Siddatha
17-06-2011, 22:04
Ciao a tutti!
Purtroppo sono entrato nella cerchia di chi con l'ADSL vive un dramma :mad: ....
Io sono ormai 8 anni che ho ADSL "fortunatamente :stordita: " 7 anni con Tiscali e quest'anno con FASTWEB...
Tutto nasce un anno e mezzo fa, quando ho cominciato ad avere problemi con la linea Tiscali, nel senso che quando facevo e faccio un download usando tutta la banda disponibile e viaggio sui 620kb circa con connessione adsl 6mb, il modem di FASTWEB si spegne per poi riaccendersi pian piano fino a ricollegarsi, un anno fa mi capitava anche con Tiscali e il modem era mio. Avevo chiamato anche l'assistenza Tiscali per mesi! quindi dopo essermi fatto una :muro: cosi' sono passato a FASTWEB per vedere se era tutto risolto, ma il problema mi sta inseguendo e si presenta solo quando scarico per esempio una patch da 500mb di un gioco (che sono 4 giorni che provo a scaricarla) o quando compro un gioco online e me lo devo scaricare con steam, insomma quando scarico qualsiasi cosa che usa tutta la banda....
La centralina ce l'ho a 100 metri da casa e in 7 anni non ho mai avuto un minimo problema e viaggiavo sempre intorno ai 600kb... infatti gli SNR sono apposto, li avevo controllati con il mio modem.
Dopo essermi preparato allo "svenamento" ho deciso e finalmente ho chiamato l'assistenza........ dopo tutta la trafila di circa 2 settimane di chiamate la risposta e' stata:
Signore, deve limitare la banda in download... visto che il problema si riscontra solo in quell'occasione, perchč i tecnici hanno controllato la sua banda per giorni e la centralina e' ok , la linea va bene e il problema e' che non regge la troppa velocitā!!!
Io gli ho risposto:
Io quindi dovrei pagare un fisso al mese pagandovi a prezzo pieno e da masochista limitarmi la banda da solo?(senza nulla togliere ai masochisti) o magari me la dovete limitare voi?
Loro rispondo:
Si, ci spiace signore e' l'unica soluzione pero' essendo la linea telecom e i tecnici telecom purtroppo non rilevando problemi nella centralina non possiamo fare altro perche anche tutto il resto e' ok e il modem non ha di sicuro problemi, perche lei naviga bene, :mc: .
Io gli ho detto... magari se mi tirate la fibra nuova risolvo il problema...
e lui risponde, magari io a casa mia avessi la linea come la sua....... :muro:
Io a questo punto non so + che fare :doh: ... Per semplificare la cosa un mio amico ha fatto un programmino per scaricare le MOD di Arma2 e gestirle visto che sono sempre in continuo aggiornamento e io dovrei dirgli, visto il mio problema...
Senti, non e' che nel programmino metti anche la possibiliā di limitare la banda in download?
Cioe' vi sembra una cosa logica?
Come posso fare? qualcuno ha + esperienza di me in questo campo? e magari riesco a capire o trovare una soluzione visto che la sto cercando dappertutto.... grazie!!
Forse pagando con il sangue riesco a trovare una soluzione..... Visto che tutti con i pagamenti sono vampiri... e noi paghiamo e ascoltiamo loro che ci dicono che il problema non e' risolvibile?
vi chiedo un disperato :help:
Purtroppo sono entrato nella cerchia di chi con l'ADSL vive un dramma :mad: ....
Io sono ormai 8 anni che ho ADSL "fortunatamente :stordita: " 7 anni con Tiscali e quest'anno con FASTWEB...
Tutto nasce un anno e mezzo fa, quando ho cominciato ad avere problemi con la linea Tiscali, nel senso che quando facevo e faccio un download usando tutta la banda disponibile e viaggio sui 620kb circa con connessione adsl 6mb, il modem di FASTWEB si spegne per poi riaccendersi pian piano fino a ricollegarsi, un anno fa mi capitava anche con Tiscali e il modem era mio. Avevo chiamato anche l'assistenza Tiscali per mesi! quindi dopo essermi fatto una :muro: cosi' sono passato a FASTWEB per vedere se era tutto risolto, ma il problema mi sta inseguendo e si presenta solo quando scarico per esempio una patch da 500mb di un gioco (che sono 4 giorni che provo a scaricarla) o quando compro un gioco online e me lo devo scaricare con steam, insomma quando scarico qualsiasi cosa che usa tutta la banda....
La centralina ce l'ho a 100 metri da casa e in 7 anni non ho mai avuto un minimo problema e viaggiavo sempre intorno ai 600kb... infatti gli SNR sono apposto, li avevo controllati con il mio modem.
Dopo essermi preparato allo "svenamento" ho deciso e finalmente ho chiamato l'assistenza........ dopo tutta la trafila di circa 2 settimane di chiamate la risposta e' stata:
Signore, deve limitare la banda in download... visto che il problema si riscontra solo in quell'occasione, perchč i tecnici hanno controllato la sua banda per giorni e la centralina e' ok , la linea va bene e il problema e' che non regge la troppa velocitā!!!
Io gli ho risposto:
Io quindi dovrei pagare un fisso al mese pagandovi a prezzo pieno e da masochista limitarmi la banda da solo?(senza nulla togliere ai masochisti) o magari me la dovete limitare voi?
Loro rispondo:
Si, ci spiace signore e' l'unica soluzione pero' essendo la linea telecom e i tecnici telecom purtroppo non rilevando problemi nella centralina non possiamo fare altro perche anche tutto il resto e' ok e il modem non ha di sicuro problemi, perche lei naviga bene, :mc: .
Io gli ho detto... magari se mi tirate la fibra nuova risolvo il problema...
e lui risponde, magari io a casa mia avessi la linea come la sua....... :muro:
Io a questo punto non so + che fare :doh: ... Per semplificare la cosa un mio amico ha fatto un programmino per scaricare le MOD di Arma2 e gestirle visto che sono sempre in continuo aggiornamento e io dovrei dirgli, visto il mio problema...
Senti, non e' che nel programmino metti anche la possibiliā di limitare la banda in download?
Cioe' vi sembra una cosa logica?
Come posso fare? qualcuno ha + esperienza di me in questo campo? e magari riesco a capire o trovare una soluzione visto che la sto cercando dappertutto.... grazie!!
Forse pagando con il sangue riesco a trovare una soluzione..... Visto che tutti con i pagamenti sono vampiri... e noi paghiamo e ascoltiamo loro che ci dicono che il problema non e' risolvibile?
vi chiedo un disperato :help: