View Full Version : Tp-Link con FW
charly68
17-06-2011, 20:51
Salve a tutti
dopo aver letto vari post su questo utilissimo forum mi decido a chiedere un consiglio. Possiedo una connessione con FW in fibra . Dato che è un vecchio contratto, ho ancora l'HAG Pirelli AGE-RF e quindi 3 Ip max, e considerato che gli "aggeggi" che possono collegarsi alla rete sono sempre di più ho deciso di acquistare un router TP Link TL-R860 da abbinare a un access point sempre TP Link (mod. TL-WA510G) già in mio possesso. Secondo voi il router è un buon prodotto? Premetto che non voglio, per ora, spendere cifre esorbitanti ma vorrei limitarmi a fare un po' di "esperienza" con questi accessori per poi, tra qualche anno, passare a qualche prodotto più performante magari all-in-one a con le porte lato LAN 10/100/1000.
Grazie a quanti vorranno rispondere.
Stefano
lorenz_nzo
18-06-2011, 01:14
ciao,
ho anch'io fastweb, e uso un prodotto tp-link. precisamente il TL-WR1043ND router wireless gigabit. i prodotti tp-link sono molto semplici e funzionano abbastanza bene. le impostazioni sono molto semplici, più semplici del router che avevo prima, un asus.
se puoi spendere qualcosa in più ti consiglio di prendere subito un prodotto come il wr1043...sopratutto se hai bisogno di far comunicare internamente più pc, trasferire file e/o fare streaming. l'esperienza la fai lo stesso, e nn dovrai un domani spendere altri soldi x un altro router.
charly68
18-06-2011, 15:18
Ciao
in effetti avevo opzionato anche la scelta di prendere un router con wireless integrato ma ero orientato verso altri prodotti. Dopo aver letto tutto ciò che c'è scritto su questo forum, e anche su altri, in merito al prodotto che mi hai indicato devo dire che stò per cambiare idea e prendere anch'io un TL- WR1043ND. Avrei così già le porte a 1Gb lato LAN, tutti gli standart wireless attualmente disponibili a un prezzo veramente ragionevole (più o meno il doppio di quello che avevo previsto ma pur sempre sotto i 100€ e di un bel po'!
Mi confermi che con FW è pienamente compatibile?
lorenz_nzo
18-06-2011, 16:37
il router a cercarlo x bene penso lo trovi a meno di 60 euro...che nn mi sembra tantissimo. io lo avevo preso a meno xché fortunatamente mi hanno ritirato l'asus che avevo prima :)
con fastweb io nn ho avuto problemi...lo imposti che prenda ip automaticamente dall'hag e sei a posto.
ah una cosa questo tplink nn ha il tasto acceso/spento devi tenerlo sempre acceso o staccare la spina. cmq io ce l'ho acceso da mesi, mai un riavvio e n scalda neanche
charly68
19-06-2011, 21:37
E infatti su un noto sito di e-commerce l'ho trovato a meno di 60euri con spedizione inclusa. Acquistandolo da loro ho risparmiato ben 9euri rispetto al negozio di Pc che c'è nelle vicinanze di casa mia. Giovedì arriva e vado a ritirarlo.
Alla fine, come vedi, ho seguito il tuo consiglio, metterò al riposo l'AP sempre della Tp-Link che da circa due anni stà funzionando ininterrottamente senza mai un problema. Spero che il suo socio faccia altrettanto. Anche perchè il prossimo passo sarà quello di acquistatre un NAS, magari un Synology DS211j,che quì sul foum ha delle rece positive e posso in questo modo collegarlo alle porte Gb del router.
lorenz_nzo
19-06-2011, 23:05
io finora ho fatto a meno del nas...prima usavo l'hdd integrato del router asus.
anche xché ho un pc/muletto sempre acceso. :)
charly68
20-06-2011, 09:50
Una info: Come firewall com'è? Semplice da configurare? Perchè ho scaricato il manuale e non mi sembra sia un gran chè...come firewall ovviamente!
lorenz_nzo
20-06-2011, 11:13
da configurare è semplicissimo....ci metti due minuti.
come firewall nn mi sembra peggio di tanti altri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.