View Full Version : Mouse usb che fa le bizze su Ubuntu 11.04
Ieri ho deciso di provare Ubuntu 11.04 a fianco di Windows 7.
Ho però un problemino col mouse usb : in pratica quando vado nell'angolo in basso a destra dello schermo si blocca il puntatore,e si sblocca solo continuando a muovere il mouse per un pò.
Ho cercato in rete in riferimento a freeze del mouse usb ma non ho risolto in nessuna maniera. :(
[REDHOT] Marsixx
21-06-2011, 16:36
Ciao,
il problema può essere dato dalle impostazioni del desktop che ti permettono di effettuare delle azioni semplicemente puntando il mouse negli angoli.
Dai un occhio alle impostazioni. Purtroppo non ricordo il percorso per arrivare ai quei settings specifici.
Mi sono documentato,e le azioni sugli angoli è possibile associarle solo con compiz che non ho installato :(
Semedisenape
23-07-2011, 20:46
Mi succede la stessa cosa, ma con MInt 11, che è sulla base di Ubuntu 11.
Ho notato che in live cd non succedeva, mentre appena installato è successo, e ovviamente non ho attivato nessuna opzione di Compiz.
Sto setacciando la rete ma non trovo niente.
Che scheda video hai? Mi sto facendo l'idea che sia da quelle parti la causa.
Semedisenape
23-07-2011, 21:02
Si chiama serendipità, ed è il momento in cui scopri una cosa mentre ne stavi cercando un'altra.
Sticky mouse cursor (cursore del mouse appiccicoso)
Freez del mouse Blocco del mouse nell'angolo basso destra:
Some users reported that the mouse cursor gets stuck when the mouse is moved to the lower right corner. At least in several versions of Ubuntu using Gnome desktop and starting with Catalyst 11.4.
That seems to be solved when adding ""load "dri"" to "Section Module" of xorg.conf.
Questo mentre guardavo come sistemare la mia ATI su Mint.
Sp
Ho una ati anche io e ho risolto disinstallando i catalyst presi dal sito ed installando quelli da "Driver aggiuntivi" : adesso non me lo fa più ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.