PDA

View Full Version : Eliminare alcune voci di registro con Ccleaner

VegetaSSJ5
17-06-2011, 18:49
Salve a tutti, ho visto nel thread di riepilogo dei thread ufficiali ma non c'è quello di ccleaner, quindi ho aperto un nuovo thread apposta.
Nella scansione del registro ccleaner mi trova una decina di righe relative al .NET framework 1.0.3705 e un sacco relative a silverlight 4.
Ora, questa cosa non la fa solo nel mio sistema, ma anche in altri pc: io ho windows 7 x64, ma ho notato che le stesse cose sono presenti anche in xp.
Suppongo quindi che siano una sorta di faq, anche se cercando un po' su google non ho trovato nulla.
E' sicuro cancellarle?

x_Master_x
17-06-2011, 20:38
Ccleaner ti permette di fare il backup delle chiavi di registro da cancellare. Quindi la regola generale é:
Backup chiavi
Eliminazione chiavi
Riavvio Pc e apertura software di uso quotidiano
In caso di errori ripristinare il file
Anche se non ci sono errori, conservare il file perché non si può mai sapere :D

emmedi
17-06-2011, 21:41
Salve a tutti, ho visto nel thread di riepilogo dei thread ufficiali ma non c'è quello di ccleaner, quindi ho aperto un nuovo thread apposta.
C'è la discussione generica sui pulitori di registro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1430237

VegetaSSJ5
17-06-2011, 22:26
grazie ho postato in quel thread... forse questa discussione si può chiudere ;)

x x_Master_x:
beh ovviamente sono al corrente di quella possibilità. il problema è che spesse volte i problemi si presentano dopo diverso tempo e sicuramente non mi verrebbe in mente dopo tempo di dare la colpa a quelle chiavi rimosse o ad altro...