sui collimn piacentini, dove dopo una giornata di assenza segnale, ho dovuto riavviare il terminale per riprendere il segnale.

In definitiva, comunque, a parte il consumo della batteria (ma essendo dual SIM non può essere molto doversa la cosa), io sono molto soddisfatto del telefono.
Funziona bene, veloce e Android è il SO per smartphone migliore del mondo :D

nuzzolo
12-07-2011, 18:30
Confermo quanto scritto da nuzzolo.
L'offline permanente avviene quando il terminale perde il segnale (per scarsa copertura) per un certo tempo. Può accadere (almeno nel mio caso) su entrambe le sim. Qualche giorno fa infatti mi si è presentato sulla Sim1 (Vodafone) mentre la Sim2 (Wind) era online: ho atteso ore ma non ha più riagganciato.
La cosa è problematica perchè se si tiene in tasca... si rischia di non accorgersi di nulla (e rimanere... isolati).
La versione firmware del telefono per ora è una ed una soltanto. Onda non ha ancora fatto alcun aggiornamento/rilascio in merito.

QUOTO totalmente....

icewind85
13-07-2011, 19:56
Non è necessario spegnere il telefono, per ripristinare la rete su entrambe le sim potete semplicemente premere il tasto superiore e mettere la modalità aereo, dopodichè la disattivate e il telefono cercherà il segnale su entrambe le sim. In attesa del fix, questo è il metodo migliore.

Gli siluppatori Onda hanno scritto sul loro sito che ci stanno lavorando e a breve rilasceranno un aggiornamento per fixare questo e altri problemi.

Il WIFi ciuccia la batteria in una maniera incredibile :mbe:

Alessio72
14-07-2011, 15:07
Volevo chiedere un'informazione. Vorrei acquistare l'Andy Onda per utilizzarlo nella creazione di un hotspot wifi dove collegare il mio ipad che è solo wifi, visto che ha il s.o. android 2.2. Ho chiamato Onda ma mi hanno detto che non hanno testato questa funzione... Qualcuno di voi l'ha provata e mi sa dire se funziona? Grazie in anticipo! Alessio.

newclaud
22-07-2011, 08:10
Buongiorno,

anche io ero interessato a questo prodotto e dopo essermi documentato ho appreso del grave problema di "mancato riaggancio del segnale in caso di perdita dello stesso".
Ho ritenuto opportuno segnalare, mezzo blog, alla Onda che al di là dell'apprezzabile cordialità con cui si pongono, il problema in questione non è da affrontare in termini di "cortesia" relativamente ad un prossimo rilascio di aggiornamento software, quanto più di necessario rilascio dello stesso in quanto il malfunzionamento in oggetto non rientra in "scelte funzionali" (come ad es potrebbe essere l'impostazione del software chiamate), ma rappresenta un bug che concorre, a termini di legge, al pieno risarcimento del costo del prodotto nel caso in cui non fosse disponibile una immediata soluzione.
Alla richiesta specifica di:
- lista del bug fixing inerente il prossimo software update;
- data rilascio di tale aggiornamento;
la Onda ha pensato bene di "moderare" il mio post rimuovendolo dal blog, con tanto di ovvia mancata risposta.

Valutate bene prima di procedere all'acquisto e ancor di più valutate cosa fare in caso di prodotto già acquistato tenendo presente che avete un delta temporale per potervi muovere a decorrere dal manifestarsi della problematica.

Buona valutazione.

Timewolf
22-07-2011, 10:16

hai mp ;)

Timewolf
22-07-2011, 10:19
ma driver per 7 esistono? :)

ilblindo
25-07-2011, 08:35
Sono molto interessato all'acquisto di questo telefono (una volta risolti i bug), l'unica cosa che mi spaventa è la durata della batteria, leggendo anche su altri forum le notizie sono molto discordanti, alcuni dicono un giorno altri un giorno e mezzo altri lo caricano 3 volte al giorno!!
Premetto che il mio utilizzo è lavorativo e quindi molto intenso per la parte telefonate e sms, più 4/5 collegamenti al giorno per il controllo posta; non utilizzo giochi, mp3, fotocamera, non mi interessanto notifiche facebook e social network vari!! Vorrei capire se con questo tipo di utilizzo si tira almeno un giorno altrimenti diventerebbe un vero problema per me!!

Indiana Joe
25-07-2011, 09:10
Non è il telefono in sè, è il sistema operativo (Android) che consuma molto la batteria.
Diciamo che con l'utilizzo proposto (chiamate + sms + connessioni brevi) secondo me potresti arrivare tranquillamente a fine giornata (con un'utilizzo simile ci arrivo a fine giornata con il mio Android non dual sim).
Lascio il verdetto finale ad un possessore. ;)

ilblindo
25-07-2011, 09:31
Non è il telefono in sè, è il sistema operativo (Android) che consuma molto la batteria.
Diciamo che con l'utilizzo proposto (chiamate + sms + connessioni brevi) secondo me potresti arrivare tranquillamente a fine giornata (con un'utilizzo simile ci arrivo a fine giornata con il mio Android non dual sim).
Lascio il verdetto finale ad un possessore. ;)

Mio Fratello è un grande smanettone e con l'iphone arriva tranquillo alla fine della giornata, se non dura nemmeno una giornata allora vado avanti con il mio samsung 2152 che non fa niente se non telefono e sms ma la batteria dura una settimana :D

Indiana Joe
25-07-2011, 10:26
Una giornata solitamente la si fa utilizzandolo appieno (parlo in generale dei telefoni android), poi anche con l'iPhone vale lo stesso: dipende cosa e come "smanetti".
Comunque, con l'uso citato, anche tenendo la connessione dati quasi sempre attiva ci arrivi a fine giornata, forse anche di più, a mio avviso. ;)

Koleman
25-07-2011, 11:58
Io ce l'ho da quasi un mese.
Ho disabilitato tutto: Wifi, 3g, GPS, luminosità display al minimo, scheda su GSM applicazioni ridotte al minimo. Non uso connessione 3G.
Con una decina di minuti di telefonate ed un centinaio di sms al giorno una carica mi dura 24 ore (tengo il telefono attivo ed acceso anche di notte).
E non uso applicazioni.
Il mio vecchio dual sim samsung (b7722) con lo stesso uso mi faceva 3/4 giorni.
E' davvero dura abituarsi ad un Android quando lo si usa solo come... telefono.

PS: sicuramente... mi cambia lo stile di vita. Giro con cavetto usb per ricarica veloce da pc e caricabatterie auto per ricarica veloce in viaggio.

ilblindo
25-07-2011, 12:44
PS: sicuramente... mi cambia lo stile di vita. Giro con cavetto usb per ricarica veloce da pc e caricabatterie auto per ricarica veloce in viaggio.

è proprio questa la mia perplessità, gli android e iphone in generale, sono grandi oggetti tecnologici e potrebbero essere sfruttati per chi come me ne fa un uso lavorativo ma il fatto che le batterie facciano fatica ad arrivare a fine giornata li rende come dei bellissimi giocattoli adatti più a ragazzini smanettoni

Koleman
25-07-2011, 14:12
è proprio questa la mia perplessità, gli android e iphone in generale, sono grandi oggetti tecnologici e potrebbero essere sfruttati per chi come me ne fa un uso lavorativo ma il fatto che le batterie facciano fatica ad arrivare a fine giornata li rende come dei bellissimi giocattoli adatti più a ragazzini smanettoni
Ho scelto Android per la possibilità di personalizzazione. Per la comodità di utilizzare un sistema di navigazione GPS integrato sempre a portata di mano, un agenda appuntamenti da scegliere fra le tante secondo le proprie esigenze e, ovviamente, per chiamate ed SMS.
Fa tutto questo ma purtroppo limita notevolmente sulla tranquillità d'uso: almeno una volta al giorno va messo in carica.

ilblindo
26-07-2011, 12:58
Per i messaggi si può utilizzare anche il tastierino numerico e relativo T9 o solo qwerty???

Koleman
26-07-2011, 21:59
Per i messaggi si può utilizzare anche il tastierino numerico e relativo T9 o solo qwerty???
Niente T9 e niente tastierino numerico. Solo qwerty. A meno di non scaricare ed installare una applicazione dall'Android Market...

Koleman
29-07-2011, 10:59
Buone news per i possessori di Andy.
Onda rilascerà a partire dal 2 Agosto un aggiornamento software che dovrebbe andare a risolvere i bugs più fastidiosi (e gravi) riscontrati finora:
- MAC address per le connessioni Wi-Fi
- Perdita e difficoltà di riaggancio SIM2 in particolari condizioni di rete
- Ottimizzazione della carica della batteria.
Vediamo e speriamo :)

nicolas7474
30-07-2011, 21:07
Ciao a tutti.
io ho un onda andy da circa un mese, ma funziona perfettamente....
CHE FORTUNA!!!
volevo chiedere....
come hai fatto a fare il root??
io non ci sono riuscito..
mi puoi spiegare?
grazie 100000

icewind85
30-07-2011, 23:11
-A me la batteria dura 2 giorni con un utilizzo normale, luminosità al minimo, niente GPS ne WiFi, solo sms e chiamate. Arriva a fatica a fine giornata usando il WiFi o qualche giochino. Se avessero messo 2 batterie in modo da poterle caricare in alternanza (Vedi dual sim Samsung) sarebbe stata un'ottima cosa.

-Si può usare una qualsiasi tastiera android per il T9, io uso smart keyboard + dizionario T9 italiano, memorizza le parole che usi più spesso e si possono aggiungere parole nuove. Inoltre ha moltissime personalizzazioni ed è gratuito. Non crea alcun conflitto con il dual sim, infatti resta invariata la scelta della sim da cui inviare.

Voi usate qualche pellicola o qualche custodia per non graffiarlo? Avete trovato qualcosa che si adatta bene?

icewind85
02-08-2011, 17:48
Non doveva uscire oggi l'aggiornamento? o.O

Koleman
02-08-2011, 18:10
Non doveva uscire oggi l'aggiornamento? o.O
Mah... sembrano tutti spariti. Il blog è muto da 4 giorni e il "kinko" forse ha paura di uscire allo scoperto. Questo silenzio non fa ben sperare...

Albertino_87
02-08-2011, 18:46
Buonasera a tutti!
Anche io ho notato che sul blog della Onda tutto tace..Speriamo bene..
Inoltre ho postato commenti alle notizie riportate dai tecnici Onda, che tuttavia non sono stati ne presi in considerazione, ne tantomeno pubblicati..Per quello che mi riguarda credo che mi informerò sui termini di recesso del prodotto,in quanto mi sembra di aver sentito ,ora non ricordo più da chi, che esiste una legge riguardante il caso di malfunzionamento oggettivo e ripetuto del prodotto e incapacità della casa costruttrice di correggere il difetto, di cui il tutto comporta un diritto di recesso entro un tempo limite..Non vorrei che il temporeggiamento e l'improvviso mutismo siano una "manovra voluta".
Mi scuso per l'italiano XD

icewind85
03-08-2011, 00:08
Buonasera a tutti!
Anche io ho notato che sul blog della Onda tutto tace..Speriamo bene..
Inoltre ho postato commenti alle notizie riportate dai tecnici Onda, che tuttavia non sono stati ne presi in considerazione, ne tantomeno pubblicati..Per quello che mi riguarda credo che mi informerò sui termini di recesso del prodotto,in quanto mi sembra di aver sentito ,ora non ricordo più da chi, che esiste una legge riguardante il caso di malfunzionamento oggettivo e ripetuto del prodotto e incapacità della casa costruttrice di correggere il difetto, di cui il tutto comporta un diritto di recesso entro un tempo limite..Non vorrei che il temporeggiamento e l'improvviso mutismo siano una "manovra voluta".
Mi scuso per l'italiano XD

Ciao, appena sai entro quale tempo si ha il diritto di recesso su prodotto mal funzionante faccelo sapere. Non vorrei arrivare a questo ma oggi potevano per lo meno avvisare che avevano avuto qualche problema e non fissare una data per poi, come si dice da noi, "calare il pacco"

miriddin
03-08-2011, 09:03
Ciao, appena sai entro quale tempo si ha il diritto di recesso su prodotto mal funzionante faccelo sapere. Non vorrei arrivare a questo ma oggi potevano per lo meno avvisare che avevano avuto qualche problema e non fissare una data per poi, come si dice da noi, "calare il pacco"

Non credo che in questo caso dovreste considerare la formula del recesso, quanto piuttosto la "garanzia legale": se il telefono è venduto come dual sim e non permette l'utilizzo senza problemi di quella funzionalità, sussiste a tutti gli effetti un vizio di conformità.

Timewolf
03-08-2011, 09:56
sta uscendo l'upgrade.

miriddin
03-08-2011, 10:05
Finalmente una buona notizia!:)

djbooster
03-08-2011, 11:49
DISPONIBILE L'AGGIORNAMENTO SUL SITO ONDA

http://www.ondacommunication.com/it/software_manuals.html

finalmente, dai ragazzi aggiorniamo e postiamo le nostre valutazioni!

Koleman
03-08-2011, 11:54
Aggiornamento Disponibile!
sul sito di Onda.

Timewolf
03-08-2011, 13:23
ma si cancellano i dati dal telefono aggiornando?

Koleman
03-08-2011, 13:55
ma si cancellano i dati dal telefono aggiornando?
Si, si cancella tutto. E devi reinserire account google e reimpostare da zero tutto quanto. Cosa strana... il numero versione non cambia... mah...

icewind85
03-08-2011, 18:43
Non riesco a fare l'aggiornamento... Seguendo la procedura come risultato ottengo:

http://img191.imageshack.us/img191/7499/immagineviv.png

Inoltre i driver ADB risultano senza firma digitale, è normale?

Chi può aiutarmi? Ho Windows 7

ilblindo
03-08-2011, 18:58
Non riesco a fare l'aggiornamento... Seguendo la procedura come risultato ottengo:

http://img191.imageshack.us/img191/7499/immagineviv.png

Inoltre i driver ADB risultano senza firma digitale, è normale?

Chi può aiutarmi? Ho Windows 7

Ti riporto quanto scritto da un utente di altro forum

La guida pubblicata da Onda non chiarisce alcuni aspetti fondamentali.
Forse è stata scritta nella fretta (e nella fretta non hanno neppure modificato il numero di versione... rendendo impossibile per chi acquista fra uno/due mesi capire se il telefono è già aggiornato).

Prima di tutto conviene (se è la prima volta che si collega il telefono al PC) scaricare ed installare i drivers che si trovano sulla stessa pagina di download dell'aggiornamento. Ci sono per WinXP, Win7 e Vista.
Su WinXP non ci sono problemi, su Windows 7 risulta piuttosto difficile installarli poichè privi di firma (Windows 7 come impostazione standard non permette di installare drivers non firmati). Bisognerà avviare il pc premendo F8 e selezionando la voce che permette di installare drivers non firmati.
Appena collegato il cavetto verranno rilevate 3 periferiche diverse: per ognuna basta puntare alla cartella (creata scompattando lo zip scaricato dal sito) e selezionare l'installazione manuale dei drivers.

Quando l'Andy è installato e riconosciuto è possibile effettuare l'aggiornamento. Si premono contemporaneamente Volume Su e Volume Giù. Sul display non appare nulla. Tenendoli premuti si collega il cavo al pc e al telefono. Si accende il led di notifica di colore rosso ed appare sullo schermo "Modem download mode". A questo punto si possono rilasciare i tasti. Da Start-Esegui scrivere
devmgmt.msc
e premere Invio.
Apparirà la "Gestione Periferiche". Verificare in "Porte (COM e LPT)" la porta associata a "HS-USB Android DIAG (COMxx)" (nel mio caso è HS-USB Android DIAG (COM10)).
Avviare il tool di aggiornamento, selezionare la porta trovata (es. COM10), selezionare la voce "Main->File->Add" (da ripetere 4 volte quanti sono i files HEX scaricati dal sito) ed aggiungere i file di aggiornamento. Non importa in quale ordine vengano caricati ed appaiano a video. Poi premere START. Ed attendere il termine dell'aggiornamento...

fammi sapere se ti risolve i problemi così lo compro anch'io :stordita:

icewind85
03-08-2011, 19:32
Mah... io non ci sto capendo nulla. Ho disabilitato la firma e rifatto l'installazione dei driver come mi hai scritto tu. Ma a me quando collego il telefono non appaiono 3 dispositivi bensì uno solo chiamato:

HS-USB Diagnostics (COM3)

Inoltre risulta impossibile avviare il dispositivo e l'aggiornamento non funziona.

http://img838.imageshack.us/img838/3589/immagine2gd.png

icewind85
03-08-2011, 20:07
Mah... io non ci sto capendo nulla. Ho disabilitato la firma e rifatto l'installazione dei driver come mi hai scritto tu. Ma a me quando collego il telefono non appaiono 3 dispositivi bensì uno solo chiamato:

HS-USB Diagnostics (COM3)

Inoltre risulta impossibile avviare il dispositivo e l'aggiornamento non funziona.

http://img838.imageshack.us/img838/3589/immagine2gd.png

Sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento, tuttavia ho dovuto usare un netbook con Windows 7 x86. Infatti, se avete Windows 7 x64 non potete fare l'aggiornamento, in quanto non viene riconosciuto il dispositivo.

Funziona tutto semplicemente seguendo la video-guida che è allegata all'adb driver presente sul sito Onda. Tuttavia dovete usare necessariamente Win7 x86.

nuzzolo
04-08-2011, 11:06
di seguito all'aggiornamento effettuato, risultano risolti i gravi bug che questo dispositivo ha dimostrato di patire? in primis il riaggancio del segnale?

icewind85
04-08-2011, 15:36
di seguito all'aggiornamento effettuato, risultano risolti i gravi bug che questo dispositivo ha dimostrato di patire? in primis il riaggancio del segnale?

si

nuzzolo
04-08-2011, 17:09
si
mmm...che risposta esaustiva.....:D dai socio, dicci di più....in cosa è migliorato questo cellulare? dicci dicci...

Arturobox
05-08-2011, 16:17
Raga oltre ai problemi di riaggancio, si sono risolti con l'aggiornamento il bug del dialer che non permette di cancellare le chiamate senza risposta e quello che non permetteva di cancellare la singola chiamata nel registro?...grazie

Koleman
05-08-2011, 16:50
Raga oltre ai problemi di riaggancio, si sono risolti con l'aggiornamento il bug del dialer che non permette di cancellare le chiamate senza risposta e quello che non permetteva di cancellare la singola chiamata nel registro?...grazie
La chiamata può essere rimossa dall'applicazione "Contatti". Sparirà anche dal dialer.

ilblindo
05-08-2011, 16:52

Il dialer è finalmente in ordine cronologico giusto dalla chiamata più recente a quella più vecchia (cmq con l'app contatti era in ordine giusto anche prima) e il registro chiamate si può tranquillamente cancellare

icewind85
05-08-2011, 21:52
mmm...che risposta esaustiva.....:D dai socio, dicci di più....in cosa è migliorato questo cellulare? dicci dicci...

Ragazzi ce l’abbiamo fatta! Durante quest’ultimo mese ho ascoltato tutte le vostre numerosissime richieste e, come promesso, le ho riportate al team di tecnici di Onda che sta ultimando i lavori per il rilascio di una nuova versione software per Andy Smart. Il nuovo software, sarà disponibile sul nostro sito a partire da Martedì 2 Agosto, risolverà i seguenti problemi:
- MAC address per le connessioni Wi-Fi - A me non creava problemi, comunque ora è stato fixato!
- Perdita e difficoltà di riaggancio SIM2 in particolari condizioni di rete - Era il problema piu grave, per fortuna risolto!
- Ottimizzazione della carica della batteria - La batteria dura meno di prima, tenendo WIFI spento, GPS spento, tutto spento, luminosità al minimo si arriva a mezza giornata. Fixando il problema del segnale avranno introdotto una ricerca continua del segnale il che consuma la batteria

In più hanno sistemato la porcata del dialer, adesso funziona come si deve, il riaggancio a me non ha mai dato problemi in quanto riaggancio fisicamente col tasto di accensione.

Non dico che non sono felice, anzi, un fix per i problemi seri era fondamentale se non altro per motivi legali. Spero (anche se non credo che rilasceranno ulteriori aggiornamenti) che in futuro verranno riviste ed implementate alcune delle più interessanti proposte degli utenti. Prima fra tutte la possibilità di personalizzare il sistema dual sim (le impostazioni in merito sono ridotte all'osso: attiva 1 sim, attiva 2 sim... stop), avere la possibilità di mettere un nome alla sim 1 e alla sim 2 (ad esempio Wind - Vodafone, Lavoro - Casa, Fidanzata - Amante) in modo da facilitarne la distinzione. Purtroppo non esiste ancora nessuna app android rivolta al dual sim!

PS: ma la batteria di ricambio?

Koleman
08-08-2011, 11:36
[I]
- Ottimizzazione della carica della batteria - La batteria dura meno di prima, tenendo WIFI spento, GPS spento, tutto spento, luminosità al minimo si arriva a mezza giornata. Fixando il problema del segnale avranno introdotto una ricerca continua del segnale il che consuma la batteria

Se dovessi interpretare il testo... si parla di carica e non di durata.
Quindi per ottimizzazione potrebbero intendere che la carica (seppur molto lunga) viene gestita ... meglio? Difficile a dirsi.
Comunque la durata è rimasta invariata.

speedar
10-08-2011, 19:17
Cavolo ragazzi sono davvero indeciso, non so se comprare l'andy o aspettare che esca qualcosa di meglio....

icewind85
11-08-2011, 01:12
Cavolo ragazzi sono davvero indeciso, non so se comprare l'andy o aspettare che esca qualcosa di meglio....

Se acquisti l'Andy rimarrai soddisfatto, questo te lo assicuro. La batteria dura poco ma è cosi per tutti i cellulari android quindi non mi meraviglio tanto. In piu è dual sim, e questo richiede anche più risorse!

Se vuoi aspettare qualcosa di meglio dovrai aspettare molto, perchè gli unici altri dual sim android annunciati (e non ancora usciti) hanno caratteristiche tecniche inferiori all'Andy, oltre a non fornirti una garanzia italiana.

A te la scelta :)

PS: se un giorno samsung produrrà un dual sim android, allora lì raggiungerò la pace dei sensi lol XD

Benzino Gasolini
25-08-2011, 20:02
Per la miseria, sto cellulare é introvabile :muro:
Ho chiamato 4 rivenditori segnalati sul sito Onda ( tutti a Milano ) e uno non l'aveva, due erano chiusi per ferie ed un altro non rispondeva attaccando il fax... alla fine l'ho ordinato dallo shop della casa madre :doh:
Incrociamo le dita, speriamo che il made in italy non mi deluda.

Saluti,
B.G.

Indiana Joe
25-08-2011, 20:09
speriamo che il made in italy non mi deluda.

Beh, made in italy fin là, eh! :D

Comunque strano che non si trovi, saranno in ferie i fornitori.
Ti mando un link in pvt. ;)

Emils72
01-09-2011, 14:21
Alla fine devo dire che il cellulare è un ottimo prodotto.
Certo, l'autonomia non è il massimo, ma funziona davvero bene per il resto.
Veloce, pratico e maneggevole.
Attenzione però : tutto ok solo dopo l'aggiornamento del SO, ovviamente.
Assolutamente da fare - Obbligatorio!:(

Timewolf
01-09-2011, 15:26
comunque a me non arriva a fine giornata e non ho nulla di push attivo... solo che ho circa il 62% in standby senza campo su una sim... maledetta h3g

clessidra4000
09-09-2011, 17:53
una domanda sulla ram: la scheda tecnica dice che l'andy ha 256 mb di ram, ma sia il mio cell che quello di un amico se misuriamo la ram con qualche programmino ci dice che è di 162 mb!
e infatti pur killando tutti i processi con un task menager non si libera + di una 60ina di mega, mentre se avessi 256 mb dovrebbe liberarsi 3 volte tanto
qualcuno può provare con ad esempio acceleretor memory?

Benzino Gasolini
09-09-2011, 19:43
Beh, made in italy fin là, eh! :D

Comunque strano che non si trovi, saranno in ferie i fornitori.
Ti mando un link in pvt. ;)

Ce l'hanno fatta in pieno a deludermi :muro:

Saluti,
B.G.

Indiana Joe
09-09-2011, 20:25
Andata male l'esperienza con l'Onda? :)

Benzino Gasolini
09-09-2011, 20:28
Andata male l'esperienza con l'Onda? :)

Non c'é stata proprio...il corriere ( le poste ) hanno pensato di rimandarlo indietro con la motivazione "indirizzo errato": peccato che abbia ricevuto regolarmente plichi e altri pacchi nel frattempo.
Quel telefono mi serviva entro oggi, adesso se ne riparlerà fra 2 settimane.

Saluti,
G.B.

Indiana Joe
09-09-2011, 20:36
Ah, peccato!

molochgrifone
09-10-2011, 15:32
Se acquisti l'Andy rimarrai soddisfatto, questo te lo assicuro. La batteria dura poco ma è cosi per tutti i cellulari android quindi non mi meraviglio tanto. In piu è dual sim, e questo richiede anche più risorse!

Se vuoi aspettare qualcosa di meglio dovrai aspettare molto, perchè gli unici altri dual sim android annunciati (e non ancora usciti) hanno caratteristiche tecniche inferiori all'Andy, oltre a non fornirti una garanzia italiana.

A te la scelta :)

PS: se un giorno samsung produrrà un dual sim android, allora lì raggiungerò la pace dei sensi lol XD

Falso, il viewsonic e il gsmart1310 sono superiori, tolto il fatto che almeno il viewsonic pare non esente da bug, che forse si risolveranno con un aggiornamento firmware.

Comunque sono entrato in questo 3d per chiedere: l'onda è DSFA o DSDS? :fagiano:

Indiana Joe
09-10-2011, 16:09
Rigorosamente DSDS.

Comunque credo che Icewind si riferisse a smartphone di fascia alta, categoria in cui non rientrano nè il viewsonic, nè il gigabyte (e nemmeno l'Onda). ;)

molochgrifone
09-10-2011, 18:49
Rigorosamente DSDS.

Comunque credo che Icewind si riferisse a smartphone di fascia alta, categoria in cui non rientrano nè il viewsonic, nè il gigabyte (e nemmeno l'Onda). ;)

Thx ;)

Il g1345 alza l'asticella dell'hw leggermente più in alto, ma non di molto. Anch'io vorrei un dual sim di fascia alta, vedo che qualche produttore comincia a spingere un po' sulle caratteristiche hw, forse è la volta buona. Il fatto è che io necessito di un dual DSFA, e mi sarebbe andato bene anche l'onda nel caso lo fosse stato :(

dansam
10-10-2011, 14:32
Buongiorno, vi chiedo aiuto poichè prima di aggiornare l'Onda Andy la versione del Kernel era

2.6.35.7-perf onda@build-machine

Effettuato l'aggiornamento in modo corretto il dispositivo mi evidenzia la stessa versione di prima . E' corretto ? Dove sbaglio?

Grazie dell'aiuto.

Indiana Joe
10-10-2011, 15:43
Se non ci sono stati problemi durante l'aggiornamento, il telefono ora è aggiornato, la versione kernel a come dicevano sul blog onda non dovrebbe cambiare.
Quindi dovrebbe essere tutto apposto. :)

dansam
10-10-2011, 20:15
Se andate sul blog del sito onda troverete in prima pagina un nuovo aggionamento che migliora la durata della batteria e l'aggangio del segnale.

Ecco qui:
http://www.ondacommunication.com/it/mobile/andy_smart.html

e recita:
Onda N401 AndySmart - Aggiornamento SW Andy Smart No Push Mail Ottobre 2011

Domani provo ad aggiornare e vediamo.

Indiana Joe
11-10-2011, 07:50
Cancella anche il push mail e astro. ;)

Phantom II
11-10-2011, 07:58
E' abbastanza ben supportato questo telefono o sbaglio?

Indiana Joe
11-10-2011, 09:54
Sembra che Onda stia programmando anche un terzo aggiornamento, quindi direi proprio che al momento si può definire ben supportato! ;)

dansam
11-10-2011, 12:48
Aggiornamento installato, per la durata mi riservo di dirvelo appena si scarica , mentre per quanto riguarda il segnale della sim 1 mi segna un atacca in piu' stesso luogo stessa posizione del telefono. inoltre il segnale rimane molto piu' stabile di prima spostandosi da un luogo ad un altro.

Direi ottimo aggiornamento e speriamo , considerato l'ottimo supporto di onda, che ci siano ulteriori miglioramenti in futuro.

Phantom II
11-10-2011, 18:35
Sembra che Onda stia programmando anche un terzo aggiornamento, quindi direi proprio che al momento si può definire ben supportato! ;)
Mi fa piacere saperlo perché a breve vorrei acquistarlo, ammesso che non esca nulla di meglio, ma dubito.

molochgrifone
14-10-2011, 09:14
Mi fa piacere saperlo perché a breve vorrei acquistarlo, ammesso che non esca nulla di meglio, ma dubito.

Il G1345 imho ne fa tre di Onda ed è già sul mercato :) Poi bisogna vedere il supporto, i bug, ecc. però quello vale per tutti :D

Phantom II
14-10-2011, 09:46
Il G1345 imho ne fa tre di Onda ed è già sul mercato :) Poi bisogna vedere il supporto, i bug, ecc. però quello vale per tutti :D
Per quali motivi lo ritieni superiore?

molochgrifone
14-10-2011, 22:19
Per quali motivi lo ritieni superiore?

Hardware, basta leggere le due schede tecniche ;) e software, android 2.2 per l'onda e 2.3 per il gsmart, in una parola è superiore in TUTTO :D

Indiana Joe
14-10-2011, 22:22
in una parola è superiore nell'hardware/software :D

Fixed. :D
Ricordiamoci che il Gsmart lo si prende con garanzia praticamente nulla!
Oltre ad un prezzo superiore. ;)

Phantom hai pm.

molochgrifone
14-10-2011, 22:25
Fixed. :D
Ricordiamoci che il Gsmart lo si prende con garanzia praticamente nulla!
Oltre ad un prezzo superiore. ;)

Phantom hai pm.

Non parlavo di prezzo e neanche di supporto, non l'ho specificato e lo aggiungo ora :D Ma come terminale "nudo e crudo" è di un altro livello. Oltre al fatto che in questo 3d leggo bene dell'onda, in altri non ho letto così bene, ed è comunque un cinafonino :nonio:

Però il g1345 si riesce a prendere in EU, quindi garanzia europea, o sbaglio?

Indiana Joe
14-10-2011, 22:37
Però il g1345 si riesce a prendere in EU, quindi garanzia europea, o sbaglio?

Lo spedisci tu in polonia, poi? :D
Magari se vogliamo parlare di questo terminale, perchè non apri un nuovo thread? :)

molochgrifone
14-10-2011, 22:54
Lo spedisci tu in polonia, poi? :D
Magari se vogliamo parlare di questo terminale, perchè non apri un nuovo thread? :)

Scusate, non volevo andare OT, ma ho risposto a quest'affermazione Mi fa piacere saperlo perché a breve vorrei acquistarlo, ammesso che non esca nulla di meglio, ma dubito. che è incorretta, in quanto anche il 1310 che è sul mercato da un po' se non sbaglio è superiore come specs.

Non apro un thread perché non lo ho, sto seguendo qua e là per capire se c'è in giro un dual sim android DSFA (purtroppo da questo non posso sfuggire) che sia interessante, ma sto prendendo delle gran facciate nei muri :muro:

Sì, in Polonia lo spedirei io, e la si può definire assistenza costosa ma non inesistente :D

Indiana Joe
14-10-2011, 23:08
Moloch, non era una critica, eh! :)

Come DSFA il B5722 mi ha sempre dato grandi soddisfazioni, peccato che non sia umts e che non abbia android... :(
Però sempre un gran dual sim! :D

Phantom II
15-10-2011, 08:34
Hardware, basta leggere le due schede tecniche ;) e software, android 2.2 per l'onda e 2.3 per il gsmart, in una parola è superiore in TUTTO :D
Questo non lo conoscevo (sembra un bel terminale, come caratteristiche simile al Galaxy ACE), io ricordavo il G1310 che fotocamera a parte è equivalente all'Andy.
In ogni caso, il problema di questi modelli (sono prodotti dalla Gigabyte che fa schede madri?) è che in Italia non sì trovano.

molochgrifone
15-10-2011, 09:53
Moloch, non era una critica, eh! :)

Come DSFA il B5722 mi ha sempre dato grandi soddisfazioni, peccato che non sia umts e che non abbia android... :(
Però sempre un gran dual sim! :D

Sì l'avevo capito che non era una critica, non ti preoccupare :)

Come dici giustamente tu il B5722 è un ottimo terminale, e costa pochissimo, quindi mi rode perché basterebbe che quella "base" venisse carrozzata un po' e si vrebbe un dual sim veramente eccellente, e invece niente :doh:

Questo non lo conoscevo (sembra un bel terminale, come caratteristiche simile al Galaxy ACE), io ricordavo il G1310 che fotocamera a parte è equivalente all'Andy.
In ogni caso, il problema di questi modelli (sono prodotti dalla Gigabyte che fa schede madri?) è che in Italia non sì trovano.

Sì è la stessa gigabyte, e purtroppo come dici tu non sono per il mercato italiani quindi devi prenderli all'estero :(

Phantom II
15-10-2011, 10:08
Sì è la stessa gigabyte, e purtroppo come dici tu non sono per il mercato italiani quindi devi prenderli all'estero :(
Belìn abbiamo un mercato da terzo mondo!

eureka63
15-10-2011, 19:27
Esiste un thread generico sui dual sim e queste discussioni sarebbero più appezzate in quella sede.

Indiana Joe
15-10-2011, 20:16
Giusto. Meglio non continuare ad andare OT allora!
Comunque fare un confronto con altri telefoni (anche se al momento solo a livello tecnico e non pratico) non è poi così offtopic. ;)

Ricordo il thread sui dual sim, così non andiamo più OT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2101609&page=21

:)

Dr.FrankenHouse
19-10-2011, 10:10
Ragazzi avrei un paio di domande per voi:
1) Ho appena visto questo smatphone a 189€ in un centro commerciale, ne vale ancora la pena? Si trova altro di meglio per questa cifra? (in particolare mi interessa che una delle due sim sia H3G e che funzioni la relativa connessione dati)

2) Qualcuno ha provato a connettere il telefono al bluetooth dell'auto? Funzionano le chiamate?

3) Un caricabatteria da auto esiste? Potreste linkarmene qualcuno?

Thanks a lot

Phantom II
19-10-2011, 11:07
Ragazzi avrei un paio di domande per voi:
1) Ho appena visto questo smatphone a 189€ in un centro commerciale, ne vale ancora la pena? Si trova altro di meglio per questa cifra? (in particolare mi interessa che una delle due sim sia H3G e che funzioni la relativa connessione dati)

2) Qualcuno ha provato a connettere il telefono al bluetooth dell'auto? Funzionano le chiamate?

3) Un caricabatteria da auto esiste? Potreste linkarmene qualcuno?

Thanks a lot
Mi diresti in che catena l'hai trovato? Dalle mie parti è inesistente.

Indiana Joe
19-10-2011, 11:24
Il telefono vale la pena, fa il suo dovere. E il prezzo non è male.

Non ho bluetooth sull'auto, quindi non saprei dirti. Mentre per i caricabatteria da auto te ne basta uno con attacco microusb e sei apposto. ;)

Dr.FrankenHouse
19-10-2011, 11:58
Mi diresti in che catena l'hai trovato? Dalle mie parti è inesistente.

c'è posta per te ;)

Phantom II
19-10-2011, 13:13
c'è posta per te ;)
Letto, grazie ancora :)

dylandog_666
19-10-2011, 14:25
c'è posta per te ;)

posso avere anche io il nome della catena ? grazie :D

Dr.FrankenHouse
19-10-2011, 14:42
posso avere anche io il nome della catena ? grazie :D

Certamente,siamo qui per servirvi ;)

c'è posta per te

pollicino
19-10-2011, 17:22
interessato anche io a questo terminale, qualcuno mi manda un link?

grazie :)

c'è la giusta combinazione per far durare di più la batteria?

dylandog_666
19-10-2011, 17:57
Certamente,siamo qui per servirvi ;)

c'è posta per te

gentilissimo, grazie :)

eureka63
19-10-2011, 19:56
c'è posta per te ;)

Posso saperlo anch'io? Grazie.

Dr.FrankenHouse
19-10-2011, 20:26
Pm inviato a tutti...
ragazzi sabato vado ad acquistarlo,se sono già finiti me la prendo con voi...vengo a casa di ognuno e mi rubo i cellulari :P

Tornando seri: nessuno l'ha provato col bluetooth dell'auto? Se non funziona è inutile che lo acquisto :muro:
Qualcuno può farmi una breve guida su come fare l'update del SO appena lo acquisto? Thanks a lot

EDIT: Acquistato sabato mattina e subito aggiornato (anche se mi sa che avevo già l'ultima versione).
Sono rimasto piacevolmente colpito,il cell si comporta bene..è abbastanza reattivo...ma...ma...nessuno mi aveva detto che lo schermo era multitouch!!! :D
Questione bluetooth: UNA FAVOLA!!! Ha visto il bluetooth della macchina (Ford) regolarmente, mi ha attivato il controllo remoto della rubrica (gmail) ed entrambe le sim ricevono ed effettuano chiamate tranquillamente.

Per me (e soprattutto per mio padre...è lui che lo usa) il telefono è stato promosso a pieni voti :D

ultima richiesta: una custodia ed una pellicola? Cosa mi consigliate?

marcacc
27-10-2011, 08:25
Posso saperlo anch'io? Grazie.

ciao, anche io sono interessato a questo terminale, diresti anche a me dove trovarlo?

eureka63
10-11-2011, 09:53
Che memory card conviene comprare per questo terminale? Il max mi pare 32 Gbyte, ma di che classe?
Finalmente ho preso 'sto cellulare dopo tanti tentennamenti. Speriamo vada bene.
PS I link in prima pagina non funzionano più. Peccato che vBullettin non permetta di fare aggiornamenti alla Wiki.

Dr.FrankenHouse
12-11-2011, 10:15
Ragazzi un navigatore offline che funzioni bene con l'Andy?

andrea1965
12-11-2011, 16:09

Ciao,
come sei riuscito a diventare utente con i privilegi di root?
Ho comprato l'Andy 15 gg. fa e non andava bene, la SIM 1 perdeva il segnale e non lo riacquistava, ho chiamato l'assistenza ed ho applicato l'aggiornamento che c'è sul sito ufficiale ed ora il telefono è perfetto.

eureka63
12-11-2011, 17:00
Ciao,
Ho comprato l'Andy 15 gg. fa e non andava bene, la SIM 1 perdeva il segnale e non lo riacquistava, ho chiamato l'assistenza ed ho applicato l'aggiornamento che c'è sul sito ufficiale ed ora il telefono è perfetto.

La perdita di segnale la da anche a me. Se dici che l'aggiornamento lo risolve lo faccio subito. C'è modo di sinonimare la SIM invece dei numeri mettere ad es. l'operatore? Si può scegliere la sim di default da usare per ogni numere da chiamare?

Indiana Joe
12-11-2011, 17:24

Z4root, non credo il procedimento si possa spiegare qui.

eureka63
13-11-2011, 14:13
Che memory card conviene comprare per questo terminale? Il max mi pare 32 Gbyte, ma di che classe?
Finalmente ho preso 'sto cellulare dopo tanti tentennamenti. Speriamo vada bene.
PS I link in prima pagina non funzionano più. Peccato che vBullettin non permetta di fare aggiornamenti alla Wiki.

Nessuno mi da una dritta sulla memory card?

eureka63
15-11-2011, 17:51
Aggiornato il FW ma il dialer è rimasto uguale con le chiamate in ordine inverso (le ultime in fondo). Speriamo almeno che non perda più il segnale. Per fare il backup di importazioni e rubrica, cosa si usa?

Indiana Joe
15-11-2011, 20:37
Per fare il backup di importazioni e rubrica, cosa si usa?

Titanium backup?
La rubrica non ti conviene tenerla su Google Contacts, così si salva automaticamente e se cambi telefono con android non hai problemi di esporto/importo contatti?

eureka63
16-11-2011, 09:26
Titanium backup?
La rubrica non ti conviene tenerla su Google Contacts, così si salva automaticamente e se cambi telefono con android non hai problemi di esporto/importo contatti?

Scusa, sono alle primissime armi con Android ed il suo market

Sarebbe questo qui
https://market.android.com/details?id=com.keramidas.TitaniumBackupPro&feature=top-paid
???

Ma è un'app per il telefono? Io pensavo ad un programma per PC per scaricare e salvare tutto quello che c'è da salvare sul PC. E poi è a pagamento. Come si paga?

Fra parentesi, dice che l'account che uso non è associato ad alcun dispositivo Android (sto accedendo da PC). Come gliele dico 'ste cose? Tiene presente che il cellulare non è ancora mai andato su internet.

La rubrica la stavo copiando dalle SIM al cellulare per avere numeri multipli (invece di fare Tizio casa e Tizio cellulare :D ) e mettere foto e tutto il resto.

Cosè Google Contacts? Per usarlo deve sempre andare in rete?

miriddin
16-11-2011, 12:47
Devi considerare che utilizzare un dispositivo Android senza avere un account Google è come andare in bicicletta senza le ruote.

La cosa più comoda è sistemare la propria rubrica con l'apposito applicativo disponibile all'interno del proprio account Google, in modo da averla sempre disponibile in caso di blocchi dello smartphone.

Inoltre senza account Google non avresti accesso a nessuna delle applicazioni disponibile sul market Android, siano esse gratuiote od a pagamento.

eureka63
16-11-2011, 13:36
Devi considerare che utilizzare un dispositivo Android senza avere un account Google è come andare in bicicletta senza le ruote...Account Google vuol dire ad esempio quello di gmail? Quello ce l'ho ma andando dal PC sul market mi dice che non è associato alcun cellulare e non mi fa scaricare niente (da PC - ammesso che questo si possa fare).

Mi par di capire, avendo letto in giro, che quest'associazione si fa accedendo la prima volta al market dal cellulare stesso e poi l'associazione rimane.

Una volta fatta l'associazione, posso scaricare le app su PC e quindi metterle sul cellulare? O le devo scaricare per forza dal cellulare stesso? E se si fuma, quelle a pagamento (come le pago? solo con carta di credito?) poi che faccio, le devo ricomprare?

Grazie per le cortesi risposte ad un niubbo di Android.

miriddin
16-11-2011, 15:00
L'account è quello associato ad una qualsiasi e-mail Google (GMail); il cellulare viene associato all'account impostando l'account stesso sul telefono, da dove potrai accedere al market Android con il WiFi oppure attraverso la sim.

Dal PC puoi solo cliccare su installa per scegliere le applicazioni da installare, cosa che avverrà poi alla successiva connessione dati del telefono.

Per acquistare le applicazioni devi invece associare all'account una carta di credito.

Tutte le applicazioni sono associate al tuo account e quindi scaricabili tutte le volte che vuoi, dopo averle acquistate; inoltre, a meno che un particolare terminale Android sia incompatibile, le applicazioni acquistate sono installabili ed utilizzabili su tutti i tuoi dispositivi Android, fintanto che condividono il medesimo account: nel mio caso le uso senza problemi Su Galaxy S e Galaxy Tab, su Alcatel 890D e su Sony X10 Mini Pro.

Dr.FrankenHouse
19-11-2011, 17:06
Ragazzi ma a nessuno gli si blocca il telefono al punto di dover togliere la batteria?
Questa settimana mi è successo almeno una volta al giorno,alle volte al termine di una chiamata, altre mentre navigavo nel market o su internet (sempre soto wifi),altre mentre girovagavo nei menu.

Il telefono è stato acquistato a fine ottobre e ho subito fatto l'update del SO prendendolo dal sito Onda.Che non sia andato bene l'update? Ne è uscito un altro?

eureka63
20-11-2011, 10:59
Ragazzi ma a nessuno gli si blocca il telefono al punto di dover togliere la batteria?
Questa settimana mi è successo almeno una volta al giorno,alle volte al termine di una chiamata, altre mentre navigavo nel market o su internet (sempre soto wifi),altre mentre girovagavo nei menu.

Il telefono è stato acquistato a fine ottobre e ho subito fatto l'update del SO prendendolo dal sito Onda.Che non sia andato bene l'update? Ne è uscito un altro?

Non so se ti può aiutare ma quando si telefona il controllo del touch viene disabilitato non appena si mette il telefono in verticale (per avvicinarlo all'orecchio) non avendo sensore di prossimità. Sembra che si blocchi tutto mentre in realtà basta rimetterlo in orizzontale! Le prime volte anch'io lo spegnevo.

eureka63
20-11-2011, 11:01
Come si toglie il suono di accensione e spegnimento? Fa un casino... E come si ricevono le foto via bluetooth? Ho effettuato l'associazione, provo a spedire un file, sull'Andy compare una scritta che scompare quasi subito e che recita qualcosa tipo "accettare la foto" ma ammesso che sia corretto non so che tasto premere e dopo un po' il sender va in timeout. Esiste un programma Android per fare il browing di due telefoni e poter spostare i file facilmente?

Indiana Joe
20-11-2011, 20:58
Per togliere le musiche di accensione e spegnimento devi avere il telefono rootato!

PS: sarà che sono un pò stanco, mi sfugge il concetto di "browing"!

eureka63
21-11-2011, 12:58
Per togliere le musiche di accensione e spegnimento devi avere il telefono rootato!
Ruotato come? In orizzontale come appoggiato su un tavolo? A display su o giù?

PS: sarà che sono un pò stanco, mi sfugge il concetto di "browing"!Beh, non sei l'unico. :D In sostanza cercavo un file manager che, via bluetooth, possa facilmente permettere il traferimento di file da un telefono (non Android) all'Andy.

Ripeto, col semplice bluetooth non riesco a trasferire neanche un file da un Nokia C3-01 all'Andy.

Forse però queste cose dovrei chiederle in un thread dedicato al mondo Android in generale. C'è, su questo forum?

eureka63
21-11-2011, 13:01
...Inoltre senza account Google non avresti accesso a nessuna delle applicazioni disponibile sul market Android, siano esse gratuiote od a pagamento.OK, mi sono registrato sul market e ho anche acceduto da cellulare. Adesso anche da PC mi dice che posso scaricare le applicazioni per l'Onda Andy. Ma comunque sembra che lo faccia fare solo da cellulare.

Mi confermate che non c'è modo di farlo da PC per poi copiarle/installarle via USB?

Indiana Joe
21-11-2011, 13:59
Ruotato come? In orizzontale come appoggiato su un tavolo? A display su o giù?

Ehm rootato non ruotato!
Ovvero devi avere i privilegi di root (utente amministratore per chi non se ne intende), ma non so se si possa spiegare in questo forum.
Preciso che ottenendo i privilegi di root si invalida la garanzia.

Beh, non sei l'unico. :D In sostanza cercavo un file manager che, via bluetooth, possa facilmente permettere il traferimento di file da un telefono (non Android) all'Andy.
Forse però queste cose dovrei chiederle in un thread dedicato al mondo Android in generale. C'è, su questo forum?

Strano, non capisco dove sta il problema: trasferisco file normalmente.
Magari prova a vedere se ti viene più comodo con Astro File Manager.

Ti mando un pm, comunque.

Mi confermate che non c'è modo di farlo da PC per poi copiarle/installarle via USB?

No, devi installarle dal market.

eureka63
21-11-2011, 15:42
Ehm rootato non ruotato!
Ovvero devi avere i privilegi di root (utente amministratore per chi non se ne intende), ma non so se si possa spiegare in questo forum.
Preciso che ottenendo i privilegi di root si invalida la garanzia.Ma per 'na cretinata del genere devo essere root! Spero che Onda (ma son loro che ci dovrebbero lavorare?) metteranno l'opzione nelle impostazioni standard del telefono.
Strano, non capisco dove sta il problema: trasferisco file normalmente.
Magari prova a vedere se ti viene più comodo con Astro File Manager.Boh, come ho scritto, viene un pop-up (se così si può chiamare) sull'Andy ("destinatario") che scompare subito dopo (non sono ancora riuscito a prender nota di cosa c'è scritto). Sul "mittente" parte la "barra" di scaricamento ma si blocca al 33 % finché dopo un po' da errore e viene abortito il tutto.

Peccato che le cose si installano solo da cellulare. Grazie di tutto.

PS Ricordati di aggiornare i link in prima pagina (manca la foto).

miriddin
21-11-2011, 16:21
OK, mi sono registrato sul market e ho anche acceduto da cellulare. Adesso anche da PC mi dice che posso scaricare le applicazioni per l'Onda Andy. Ma comunque sembra che lo faccia fare solo da cellulare.

La cosa migliore da fare è installare per prima sul telefono l'applicazione Appmonster 2: questa applicazione salva una copia del file di installazione che scarichi per installare le applicazioni del market in una cartella di backup che, inizialmente, crea nella memoria interna, ma che conviene spostare sulla microsd.

In questo modo hai sulla microsd un backup di tutte le applicazioni in forma di file con l'estensione .apk che può salvare a tuo piacimento sul pc o lasciare sulla microsd per installarli quando vuoi.

Inoltre, se acquisti la versione completa di AppMonster, puoi anche reinstallare tutte le applicazioni n modalità Batch con un'unica operazione.

Indiana Joe
22-11-2011, 09:18
Ma per 'na cretinata del genere devo essere root! Spero che Onda (ma son loro che ci dovrebbero lavorare?) metteranno l'opzione nelle impostazioni standard del telefono.

Devi essere root per eliminare i file audio relativi all'accensione e allo spegnimento. :)

Ho aggiornato il primo post, sarebbe interessante una valutazione attuale di Nuzzolo, il primo tra noi a prenderlo (io ormai e purtroppo devo vendere il mio Andy). ;)

Phantom II
22-11-2011, 11:52
Ho aggiornato il primo post, sarebbe interessante una valutazione attuale di Nuzzolo, il primo tra noi a prenderlo (io ormai e purtroppo devo vendere il mio Andy). ;)
Quel "purtroppo" indica che sei comunque rimasto soddisfatto dal telefono giusto?

Indiana Joe
22-11-2011, 12:13
Quello che doveva fare lo ha sempre fatto. ;)
Aggiungo che ora non ho bisogno di uno smartphone e quindi, a malincuore me ne separo.

eureka63
23-11-2011, 16:30
Ma come si organizzano le foto in cartelle? O come gmail al massimo si possono mettere delle etichette (ma non le ho trovate!)? :confused:

Dr.FrankenHouse
26-11-2011, 12:39
Ti riporto quanto scritto da un utente di altro forum

La guida pubblicata da Onda non chiarisce alcuni aspetti fondamentali.
Forse è stata scritta nella fretta (e nella fretta non hanno neppure modificato il numero di versione... rendendo impossibile per chi acquista fra uno/due mesi capire se il telefono è già aggiornato).

Prima di tutto conviene (se è la prima volta che si collega il telefono al PC) scaricare ed installare i drivers che si trovano sulla stessa pagina di download dell'aggiornamento. Ci sono per WinXP, Win7 e Vista.
Su WinXP non ci sono problemi, su Windows 7 risulta piuttosto difficile installarli poichè privi di firma (Windows 7 come impostazione standard non permette di installare drivers non firmati). Bisognerà avviare il pc premendo F8 e selezionando la voce che permette di installare drivers non firmati.
Appena collegato il cavetto verranno rilevate 3 periferiche diverse: per ognuna basta puntare alla cartella (creata scompattando lo zip scaricato dal sito) e selezionare l'installazione manuale dei drivers.

Quando l'Andy è installato e riconosciuto è possibile effettuare l'aggiornamento. Si premono contemporaneamente Volume Su e Volume Giù. Sul display non appare nulla. Tenendoli premuti si collega il cavo al pc e al telefono. Si accende il led di notifica di colore rosso ed appare sullo schermo "Modem download mode". A questo punto si possono rilasciare i tasti. Da Start-Esegui scrivere
devmgmt.msc
e premere Invio.
Apparirà la "Gestione Periferiche". Verificare in "Porte (COM e LPT)" la porta associata a "HS-USB Android DIAG (COMxx)" (nel mio caso è HS-USB Android DIAG (COM10)).
Avviare il tool di aggiornamento, selezionare la porta trovata (es. COM10), selezionare la voce "Main->File->Add" (da ripetere 4 volte quanti sono i files HEX scaricati dal sito) ed aggiungere i file di aggiornamento. Non importa in quale ordine vengano caricati ed appaiano a video. Poi premere START. Ed attendere il termine dell'aggiornamento...

fammi sapere se ti risolve i problemi così lo compro anch'io :stordita:

A me questo accade solo se collego il cell al pc (WinXp) acceso.
Nel momento in cui lo mando in "Modem download mode" in "gestione periferiche" scompare tutto :muro:

Indiana Joe
02-12-2011, 21:03
E' uscito l'aggiornamento con dialer e sms (e forse batteria) sistemati!

PS: purtroppo ho il mio Onda in vendita e non posso provarlo! :(

eureka63
03-12-2011, 13:49

PS: purtroppo ho il mio Onda in vendita e non posso provarlo! :(

Qual'è il problema degli sms? La batteria fa a malapena un giorno: è normale?

Indiana Joe
03-12-2011, 14:16
Quello degli sms degli operatori con "ti ho cercato".

Se lo usi a fondo (dati sempre attivi, chiamate, molti sms, mail, app varie), è normalissimo.

eureka63
03-12-2011, 16:05
Quello degli sms degli operatori con "ti ho cercato".

Se lo usi a fondo (dati sempre attivi, chiamate, molti sms, mail, app varie), è normalissimo.
macché è quasi sempre in standby o inattivo. Poi posto i valori precisi.

Indiana Joe
03-12-2011, 16:20
Ricalibrarla non farebbe male allora. :)

Dr.FrankenHouse
04-12-2011, 10:15

Se qualcuno aggiorna mi può dire che versione è? (ho aggiornato l'andy di mio padre la settimana scorsa, non vorrei fosse la stessa versione)

Indiana Joe
04-12-2011, 16:17
L'aggiornamento é uscito l'altro giorno se hai aggiornato la settimana scorsa hai sicuramente quello più vecchio. :)

eureka63
04-12-2011, 17:04
Ricalibrarla non farebbe male allora. :)

Ricalibrare la batteria? E come?

Indiana Joe
04-12-2011, 17:49
O vai in recovery mode o se hai il telefono rootato scarichi dal market "Battery Calibration".

eureka63
05-12-2011, 21:07
O vai in recovery mode o se hai il telefono rootato scarichi dal market "Battery Calibration".

Poi magari mi dici come si fa il recovery mode. Comunque questi sono i valori attuali (ma come li calcola? È una media globale, o dall'ultima accensione o ultima ricarica?) Standby=54%, Inattivo=43%, Display=3%, Chiamate=2% . Totale 102% ?boh? Che cambia fra standby e inattivo?

oculistica2007
22-12-2011, 20:57
vorrei d voi un consiglio. potete indicarmi il limk per aggiornare il SW di questo cell e le modalità di istallazione utilizzando windows xp dal momento che ho etto che con seven ci sono difficolta?
Per configuraee il cell alla navigazioen internete agli mms è ancora valita farsi mandare l'sms auto configurante degli operatori sulla sim selezionata in modo che il tutto avvenga in modo automatico' Graazie se mi rispondete.

Dr.FrankenHouse
23-12-2011, 06:43
vorrei d voi un consiglio. potete indicarmi il limk per aggiornare il SW di questo cell e le modalità di istallazione utilizzando windows xp dal momento che ho etto che con seven ci sono difficolta?
Per configuraee il cell alla navigazioen internete agli mms è ancora valita farsi mandare l'sms auto configurante degli operatori sulla sim selezionata in modo che il tutto avvenga in modo automatico' Graazie se mi rispondete.

Ciao,
qui (http://www.ondacommunication.com/it/software_manuals.html) trovi tutti i software/driver necessari per aggiornare il cell. purtroppo non sono in grado di farti una guida,ogni volta mi dimentico come si fa e vado a tentoni (il cell non è nemmeno il mio).

Per configurare il cell io (e penso molti altri) hanno installato l'app "apn italiani" (la trovi gratuitamente sul market). La installi,la apri e selezioni l'operatore. In automatico ti configura il cell :D

oculistica2007
23-12-2011, 08:19
Ciao,
qui (http://www.ondacommunication.com/it/software_manuals.html) trovi tutti i software/driver necessari per aggiornare il cell. purtroppo non sono in grado di farti una guida,ogni volta mi dimentico come si fa e vado a tentoni (il cell non è nemmeno il mio).

Per configurare il cell io (e penso molti altri) hanno installato l'app "apn italiani" (la trovi gratuitamente sul market). La installi,la apri e selezioni l'operatore. In automatico ti configura il cell :D

Grazie per la tua risposta ma non trovo il link. Puoi indicarmelo? grazie

Dr.FrankenHouse
23-12-2011, 09:59
Grazie per la tua risposta ma non trovo il link. Puoi indicarmelo? grazie

Bastava cliccare su "qui" :D
Comunque eccotelo di nuovo

una volta aperto apri il menu a tendina e selezioni il prodotto (Onda Andy Smart)

oculistica2007
23-12-2011, 11:32
Bastava cliccare su "qui" :D
Comunque eccotelo di nuovo

una volta aperto apri il menu a tendina e selezioni il prodotto (Onda Andy Smart)
Grazie e auguri per le festività

oculistica2007
26-12-2011, 23:01
Grazie e auguri per le festività

vi chiedo ancora una cosa come posso configurare gli Apn per la navigazione dal momento che vi sono due sim. Lo poso fare manualmente o scaricare l'applicativo apn italia dal marchet?

Indiana Joe
26-12-2011, 23:20
Con l'applicazione APN Italiani che trovi sul Market fai velocemente.
Consigliata.

eureka63
29-01-2012, 19:16
Da un po' di tempo il cellulare non riesce più a ricevere né inviare sms. Dice memoria piena. Ovviamente ho cancellato tutto e nella memoria del telefono dovrebbero esserci 7 MB ed infiniti altri nella memory card. Che posso fare oltre a sbatterlo contro il muro?

dansam
30-01-2012, 07:11
Da un po' di tempo il cellulare non riesce più a ricevere né inviare sms. Dice memoria piena. Ovviamente ho cancellato tutto e nella memoria del telefono dovrebbero esserci 7 MB ed infiniti altri nella memory card. Che posso fare oltre a sbatterlo contro il muro?

Ciao, del problema ne parlavano tempo addietro nel blog ufficiale Onda

http://www.chiavette-internet.com/?p=374

Prova a cercare li. ciao.

JCD's back
20-09-2012, 08:10
Uppo questo thread per farvi una domanda alla quale non sono riuscito a trovare risposta: ma questo terminale supporta l'UMTS su entrambe le sim? :confused:

Indiana Joe
20-09-2012, 18:18
Nooo! :D :D :D
Non esistono dual sim che supportino due sim in umts.

JCD's back
20-09-2012, 19:20
Infatti mi sembrava troppo bello per essere vero.... :sofico:

Indiana Joe
20-09-2012, 23:21
Questo ormai è preistoria: c'è di meglio anche nelle fasce basse, rispetto all'andy oggi. :D

atiziano
21-09-2012, 08:07
Ho avuto dei problemi con una carta sim datata (di 12 anni fa) perchè avevo problemi di ricezione su quella linea, cambiata quella per ora tutto ok.

Dr.FrankenHouse
28-12-2012, 12:08
Ragazzi è possibile rootare questo terminale?